Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

TwiNSparK88":ln95vwv2 ha detto:
O ti metti nelle mani del gommista, spiegandogli che vuoi ridurre il sottosterzo, oppure fatti dare i parametri da chi l'ha fatto sul BMW Passion, ma tieni conto della dimensione dei cerchi, dal tipo di assetto ecc. ecc.


si appunto... so che dicono che la convergenza di serie è così /\ bisognerebbe metterla così ||
 
Portarla a zero?

Cmq sia dare più camber negativo è la soluzione migliore, visto che con quello di serie le gomme lavorano solo esternamente...
Chiaramente la via della convergenza è più semplice e meno invasiva.
 
TwiNSparK88":28bakjjb ha detto:
Portarla a zero?

Cmq sia dare più camber negativo è la soluzione migliore, visto che con quello di serie le gomme lavorano solo esternamente...
Chiaramente la via della convergenza è più semplice e meno invasiva.


lavorano esternamente anche per la convergenza molto chiusa. ovviamente
 
TwiNSparK88":3lna4st8 ha detto:
Portarla a zero?

Cmq sia dare più camber negativo è la soluzione migliore, visto che con quello di serie le gomme lavorano solo esternamente...
Chiaramente la via della convergenza è più semplice e meno invasiva.

Io l'ho fatto. Il camber sinceramente si può variare davvero di poco, in cofigurazione di serie, a meno che non si va ad intervenire in maniera invasiva ed in ogni caso più di 1.2° circa non si riescono a dare. Molto più semplice lavorare sulla convergenza, portandola a 0.

Io ho la convergenza a -0.03°, maggiore prontezza in inserimento, sottosterzo diminuito ulteriormente, consumo delle gomme molto più uniforme.
 
il matto":1x6di7i4 ha detto:
TwiNSparK88":1x6di7i4 ha detto:
Portarla a zero?

Cmq sia dare più camber negativo è la soluzione migliore, visto che con quello di serie le gomme lavorano solo esternamente...
Chiaramente la via della convergenza è più semplice e meno invasiva.

Io l'ho fatto. Il camber sinceramente si può variare davvero di poco, in cofigurazione di serie, a meno che non si va ad intervenire in maniera invasiva ed in ogni caso più di 1.2° circa non si riescono a dare. Molto più semplice lavorare sulla convergenza, portandola a 0.

Io ho la convergenza a -0.03°, maggiore prontezza in inserimento, sottosterzo diminuito ulteriormente, consumo delle gomme molto più uniforme.

-0,03° sono più aperte o più chiuse?
quelle dietro le hai toccate?
 
Più aperta. Ho trovato il foglio della convergenza.

Originale, valori in mm, era (DX - SX)
Convergenza totale: +2.7 mm
Semiconvergenza: +0.2 mm / +2.5 mm (infatti mi ha consumato tantissimo l'anteriore sinistra)
Campanatura: -0°08' / - 0°13'

Dopo convergenza
Convergenza totale: +0.0 mm
Semiconvergenza: +0.1 mm / - 0.1 mm
Campanatura: -0°10' / - 0°12

Al posteriore è rimasta immutata, comunque il cambero posteriore sulla mia è a 1°23' circa.
 
il matto":1kji25yb ha detto:
Più aperta. Ho trovato il foglio della convergenza.

Originale, valori in mm, era (DX - SX)
Convergenza totale: +2.7 mm
Semiconvergenza: +0.2 mm / +2.5 mm (infatti mi ha consumato tantissimo l'anteriore sinistra)
Campanatura: -0°08' / - 0°13'

Dopo convergenza
Convergenza totale: +0.0 mm
Semiconvergenza: +0.1 mm / - 0.1 mm
Campanatura: -0°10' / - 0°12

Al posteriore è rimasta immutata, comunque il cambero posteriore sulla mia è a 1°23' circa.
quindi hai le ruote parallele? quandi km ci hai fatto così?
 
Nicola147JTD":3upmy2ds ha detto:
il matto":3upmy2ds ha detto:
Ad oggi circa 12 mila chilometri.....
e consumo perfetto davanti e dietro?

Si, consumo molto uniforme. Ma al cambio gomme ti saprò dire meglio, i pneumatici anteriori ormai me li sono giocati con valori di convergenza sballati.....

I posteriori, comunque, si consumano perfettamente.
 
una cosa....
con il primo pieno di gasolio ho fatto circa sui 16 effettivi... con il secondo, che ho finito oggi, ho fatto circa 14.3...strano perchè percorsi e stili di guida non sono cambiati? forse il gasolio diverso? total prima e tamoil adesso?

la macchina ha 1400 km...
anche perchè a velocità costante segna consumi molto bassi.
 
Nicola147JTD":1egdz86p ha detto:
una cosa....
con il primo pieno di gasolio ho fatto circa sui 16 effettivi... con il secondo, che ho finito oggi, ho fatto circa 14.3...strano perchè percorsi e stili di guida non sono cambiati? forse il gasolio diverso? total prima e tamoil adesso?

la macchina ha 1400 km...
anche perchè a velocità costante segna consumi molto bassi.
Evidentemente hai dato più gas del solito, ti starai abituando a guidarla. ;)
 
Nicola147JTD":xeyy9yh3 ha detto:
una cosa....
con il primo pieno di gasolio ho fatto circa sui 16 effettivi... con il secondo, che ho finito oggi, ho fatto circa 14.3...strano perchè percorsi e stili di guida non sono cambiati? forse il gasolio diverso? total prima e tamoil adesso?

la macchina ha 1400 km...
anche perchè a velocità costante segna consumi molto bassi.

È ancora legata. Io mi attesto sui 17,8 su un pieno con un 75% di città. Ieri ho fatto 50 € avendo un'autonomia residua di 58 km, con il gasolio a 1,110 (Agip di notte) è venuto fuori un pieno e menomale che i 50€ ci sono stati tutti... :sarcastic)
 
TwiNSparK88":1epsba91 ha detto:
Certo che quasi 18 al litro in città è un risultato strabiliante...
Ma per farlo vai sempre molto tranquillo oppure gli dai pure gas? :asd)


felix mi sembra usi molto anche lo start stop...
sicuramente per fare quelle medie ci vuole un piede leggero.

comunque la mia è sicuramente molto legata ancora.

i 1400 km li ho praticamente fatti sempre sotto i 2000 g/min...a parte una tiratina a 130+40
 
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