Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

Triplo":f3fmxbbg ha detto:
Non sono interessato a cercare un usato in ogni modo, ma guardando le diverse discussioni rigurdo la serie 1, mi potete spiegare (freni a parte come spiego' il matto) uqali sono le differenze estetiche esterne e interne tra serie uno restyling e pre restyling ???
ne hanno fatti solo due tipi finora vero???
Grazie mille a chiunque avra' voglia di chiarire i miei dubbi!
In ogni modo, complimenti per la macchina, ultimamente ho avuto modo di fare parecchi chilometri con un 530i e non ho il minimo dubbio riguardo al fatto che la mia prossima machina sara' a trazione posteriore, non capisco nulla di guida, ma semplicemente mi piace di piu' della mia, interni freddi o meno =)

All'interno cambia abbastanza, pannelli porta con rivestimento stoffa/pelle come sedili sul pannello e non solo sul il bracciolo (bracciolo ora in pelle), parte superiore del cruscotto con lo stesso materiale della plancia, cassetto portaoggetti più rifinito e con apertura diversa, modanatura del volante con inserti in alluminio, comandi clima rifiniti in alluminio invece della gomma. All'esterno paraurti anteriore con fendinebbia diversi fari anteriori con luci diurne, fari posteriori a led, scarico ovale e cromato. In più su model years 2009 hanno cambiato il navigatore con il nuove i-drive 2. Così a memoria mi pare basta.
 
Baccio GT":36caz91o ha detto:
Triplo":36caz91o ha detto:
Non sono interessato a cercare un usato in ogni modo, ma guardando le diverse discussioni rigurdo la serie 1, mi potete spiegare (freni a parte come spiego' il matto) uqali sono le differenze estetiche esterne e interne tra serie uno restyling e pre restyling ???
ne hanno fatti solo due tipi finora vero???
Grazie mille a chiunque avra' voglia di chiarire i miei dubbi!
In ogni modo, complimenti per la macchina, ultimamente ho avuto modo di fare parecchi chilometri con un 530i e non ho il minimo dubbio riguardo al fatto che la mia prossima machina sara' a trazione posteriore, non capisco nulla di guida, ma semplicemente mi piace di piu' della mia, interni freddi o meno =)

All'interno cambia abbastanza, pannelli porta con rivestimento stoffa/pelle come sedili sul pannello e non solo sul il bracciolo (bracciolo ora in pelle), parte superiore del cruscotto con lo stesso materiale della plancia, cassetto portaoggetti più rifinito e con apertura diversa, modanatura del volante con inserti in alluminio, comandi clima rifiniti in alluminio invece della gomma. All'esterno paraurti anteriore con fendinebbia diversi fari anteriori con luci diurne, fari posteriori a led, scarico ovale e cromato. In più su model years 2009 hanno cambiato il navigatore con il nuove i-drive 2. Così a memoria mi pare basta.

complimenti, non saprei cosa aggiungere! :OK)
 
Casualmente su un forum "di prodotto" :D ho trovato queste interessanti foto di paragone. Tra l'altro il disegno verde evidenzia pure il nuovo andamento del sottoplancia reso così più armonioso con il resto.
La prerestyling

04042008015hk3yx3.jpg


la restyling

copiadif500bmw12008larggw2.jpg


come finiture il prerestyling è altamente criticabile e pessimo. :KO)
 
Bella, agli inizi non mi piaceva per niente, adesso però c'ho fatto l'abitudine e mi piace abbastanza.Però secondo me, BMW o no, non vale 28.000€ scontati.
 
Felix7":18cejv0p ha detto:
come finiture il prerestyling è altamente criticabile e pessimo. :KO)

Non sono d'accordo, per nulla.
Ad un mio amico (118d restyling) scricchiolano in modo evidente i sedili, e la parte attorno al pomello dell'iDrive si sta spellando. La mia, una pessima pre-rest, è perfetta.

Posso essere d'accordo sul fatto che le restyling offrano un miglior colpo d'occhio, quello sicuramente, (la plastica della plancia è più liscia e meno grezza), ma sul livello qualitativo e assemblaggio penso che si equivalgano. :OK)
 
piccola parentesi. qui da me questa mattina nevicava di brutto. bene, ho notato che la macchina rimane perfettamente guidabile. ho notato una cosa in più rispetto alla 147, quando nevicava. se si prendono zone con più o meno neve la 147 tendeva a scappare o da una parte o dall'altra, invece ho notato che la serie 1 non lo fa. ho notato comunque un volante meno nervoso in generale...a velocità di molto oltre il codice se si tolgono le mani dal volante questo non si muove di nulla, invece la MIA 147 a velocità elevate il volante era abbastanza ballerrino. (ovviamente convergenza e bilanciatura sempre apposto)
 
TwiNSparK88":1v9qjwhr ha detto:
Felix7":1v9qjwhr ha detto:
come finiture il prerestyling è altamente criticabile e pessimo. :KO)

Non sono d'accordo, per nulla.
Ad un mio amico (118d restyling) scricchiolano in modo evidente i sedili, e la parte attorno al pomello dell'iDrive si sta spellando. La mia, una pessima pre-rest, è perfetta.

Posso essere d'accordo sul fatto che le restyling offrano un miglior colpo d'occhio, quello sicuramente, (la plastica della plancia è più liscia e meno grezza), ma sul livello qualitativo e assemblaggio penso che si equivalgano. :OK)

Dai. Tu c'hai il cassetto portaoggetti con il laccetto, la plancia liscia come la Panda, le bocchette che scricchiolano... Ne vogliamo parlare? Proprio non avrei mai comprato una presrestyling quanto avrei comprato, invece la restyling.
 
Zoltan":1ntq9ekf ha detto:
Bella, agli inizi non mi piaceva per niente, adesso però c'ho fatto l'abitudine e mi piace abbastanza.Però secondo me, BMW o no, non vale 28.000€ scontati.

Sono tanti e siamo d'accordo, ma secondo me sono ampiamente giustificati, rispetto alla concorrenza di uguale prezzo.
 
Felix7":9qdmekti ha detto:
Casualmente su un forum "di prodotto" :D ho trovato queste interessanti foto di paragone. Tra l'altro il disegno verde evidenzia pure il nuovo andamento del sottoplancia reso così più armonioso con il resto.
La prerestyling

http://img246.imageshack.us/img246/4074 ... hk3yx3.jpg

la restyling

http://img143.imageshack.us/img143/1043 ... arggw2.jpg

come finiture il prerestyling è altamente criticabile e pessimo. :KO)

Intanto grazie per i complimenti :OK).
Io li faccio a te perchè questa cosa non l'avevo mai notata.
 
Felix7":3ium3l5o ha detto:
Dai. Tu c'hai il cassetto portaoggetti con il laccetto
Vero, assolve la sua funzione esattamente come il tuo pistoncino.

la plancia liscia come la Panda
Veramente io ce l'ho ruvida, quello ad averla liscia sei tu... :asd)
Che, tra l'altro, preferisco. :OK)

le bocchette che scricchiolano
Quando mai? :lol:
La mia dentro è una tomba (acusticamente parlando :asd) )

Proprio non avrei mai comprato una presrestyling quanto avrei comprato, invece la restyling.
Sono scelte.
Ad esempio io, un'auto da 30.000 € con uno schifido servosterzo elettrico l'avrei evitata come la peste. La plancia con un materiale leggermente migliore va bene, ma è una miglioria marginale, effettuare un downgrade da servo idraulico ad elettrico lo trovo una cosa assurda, specie se è chi la guida predilige la guida sportiva.
 
TwiNSparK88":tuh855g7 ha detto:
Felix7":tuh855g7 ha detto:
Dai. Tu c'hai il cassetto portaoggetti con il laccetto
Vero, assolve la sua funzione esattamente come il tuo pistoncino.

la plancia liscia come la Panda
Veramente io ce l'ho ruvida, quello ad averla liscia sei tu... :asd)
Che, tra l'altro, preferisco. :OK)

le bocchette che scricchiolano
Quando mai? :lol:
La mia dentro è una tomba (acusticamente parlando :asd) )

Proprio non avrei mai comprato una presrestyling quanto avrei comprato, invece la restyling.
Sono scelte.
Ad esempio io, un'auto da 30.000 € con uno schifido servosterzo elettrico l'avrei evitata come la peste. La plancia con un materiale leggermente migliore va bene, ma è una miglioria marginale, effettuare un downgrade da servo idraulico ad elettrico lo trovo una cosa assurda, specie se è chi la guida predilige la guida sportiva.

se tutte le auto avessero uno sterzo così schifido...è tra i migliori che abbia mai provato.comunque è idraulico il restyling

da documento bmw

Sterzo Idraulico a pignone e cremagliera; 3 giri da fine corsa a fine
 
TwiNSparK88":2z0ujhjn ha detto:
Felix7":2z0ujhjn ha detto:
Dai. Tu c'hai il cassetto portaoggetti con il laccetto
Vero, assolve la sua funzione esattamente come il tuo pistoncino.

Dai, è una cagata che nemmeno sulla Fiat più marcia potevi trovare. L'hanno tolto perchè giustamente faceva ribrezzo

la plancia liscia come la Panda
Veramente io ce l'ho ruvida, quello ad averla liscia sei tu... :asd)
Che, tra l'altro, preferisco. :OK)

guarda che la mia macchina nuova la conosco, c'è la goffratura come sulle ultime 147, uguale, e non è liscia.

le bocchette che scricchiolano
Quando mai? :lol:
La mia dentro è una tomba (acusticamente parlando :asd) )

culo. È una simpatica caratteristica quella delle prerestyling.

Proprio non avrei mai comprato una presrestyling quanto avrei comprato, invece la restyling.
Sono scelte.
Ad esempio io, un'auto da 30.000 € con uno schifido servosterzo elettrico l'avrei evitata come la peste. La plancia con un materiale leggermente migliore va bene, ma è una miglioria marginale, effettuare un downgrade da servo idraulico ad elettrico lo trovo una cosa assurda, specie se è chi la guida predilige la guida sportiva.

Onestamente non lo trovo pessimo. Altre cose sono pessime. Secondo me sono proprio 2 macchine diverse.
 
Nicola147JTD":37ap8w1q ha detto:
TwiNSparK88":37ap8w1q ha detto:
Felix7":37ap8w1q ha detto:
Dai. Tu c'hai il cassetto portaoggetti con il laccetto
Vero, assolve la sua funzione esattamente come il tuo pistoncino.

la plancia liscia come la Panda
Veramente io ce l'ho ruvida, quello ad averla liscia sei tu... :asd)
Che, tra l'altro, preferisco. :OK)

le bocchette che scricchiolano
Quando mai? :lol:
La mia dentro è una tomba (acusticamente parlando :asd) )

Proprio non avrei mai comprato una presrestyling quanto avrei comprato, invece la restyling.
Sono scelte.
Ad esempio io, un'auto da 30.000 € con uno schifido servosterzo elettrico l'avrei evitata come la peste. La plancia con un materiale leggermente migliore va bene, ma è una miglioria marginale, effettuare un downgrade da servo idraulico ad elettrico lo trovo una cosa assurda, specie se è chi la guida predilige la guida sportiva.

se tutte le auto avessero uno sterzo così schifido...è tra i migliori che abbia mai provato.comunque è idraulico il restyling

da documento bmw

Sterzo Idraulico a pignone e cremagliera; 3 giri da fine corsa a fine

Infatti è idraulico con ATTUATORE ELETTRICO! :nod)
 
Felix7":2bno2vz8 ha detto:
Dai, è una cagata che nemmeno sulla Fiat più marcia potevi trovare. L'hanno tolto perchè giustamente faceva ribrezzo
Senza dubbio.

guarda che la mia macchina nuova la conosco, c'è la goffratura come sulle ultime 147, uguale, e non è liscia.
Si vabbè, non sono così tecnico sui rivestimenti interni. Rimane il fatto che preferisco quella delle nuove.

culo. È una simpatica caratteristica quella delle prerestyling.
Culo per me e sfiga per il mio amico?
Dai su, gli scricchiolii si trovano su entrambe.
La restyling è migliorata sui rivestimenti e sui materiali, ma sugli assemblaggi siamo lì.

Onestamente non lo trovo pessimo. Altre cose sono pessime.
Non è pessimo, assolutamente.
Ma converrai che si tratta di un passo indietro, almeno quanto a piacere di guida.

Secondo me sono proprio 2 macchine diverse.
Invece io penso proprio che sia la stessa identica macchina, presentata con una veste più adeguata al blasone e al marchio, nonchè al prezzo.
 
Nicola147JTD":2lbondfu ha detto:
ricordiamo che anche a livello di telaio sussistono modifiche mi pare. ora avantreno e retro sono più "amici"
L'unica cosa che è verificata, attendibile e reale riguarda il retrotreno delle 3 porte e coupè, cambiano i braccetti inferiori e i tiranti. Sulle 5 porte non ci sono differenze.
Poi tutta questa storia di differenti comportamenti tra avantreno e retrotreno mi sà tanto di leggenda metropolitana, come gli xeno che non scaldano ecc. ecc.
Al limite sullo stretto sottosterzano tutte, dalla 116i alla 135i. Chi dice il contrario evidentemente non si è neanche lontanamente avvicinato al limite.
 
TwiNSparK88":2jg9d4nv ha detto:
guarda che la mia macchina nuova la conosco, c'è la goffratura come sulle ultime 147, uguale, e non è liscia.
Si vabbè, non sono così tecnico sui rivestimenti interni. Rimane il fatto che preferisco quella delle nuove.

ed è infatti quello che sostengo anch'io.

La restyling è migliorata sui rivestimenti e sui materiali, ma sugli assemblaggi siamo lì.

attenzione, io mica ho parlato di assemblaggi, quelli li hai tirati fuori tu. Ho solo parlato di finiture.

Onestamente non lo trovo pessimo. Altre cose sono pessime.
Non è pessimo, assolutamente.
Ma converrai che si tratta di un passo indietro, almeno quanto a piacere di guida.

presupponendo che il paradigma sia lo sterzo della 147, io questo lo trovo abbastanza diretto, più duro alle alte velocità con il pregio del diametro di sterzata minore. Per quanto tempo hai avuto occasione di provare una restyling sotto questo aspetto?

Secondo me sono proprio 2 macchine diverse.
Invece io penso proprio che sia la stessa identica macchina, presentata con una veste più adeguata al blasone e al marchio, nonchè al prezzo.

Se per te i motori nuovi e l'efficient dynamics non fanno la differenza, ok. Devono comunque aver cambiato anche diversi particolari a livello di sopsensioni...
 
Felix7":35deauyd ha detto:
attenzione, io mica ho parlato di assemblaggi, quelli li hai tirati fuori tu. Ho solo parlato di finiture.
Finiture per me = assemblaggi.
Materiali è differente.
Un'auto che ha materiali migliori se è assemblata da cani scricchiola uguale.

presupponendo che il paradigma sia lo sterzo della 147, io questo lo trovo abbastanza diretto, più duro alle alte velocità con il pregio del diametro di sterzata minore. Per quanto tempo hai avuto occasione di provare una restyling sotto questo aspetto?
Io provato entrambi gli sterzi a fondo.
Quello della restyling l'ho trovato meno comunicativo, più filtrato nel "dialogo" e meno pronto nelle reazioni. Diciamo che l'unico pregio che ha è quello di ridurre i consumi.

Se per te i motori nuovi e l'efficient dynamics non fanno la differenza, ok.
L'efficient dynamics lo trovo un modo costoso e poco proficuo per ridurre i consumi, anche ammirandone la progettazione. Quando il sistema Start/Stop e le tendine motorizzate si guastano chi paga? Preferisco consumare 1 km al litro in più (perchè io sto nell'ordine dei 16 al litro) che poi pagare un conto molto salato...
I motori nuovi sono semplicemente più potenti dei vecchi.
Anzi, i vecchi almeno non avevano il problema dell'attuatore della turbina... :asd)

Devono comunque aver cambiato anche diversi particolari a livello di sopsensioni...
Devono?!? E perchè?
Secondo me hanno scelto semplicemente angoli caratteristici un pò differenti, e magari dato una ritarata al DSC...
Come già ho detto, l'unico cambiamento documentato e verificato è il retrotreno sulle 3 porte/coupè... Le 5 porte sono identiche. Controlla pure l'ETK se vuoi avere ulteriore conferma:

http://bmwfans.info/original/

:OK)
 
Felix7":vqpw1bep ha detto:
attenzione, io mica ho parlato di assemblaggi, quelli li hai tirati fuori tu. Ho solo parlato di finiture.
Finiture per me = assemblaggi.
Materiali è differente.
Un'auto che ha materiali migliori se è assemblata da cani scricchiola uguale.

http://www.demauroparavia.it/44021

presupponendo che il paradigma sia lo sterzo della 147, io questo lo trovo abbastanza diretto, più duro alle alte velocità con il pregio del diametro di sterzata minore. Per quanto tempo hai avuto occasione di provare una restyling sotto questo aspetto?
Io provato entrambi gli sterzi a fondo.
Quello della restyling l'ho trovato meno comunicativo, più filtrato nel "dialogo" e meno pronto nelle reazioni. Diciamo che l'unico pregio che ha è quello di ridurre i consumi.

:OK) non ho provato il prerestyling ma sono le stesse sensazioni che ho io rispetto allo sterzo della 147.

Se per te i motori nuovi e l'efficient dynamics non fanno la differenza, ok.
L'efficient dynamics lo trovo un modo costoso e poco proficuo per ridurre i consumi, anche ammirandone la progettazione. Quando il sistema Start/Stop e le tendine motorizzate si guastano chi paga? Preferisco consumare 1 km al litro in più (perchè io sto nell'ordine dei 16 al litro) che poi pagare un conto molto salato...
I motori nuovi sono semplicemente più potenti dei vecchi.
Anzi, i vecchi almeno non avevano il problema dell'attuatore della turbina... :asd)

Macchina nuova da giugno 2008, percorsi 14.500 km per ora con la stessa turbina. :tiè) 177cv che in città fanno i 17,8 con un litro mi pare molto meglio del tuo 122cv che fa i 16.

Devono comunque aver cambiato anche diversi particolari a livello di sopsensioni...
Devono?!? E perchè?
Secondo me hanno scelto semplicemente angoli caratteristici un pò differenti, e magari dato una ritarata al DSC...
Come già ho detto, l'unico cambiamento documentato e verificato è il retrotreno sulle 3 porte/coupè... Le 5 porte sono identiche. Controlla pure l'ETK se vuoi avere ulteriore conferma:

http://bmwfans.info/original/

:OK)
Dov'è l'E85?

e poi comunque ci sono componenti rinnovati, vedi quelli cancellati in rosso?
http://bmwfans.info/original/E87/SH/120 ... l-31_0693/
 
Top