Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

Voi che vi fissate tanto sui consumi, non avete capito un dettaglio fondamentale.

Nessuno, meglio di un utente che passa da un auto all'altra, NELLO STESSO TIPO DI PERCORSO, può fare un confronto tra due modelli differenti.

Perchè le strade che facciamo noi sono diverse per tutti, così come la tipologia di percorso, lo stile di guida, le condizioni del traffico e così via. Sono variabili molto influenti tra di loro e che condizionano pesantemente i risultati.

Il discorso che fa Nicola147JTD, così come quello che ho fatto io a suo tempo e quello che hanno fatto, nello specifico, tutti coloro che sono passati da un 1.9 JTD in tutte le sue declinazioni di potenza al 2.0d BMW è di una maggiore efficenza complessiva che si tramuta in consumi inferiori. E' un dato di fatto...nessuno di noi aveva la macchina rotta, semplicemente, a parità di percorso, stile di guida, balle e amenità varie, consumiamo di meno con la nostra attuale vettura.

Del resto, confrontando i soli dati dichiarati, che per carità, sono su ciclo EU e rappresentano quanto di meno veritiero ci sia in assoluto (ma vale per entrambe) risulta che:

147 JTD 8v 115cv/120cv:
ciclo urbano 7,8
ciclo extraurbano 4,7
ciclo combinato 5,8

147 JTD 16v 140cv/150cv:
ciclo urbano 8,0
ciclo extraurbano 4,7
combinato 5,9

BMW 118d 143cv:
ciclo urbano 5,4
ciclo extraurbano 4,0
combinato 4,5

BMW 120d 177cv:
ciclo urbano 6,1
ciclo extraurbano 4,1
combinato 4,8

Non vedo quindi cosa ci sia di strano nel constatare consumi medi complessivi inferiori. Io personalmente viaggio su un consumo medio variabile tra i 5.5 ed i 6.4 litri x 100 km. Prima, a parità di percorso, non facevo meglio di 6.8 - 7.6 litri x 100 km.
 
Nicola147JTD":2q74l9dj ha detto:
Felix7":2q74l9dj ha detto:
Nicola147JTD":2q74l9dj ha detto:
L'impianto di climatizzazione è impressionante, da quando l'ho portata a casa non ho mai alzato la ventola a più della prima tacca, sulla 147 ero sempre a 3.

non lo lasci in automatico?


a clima spento non si può....o sbaglio?

Clicchi su AUTO e poi togli il compressore del condizionatore. Dovrebbe restare in automatico....ma vado a memoria. Io la uso sempre in automatico e con climatizzatore inserito....
 
il matto":1og49now ha detto:
Clicchi su AUTO e poi togli il compressore del condizionatore. Dovrebbe restare in automatico....ma vado a memoria. Io la uso sempre in automatico e con climatizzatore inserito....

Esattevolmente! Gestisce tutto in automatico anche senza compressore. ;)

Sono abbastanza eretico se dico che la radio professiona su impianto base (che ricordo comprende 2 subwoofer sotto i sedili anteriori) suona un pelino meglio del Bose? :lol:
 
stupenda! 3porte bianca è spettacolare, cambierei solo i cerchi che non mi piacciono proprio. col kit M poi sarebbe il non plus ultra.
mi piacciono molto anche gli interni :OK)
 
Felix7":1xr8lw0w ha detto:
Sono abbastanza eretico se dico che la radio professiona su impianto base (che ricordo comprende 2 subwoofer sotto i sedili anteriori) suona un pelino meglio del Bose? :lol:
No, nel senso che suonano tutte e due di m***a! :asd)
 
Nicola147JTD":2mxisnsj ha detto:
fratz147":2mxisnsj ha detto:
Felix7":2mxisnsj ha detto:
Sono abbastanza eretico se dico che la radio professiona su impianto base (che ricordo comprende 2 subwoofer sotto i sedili anteriori) suona un pelino meglio del Bose? :lol:
No, nel senso che suonano tutte e due di m***a! :asd)
parole sante
per un'auto=ascolto con diversi disturbi acustici esterni trovo entrambi gli im pianti più che sufficienti.
 
Complimenti per il nuovo acquisto! Molto bella :OK) Noto che sei un compaesano.. Quindi se trovi qualcuno che ti sfanala in giro per legnago sai chi pu essere :asd)
 
Riccio_Gt":16ebgsfk ha detto:
Complimenti per il nuovo acquisto! Molto bella :OK) Noto che sei un compaesano.. Quindi se trovi qualcuno che ti sfanala in giro per legnago sai chi pu essere :asd)


sei di Legnago? con il gt....mumble, non conosco nessuno con il gt, anche se però ne girano pochi. sei di legnago centro?

grazie per i complimenti.
 
anche a me gli interni sembravano poveri, ma poi quando ci sei dentro sono secondo me una figata, l'alluminio è bellissimo e il gioco visivo che crea con i pannelli porta è veramente bello. imho non vedo niente in meno di quello che avevo sulla 147...anzi, sicuramente è meno di plastica...quello si.
A me piacciono, e sono d'accordo che in foto non rendono....poi se non vi piaccioono neanche da dentro ok. i gusti sono gusti.
 
Non sono interessato a cercare un usato in ogni modo, ma guardando le diverse discussioni rigurdo la serie 1, mi potete spiegare (freni a parte come spiego' il matto) uqali sono le differenze estetiche esterne e interne tra serie uno restyling e pre restyling ???
ne hanno fatti solo due tipi finora vero???
Grazie mille a chiunque avra' voglia di chiarire i miei dubbi!
In ogni modo, complimenti per la macchina, ultimamente ho avuto modo di fare parecchi chilometri con un 530i e non ho il minimo dubbio riguardo al fatto che la mia prossima machina sara' a trazione posteriore, non capisco nulla di guida, ma semplicemente mi piace di piu' della mia, interni freddi o meno =)
 
Triplo":343i7ejb ha detto:
Non sono interessato a cercare un usato in ogni modo, ma guardando le diverse discussioni rigurdo la serie 1, mi potete spiegare (freni a parte come spiego' il matto) uqali sono le differenze estetiche esterne e interne tra serie uno restyling e pre restyling ???
ne hanno fatti solo due tipi finora vero???
Grazie mille a chiunque avra' voglia di chiarire i miei dubbi!
In ogni modo, complimenti per la macchina, ultimamente ho avuto modo di fare parecchi chilometri con un 530i e non ho il minimo dubbio riguardo al fatto che la mia prossima machina sara' a trazione posteriore, non capisco nulla di guida, ma semplicemente mi piace di piu' della mia, interni freddi o meno =)
a livello estetico all'interno non cambia. cambiano solo i materiali utilizzati. nel rest sono di qualità superiore e assemblati in maniera decisamente migliore. a livello esterno è cambiato il paraurti anteriore, i reni e di pochissimo il paraurti posteriore.
 
Top