Vi presento la mia serie 1 ***MOLTE FOTO****

falconero79":12ci0jnj ha detto:
nicola, complimenti per l'acquisto..

hai fatto benissimo secondo me è la migliore in questo segmento attualmente :OK)


Grazie! tutto bene dalle tue parti???
sono passato un paio di settimane fa li in zona....
 
complimenti per l'acquisto, ottima vettura davvero. Il 118d secondo me è tra i più azzeccati come motorizzazione, ne vedo molti di più rispetto ai 120d 177cv da quando è uscito.Son sempre 143cv...una volta ricordo che con questa potenza bmw spingeva i vari 325tds 525tds 725tds...come sono cambiati i tempi:)
 
passat":v4tzbhnx ha detto:
complimenti per l'acquisto, ottima vettura davvero. Il 118d secondo me è tra i più azzeccati come motorizzazione, ne vedo molti di più rispetto ai 120d 177cv da quando è uscito.Son sempre 143cv...una volta ricordo che con questa potenza bmw spingeva i vari 325tds 525tds 725tds...come sono cambiati i tempi:)


per l'uso che ne faccio della macchina i 143cv bastano ed avanzano...anche perchè il 177 sarebbe aumentato ancora come costi di gestione...e non mi andava.
 
InterNik":7xn948yw ha detto:
il matto":7xn948yw ha detto:
@ InterNik: scusa se mi permetto, dal basso della mia ignoranza, ma una carcassa che non si deforma, implicitamente, non ha meno tenuta longitudinale di una carcassa che si deforma? La tenuta di strada non è data dall'impronta a terra del pneumatico? Solitamente i pneumatici, con la deriva in curva, aumentano l'impronta a terra, aumentando quindi l'aderenza con il suolo.

L'aderenza al suolo non aumenta affatto per quel motivo.
Ci vorrebbero i diagrammini coi vettorini, che sulla bibbia ci sono :nod)
L'aspetto più "di merda" dei runflat non è tanto che tengano poco, quanto che il diagramma della Fy è "appuntito", un po' come la curva di coppia di un turbodiesel per capirci (o in realtà di pneumatici da competizione, ma lasciamo stare).

Ossia l'aumento della forza trasmissibile, all'aumentare del carico verticale, cresce fino ad un massimo (e va bene, come gli altri pneu), il cui valore assoluto è sostanzialmente equiparabile (=l'auto tiene uguale).

POI, superato questo massimo, decresce repentinamente (o meglio "più repentinamente", in questi ragionamenti ci vuole l'elemento QUANTITATIVO, sennò sono tutti discorsi da bar).

Superi il limite e... zac... sei fottuto (in termini spicci) :lol:

In realtà c'è tutto un discorso da fare sulla deriva... e spendi 'sti 27 euro :asd)

I 27 € caro io li spenderei ben volentieri. Tutti (o quasi) nella vita siamo maestri e apprendisti. Nel mio campo sono maestro per tantissime persone, e quando insegno non rispondo consigliando un libro, ma cerco di spiegare i concetti. Nella mia domanda, chiedevo soltanto questo. Il problema è che non ho il tempo materiale di leggere un libro e, soprattutto, dedicargli l'attenzione necessaria.

Se ho ben capito, un pneumatico Runflat, una volta raggiunto il limite di tenuta laterale, ha delle perdite di aderenza meno progressive rispetto ad un pneumatico tradizionale.

Questo è dovuto alla spalla più rigida del pneumatico o no?

Non solo ma è rimasta irrisolta una mia domanda. La tenuta laterale dipende anche dall'impronta a terra del pneumatico? Se si, un pneumatico Runflat è svantaggiato rispetto ad un pneumatico tradizionale? Tralasciando gli ovvi discorsi di composizione della mescola ecc ecc, facciamo un ragionamento incentrato esclusivamente sulla rigidezza della carcassa.
 
Complimenti!!Veramente molto bella! :nod) Ho visto la presentazione che hai fatto sull'altro forum...Bianca è bellissima!Io e la mia futura moglie ci stiamo facendo ben più di un pensiero quando cambieremo la sua golf...
Se posso farti i conti in tasca, quanto ti è costata?potresti mettermi il dettaglio dei prezzi degli optional?Grazie mille! :OK)
 
Lacco79":2xg5sqjr ha detto:
Complimenti!!Veramente molto bella! :nod) Ho visto la presentazione che hai fatto sull'altro forum...Bianca è bellissima!Io e la mia futura moglie ci stiamo facendo ben più di un pensiero quando cambieremo la sua golf...
Se posso farti i conti in tasca, quanto ti è costata?potresti mettermi il dettaglio dei prezzi degli optional?Grazie mille! :OK)


a listino così finita veniva 32450. scontata l'ho portata via a 28000 puliti.
ora non ho il contratto sottomano.
comunque circa:
170 il bracciolo
230 la radio pro
660 i cerchi
160 la chrome line
270 il cruise.

il resto è tutto suo
ovviamente l'allestimento attiva che mi sembra sia sui 2550 euro.
 
Nicola147JTD":2kw52q4d ha detto:
Lacco79":2kw52q4d ha detto:
Complimenti!!Veramente molto bella! :nod) Ho visto la presentazione che hai fatto sull'altro forum...Bianca è bellissima!Io e la mia futura moglie ci stiamo facendo ben più di un pensiero quando cambieremo la sua golf...
Se posso farti i conti in tasca, quanto ti è costata?potresti mettermi il dettaglio dei prezzi degli optional?Grazie mille! :OK)


a listino così finita veniva 32450. scontata l'ho portata via a 28000 puliti.
ora non ho il contratto sottomano.
comunque circa:
170 il bracciolo
230 la radio pro
660 i cerchi
160 la chrome line
270 il cruise.

il resto è tutto suo
ovviamente l'allestimento attiva che mi sembra sia sui 2550 euro.
Cavoli. quasi 5000€ di sconto? :?: a me per una serie 1 120i da 35.000€ facevano al max 2000€ di sconto... :swear)
 
COMPLIMENTI mi piace tutta a partire dai cerchi e tutti gli optional che hai messo, io l'avrei scelta pure cosi' ... :OK) anche il motore è un buon motore e i 143 cv sono piu' che sufficienti.. io personalmente pero' ingordo come sono :D l'avrei presa 120d ma non perchè sia necessaria eh...
 
francescoalfa":z58nscye ha detto:
COMPLIMENTI mi piace tutta a partire dai cerchi e tutti gli optional che hai messo, io l'avrei scelta pure cosi' ... :OK) anche il motore è un buon motore e i 143 cv sono piu' che sufficienti.. io personalmente pero' ingordo come sono :D l'avrei presa 120d ma non perchè sia necessaria eh...


grazie ;)
se non avessi preso il 118d avrei preso il 116i...fai conto :lol:
 
Nicola147JTD":3ebyp50q ha detto:
cosa odiosa è lo start stop automatico. due palle a disattivarlo ogni volta che parto....

lo start engine della serie1 non l'ho mai capito... a cosa serve se poi devi cmq inserire la chiave? :matto)
 
Fonzie444":1hex6fw9 ha detto:
Nicola147JTD":1hex6fw9 ha detto:
cosa odiosa è lo start stop automatico. due palle a disattivarlo ogni volta che parto....

lo start engine della serie1 non l'ho mai capito... a cosa serve se poi devi cmq inserire la chiave? :matto)


beh, è più comodo che girare la chiave...e da comunque un tocco di raffinatezza e sportività che a me piace molto.

non è lo start stop. quella è un'altra cosa.
 
Nicola147JTD":177ba393 ha detto:
Fonzie444":177ba393 ha detto:
Nicola147JTD":177ba393 ha detto:
cosa odiosa è lo start stop automatico. due palle a disattivarlo ogni volta che parto....

lo start engine della serie1 non l'ho mai capito... a cosa serve se poi devi cmq inserire la chiave? :matto)


beh, è più comodo che girare la chiave...e da comunque un tocco di raffinatezza e sportività che a me piace molto.

ok ma una volta che hai inserito la chiave la giri e via, avendo il tasto invece devi spostare la mano per premerlo... che poi sia figo è un altro discorso

non è lo start stop. quella è un'altra cosa.

lo start stop è quando si spegne ai semafori per poi riaccendersi giusto?
 
boh, io mi trovo alla grande con il pulsante...anche perchè non puoi sbagliare con le candelette sui diesel....

lo start stop è quello.
 
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