venduta alfa 147gta...comprata maserati ghibli GT

Marco147 2.0":1wljtmqj ha detto:
50 milioni erano troppi per la Deltona, così come allora sono troppi 50k euro per una sti o una evo oggi!!!

Vero

Prezzi folli ma nel loro picco "tengono" un po il mercato oltre ad avere un auto di cui difficilmente ci si stanca delle prestazioni.

Un delta evoluzione e' ancora ricercata.
Una thema turbo 20v credo siano tutte al macero.
 
[/img]@Ale.147
Davvero hai diverse versioni di delta HF integrale evoluzione? :?:
Dai e che aspetti a presentarcele? :p
Siamo golosi.. :asd)[/quote]

Innanzitutto faccio i complimenti a Bussodiaboliko x il nuovo acquisto!! e chiedo scusa se mi approprio di una parte del suo topic...nel caso cancello e ripropongo in una nuova discussione.. :bonk) :hail)

cmq...la storia delle Delta parte da lontano...no scherzi a parte...quando ero piccolo in casa avevamo una 16V bianca, stupenda poi venduta quella abbiam preso un Deltone rosso, tenuta x circa 10 anni, di questa ho ricordi ben + freschi e mi sono rimasti in mente i calci nella schiena dati dal turbo e le partenze di cui era capace!! circa 3 anni fa è stata la volta di vendere anche quella, visto anche lo scarso utilizzo....ma la passione è la passione e così sono ricominciati gli acquisti e ora abbiamo due 8 valvole di cui una stradale sempre rossa e il sogno di mio babbo, cioè una ex ufficiale martini (Cerrato) oltre a una 16V sempre rossa e stradale....ora stiamo cercando un Deltone in modo da finire l'evoluzione della specie :X)

x il resto è vero, le Delta sono tutt'ora apprezzate e ricercate, specialmente neglu ultimi anni stanno vivendo una nuova giovinezza...le Thema, anche se ottime macchine, stracomode e straveloci (specie le turbo.....ah 16 V non 20V; il motore a 20V è stato montato sulla K) purtroppo come tutte le berline sentono parecchio il peso degli anni, delle mode, la mancanza di un alter ego sportivo ecc.....

ora qualche foto....

la 1 16V


8V ex ufficiale






purtroppo non ho foto del Deltone...se ne trovo qualcuna magari la metto..... :nod) :ciao)

ps non riesco a mettere le foto a tutto schermo...pardon!!
 
ps vedo solo ora che le foto s aprono piccccccole!!! :wall) se qualcuno m sa dire come fare x farle + grandi..o se un mod. riesce a modificarle...thank :worship)
 
desmo4":3eoazn6d ha detto:
francescoalfa":3eoazn6d ha detto:
lucaok02":3eoazn6d ha detto:

:sgrat) :lol:

Scusami ma non ce l'ho fatta :fluffle)



biscotti.jpg
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :asd) :asd) :asd) :asd) scusate mi son confuso ho fatto un mix :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ale, complimenti per la bestiola, tornando al costo, non ho un 4R dell'epoca ma mi pare che con gli stessi soldi o poco più ci compravi una 911, ciò non toglie che l'integrale era un'auto fantastica.
la Thema turbo 16V ce l'aveva il mio carrozziere, l'ho guidata più di una volta, aveva un gran motore ma era pur sempre un berlinone, il mio biturbo era un'altra cosa :p se vogliamo parlare di macchina particolare la versione giusta era questa qui, la 8.32 :elio)


P.S. Biturbo= alto livello di manutenzione? :scratch) che intendete?
 
1) il 911 non costava 50 milioni di lire ( e comunque nel 1993 mio zio acquistò la delta integrale evoluzione nuova a 42 milioni io ricordo, ma fa nulla..)

2) la Thema Ferrari aveva il motore che gli faceva onore ma nonostante tutto non era minimamente paragonabile al Deltone (ribadisco che la thema fu ai suoi tempi una grandissima auto ma non centra una mazza con la Delta)
 
Ribadisco che non ricordo il costo preciso, ma non c'era granchè di differenza di prezzo tra le due macchine ;)
Ho parlato di Thema 8.32 perchè si era tirata in ballo la turbo 16V e mi sembrava più appropriata la ferrari parlando di prestazioni e particolarità di macchina, che poi il successo riscosso dalla integrale evoluzione non è minimamente paragonabile a quello della Thema Ferrari lo so da me :D
 
grazie x i complimenti!! :)
bè, cmq come prestigio e finiture la thema ferrari era di certo superiore, come prestazioni eravamo li con la turbo....la ferrari era sui 210-215cv la turbo sui 190 erogati + di cattiveria, quindi poca differenza!
poi come detto Delta e Thema sono 2 macchine diverse, con scopi diversi....uno che voleva viaggiare comodo, veloce e xkè no avere una macchina "importante" sceglieva la thema....uno che voleva la sportività, la cattiveria e il non perdere le 50.000 attaccate al cruscotto (non so se sapete sta storia...ormai una leggenda dalle mie parti eh he!!) la Delta....2 ottime macchine, ma la 2 è e rimarrà un mito! :color)
notte a tutti!! :ciao)
 
Visto che sono stato io a tirare in ballo la Thema turbo 16v mi scuso se sono andato :eek:fftopic)
Cmq era solo x dire che le auto che avevamo a quei tempi erano tutt'altra cosa rispetto a quelle che abbiamo oggi...e ke con pochi milioni di lire di differenza si riuscivano ad avere auto sportive e"estreme" come la Delta e auto confortevoli e veloci come la Thema
Mi scuso ancora x l'off topic :hail)
 
Quadrifoglio inca":j1n5z48s ha detto:
Comunque ragà, tornando in tema (senz' acca :p ), che mi dite di questa quà? :elio)
http://img22.imageshack.us/img22/4350/1 ... 1sbbt7.jpg

La Shamal mi ha sempre attizzato :love) , era in versione limitata, vero?

Le auto dell'epoca "turbo hard" mi sono rimaste nel cuore, per questo capisco perfettamente la scelta di Bussodiaboliko e concordo sul suo ragionamento di scegliere le auto per passione e non per apparire o per dimostrare di potersi permettere l'auto che costa x euro
 
Bene bene, a quanto pare ho risvegliato in voi vecchi e assopiti ricordi di infanzia e mi sembra che le vostre discussioni abbiano un tono malinconico.
Mettete in pratica le vostre idee,fatela sta cazzata,vi assicuro che verrete ripagati ampiamente.....
X il deltone gran bella bestia,ci sono andato vicino,ma purtroppo questi esemplari sono stati troppo taroccati dai vecchi proprietari,e inoltre i telai,già delicati di x se,venivano ulteriormente stressati con il risultato di riparazioni strutturali e saldature di rinforzo varie.
La shamal è stata disegnata da Gandini,lo stesso della ghibli,x gli amanti del genere è il max,prezzo oltre i 40K......sono solo poche decine di esemplari.
 
Molto malinconico direi :asd) ma l'età delle cazzate è ormai passata :p il mio sogno è durato 5 anni e 80.000 Km fino al 22 aprile del 94', giorno in cui ho salutato per l'ultima volta :cry: mia biturbo e che compivo 28 anni (cazz. di regalo di compleanno che me so fatto! :asd) )
Ecco la mia piccolina :cry:

 
francescoalfa":2saamz51 ha detto:
Io la trovo troppo appesantita e troppo vistosa quest'ultima... meglio la ghibli gt comprata dall'utente in questione...
Beh era una versione particolare e cmq a differenza della bellissima Ghibli, aveva il V8 3.2 biturbo :elio)
Ah! ne sono state prodotte solo 369
 
Top