Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

Felix7":2xxsrmhg ha detto:
:OK) non ho provato il prerestyling ma sono le stesse sensazioni che ho io rispetto allo sterzo della 147.
L'assetto della 47 è fin troppo diretto e pronto, con cerchi da 17 ci sono addirittura ripercussioni quando si prendono asperità.

Macchina nuova da giugno 2008, percorsi 14.500 km per ora con la stessa turbina. :tiè) 177cv che in città fanno i 17,8 con un litro mi pare molto meglio del tuo 122cv che fa i 16.
Come hai detto tu prima, è una questione di culo.
Lo sai quanti 2.0 da 177 hanno il problema dell'attuatore?
C'è addirittura un topic di svariate pagine sul BMW Passion... :asd)
Sicuramente il consumo è da primato :OK) Finchè dura però... :asd)

Dov'è l'E85?
Che modello sarebbe l'E85?!? :asd)

e poi comunque ci sono componenti rinnovati, vedi quelli cancellati in rosso?
http://bmwfans.info/original/E87/SH/120 ... l-31_0693/
Non confrontare così.
Prendi un 120d pre e un 120d post, e confronta i codici di ricambio dei componenti. ;)
 
TwiNSparK88":1brf20np ha detto:
Come hai detto tu prima, è una questione di culo.
Lo sai quanti 2.0 da 177 hanno il problema dell'attuatore?
C'è addirittura un topic di svariate pagine sul BMW Passion... :asd)
Sicuramente il consumo è da primato :OK) Finchè dura però... :asd)

lo so, lo so ;) il problema pare finalmente risolto dal 2008.

Dov'è l'E85?
Che modello sarebbe l'E85?!? :asd)

ho fatto casino coi numeri! Maledette sigle. L'E85 è la z4 :asd) pensavo avessero cambiato sigla per la 5 porte restyling.

e poi comunque ci sono componenti rinnovati, vedi quelli cancellati in rosso?
http://bmwfans.info/original/E87/SH/120 ... l-31_0693/
Non confrontare così.
Prendi un 120d pre e un 120d post, e confronta i codici di ricambio dei componenti. ;)

ma quelli in rosso non più ordinabili perchè sostituiti dal nuovo componente cosa significano?
 
Felix7":1kkdhtup ha detto:
ho fatto casino coi numeri! Maledette sigle. L'E85 è la z4 :asd) pensavo avessero cambiato sigla per la 5 porte restyling.
Infatti l'hanno cambiato. Si chiama E87 LCI.

ma quelli in rosso non più ordinabili perchè sostituiti dal nuovo componente cosa significano?
Non saprei, ma hai selezionato i componenti del pre-restyling.
Apriti in un'altra finestra i componenti del restyling, e confronta i codici.
Scoprirai che sono identici.
 
TwiNSparK88":2zkpqwwa ha detto:
Felix7":2zkpqwwa ha detto:
Magari perchè sono stati modificati ma possono essere montati pure sulle pre... :scratch)
Che c'entra?
I codici per le pre sono quelli per le pre (infatti trovi ancora l'antirollio posteriore da 11mm che montavano le eletta/futura prima di novembre 2005).

conosci ATD? Gli si potrebbe scrivere... ;)
Sarebbe?
:smilie_f)
 
TwiNSparK88":40zzjy5c ha detto:
Nicola147JTD":40zzjy5c ha detto:
ricordiamo che anche a livello di telaio sussistono modifiche mi pare. ora avantreno e retro sono più "amici"
L'unica cosa che è verificata, attendibile e reale riguarda il retrotreno delle 3 porte e coupè, cambiano i braccetti inferiori e i tiranti. Sulle 5 porte non ci sono differenze.
Poi tutta questa storia di differenti comportamenti tra avantreno e retrotreno mi sà tanto di leggenda metropolitana, come gli xeno che non scaldano ecc. ecc.
Al limite sullo stretto sottosterzano tutte, dalla 116i alla 135i. Chi dice il contrario evidentemente non si è neanche lontanamente avvicinato al limite.


la 3 porte ha dei braccetti in più, non è che sono diversi. il perchè non l'ho ancora ben capito.
 
Tristanjtdm":2y8556e9 ha detto:
A me piace molto, potessi cambierei anch io optando per una serie 1. Sicuramente 120d. L unica pecca è il cruscotto, non mi soddisfa affatto...
Complimenti per l acquisto !
Ciao Luca
grazie anche a te
 
Felix7":1i6sirpl ha detto:
TwiNSparK88":1i6sirpl ha detto:
Nicola147JTD":1i6sirpl ha detto:
la 3 porte ha dei braccetti in più, non è che sono diversi. il perchè non l'ho ancora ben capito.
Le mie fonti dicono per dare ancora più camber negativo al posteriore, ma potrei sbagliarmi...
Hai visto sul TIS se gli angoli caratteristici sono uguali tra 3 e 5 porte?
Si, ci sono solo due configurazioni, assetto normale o sportivo, valide sia per rest. che per prerest.

assettostockmh4.jpg

assettosportivohx5.jpg


Il TIS non è che sia molto preciso... :ka)
 
Nicola147JTD":1gsh2n6a ha detto:
tra l'altro tra pre rest e rest l'assetto cambia
L'assetto sportivo, si, eccome.
Nel mio topic ci sono le differenze, nel pre rest l'assetto M era diverso dall'assetto sportivo, mentre nel rest sono la stessa cosa. Ecco perchè dico che il TIS non è preciso...
 
Nicola147JTD":218ghntv ha detto:
comunque ho letto su bmw passion di molti utenti che hanno risolto il sottosterzo con la convergenza e basta. almeno sulla rest.

Si, l'ho vista anche io questa cosa, difatti, non appena monto l'assetto M, prima di tagliare i perni per recuperare camber vorrei provare a lavorare di convergenza. :OK)
 
TwiNSparK88":1l6herqh ha detto:
Nicola147JTD":1l6herqh ha detto:
comunque ho letto su bmw passion di molti utenti che hanno risolto il sottosterzo con la convergenza e basta. almeno sulla rest.

Si, l'ho vista anche io questa cosa, difatti, non appena monto l'assetto M, prima di tagliare i perni per recuperare camber vorrei provare a lavorare di convergenza. :OK)


io vado a farla questa settimana... ho 1500km sulla macchina. una controllatina ci sta...
solo che vorrei delle indicazione su quanto metterla
 
O ti metti nelle mani del gommista, spiegandogli che vuoi ridurre il sottosterzo, oppure fatti dare i parametri da chi l'ha fatto sul BMW Passion, ma tieni conto della dimensione dei cerchi, dal tipo di assetto ecc. ecc.
 
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