Vendite Brera e Spider

Sono ancora piccoli numeri, e tali rimarranno.
Diciamo però che considerando che le due vettura hanno quasi 5 anni non sono cattivi numeri.

Inutili dal punto di vista commerciale, d'accordo, ma dicono qualcosa sull'immagine dell'Alfa Romeo, che ancora una volta si dimostra marchio dall'alto potenziale e dal fascino ineguagliabile.

Ci fossero stati i motori di oggi all'inizio le cose sarebbero andate diversamente.

Ci fosse stato un telaio diverso, più piccolo e leggero, o in alluminio, sarebbe stato un successo importante.

Ma con i se e i ma non si fa la storia, e siamo qui con l'eterno rammarico del 'potenziale elevato' del marchio e dell'incapacità di sfruttarlo.
Rammarico perchè Brera e Spider esteticamente sono dei gioielli....
 
Cervantes":2mtqilu4 ha detto:
numeri ridicoli per due modelli che hanno fatto un grande flop. :KO)
sapete fino a quando verranno prodotti?

Fino al 2012.

Scusate ma perchè io mi prendo la briga di riportare i numeri di vendita, e poi sparisce il mio post e viene riportato tutto dall'utente BT ?? (che poi quello è il mio post).

Mad ha sbagliato a tagliare l'OT? :scratch)
 
non mi sembra una cosa di importanza essenziale
i numeri ci sono, non ti basta?
 
Diabolik":3p34lacx ha detto:
non mi sembra una cosa di importanza essenziale
i numeri ci sono, non ti basta?

No vorrei solo capire perchè è stato cancellato il mio post, che ora tra l'altro si ritrova un'altro utente.

Se è stato per errore o fatto volutamente (cancellarlo).
 
come da regolamento, per queste cose ci si rivolge in PVT al moderatore che ha fatto la modifica
 
Ti ringrazio cuoresportivo86, speriamo però che i nuovi motori portino una impennata alle vendite... :(


Ps:ti fregano i post..... :lol:
 
Cervantes":166bw8l7 ha detto:
Ti ringrazio cuoresportivo86, speriamo però che i nuovi motori portino una impennata alle vendite... :(


Ps:ti fregano i post..... :lol:

Vedremo se uscirà una sorta di restyling e cosa accadrà alle vendite.

P.S. Eh lo so.....oggi ormai rubano di tutto :asd) :asd) :asd)
 
Io avevo evocato un raddoppio delle vendite con i nuovi motori, soprattutto per merito del 1750 TBI, e quasi ci siamo. Se fosse allestita una Brera con un TBI da 260 CV, allora si potrebbe anche arrischiare una previsione di triplicazione delle vendite. Forza BRERA!
 
marioddm":3iq0zj9d ha detto:
Io avevo evocato un raddoppio delle vendite con i nuovi motori, soprattutto per merito del 1750 TBI, e quasi ci siamo. Se fosse allestita una Brera con un TBI da 260 CV, allora si potrebbe anche arrischiare una previsione di triplicazione delle vendite. Forza BRERA!

Anche un doppia frizione disponibile sul TBI non guasterebbe :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
cuoresportivo86":21sg8ibl ha detto:
Anche un doppia frizione disponibile sul TBI non guasterebbe :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)


Certamente, con il cambio automatico sequenziale sarebbe il TOP!
E se ci trovassimo anche il manettino a 3 o 4 posizioni? :X)
 
marioddm":3b5rytst ha detto:
cuoresportivo86":3b5rytst ha detto:
Anche un doppia frizione disponibile sul TBI non guasterebbe :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)


Certamente, con il cambio automatico sequenziale sarebbe il TOP!
E se ci trovassimo anche il manettino a 3 o 4 posizioni? :X)


Per il manettino direi che vuoi troppo, è una cosa nata su Mito e Giulietta e via dicendo; costerebbe un botto introdurlo su 159 e Brera che ormai sono nate cosi. Non ne vedo nemmeno il bisogno estremo comunque, perchè c'è ben altro di piu importante da aggiornare :OK)
 
si ma il problema è che brera e spider vendono pochissimo in italia e praticamente zero all'estero!non possiamo affermare l'audi TT non è in classifica questo mese,ecc...il problema è che negli altri paesi europei e comunque dove audi è commercializzata la TT venderà molto..e la brera quasi nulla..basta vedere le brera vendute in italia quest anno...poco più di 1000...secondo voi la TT ha avuto solamente 1000 immatricolazioni in germania?dubito..è triste ammeterlo ma è la verità..nonostante alfa sia italiana...molta gente si affida ad un coupè straniero.. :mecry)
 
ma secondo me nn è proprio un male se la brera vende poco perchè cmq noi possessori di brera abbiamo una macchina esclusiva e mi viene da dire rara :D :D :D
come linea ribadisco nn ce n'è per nessuna altro che tedesche!!! ;) ;) ;)
saranno anche più veloci ma chi compra questa macchina la prende con il cuore e nn con la ragione e sopratutto per il suo fascino :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
si ma purtroppo con la brera gli operai ci mangiano alla fine del mese..e se di brera ne vendono poche..gli operai mangiano con i soldi della cassa integazione...dubito che la fiat quando ha progettato brera volesse creare un auto rara...il mio non vuole essere una provocazione perchè se solo avessi le possibilità economiche una brera me la comprerei subito..è solo un giudizio personale..sia chiaro..
 
non so cosa succede negli altri paesi, ma vi posso assicurare che in Francia Brera e Spider non sono conosciute dal grande pubblico perché Alfa Romeo non fa nessuna pubblicità. Solo la Mito é stata reclamizzata. Neppure i concessionari ufficiali hanno delle informazioni vaghe circa questi due modelli. Inoltre al momento del lancio la stampa francese é stata particolarmente severa specie nei confronti della Brera, ma anche qui un grande vuoto da parte dell' Alfa che non ha organizzato nulla per invertire la tendenza.
 
infatti..come del resto il marchio lancia..altro errore che secondo me fa il gruppo fiat è quello di non entrare nel mercato nord-africano dove le francesi dominano da anni..algeria,tunisia,marocco ed egitto sarebbero mercati comunque importanti per macchine a basso prezzo cm sono panda,g.punto,ecc..mi fermo perchè sto già uscendo dal tema della discussione..
 
nicola87mn":2y8em0yz ha detto:
infatti..come del resto il marchio lancia..altro errore che secondo me fa il gruppo fiat è quello di non entrare nel mercato nord-africano dove le francesi dominano da anni..algeria,tunisia,marocco ed egitto sarebbero mercati comunque importanti per macchine a basso prezzo cm sono panda,g.punto,ecc..mi fermo perchè sto già uscendo dal tema della discussione..
vedi che se per questo ci sono anche le concessionarie alfa in nord africa, poi ti posto le foto ;) Le fiat ci sono, anzi ci sono anke modelli dedicati (siena e 3° restyling della uno ad esempio). In Libia agnelli ha venduto tanto quando ci fu l'ingresso in juve di gheddafi
 
Top