Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

il matto":39e832gx ha detto:
Nicola147JTD":39e832gx ha detto:
il matto":39e832gx ha detto:
Ad oggi circa 12 mila chilometri.....
e consumo perfetto davanti e dietro?

Si, consumo molto uniforme. Ma al cambio gomme ti saprò dire meglio, i pneumatici anteriori ormai me li sono giocati con valori di convergenza sballati.....

I posteriori, comunque, si consumano perfettamente.

la settimana prossima vado a fare la convergenza pure io. dico al gommista che tutti quelli che l'hanno cambiata l'hanno messa praticamente diritta e vedo cosa mi dice...
 
TwiNSparK88":31zmhwja ha detto:
Certo che quasi 18 al litro in città è un risultato strabiliante...
Ma per farlo vai sempre molto tranquillo oppure gli dai pure gas? :asd)
Faccio solo quello che c'è da fare. Seguo i consigli di questo:
effdyn7breakpointpq7.jpg

:lol: e poi in città è inutile tirare le marce e inchiodare. Start stop sempre attivo, ovviamente e compressore clima spento (siamo in inverno). :OK) :lol:
 
Felix7":1r9f4ehm ha detto:
TwiNSparK88":1r9f4ehm ha detto:
Certo che quasi 18 al litro in città è un risultato strabiliante...
Ma per farlo vai sempre molto tranquillo oppure gli dai pure gas? :asd)
Faccio solo quello che c'è da fare. Seguo i consigli di questo: http://img528.imageshack.us/img528/1540 ... intpq7.jpg
:lol: e poi in città è inutile tirare le marce e inchiodare. Start stop sempre attivo, ovviamente e compressore clima spento (siamo in inverno). :OK) :lol:


anche io seguo l'indicatore di cambiata... infatti fa cambiare sempre ai 2000
 
Ah, vero, l'indicatore di cambiata.
La mia ne è sprovvista, ma quando guido tranquillo mai oltre i 2.000 giri, tanto il mio motore ha coppia anche a 1.300 giri. Ma i 18 non li ho mai visti... :lol:
 
TwiNSparK88":xa2nau8n ha detto:
Ah, vero, l'indicatore di cambiata.
La mia ne è sprovvista, ma quando guido tranquillo mai oltre i 2.000 giri, tanto il mio motore ha coppia anche a 1.300 giri. Ma i 18 non li ho mai visti... :lol:
Il tuo è vecchio e superato! :culo) :rotolo) e c'ha il deficient dynamics! :lol:
 
TwiNSparK88":1dhtw5ar ha detto:
Vallo a dire al Matto, quanto è contento dell'Efficient Dynamics... :lol:
Già lo Start/Stop gli ha dato una bella avaria :asd)
lo so, lo so! :tiè) gli ho chiesto notizie dall'altra parte... ;) praticamente l'avaria ha escluso il sistema. Alcuni utenti avrebbero fatto i salti di gioia perchè appena accendono il motore premono subito il tastino per disattivare lo start-stop. :asd)
 
Felix7":1utb0nj4 ha detto:
TwiNSparK88":1utb0nj4 ha detto:
Vallo a dire al Matto, quanto è contento dell'Efficient Dynamics... :lol:
Già lo Start/Stop gli ha dato una bella avaria :asd)
lo so, lo so! :tiè) gli ho chiesto notizie dall'altra parte... ;) praticamente l'avaria ha escluso il sistema. Alcuni utenti avrebbero fatto i salti di gioia perchè appena accendono il motore premono subito il tastino per disattivare lo start-stop. :asd)
pure io ho il riflesso automatico oramai.
 
TwiNSparK88":3i7sto6j ha detto:
Io penso che si possa riprogrammare l'auto rendendo il sistema disattivato di default, sarebbe molto comodo per chi non lo usa.
secondo me non ha molto senso non usarlo, visto che nasce a completamento dell'efficient dynamics. Finora non l'ho mai disattivato e comunque ci sono diverse condizioni in cui si disattiva automaticamente...
 
Ritirata la macchina oggi. Hanno fatto un reset, aggiornato la centralina e null'altro. Almeno questo è quanto mi hanno detto. Però ora il sistema start & stop funziona nuovamente.

Con il sistema disattivato, comunque, ho notato un aumento dei consumi, soprattutto nell'ambito urbano, quantificabile attorno ad 1 km/l in meno di percorrenza.
 
il matto":3p7u834f ha detto:
Ritirata la macchina oggi. Hanno fatto un reset, aggiornato la centralina e null'altro. Almeno questo è quanto mi hanno detto. Però ora il sistema start & stop funziona nuovamente.

Con il sistema disattivato, comunque, ho notato un aumento dei consumi, soprattutto nell'ambito urbano, quantificabile attorno ad 1 km/l in meno di percorrenza.

Bene. Hai risolto! :OK) 1 km/l in meno, facendo i conti della serva sono circa 50 km in meno nell'arco di un pieno di gasolio... :asd)
 
Felix7":2lmgiy7t ha detto:
TwiNSparK88":2lmgiy7t ha detto:
Io penso che si possa riprogrammare l'auto rendendo il sistema disattivato di default, sarebbe molto comodo per chi non lo usa.
secondo me non ha molto senso non usarlo, visto che nasce a completamento dell'efficient dynamics. Finora non l'ho mai disattivato e comunque ci sono diverse condizioni in cui si disattiva automaticamente...
Infatti dicevo per chi ce l'ha ma non vuole usarlo, come Nicola. :OK)

il matto":2lmgiy7t ha detto:
Ritirata la macchina oggi. Hanno fatto un reset, aggiornato la centralina e null'altro. Almeno questo è quanto mi hanno detto. Però ora il sistema start & stop funziona nuovamente.

Con il sistema disattivato, comunque, ho notato un aumento dei consumi, soprattutto nell'ambito urbano, quantificabile attorno ad 1 km/l in meno di percorrenza.
Bene, problema risolto...
Anche se ho i miei dubbi che una semplice riprogrammazione possa essere risolutiva. In BMW hanno una tendenza troppo forte a riprigrammare tutto per qualsiasi problema, anche se poi la causa è tutt'altra.
 
alla fine ho fatto 650 km con 42 litri

15,47 km/l di media.
Non mi sembra male, visto il motore con appena 1400km.

confido di guadagnare un km/l quando il motore sarà un pò slegato.

certo è che per me è una buona percorrenza... con la 147 facevo circa 14,7 da BC...sicuramente effettivo qualcosa meno.
 
Anche alle mie se è per questo, ma non è un mistero che i consumi medi non si possano confrontare tra diversi utenti del forum, perchè a cambiare è lo stile di guida, il percorso, le condizioni di traffico, ecc ecc....

Il 118d 143cv comunque è risaputo che consuma praticamente uguale al 120d 177cv.
 
Top