[VIDEO] Cameracar 147 Track Day Monza 12.2.2005

AlfaShark":1dz7y4hz ha detto:
Allora ragazzi ma ve lo siete visto Rostro come imposta la Roggia e come ne esce?
Arriva in staccata e, quando è sul cordolo esterno, da un piccolo colpo di sterzo a destra per poi chiudere di brutto a sinistra, la macchina si intraversa quel poco che serve per entrare nella curva a sinistra praticamente a ruote diritte. Poi chiude la curva a destra sul cordolo interno ed esce dalla Roggia ad una velocità impressionante. :eek:o)

Beh, me ne sono andato anche perche' ho piu' motore di te.. il minor peso e maggior maneggevolezza della tua non compensa certo i 35 CV di differenza....

A Lesmo 1 prova a ritardare il punto di corda, rispetto a come l'hai presa nel video... e' inutile provare a mettere giu' se devi ancora far girare la macchina cosi' tanto.... e poi calcola che a Lesmo 1 io in uscita vado tutto sul cordolo esterno, per cui la mia pista e' piu' "larga" della tua...

Ciao! :)
 
AlfaShark":2g48kfgc ha detto:
Innanzitutto ringrazio il mio segretario TFF per la risposta!! :asd)
E poi preciso una cosetta.
Si il mio metodo è lo stesso di 937, però io non ho legato l'asse al sedile, in compenso ho fissato l'asse di legno al poggiatesta. Come?
Ora te lo spiego. Il poggiatesta nella parte inferiore ha una "piastra" di plastica fissata con tre viti al corpo del poggiatesta. Bene, io non ho fatto altro che svitare le 2 viti più esterne, forare l'asse in corrispondenza delle 2 viti ed usare le stesse viti per attaccare l'asse di legno al poggiatesta.
Fissando l'asse ad un solo poggiatesta però secondo me il trabiccolo è ancora troppo ballerino. Per la prossima volta mi farò un asse più lungo che si aggancia con lo stesso metodo ad entrambi i poggiatesta. Ed allora vedrò di fare anche un po' di foto del montaggio. :OK)

Grazie per l'altrettanto precisa descrizione.
Al prossimo Monza verro' pure io, e ho intenzione di montare una camera car nello stesso modo.

Oltretutto io, avendo il pack comfort, ho il terzo poggiatesta... quindi dovrei essere in grado di fissare l'asse ancora piu' stabilmente (ammesso ci sia posto tra i poggiatesta per la telecamera...).

Comunque se puoi mettere delle foto, te ne sarei grato :OK)
 
Rostro":laqlwypc ha detto:
Beh, me ne sono andato anche perche' ho piu' motore di te.. il minor peso e maggior maneggevolezza della tua non compensa certo i 35 CV di differenza....

A Lesmo 1 prova a ritardare il punto di corda, rispetto a come l'hai presa nel video... e' inutile provare a mettere giu' se devi ancora far girare la macchina cosi' tanto.... e poi calcola che a Lesmo 1 io in uscita vado tutto sul cordolo esterno, per cui la mia pista e' piu' "larga" della tua...
Ma tu parli solo del video 5 o in generale? Perchè in quel giro alla Lesmo 1 mi stavo fermando a raffreddare, quindi conta poco.
Se mi dai qualche consiglio guardando il giro 12, che è stato il mio miglior giro, mi faresti più contento! :D
Altrimenti grazie lo stesso.
:ciao)
 
AlfaShark":z6f54968 ha detto:
Ma tu parli solo del video 5 o in generale? Perchè in quel giro alla Lesmo 1 mi stavo fermando a raffreddare, quindi conta poco.
Se mi dai qualche consiglio guardando il giro 12, che è stato il mio miglior giro, mi faresti più contento! :D
Altrimenti grazie lo stesso.
:ciao)

Eccoci ....ollallààààà quasi mi lasciavo sfuggire la discussione.....Bei video, ne ho guardati un paio....alura, per come ti ho visto girare ho notato solo due cose, una che stacchi come un animale :OK) e l'altra è che IMHO esci dalla parabolica troppo piano perchè non lasci il punto di corda.....considera che finito il cordolo interno la curva è praticamente finita e devi allargare per far scorrere l'auto e dare gas.

Poi magari è successo solo nel video che ho visto io eh...

Ottimo il 2:48, è stato il mio tempo la seconda volta che entravo a Monza con la 120hp.

Per la cronaca il miglior tempo staccato con la 1.6 è stato 2:42 in configurazione con barre antirollio N-Tech, ma con gomme P6000 da 195/60/15 cement-edition :OK) :OK) :OK) :OK)
Chissà con le CSC2 cosa avrebbe fatto

:jaw)
 
-Principe-":2ygqej7f ha detto:
AlfaShark":2ygqej7f ha detto:
Ma tu parli solo del video 5 o in generale? Perchè in quel giro alla Lesmo 1 mi stavo fermando a raffreddare, quindi conta poco.
Se mi dai qualche consiglio guardando il giro 12, che è stato il mio miglior giro, mi faresti più contento! :D
Altrimenti grazie lo stesso.
:ciao)

Eccoci ....ollallààààà quasi mi lasciavo sfuggire la discussione.....Bei video, ne ho guardati un paio....alura, per come ti ho visto girare ho notato solo due cose, una che stacchi come un animale :OK) e l'altra è che IMHO esci dalla parabolica troppo piano perchè non lasci il punto di corda.....considera che finito il cordolo interno la curva è praticamente finita e devi allargare per far scorrere l'auto e dare gas.

Poi magari è successo solo nel video che ho visto io eh...

Ottimo il 2:48, è stato il mio tempo la seconda volta che entravo a Monza con la 120hp.

Per la cronaca il miglior tempo staccato con la 1.6 è stato 2:42 in configurazione con barre antirollio N-Tech, ma con gomme P6000 da 195/60/15 cement-edition :OK) :OK) :OK) :OK)
Chissà con le CSC2 cosa avrebbe fatto

:jaw)

X' parlar dei vecchi tempi quando ci puoi dire che tempi hai sparato con il bolide? ;)
 
-Principe-":1ofcn2vo ha detto:
Eccoci ....ollallààààà quasi mi lasciavo sfuggire la discussione.....Bei video, ne ho guardati un paio....alura, per come ti ho visto girare ho notato solo due cose, una che stacchi come un animale :OK)
Se non fosse per il pollice verso l'alto, avrei detto che era una critica!! :asd)
e l'altra è che IMHO esci dalla parabolica troppo piano perchè non lasci il punto di corda.....considera che finito il cordolo interno la curva è praticamente finita e devi allargare per far scorrere l'auto e dare gas.

Poi magari è successo solo nel video che ho visto io eh...
No in genere in parabolica allargo sempre da metà curva in poi altrimenti per arrivare in 1a variante ci metto 1 minuto!! :mecry)
Piuttosto mi interessava qualche consiglio su cosa migliorare nelle altre varianti (prima, seconda e Ascari). :OK)
Ottimo il 2:48, è stato il mio tempo la seconda volta che entravo a Monza con la 120hp.

Per la cronaca il miglior tempo staccato con la 1.6 è stato 2:42 in configurazione con barre antirollio N-Tech, ma con gomme P6000 da 195/60/15 cement-edition :OK) :OK) :OK) :OK)
Presto anche il mio anteriore vedrà da vicino quella barra :elio)
Se ti dico le gomme che ho su io ti metti a ridere.
Sei pronto?

Michelin ENERGY 185/65R15
:D
 
AlfaShark":fkhx7rt5 ha detto:
-Principe-":fkhx7rt5 ha detto:
Eccoci ....ollallààààà quasi mi lasciavo sfuggire la discussione.....Bei video, ne ho guardati un paio....alura, per come ti ho visto girare ho notato solo due cose, una che stacchi come un animale :OK)
Se non fosse per il pollice verso l'alto, avrei detto che era una critica!! :asd)
e l'altra è che IMHO esci dalla parabolica troppo piano perchè non lasci il punto di corda.....considera che finito il cordolo interno la curva è praticamente finita e devi allargare per far scorrere l'auto e dare gas.

Poi magari è successo solo nel video che ho visto io eh...
No in genere in parabolica allargo sempre da metà curva in poi altrimenti per arrivare in 1a variante ci metto 1 minuto!! :mecry)
Piuttosto mi interessava qualche consiglio su cosa migliorare nelle altre varianti (prima, seconda e Ascari). :OK)
Ottimo il 2:48, è stato il mio tempo la seconda volta che entravo a Monza con la 120hp.

Per la cronaca il miglior tempo staccato con la 1.6 è stato 2:42 in configurazione con barre antirollio N-Tech, ma con gomme P6000 da 195/60/15 cement-edition :OK) :OK) :OK) :OK)
Presto anche il mio anteriore vedrà da vicino quella barra :elio)
Se ti dico le gomme che ho su io ti metti a ridere.
Sei pronto?

Michelin ENERGY 185/65R15
:D

Facciamo a gara di gomme???? Pirelli p6000 powergy con 57000 km ... postero' lo stato..... cmq ancora ... mi piaceva molto come guidavi
 
Friendevil":9gndembm ha detto:
X' parlar dei vecchi tempi quando ci puoi dire che tempi hai sparato con il bolide? ;)

Ma non l'avevo scritto??? Mi pareva di si...cmq 2:31 ma sono sempre andato piano staccando a 180 metri alla prima variante ed affrontando le curve in maniera mooolto tranquilla...dovevo (devo) prima di tutto prendere confidenza con i 250 puledri, quindi è un tempo migliorabilisssssssimo.

Probabilmente a Balocco (dove mi ci trovo particolarmente bene) la frusterò un po' di più ;) ;) ;)

Ah, se vi metto un giro online vi va di dargli un'occhiata? :D :D :D :D :D :D :D :D
 
-Principe-":3482eqta ha detto:
Ah, se vi metto un giro online vi va di dargli un'occhiata? :D :D :D :D :D :D :D :D
Se andavi così piano .... NO GRAZIE!! :marameo)

Dai spara sto video che voglio sentir cantare quello strumento meraviglioso! :sbav)
 
-Principe-":3d2tpw3u ha detto:
Friendevil":3d2tpw3u ha detto:
X' parlar dei vecchi tempi quando ci puoi dire che tempi hai sparato con il bolide? ;)

Ma non l'avevo scritto??? Mi pareva di si...cmq 2:31 ma sono sempre andato piano staccando a 180 metri alla prima variante ed affrontando le curve in maniera mooolto tranquilla...dovevo (devo) prima di tutto prendere confidenza con i 250 puledri, quindi è un tempo migliorabilisssssssimo.

Probabilmente a Balocco (dove mi ci trovo particolarmente bene) la frusterò un po' di più ;) ;) ;)

Ah, se vi metto un giro online vi va di dargli un'occhiata? :D :D :D :D :D :D :D :D


Grande principe.... ti ricordi sono quello che t'ha chiesto un consiglio sui freni.... diagnosi:

Aria nel circuito:
Flessibili olio freni che si dilatano (vecchi o usurati non so?)
Pasticche non adatta (questo secondo me)
Olio freni vecchio.

Mi dispiace che dopo pochi giri.... alle staccate mi faceva uno scalino ai freni ed non aveva un'azione frenante adeguata: quindi non mi dava sicurezza l'auto... e l'ho pagata con parecchi errori.

Penso che in pista quando sei su un mezzo che non ti da sicurezza è la cosa peggiore che possa esistere... mi ricordo con la moto ebbi problemi di assetto... mi fermai misi a posto il tutto... ma ormai psicologicamente ero "OUT".

T'ho visto passare alla seconda variante :handclap) :handclap) :handclap)
 
-Principe-":9dl5xyml ha detto:
Friendevil":9dl5xyml ha detto:
X' parlar dei vecchi tempi quando ci puoi dire che tempi hai sparato con il bolide? ;)

Ma non l'avevo scritto??? Mi pareva di si...cmq 2:31 ma sono sempre andato piano staccando a 180 metri alla prima variante ed affrontando le curve in maniera mooolto tranquilla...dovevo (devo) prima di tutto prendere confidenza con i 250 puledri, quindi è un tempo migliorabilisssssssimo.

Probabilmente a Balocco (dove mi ci trovo particolarmente bene) la frusterò un po' di più ;) ;) ;)

Ah, se vi metto un giro online vi va di dargli un'occhiata? :D :D :D :D :D :D :D :D

Azz allora me l'ero perso :p

Vai di video che vogliamo vedere ma soprattutto sentire :elio) :nod)
 
Ladies and gentlemen .........the V6 Alfa.......

http://www.rubinetteriebeb.it/video/Monza_12_02_2005_con_Rostro_2.mpg
(come al solito, click con il destro e salva oggetto con nome)

c'è purtroppo un'interferenza audio causata dallo sbatacchiamento di un attacco della telecamera.
La mia staffa ha due attacchi per montare due camere contemporaneamente (una volta facemmo un video con una camera puntata in avanti ed una indietro) ed uno in questo caso era rimasto inutilizzato causando questo STAC STAC!

Attendo pareri :OK)
 
-Principe-":3cahsbtj ha detto:
Ladies and gentlemen .........the V6 Alfa.......

http://makeashorterlink.com/?Y28E6298A
(come al solito, click con il destro e salva oggetto con nome)

c'è purtroppo un'interferenza audio causata dallo sbatacchiamento di un attacco della telecamera.
La mia staffa ha due attacchi per montare due camere contemporaneamente (una volta facemmo un video con una camera puntata in avanti ed una indietro) ed uno in questo caso era rimasto inutilizzato causando questo STAC STAC!

Attendo pareri :OK)

Non riesco a salvarlo :mecry)
Mi dice che la pagina non esiste
 
Aggiungo che potrete notare una cosa "simpatica" in seconda variante dopo quel doppiaggio con staccata prolungata.....ruotando il volante mi è scappata la mano sul selettore marce (cosa difficilissima) ed è entrata la prima! :ignore) :?:

Quello spezzone è ripreso negli ultimi giri mentre avevo la Rostro-zavorra a bordo :OK)
 
-Principe-":plv3ydl0 ha detto:
Ladies and gentlemen .........the V6 Alfa.......

http://makeashorterlink.com/?Y28E6298A
(come al solito, click con il destro e salva oggetto con nome)

Così non funge Principe, ma non funge neanche col tasto sinistro, perché hai impostato credo il sanscrito come set di caratteri :asd)

Comunque l'ho scaricato, se non ti secca darei al grande pubblico il link "giusto", w*w.rub... :D
 
Top