venduta alfa 147gta...comprata maserati ghibli GT

anche io adoro quest'auto...tuttavia preferisco la 4.24v...non so', forse con le 4 porte risulta più proporzionata

Ha qualche anno ma ancora fa la sua figura! bellissima auto complimenti, poi con quel motore sotto e la tp vai di drift!! All'alfa un coupè del genere servirebbe magari ripreso dalla vecchia giulia e allora si che farebbe faville :cry:

GiOrGiO83":1gt39rsa ha detto:
Ha qualche anno ma ancora fa la sua figura! bellissima auto complimenti, poi con quel motore sotto e la tp vai di drift!! All'alfa un coupè del genere servirebbe magari ripreso dalla vecchia giulia e allora si che farebbe faville :cry:

beh quelle maserati non si distinguono per tenuta di strada :p
senza andare troppo lontano nel tempo, una bella 75 turbo è più che divertente... TP, tansaxale, motore con le palline quadrate... :spin)

cmq quando c'è gusto non c'è perdenza... quindi complimenti all'amico :OK)

angelo81":3678qqy2 ha detto:
vexator":3678qqy2 ha detto:
beh io mi stavo prendendo la biturbo... per fortuna che ho cambiato idea :asd)
hai fatto male :asd)
Quoto, non sai che ti sei perso :nod) e te lo dice uno che ha avuto una biturbo con 3 differenziali :asd)
A parte la bellezza della linea e l'eleganza degli interni, già era uno spettacolo quando affondavi il gas con i suoi "soli" 185 CV, immagino cosa può essere la Ghibli con 300 :elio)
Busso, comlpimentoni per l'acquisto :OK) aspetto ansioso le foto della belva :X)
posso chiederti quanto ti è venuta?

vexator":2007h6ez ha detto:
GiOrGiO83":2007h6ez ha detto:

beh quelle maserati non si distinguono per tenuta di strada :p
senza andare troppo lontano nel tempo, una bella 75 turbo è più che divertente... TP, tansaxale, motore con le palline quadrate... :spin)

cmq quando c'è gusto non c'è perdenza... quindi complimenti all'amico :OK)
No Giovà dai! la tenuta della 75 (sicuramente buona) paragonata con quella del biturbo :p
Ho avuto la giulietta (praticamente identica alla 75 meccanicamente), aveva un comportamento sincero, quando sbandava bastava una minima correzione per riportarla in traiettoria, ma la tenuta del Maserati era un'altra cosa ;)

io non l'ho mai guidata quella maserati, quindi parlo per sentito dire. Su quattroruote non ne parlavano bene, anzi, le maserati costruite da De Tomaso dato le sospensioni "economiche" e schemi un po' troppo semplificati le rendevano impegnative come auto. Ora non sò se quelle fiat erano diverse...
Dai dacci qualche feedback :OK)

Beh, già se calcoli che giulietta e 75 avevano il ponte al retrotreno e la biturbo sospensioni indipendenti......
Lo sterzo era precisissimo, non era servoassistito (la mia era dell'83) ma aveva una leggerezza impressionante, la prima volta che il mio carrozziere la guidò, pensava avesse il servosterzo :p
Una delle cose che apprezzavo di più era il cambio (venivo dalla giulietta :asd) ), innesti corti e precisi, leva cortissima, mi piaceva proprio.
Il sound del V6 biturbo era musica, con il contorno degli antifurti delle auto parcheggiate che cominciavano a suonare quando passavi tra i 1000 ed i 1500 giri/min. :clap)

BUSSODIABOLIKO":2660g8bv ha detto:
La ghibli è uno degli ultimi esemplari datata 09/97, la ritiro sabato a Modena,quindi x le foto la sett. prox.
La mia a 13k

ah vieni qui a Modena?!?!?

ma l'hai presa da un privato o dal conce ufficiale Ferrari-Maserati???

auto davvero bella!!

e condivido quello che hai detto sul fatto che è una gran macchina e c'è una bella soddisfazione a sistemarla e metterla a posto

mio fratello l'aveva quasi uguale ma quattro porte...ero piccolo e ricordo che era verde...
che modello era?

spettacolo cmq...solo...attento in curva... :?:

BUSSODIABOLIKO":1nsvx9vc ha detto:
non potendo permettermi di avere insieme in un garage tutte le auto che mi piacciono,allora le provo tutte con cadenza biennale :asd)
esattamente come me ma il ritmo è semestrale... :D :asd) :asd)

A esser bella è bella, complimentoni...
ma io mi sarei tenuto la GTA come altri ragazzi quì sul forum...
Non sò, Maserati è sempre Maserati però penso che una macchina come la GTA vada comunque tenuta, è un esemplare unico di bellezza..

Quadrifoglio inca":1lr4jhuu ha detto:
angelo81":1lr4jhuu ha detto:
vexator":1lr4jhuu ha detto:
beh io mi stavo prendendo la biturbo... per fortuna che ho cambiato idea :asd)
hai fatto male :asd)
Quoto, non sai che ti sei perso :nod) e te lo dice uno che ha avuto una biturbo con 3 differenziali :asd)
A parte la bellezza della linea e l'eleganza degli interni, già era uno spettacolo quando affondavi il gas con i suoi "soli" 185 CV, immagino cosa può essere la Ghibli con 300 :elio)
Busso, comlpimentoni per l'acquisto :OK) aspetto ansioso le foto della belva :X)
posso chiederti quanto ti è venuta?
Alla fine l'ho spuntata x 15k compreso di qualke piccolo ritocchino,lucidatura e pulizia completa e tutto il kit necessario x effettuare cambio olio,filtri e la distribuzione.

Ragazzi rispondo a tutti in generale visto che domande e dubbi sono molto simili x tutti.....l'auto un pò l'ho provata e vi assicuro che la tenuta è fenomenale,vecchio stile senza controlli elettronici e amenicoli vari,ma solo un differenziale ZF di origine ferrari.L'auto ha tutto l'assetto sportivo della ghibli cup che aveva 330cv,freni sportivi ventilati e forati e altri accorgimenti,inoltre upgrade motore e scarico completo senza cat x un tot di 50cv tutti lavori fatturati da maserati.L'auto da fiondate alla schiena che voi umani non potete nemmeno immaginare :asd) ma solo sopra i 4000g/min sotto è una comune sportiva con una frizione da culturisti.
Per quanto riguarda i rimpianti l'ho già detto,solo le auto che vendo quindi anche la gta ma spero che questa mase me li faccia passare in fretta.
P.S. l'auto è in ordine e perfetta non devo fargli niente(x ora :marameo) )ma una volta messa in garage gli farò subito il tagliando e la distribuzione.Le foto arriveranno.

FEBIO5":14ww9tnw ha detto:
BUSSODIABOLIKO":14ww9tnw ha detto:
La ghibli è uno degli ultimi esemplari datata 09/97, la ritiro sabato a Modena,quindi x le foto la sett. prox.
La mia a 13k

ah vieni qui a Modena?!?!?

ma l'hai presa da un privato o dal conce ufficiale Ferrari-Maserati???

auto davvero bella!!

e condivido quello che hai detto sul fatto che è una gran macchina e c'è una bella soddisfazione a sistemarla e metterla a posto
L'ho presa da un semiprivato visto che è un s.r.l. e che nel suo capannone ha tutte auto particolari e del tutto fuori dal comune.