[VIDEO] Cameracar 147 Track Day Monza 12.2.2005

AlfaShark":38i05f1k ha detto:
Zen147":38i05f1k ha detto:
AlfaShark":38i05f1k ha detto:
Azz 6 cm!!! :eek:o)
Vabbè allora forse è meglio che dai cordoli tu ci stia lontano! :asd)
Ecco, lo sapevo io... in teoria però il coprimotore non dovrebbe arrivare da solo sopra al cordolo, cioè voglio dire... se ci salgo su con le ruote, si alza anche lui da terra! Mah.. farò qualche danno..
Se rimani con 2 ruote sul cordolo non ci sono problemi. I problemi secondo me li potresti avere se rimani con 2 ruote in pista e metti 2 ruote oltre il cordolo. E fidati che se tiri un pochino ti può capitare! :asd)
Magari mi sbaglio ... dovresti provare! :elio)
Penso proprio sia così... poi in corsa figurati! Cmq l'importante è non toccare la coppa e quella è 4-5.... millimetri più su :lol:
 
beh

Zen, se tu vai a guardare i filmati di progetto
l'ultimo o penultimo mi pare c' e' la mia evoluzione siul cordolo...
una paura di aver spaccato tutto...
dai rumori che si sono sentiti sotto..
morale cuscinetti ruota andati
paramotore graffiato ma tutto il resto intero :D
e si che avevo la barra inferiore :?:
 
AlfaShark":1i5ewwyp ha detto:
E stavolta, a differenza dell'anno scorso con le pastiglie originali, quando sono uscito non ho avuto nessun problema. Frena esattamente come prima. :ka)

Io non ho mai avuto problemi con la nasona a MOnza, con la 115 CV che avevo prima, oppure ora.
pero' dopo circa 3 giri faccio un giro di raffreddamento.

Ciao!
 
AlfaShark":rndcfirn ha detto:
Rostro ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti!
:clap) :clap)

P.S. Dite che se lo osanno in questo modo, mi farà entrare gratis a Balocco? :elio)

NO!! In compenso ti vendo, ovviamente a caro prezzo, un corso di guida sportiva :lol: :lol: :lol:

Ricordati che a Monza ho girato un sacco di volte, e comunque sono ormai 4 anni che faccio pista almeno dieci volte l'anno... e che tutta l'esperienza che hai accumulato in strada, non serve quasi a nulla in pista...

Comunque la cosa bella della pista e' che inizi a divertirti da subito, e continui a farlo a mano a mano che migliori!!

CiaO!
 
AlfaShark":3pr5zz3m ha detto:
Ma nessun consiglio o critica dai maestri della pista (alias Principe e Rostro)? :scratch)

Forza fatevi avanti! Ho le spalle larghe, tanto di complimenti ne ho già ricevuti a sufficienza. :asd)

Insomma insegnatemi/ci qualche trucchetto del mestiere! :worship)

Sono in ufficio, e non posso scaricare i video. Lo faro' stasera da casa.
Ciao!
 
birillom":6i6hpmnm ha detto:
Di nuovo complimenti 2.48 con 105 cv credo che sia un tempo piu che ottimo :OK)

Confermo. Al mio esordio in pista, proprio a MOnza nel 2001, giravo in 2'48" con la barchetta (133 CV).
 
Rostro":27lwllun ha detto:
AlfaShark":27lwllun ha detto:
Rostro ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti!
:clap) :clap)

P.S. Dite che se lo osanno in questo modo, mi farà entrare gratis a Balocco? :elio)

NO!! In compenso ti vendo, ovviamente a caro prezzo, un corso di guida sportiva :lol: :lol: :lol:

Ecco, quanto "caro prezzo", parliamone... :nod) nel mio caso c'è più da lavorare, certo però l'idea non mi dispiacerebbe affatto. La tua era solo una battuta o organizzi davvero dei corsi? :aeh)

In ogni caso complimenti per quel che si è visto dal camera car di Alfashark! Un altro mondo davvero! :OK) :26)

P.S.: ma tanto per iniziare il corso "online", tu con che marcia entri nella prima variante e alla Roggia? Te lo chiedo perché ho la stessa motorizzazione. :grazie)
 
Rostro":2hkeqsy0 ha detto:
NO!! In compenso ti vendo, ovviamente a caro prezzo, un corso di guida sportiva :lol: :lol: :lol:
Non avevo dubbi!! :asd)
E se ti denigrassi invece di osannarti? :D

Ricordati che a Monza ho girato un sacco di volte, e comunque sono ormai 4 anni che faccio pista almeno dieci volte l'anno
Si lo so che sei un veterano della pista.
Ma vedere certe manovre ti fa capire che c'è sempre qualcosa da imparare :asd)

... e che tutta l'esperienza che hai accumulato in strada, non serve quasi a nulla in pista...
Vero, mentre al contrario l'esperienza pistaiola può salvarti la pellaccia sulla strada.
 
Rostro":14mhrwmg ha detto:
Confermo. Al mio esordio in pista, proprio a MOnza nel 2001, giravo in 2'48" con la barchetta (133 CV).
Beh ma questo non era il mio esordio, a Monza era la mia terza "pistata"!
Sono in ufficio, e non posso scaricare i video. Lo faro' stasera da casa.
Attendo fiducioso qualche consiglio, sempre che sia gratis!!! :asd)

:ciao)
 
Progetto937":2uq3hk39 ha detto:
Rostro":2uq3hk39 ha detto:
NO!! In compenso ti vendo, ovviamente a caro prezzo, un corso di guida sportiva :lol: :lol: :lol:

Ecco, quanto "caro prezzo", parliamone... :nod) nel mio caso c'è più da lavorare, certo però l'idea non mi dispiacerebbe affatto. La tua era solo una battuta o organizzi davvero dei corsi? :aeh)

P.S.: ma tanto per iniziare il corso "online", tu con che marcia entri nella prima variante e alla Roggia? Te lo chiedo perché ho la stessa motorizzazione. :grazie)

Il costo e' legato in realta' al costo delle strutture, e al numero dei "piloti" che devono affiancare i partecipanti... E' possibile pensare di organizzarne uno a basso costo a Balocco, con mezza giornata di teoria (INDISPENSABILE) e mezza di pratica....

per le marce, fammi ricordare... mi sembra che siano sempre una marcia piu' alta rispetto alla barchetta, quiandi dovrebbero essere
prima variante - terza
seconda v - terza
lesmo 1 - quarta
lesmo 2 - quarta
Ascari - quarta
parabolica - quarta.

Ovviamente, parliamo di un cambio sei marce e di un motore diesel...
 
video molto belli... quel 105cv l'hai scannato a dovere :jaw), mizziga .... mertitavi una GTA.

cmq che voglia di pista che mi avete fatto venire.... io ho vicino casa la pista di MISANO (dove ho girato 2 volte con la LEON CupraR tra l'altro)
pista davvero molto bella... + adatta di monza per le nostre 147 secondo me. chi vuole provare ???? :elio)
 
rostro":hhfex06z ha detto:
Il costo e' legato in realta' al costo delle strutture, e al numero dei "piloti" che devono affiancare i partecipanti... E' possibile pensare di organizzarne uno a basso costo a Balocco, con mezza giornata di teoria (INDISPENSABILE) e mezza di pratica....

Ti confermo che sono MOLTO interessato, se la cosa fosse davvero fattibile penso che si potrebbero trovare altri partecipanti fra i frequentatori del forum, se pensi abbia senso potremmo aprire una discussione per sondare il grado di interesse.

rostro":hhfex06z ha detto:
per le marce, fammi ricordare... mi sembra che siano sempre una marcia piu' alta rispetto alla barchetta, quiandi dovrebbero essere
prima variante - terza
seconda v - terza
lesmo 1 - quarta
lesmo 2 - quarta
Ascari - quarta
parabolica - quarta.

Ovviamente, parliamo di un cambio sei marce e di un motore diesel...

E almeno qui non sbaglio, sono le stesse che uso io, a parte la Ascari dove entro in terza e metto la quarta dopo la prima a sx (però mi ero già ripromesso di provare a farla tutta in quarta la prossima volta).

Ok grazie per la prima lezione, nel frattempo sto consumando l'hard-disk a forza di rivedere la tua impostazione della 2a variante... :bravo)
 
Progetto937":14jao66o ha detto:
E almeno qui non sbaglio, sono le stesse che uso io, a parte la Ascari dove entro in terza e metto la quarta dopo la prima a sx (però mi ero già ripromesso di provare a farla tutta in quarta la prossima volta).

A me non piace entrare in terza, perche' in Ascari mi piace tenere la macchina sempre "in tiro", e nel cambio marcia invece c'e' un attimo in cui la macchina non ha la giusta direzionalità.... ma è anche questione di gusti, e di non aver voglia di andarsi a cercare problemi...

Progetto937":14jao66o ha detto:
Ok grazie per la prima lezione, nel frattempo sto consumando l'hard-disk a forza di rivedere la tua impostazione della 2a variante... :bravo)

Non esageriamo... in pista qualcosa di buono ho combinato, ma c'e' gente che guida mooolto ma mooooooooooooolto meglio... l'anno scorso ho fatto qualche giro da passeggero accanto ad un ex pilota di F3, che faceva i podi in Europa contro Barrichello e Culthard (quello che cito sempre a Balocco, dove partecipa tutte le volte), sulla sua Elise... quando sono sceso volevo smettere di guidare!! :mecry) :mecry)
 
Rostro":3e0pbo6x ha detto:
Non esageriamo... in pista qualcosa di buono ho combinato, ma c'e' gente che guida mooolto ma mooooooooooooolto meglio... l'anno scorso ho fatto qualche giro da passeggero accanto ad un ex pilota di F3, che faceva i podi in Europa contro Barrichello e Culthard (quello che cito sempre a Balocco, dove partecipa tutte le volte), sulla sua Elise... quando sono sceso volevo smettere di guidare!! :mecry) :mecry)

Vabbè d'accordo, ma la Elise è tutta un'altra macchina, assettata, pesa 700-800 kg, trazione posteriore, è veramente fatta per divertirsi in pista, qui invece stiamo parlando di una 147 e pure diesel! :147)
Attenzione, non la sto denigrando, anzi secondo me fa miracoli come tenuta, ma evidentemente ha dei limiti da "macchina di serie" a trazione anteriore.

Poi è logico che c'è sempre qualcuno più bravo, ma chi se ne importa, mica è un mestiere! Ciao Rostro, continua a farci sognare!
:bravo)
 
Rostro":3sg3zl0t ha detto:
che guida mooolto ma mooooooooooooolto meglio... l'anno scorso ho fatto qualche giro da passeggero accanto ad un ex pilota di F3, che faceva i podi in Europa contro Barrichello e Culthard

elise gialla?
 
Noto con perplessità che sono l'unico tra voi che non riesce a visualizzare questi video....
windows media player versione 10 mi chiede il codec (non sò cosa sia), quick time e real player non me lo visualizzano..... c'è qualcuno che può darmi una mano? Ne ho già scaricati 7 di video...
 
Parnasse":1uizgz4s ha detto:
Noto con perplessità che sono l'unico tra voi che non riesce a visualizzare questi video....
windows media player versione 10 mi chiede il codec (non sò cosa sia), quick time e real player non me lo visualizzano..... c'è qualcuno che può darmi una mano? Ne ho già scaricati 7 di video...

sono compressi in mpeg4 e di default WMPlayer nn li legge aquando li apre lui si connette al sito microsoffice e si scarica il codec di visualizzazione...io li ho visti tutti con real player 10 na bomba :OK) :OK) :OK)
 
Top