Vendite Brera e Spider

nivola":1spnkha5 ha detto:
In 12 anni di carriera la GTV ha venduto meno di 90000 esemplari. I primi anni ('95 e '96) non mi sembra sia mai andata oltre i 12000 pezzi.
Non molto distante dalla 946.
Spider/ GTV all'epoca facevano il 1,8TS 2.0 V6TB :love) 2.0 TS 3.0 V6 12V 3.0 V6 24V :love) ........2.0 JTS 3.2 V6 24V :OK)
credo siano tutte. In 12 anni OVVIO che arriva un momento in cui l'auto è obsoleta e non vende quasi nulla. Poi specialmente negli ultimi tempi la mancanza di un diesel si è sentita. I numeri di Brera sono stati da sempre pari a 0. La pubblicità è importante per una punto, una clio, una matiz........che sono auto che lottano sui grandi numeri. Su una sportiva la pubblicità è quasi 0. contano i contenuti, e paliamoci chiaro soprattutto le prestazioni, perchè una sportiva la si compra per quello, oltre che per l'estetica. Se una ferrari montasse per assurdo un motore 1,9 MJ sotto una 430 non la comprerei solo per estetica , anke se è bella da impazzire. Purtroppo Alfa cattive al momento non ce ne sono. :cry:
 
GTpassion82":de86a3tx ha detto:
La pubblicità è importante per una punto, una clio, una matiz........che sono auto che lottano sui grandi numeri. Su una sportiva la pubblicità è quasi 0. contano i contenuti, e paliamoci chiaro soprattutto le prestazioni, perchè una sportiva la si compra per quello, oltre che per l'estetica.

D'accordo è vero, ma dal momento che prima in gamma mancava un benzina serio davvero (eccetto il 3.2) e un diesel piu alla portata (visto che non è da tutti un 2.4), se fai una pubblicità, credo sia molto meglio, specie se si parla del TBI e del 2.0 jtdm, 2 ottimi motori.
 
GTpassion82":236kdxj5 ha detto:
La pubblicità è importante per una punto, una clio, una matiz........che sono auto che lottano sui grandi numeri. Su una sportiva la pubblicità è quasi 0. contano i contenuti, e paliamoci chiaro soprattutto le prestazioni, perchè una sportiva la si compra per quello, oltre che per l'estetica. Se una ferrari montasse per assurdo un motore 1,9 MJ sotto una 430 non la comprerei solo per estetica , anke se è bella da impazzire. Purtroppo Alfa cattive al momento non ce ne sono. :cry:

ma infatti è così...la pubblicità televisiva su modelli del genere non serve a niente...
escludendo lo spot della TT TDI che lanciava una novità assoluta (cioè la TT diesel) è da quando l'hanno lanciata che non passavano in tv lo spot di una TT...
per la TT 1.8 tsi, 2.0 tsi, S e RS (che sono arrivate successivamente) non si è mai visto niente a livello di spot televisivi
idem per z4, slk e compagnia bella

anche pubblicizzando i 2 nuovi motori non cambierebbe nulla....brera e spider continuerebbero a fare vendite ridicole...e i motivi sono da ricercare altrove, non certo nella pubblicità televisiva!
 
Cervantes":23aii0yq ha detto:
un vero peccato....ma è la fine di un progetto nato male....

tanto potenziale sprecato :(
immaginati una brera o una spider costruite su un pianale più leggero, con la trazione posteriore e un bilanciamento dei pesi idoneo...cioè costruite a regola d'arte come la tradizione insegna di fare tutte le auto di quel segmento....con queste caratteristiche anche il 2.2 JTS sarebbe stato un ottimo motore

invece no...hanno voluta farla sul pianale balena con lo schema della fiat 128...quando uno se le va a cercare :splat)
ora è ovvio che ne pagano le conseguenze
spero serva da lezione per il futuro, ma ne dubito
 
mi sembrava di aver letto che il contratto con pininfarina per assemblare la brera e la spider scade nel 2011....quindi vuol dire meno di 2 anni ancora di vita per i due modelli...e poi :dead) ....
 
pierluigi84":lxtt5eqq ha detto:
se riuscissero a risparmiare sui materiali e dotazioni di serie
e portarla ad un prezzo lancio a 23k euro
si triplicherebbero le vendite :D
sarei il primo ad acquistarla
verosimilmente un 25k euro prezzo d'attacco sarebbe ottimo!
sicuramente incontri parecchi consensi...almeno tutti gli indecisi che a parità dell'attuale prezzo si portano a casa sportive vere! :OK)
 
simo__87":1feyknyi ha detto:
GTpassion82":1feyknyi ha detto:
La pubblicità è importante per una punto, una clio, una matiz........che sono auto che lottano sui grandi numeri. Su una sportiva la pubblicità è quasi 0. contano i contenuti, e paliamoci chiaro soprattutto le prestazioni, perchè una sportiva la si compra per quello, oltre che per l'estetica. Se una ferrari montasse per assurdo un motore 1,9 MJ sotto una 430 non la comprerei solo per estetica , anke se è bella da impazzire. Purtroppo Alfa cattive al momento non ce ne sono. :cry:

ma infatti è così...la pubblicità televisiva su modelli del genere non serve a niente...
escludendo lo spot della TT TDI che lanciava una novità assoluta (cioè la TT diesel) è da quando l'hanno lanciata che non passavano in tv lo spot di una TT...
per la TT 1.8 tsi, 2.0 tsi, S e RS (che sono arrivate successivamente) non si è mai visto niente a livello di spot televisivi
idem per z4, slk e compagnia bella

anche pubblicizzando i 2 nuovi motori non cambierebbe nulla....brera e spider continuerebbero a fare vendite ridicole...e i motivi sono da ricercare altrove, non certo nella pubblicità televisiva!

Si è vero che la pubblicità serve a poco su questi segmenti, però c'è da dire che manco un test su una rivista col 1750 ? :sic)
 
andrea147rossa":35ui7aum ha detto:
pierluigi84":35ui7aum ha detto:
se riuscissero a risparmiare sui materiali e dotazioni di serie
e portarla ad un prezzo lancio a 23k euro
si triplicherebbero le vendite :D
sarei il primo ad acquistarla
verosimilmente un 25k euro prezzo d'attacco sarebbe ottimo!
sicuramente incontri parecchi consensi...almeno tutti gli indecisi che a parità dell'attuale prezzo si portano a casa sportive vere! :OK)

Eh si vabè diamo a 15mila € allora, proprio a gettare merda sopra. E' vero che "va incentivata" questa vettura, ma fino ad un certo punto eh, poi si arriva al ridicolo. Dai su le hanno abbassate di prezzo e ora stanno bene cosi che caspita.
 
cuoresportivo86":2veh9kh1 ha detto:
però c'è da dire che manco un test su una rivista col 1750 ? :sic)

su questo sono d'accordo...un bel test drive della brera o della spider TBi su 4ruote lo avrei letto volentieri e sarebbe stato più utile di qualsiasi spot televisivo e/o cartaceo
 
simo__87":i3jckh24 ha detto:
cuoresportivo86":i3jckh24 ha detto:
però c'è da dire che manco un test su una rivista col 1750 ? :sic)

su questo sono d'accordo...un bel test drive della brera o della spider TBi su 4ruote lo avrei letto volentieri e sarebbe stato più utile di qualsiasi spot televisivo e/o cartaceo

Eh infatti :OK) :OK) :OK) :OK)
 
La Brera non compare nelle prime 10 di Luglio 2009. Comunque metto la lista.....

1- Alfa MiTo 2926
2- Audi A5 284
3- Renault Megane 274
4- VW Scirocco 244
5- BMW serie3 243
6- Mercedes Classe E 221
7- Audi TT 152
8- VW Passat 146
9- Porsche 911 117
10- Volvo C30 102

La BMW z4 nuova ancora non si vede? :scratch) :scratch)
 
forse è stato già chiesto, ma che cavolo ci fa la Mito nelle classifiche delle coupè ? :matto)
 
giangirm":19wnr8aa ha detto:
forse è stato già chiesto, ma che cavolo ci fa la Mito nelle classifiche delle coupè ? :matto)

ne parlavamo nell'altro topic
praticamente la mito (come la scirocco e altre) rientra nella definizione di coupè grazie alle 3 porte e a una certa volumetria interna

è strano, insensato o quello che vuoi :asd) ....ma sta di fatto che rientrando formalmente nella definizione può essere catalogata come coupè
 
cuoresportivo86":2d5r4dgo ha detto:
La Brera non compare nelle prime 10 di Luglio 2009. Comunque metto la lista.....

1- Alfa MiTo 2926
2- Audi A5 284
3- Renault Megane 274
4- VW Scirocco 244
5- BMW serie3 243
6- Mercedes Classe E 221
7- Audi TT 152
8- VW Passat 146
9- Porsche 911 117
10- Volvo C30 102

La BMW z4 nuova ancora non si vede? :scratch) :scratch)

io non riesco a capire come mai la megane e la scirocco vendano così poco...
sono due auto splendide anche piu belle della mito...ma vendono 10 volte meno!!!
 
parisch":28xiadir ha detto:
io non riesco a capire come mai la megane e la scirocco vendano così poco...
sono due auto splendide anche piu belle della mito...ma vendono 10 volte meno!!!

costano anche un po' di più però
inoltre la scirocco è solo 4 posti, mentre la mito è omologabile a 5
 
Top