Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

falconero79":3q3xqhyh ha detto:
e per quale motivo dovrebbe essere bannato?
perchè ha una serie 1?

Voglio ricordarti che questo è si un forum di alfa, ma è fatto soprattutto di amici e appassionati.
E non è obbligatorio avere un'alfa!!
Nicola ha lo stesso diritto di parola che hai tu, e che abbiamo tutti!

Perciò vedi di finirla con questi discorsi che non li voglio più sentire! Chiaro!

Hai la capacita' per capire quando uno scherza o quando fa sul serio?
Dovresti sapere che io non ho nessun diritto sul ban. Se avessi ritenuto non idoneo il topic avrei dovuto fare una segnalazione, non dirlo qui in un 3d. Se avessi letto la discussione avresti visto che io non ho nulla contro nicola ne la discussione in se, altrimenti non avrei preso parte a questa.
Ad ogni modo se ritieni necessario ammonirmi fa pure, non sortirebbe nessun effetto al mio ego. Quindi dai spazio al tuo come credi.
Saluti, senza rancori ( dato che una svista puo' capitare a chiunque ), Glutalfa.

Nicola, se proprio ti da fastidio, vai in officina e te lo riprogrammano in modo che all'accensione sia disabilitato. Un consiglio? Cerca di abituarti, migliora ulteriormente i consumi e, quando ci farai l'abitudine, lo userai da solo quando necessario.

Del resto si attiva solo a vettura ferma, con cambio in folle e frizione rilasciata....

il matto":39fz0lg1 ha detto:
Nicola, se proprio ti da fastidio, vai in officina e te lo riprogrammano in modo che all'accensione sia disabilitato. Un consiglio? Cerca di abituarti, migliora ulteriormente i consumi e, quando ci farai l'abitudine, lo userai da solo quando necessario.

Del resto si attiva solo a vettura ferma, con cambio in folle e frizione rilasciata....

avevo letto che non si poteva riprogrammare

glutalfa":3af46j9n ha detto:
Hai la capacita' per capire quando uno scherza o quando fa sul serio?
non ho bisogno che me lo spieghi tu, grazie!

Dovresti sapere che io non ho nessun diritto sul ban. Se avessi ritenuto non idoneo il topic avrei dovuto fare una segnalazione, non dirlo qui in un 3d. Se avessi letto la discussione avresti visto che io non ho nulla contro nicola ne la discussione in se, altrimenti non avrei preso parte a questa.
Vedo che conosci i modi corretti di agire, mi fa piacere.

Ad ogni modo se ritieni necessario ammonirmi fa pure, non sortirebbe nessun effetto al mio ego. Quindi dai spazio al tuo come credi.
Saluti, senza rancori ( dato che una svista puo' capitare a chiunque ), Glutalfa.
a me interessa che il forum continui ad essere civile e rispettoso del regolamento.
Non si tratta di svista, ma di interpretazione di parole scritte. E non sono l'unico ad averla interpretata così.

Se ritieni di aver scherzato...... cosa, per altro, non chiara, meglio così.

il matto":1rq48upq ha detto:
I 27 € caro io li spenderei ben volentieri. Tutti (o quasi) nella vita siamo maestri e apprendisti. Nel mio campo sono maestro per tantissime persone, e quando insegno non rispondo consigliando un libro, ma cerco di spiegare i concetti. Nella mia domanda, chiedevo soltanto questo. Il problema è che non ho il tempo materiale di leggere un libro e, soprattutto, dedicargli l'attenzione necessaria.

Se ho ben capito, un pneumatico Runflat, una volta raggiunto il limite di tenuta laterale, ha delle perdite di aderenza meno progressive rispetto ad un pneumatico tradizionale.
Dipende
Questo è dovuto alla spalla più rigida del pneumatico o no?
Dipende

Non solo ma è rimasta irrisolta una mia domanda. La tenuta laterale dipende anche dall'impronta a terra del pneumatico?
Dipende
Se si, un pneumatico Runflat è svantaggiato rispetto ad un pneumatico tradizionale?
Dipende
Tralasciando gli ovvi discorsi di composizione della mescola ecc ecc, facciamo un ragionamento incentrato esclusivamente sulla rigidezza della carcassa.
Caro mio, dici di non avere tempo di leggere.

E io dovrei averne per discutere di qualcosa di cui non si hanno basi comuni?

Forse pensi che la risposta sia qualcosa del tipo "sìsì-è-così-perchè-me-lo-ha-detto-la-mamma".

Mi spiace deluderti, ma se non si incornicia il tutto nel relativo quadro sono solo perdite di tempo: l'aspetto quantitativo è fondamentale, più ancora (spesso) di quello qualitativo.
---
Se tizio pesa 100kg, è grasso?
Risposta che vorresti tu: sì o no.
Risposta seria: dipende da quanto è alto,dalla sua massa muscolare etc.
Può essere un culturista alto 180cm oppure essere magrissimo ed alto 220cm.

Se ho un'impronta a terra di 10cmq, ho una tenuta migliore rispetto ad una di 8cmq?
Risposta che vorresti tu: sì o no.
Risposta seria... mi spiace ma il tempo che posso dedicare è terminato.

Sono andato a rileggerme il mio intervento. Spesso non metto le faccine anche quando scherzo, invece in quel caso l'ho fatto. Evidentemente non hai afferrato, cosi' come non hai afferrato il doppio senso della parola "rumore".
Ti ripeto, non e' un problema. Mi spiace per Nicola, gli stiamo imbrattando il 3d. ( del resto, si e' comprato la serie1 e gli sta bene.Troppo rumore)

PS: la mia ultima frase e' ironica :asd)

dallas140cv":18jm41m6 ha detto:
Nicola147JTD":18jm41m6 ha detto:
.... decide se accendere le candelette. nel caso ultimo decide quanto tenerle accese.

Insomma, quello che succede in qualsiasi altro motore che non abbia 20 anni....

da quello che so io no. nella mia 147 mi sembra che se tu inserivi la chiave e giravi di colpo la macchina dava spunto, senza magari aver fatto in tempo ad accendere le candelette, oppure non per abbastanza tempo, ma magari mi sbaglio.
certo è che il jtd ci entra in quello che dici tu... 20 anni li ha :lol: :lol: :lol:
scherzo :splat)

glutalfa":3hj6hgmi ha detto:
Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.

ciao complimenti bella macchina, il bianco è bello e vistoso.. anke se come detto da alcuni utenti è una moda del momento :nod) potrebbe stufare nel tempo..cmq belissima poi la portiera senza montante :?: :)

per quanto riguarda i consumi però quoto pienamente glutalfa, perchè anche io sto su 17 - 19-20 km/l, ed ho il 115cv, tutt'ora sn soddisfatto del motore, faccio molta strada durante la settimana, anche salendo sui paesini dell'etna, zone pianeggianti e autostrada, misto insomma, e sto sempre li come consumi!(tranne nel caso di stare immersi nel traffico intenso per ore, allora li aumentano) quindi se la tua 147 consumava sui 14 / 13 lt, va bene però non si deve prendere come raffronto per affondare un'auto come la 147 e disprezzarla nel paragone :OK), è un caso personale non è da estendere a tutte le 147 :nod)
la serie 1 ha la sua bellezza e il suo fascino, però la 147 è stata e sarà sempre un punto di riferimento nel segmento C! e da ricordare che i problemi ce li hanno tutte le auto, non solo le 147 :OK) ;)

cmq ancora auguri e complimenti per il tuo nuovo acquisto :nod) ah dimenticavo mi piacciono un mondo anche i gruppi ottici anteriori, gli xenon stanno da dio sulla serie1 imho :OK) ciao ciao

blair84etna":3baebdpb ha detto:
glutalfa":3baebdpb ha detto:
Non e' la prima volta che fai questo raffronto, e non te lo faccio passare.
Se il mio televisore Samsung e' difettoso poi non compro Lg e dico che va meglio. Ma che il Samsung era difettoso.
15 in modalita' talpa li faceva solo a te e al poverino che ha acquistato la tua macchina. La mia ha l'olio su da 22mila km e fa oltre il 18 guidando normalmente. Scende a 17 se guido in modo sportivo e sale a 20-22 in economy. Fai tu.

ciao complimenti bella macchina, il bianco è bello e vistoso.. anke se come detto da alcuni utenti è una moda del momento :nod) potrebbe stufare nel tempo..cmq belissima poi la portiera senza montante :?: :)

per quanto riguarda i consumi però quoto pienamente glutalfa, perchè anche io sto su 17 - 19-20 km/l, ed ho il 115cv, tutt'ora sn soddisfatto del motore, faccio molta strada durante la settimana, anche salendo sui paesini dell'etna, zone pianeggianti e autostrada, misto insomma, e sto sempre li come consumi!(tranne nel caso di stare immersi nel traffico intenso per ore, allora li aumentano) quindi se la tua 147 consumava sui 14 / 13 lt, va bene però non si deve prendere come raffronto per affondare un'auto come la 147 e disprezzarla nel paragone :OK), è un caso personale non è da estendere a tutte le 147 :nod)
la serie 1 ha la sua bellezza e il suo fascino, però la 147 è stata e sarà sempre un punto di riferimento nel segmento C! e da ricordare che i problemi ce li hanno tutte le auto, non solo le 147 :OK) ;)

cmq ancora auguri e complimenti per il tuo nuovo acquisto :nod) ah dimenticavo mi piacciono un mondo anche i gruppi ottici anteriori, gli xenon stanno da dio sulla serie1 imho :OK) ciao ciao

grazie...
comunque non ho generalizzato con i consumi. parlavo della mia ;)

il matto":1z2c6lnx ha detto:

Consiglio vivamente di abituarsi. Per via di questo stratagemma in città riesco a stare sopra i 17,5 km/l. ;)

Nicola147JTD":1cjmrxro ha detto:
Mollan":1cjmrxro ha detto:
Colore giusto, cerchi giusti, interni giusti. Auto perfetta.

L'unica cosa che a mio avviso stona un po' è la cromatura su un colore così chiaro. Per il resto nulla da dire, molto bella.

in alternativa c'era la shadow line...stesso prezzo, ma boh, mi dava quel senso di distacco troppo marcato...
mi piace molto invece la plastica nera lucida del supporto e contorni specchi retrovisori che danno con la chrome line.

grazie per i complimenti.

Anch'io ho la tre porte, ma non ho mai cappito se la shadow line fosse o meno di serie perchè in effetti la cornice che circonda la vetratura laterale da me non è opaca come sulla 5 porte ma lucida... :sgrat) a mio parere la chrome line sta meglio sui colori scuri...