venduta alfa 147gta...comprata maserati ghibli GT

veramente stupenda! complimenti! :OK)

BUSSODIABOLIKO":28lmze1m ha detto:
A chi mi ha detto che sarei stato l'unico a rimpiangere la gta x i consumi...... :backb) ci faccio i 9/10 km/l ad andatura normale,contro i 8/9 km/l.
Ottimo, se pensi che la mia biturbo col suo bel carburatore "soffiato" faceva in città 4/5 al litro :asd)
Cmq ancora complimenti, è S P E T T A C O L A R E :sbav)
con tutto il rispetto, altro che gta ;)

Alfetto Q2":2rlk773m ha detto:
Quadrifoglio inca":2rlk773m ha detto:
Beh, non sono stato io a fare il paragone...... :p

Si,ma infatti era x rispondere a CS86 e dire che nn si possono paragonare queste 2 auto x via della loro diversita' cosi come dicevi tu :OK)
pienamente d'accordo :OK)
poi sono di parte.... ci ho lasciato il cuore in quella macchina :love)

Non si può certo paragonare alla gta,sono due auto diverse,generazioni differenti,una tp l'altra ta,una turbo l'altra aspirata,la gta costava 33k nel 2002 mentre la ghibli costava più di 100 milioni di vecchie lire nel '97.L'unica cosa che le accomuna è la tipologia del motore,gli strepitosi,fantastici,inarrivabili v6,meglio se italiani.
Un tipo di motore il v6,che adoro in modo viscerale,non lo so spiegare perchè bisogna guidarlo almeno una volta nella vita.E vi garantisco che si può fare senza spendere cifre astronomiche.
Son d'accordo con voi x quanto riguarda la linea e soprattutto il frontale,sfacciatamente italian style,quindi originale bello e sportivo.
X quanto riguarda le sensazioni di guida .......beh non rimpiango la gta,vi dico solo questo,anzi no,una cosa la rimpiango.....il sound :ka)

Beh l'auto è già "lavorata" nel senso che ha già un upgrade elettronico e lo scarico completo senza cat.Il sound è cattivo,ma lo è allo scarico,mentre la gta aveva un magnifico sound all'aspirazione.....ben diverso fidati.
Non che il motore del ghibli non abbia un buon sound,solo che confrontato col busso non c'è trippa x gatti.
Credo che la differenza sostanziale sia dovuta ai 60° della V del busso contro i 90° della maserati.La maserati è l'unica v6 ad avere i 90°.

BUSSODIABOLIKO":3adc5svf ha detto:
Beh l'auto è già "lavorata" nel senso che ha già un upgrade elettronico e lo scarico completo senza cat.Il sound è cattivo,ma lo è allo scarico,mentre la gta aveva un magnifico sound all'aspirazione.....ben diverso fidati.
Non che il motore del ghibli non abbia un buon sound,solo che confrontato col busso non c'è trippa x gatti.
Credo che la differenza sostanziale sia dovuta ai 60° della V del busso contro i 90° della maserati.La maserati è l'unica v6 ad avere i 90°.
ma l'inclinazione a 90° è data dalla derivazione v8?...lo chiedo da ignorante :baby) ...comunque complimenti, secondo me ha un fascino senza tempo :nod)

BUSSODIABOLIKO":qxi5j2nq ha detto:
Esatto,deriva da un V8 maserati di 40 anni fà,x questo unico nel suo genere. :OK)
beh...è affascinante...anche un po' per la storia di quest'auto...con finuture d'alto livello contrastate da altre un po' discutibili, che secondo me, più che essere un difetto è una particolarità...
io, personalmente stravedo per il quattroporte e per il 424v