venduta alfa 147gta...comprata maserati ghibli GT

BUSSODIABOLIKO":1yyq05eg ha detto:
Beh l'auto è già "lavorata" nel senso che ha già un upgrade elettronico e lo scarico completo senza cat.Il sound è cattivo,ma lo è allo scarico,mentre la gta aveva un magnifico sound all'aspirazione.....ben diverso fidati.
Non che il motore del ghibli non abbia un buon sound,solo che confrontato col busso non c'è trippa x gatti.
Credo che la differenza sostanziale sia dovuta ai 60° della V del busso contro i 90° della maserati.La maserati è l'unica v6 ad avere i 90°.
Però al meraviglioso sound del v6, sulle macchine del tridente si aggiunge il sibilo delle turbine, che non è poco :elio)
 
Alfetto Q2":7ujj0xsm ha detto:
francescoalfa":7ujj0xsm ha detto:
Quadrifoglio inca ":7ujj0xsm ha detto:
con tutto il rispetto, altro che gta

Sono 2 auto troppo diverse...

Infatti...e poi la GTA di listino stava intorno ai 33.000€...nn credo che la Ghibli costasse lo stesso prezzo della GTA

Concordo sul fatto che non si possano paragonare, sono diverse sia per categoria che per prezzo.

La Ghibli è un'auto sportiva con la S maiuscola e poi le auto di quel periodo, con il turbo che ti dava un calcio nella schiena, mi sono rimaste nel cuore perchè sono cresciuto con il loro mito: Uno turbo, Renault 5 gt turbo, sua maestà la Lancia Delta 2.0 i.e. HF integrale turbo sedici valvole evoluzione :worship) (ma anche le sue sorelle turbo 8 v e turbo 16 v), la maserati biturbo, la Ferrari F40 :worship) :worship)

Complimenti per l'acquisto, è stupenda :love) !
 
:sbav) Troppo bella :love)
 

Allegati

  • lancia_delta_integrale_1993_01_s[1].jpg
    lancia_delta_integrale_1993_01_s[1].jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 139
Quadrifoglio inca":2qbi1mug ha detto:
francescoalfa":2qbi1mug ha detto:
:sbav) Troppo bella :love)
Si ma aveva un difetto....
All'epoca 50 milioni per una delta erano troppi, ci si comprava macchine di livello superiore

Si è vero...50 milioni erano troppi contando che piu' o meno nello stesso periodo (il 1992 credo) con poco meno di 60 ti portavi a casa una thema...
Rimpiango ancora di nn aver potuto guidare la Thema 2.0 i.e Turbo 16v di mio padre...a differenza della Delta era trazione anteriore e aveva 180Cv...mamma mia come pestava :hail)
Che gran macchine che c'erano all'ora :sic)
 
Non lo considero un difetto pagare (all'epoca) 50 milioni di lire una Delta... non ci scordiamo che aveva soluzioni tecniche rarissime per l'epoca, non tralascerei neanche il fatto che ai tempi era all' apice della competitività nei rally e si pagava anche la fama e il blasone che si era creata ;)
 
Quadrifoglio inca":1sv22kxz ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1sv22kxz ha detto:
Beh l'auto è già "lavorata" nel senso che ha già un upgrade elettronico e lo scarico completo senza cat.Il sound è cattivo,ma lo è allo scarico,mentre la gta aveva un magnifico sound all'aspirazione.....ben diverso fidati.
Non che il motore del ghibli non abbia un buon sound,solo che confrontato col busso non c'è trippa x gatti.
Credo che la differenza sostanziale sia dovuta ai 60° della V del busso contro i 90° della maserati.La maserati è l'unica v6 ad avere i 90°.
Però al meraviglioso sound del v6, sulle macchine del tridente si aggiunge il sibilo delle turbine, che non è poco :elio)
Oltre al sibilo delle turbine,è bello anche ascoltare lo sbuffo delle valvole pop off in rilascio.
 
peccat io avrei preferito netttamente aprire il garage e trovare la GTA più che una maserati così datata..... :ka) DE GUSTIBUS
 
147nos":21insvdb ha detto:
Rimanendo in maserati a parte le auto con valutazioni altissime, avrei cambiato la gta solo per una coupè 3.2 GT, ciò non toglie che la ghibli sia un mito! :nod)
Ha un motore impressionante.. niente a che vedere col V6 alfa.. ;)
Le quotazioni sono piu alte ovvio.. ma a me la GT3.2 mi ha sempre fatto impazzire! :love)

car_pop01.jpg


Quoto
A padova ne ho trovate un paio a 28K....

C'e' solo un problema :
I biturbo maserati hanno pesanti manutenzioni.

Meglio aspettare svalutazioni di qualche bel Maserati 4.2 V8

1428_big_DSC01518.JPG
 
Franzzz":qbdk69x2 ha detto:
Quoto
A padova ne ho trovate un paio a 28K....

C'e' solo un problema :
I biturbo maserati hanno pesanti manutenzioni.

Meglio aspettare svalutazioni di qualche bel Maserati 4.2 V8

1428_big_DSC01518.JPG
Mamma mia eccola li l'auto dei miei sogni :sbav) guarda che bella che è :love)
 
Alfetto Q2":1j3iuahr ha detto:
Quadrifoglio inca":1j3iuahr ha detto:
francescoalfa":1j3iuahr ha detto:
:sbav) Troppo bella :love)
Si ma aveva un difetto....
All'epoca 50 milioni per una delta erano troppi, ci si comprava macchine di livello superiore

Si è vero...50 milioni erano troppi contando che piu' o meno nello stesso periodo (il 1992 credo) con poco meno di 60 ti portavi a casa una thema...
Rimpiango ancora di nn aver potuto guidare la Thema 2.0 i.e Turbo 16v di mio padre...a differenza della Delta era trazione anteriore e aveva 180Cv...mamma mia come pestava :hail)
Che gran macchine che c'erano all'ora :sic)

chi l'ha pagata 50 milioni allora e l ha rivenduta dopo 4-5 anni si è mangiato un sacco di soldi...ora la situazione è migliorata x i proprietari e probabilmente, anche se con molta calma, migliorerà in futuro.......50 milioni non erano pochi ma, come detto, neanche troppi considerato quello che offriva la Delta e l'eco enorme delle vittorie nei rally (6 mondiali, mica noccioline..) che certamente aiutava ben + che oggi le vendite di una macchina vincente....io ne ho diverse versioni e le emozioni che regala, bè sono qualcosa di unico, oltre alla linea che adoro, ma questo è questione di gusti si sa.....ps penso che il fatto che con 10 milioni ti portavi a casa la Thema non vgl dire molto, la Thema era una macchina fantastica e veloce, ma nata con altri scopi... :nod)
 
Ale.147":1vzu6iw5 ha detto:
50 milioni non erano pochi ma, come detto, neanche troppi considerato quello che offriva la Delta e l'eco enorme delle vittorie nei rally (6 mondiali, mica noccioline..) che certamente aiutava ben + che oggi le vendite di una macchina vincente....

:nod)

io ne ho diverse versioni e le emozioni che regala, bè sono qualcosa di unico, oltre alla linea che adoro, ma questo è questione di gusti si sa.....ps penso che il fatto che con 10 milioni ti portavi a casa la Thema non vgl dire molto, la Thema era una macchina fantastica e veloce, ma nata con altri scopi... :nod)

Giusto :OK)
Aggiungo complimenti a te se hai una o più Lancia Delta Integrale, è un mito non c'è nulla da dire!
 
@franzzzz
Eh beh la gransport! :worship) :worship) :worship)
Per la coupè biturbo sapevo anch'io dell'alto livello di manutenzione.. idem la ghibli che non è da meno.. ;)

@Ale.147
Davvero hai diverse versioni di delta HF integrale evoluzione? :?:
Dai e che aspetti a presentarcele? :p
Siamo golosi.. :asd)
 
Top