Vendite Brera e Spider

la brera è un cesso, la spider bella davvero. ovvio non da prendere diesel (2 scatafasci di motori) ma benzina 3.2 JTS (ke usati e km 0 li trovi a 4 soldi). Nuova......è uno spreco di soldi, c'è di molto meglio in commercio
 
GTpassion82":q8qr2xsr ha detto:
la brera è un cesso, la spider bella davvero. ovvio non da prendere diesel (2 scatafasci di motori) ma benzina 3.2 JTS (ke usati e km 0 li trovi a 4 soldi). Nuova......è uno spreco di soldi, c'è di molto meglio in commercio

La Brera è stupenda, sarà cesso per te. Difficile trovare qualcuno a cui non piace la Brera o comunque qualcosa di piu bello come coupè. La TT e la Z4 sono nettamente inferiori come estetica, e solo la GT riesce a starli dietro, che anche se bella davvero, comunque paragonata con la Brera si nota quella piccola differenza di qualità costruttiva, specie negli interni che comunque si vede sono meglio rifiniti su Brera, anche come materiali. Poi la GT rimane bellissima per carità......
 
La Brera è stupenda per te come cesso per me, stop- le vendite, anzi le non vendite parlano da sole, pr cui tanto stupenda per tutti non credo ke sia. la gt col tt o z4 non azzecca molto essendo meno sacrificata, è come tipo di coupè paragonabile al clk o 3 coupè all'epoca in cui è nata.
 
GTpassion82":tfmp3i3k ha detto:
La Brera è stupenda per te come cesso per me, stop- le vendite, anzi le non vendite parlano da sole, pr cui tanto stupenda per tutti non credo ke sia.

Certo, a me piace da morire e a te fa schifo e stop per carità, ma le vendite centrano pochissimo con l'estetica, perchè se non l'hai capito la gamma motori era povera, cioè per averla diesel c'era solo il 2.4, costosissimo in termini di consumi, bollo, manutenzione ecc ecc, per averla benzina o il 3.2 (che non è da tutti) o un 2.2 che comunque non era proprio fortissimo, troppa poca scelta. Ora invece c'è il 2.0 jtdm che pesa meno, consuma e costa meno come mantenimento, e con 170cv e 360Nm fa andare abbastanza bene la Brera, e un TBI che è una bomba, calcola che con questo motore viene a pesare 1370kg con il pieno e senza conducente, non male direi. Ora la colpa è molto anche della pubblicità pari a zero, visto che dopo la "nomina" di pesante che si è presa la Brera, e di mancanza di altri motori, ci voleva una bella campagna pubblicitaria.


GTpassion82":tfmp3i3k ha detto:
la gt col tt o z4 non azzecca molto essendo meno sacrificata, è come tipo di coupè paragonabile al clk o 3 coupè all'epoca in cui è nata.
Eh ma comunque il segmento è quello, perciò l'ho messa.
 
cuoresportivo86":26o7ria7 ha detto:
GTpassion82":26o7ria7 ha detto:
La Brera è stupenda per te come cesso per me, stop- le vendite, anzi le non vendite parlano da sole, pr cui tanto stupenda per tutti non credo ke sia.

Certo, a me piace da morire e a te fa schifo e stop per carità, ma le vendite centrano pochissimo con l'estetica, perchè se non l'hai capito la gamma motori era povera, cioè per averla diesel c'era solo il 2.4, costosissimo in termini di consumi, bollo, manutenzione ecc ecc, per averla benzina o il 3.2 (che non è da tutti) o un 2.2 che comunque non era proprio fortissimo, troppa poca scelta. Ora invece c'è il 2.0 jtdm che pesa meno, consuma e costa meno come mantenimento, e con 170cv e 360Nm fa andare abbastanza bene la Brera, e un TBI che è una bomba, calcola che con questo motore viene a pesare 1370kg con il pieno e senza conducente, non male direi. Ora la colpa è molto anche della pubblicità pari a zero, visto che dopo la "nomina" di pesante che si è presa la Brera, e di mancanza di altri motori, ci voleva una bella campagna pubblicitaria.


GTpassion82":26o7ria7 ha detto:
la gt col tt o z4 non azzecca molto essendo meno sacrificata, è come tipo di coupè paragonabile al clk o 3 coupè all'epoca in cui è nata.
Eh ma comunque il segmento è quello, perciò l'ho messa.
mettici pure la mito a sto punto....vabbè


le concorrenti non mi sembra che vendano 1100 cc.....anzi i motori più richiesti sembrano i 3000 cc......e poi spendi 40000€ e non ti puoi permettere bollo o carburante? semplicemente non le vuole nessuno senza starci a girare troppo intorno- infatti anche se un 3.2 non se lo può permettere nessuno li offrivano con sconti assurdi (su uno spider 3.2 full avevo avuto 10000€ di sconto 2 anni fa).......avoglia a pagare la differenza di assicurazione e bollo.
 
cuoresportivo86":x4n2j7oc ha detto:
e un TBI che è una bomba, calcola che con questo motore viene a pesare 1370kg con il pieno e senza conducente, non male direi.

sì certo...1370 kg col pieno...come no :asd)
ma ancora ti fidi di quello che dichiara 4ruote?
è proprio leggendo valori assurdi del genere che capisci quanto siano sbagliati quei pesi....può una Brera con 70 litri (e quindi circa 70 kg) di benzina pesare meno di 1,4 tonnellate?....quello semmai è il peso di una Gpunto con motore diesel...

tanto per farti un'idea
la 159 col 2.2 JTS messa sulla bilancia con serbatoio a metà e il bagagliaio vuoto pesava oltre 1600 kg senza il conducente...
va bene che la Brera 1.750 è più leggera della 159 2.2....ma non c'è una differenza di 230 kg + 35 kg (mezzo serbatoio) cioè 265kg....è semplicemente impossibile
 
Ma perchè le vendono??A momenti riesco a trovare un'auto che vende meno della Mi.to... :asd)
Peccato...veramente...perchè io le reputo 2 bellissime auto (in particolare la Spider) che sono migliorate molto con il restyling...però devo dire che se potessi sarei il primo a preferire la GT alla Brera...ecco forse spiegato il motivo del perchè GT venda ancora più di Brera...
La spider invece si trova a ottimi prezzi a km0...
 
guardando su autoscout e' piu' facile trovare una spyder (parlo del 2.4) a meno soldi e con la meta' dei km rispetto a brera...
3 anni fa ho scelto Gt per il 1.9 jtd (e ovviamente per la linea), pero' se ci fosse stato il 2.0 sulla brera, ad occhi chiusi l'avrei comprata!!!
 
una brera che è un coupè sportivo (almeno lo dovrebbe essere :asd) ) con un 2.0 d non lo prenderei mai......troppo pochi cv
 
simo__87":1d0mb2mt ha detto:
ma ancora ti fidi di quello che dichiara 4ruote?

scusa... nell'altro topic hai scritto

simo__87":1d0mb2mt ha detto:
se ricordo bene 4ruote ha rilevato 8,3 s sullo 0-100 contro il 7,7 dichiarato

una differenza di 0,6 s non è poca...soprattutto quando fai confronti con BMW le cui prestazioni rilevate differiscono di 0,1 o 0,2 al massimo rispetto ai dichiarati...e spesso anche in meglio, non in peggio

sulla velocità massima non saprei, non mi interessa molto e non ci ho mai fatto molto caso...può essere :OK)

EDIT
infatti ricordavo bene
ecco i dati riportati dalla prova di quattroruote della 159 TBi
viewtopic.php?f=40&t=101539

e visto che siamo in tema di confronti...la 320d 177cv SW fa da 0-100 8 s contro gli 8,1 dichiarati da BMW
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85
non è assurdo pensare che la berlina essendo più leggera non farà fatica a fare i 7,9 dichiarati da BMW....o no?

quello che dichiara 4ruote vale solo a tua convenienza?
stai prendendo anche tu la stessa malattia del "cuore" :asd)
 
simo__87":13b8ypcx ha detto:
cuoresportivo86":13b8ypcx ha detto:
e un TBI che è una bomba, calcola che con questo motore viene a pesare 1370kg con il pieno e senza conducente, non male direi.

sì certo...1370 kg col pieno...come no :asd)
ma ancora ti fidi di quello che dichiara 4ruote?
è proprio leggendo valori assurdi del genere che capisci quanto siano sbagliati quei pesi....può una Brera con 70 litri (e quindi circa 70 kg) di benzina pesare meno di 1,4 tonnellate?....quello semmai è il peso di una Gpunto con motore diesel...

tanto per farti un'idea
la 159 col 2.2 JTS messa sulla bilancia con serbatoio a metà e il bagagliaio vuoto pesava oltre 1600 kg senza il conducente...
va bene che la Brera 1.750 è più leggera della 159 2.2....ma non c'è una differenza di 230 kg + 35 kg (mezzo serbatoio) cioè 265kg....è semplicemente impossibile

Quindi dovrei pensare che è tutto sfasato 4ruote? Compresi i pesi delle BMW ecc ecc? Poi scusa, fammi capire ma 4 ruote è affidabile solo per i dati che posti tu? :asd) :asd) :asd) :asd)

P.S. Quel dato della 159 2.2 si riferisce ad una 159 my05 comunque........
 
vexator":e1bv1kne ha detto:
simo__87":e1bv1kne ha detto:
ma ancora ti fidi di quello che dichiara 4ruote?

scusa... nell'altro topic hai scritto

simo__87":e1bv1kne ha detto:
se ricordo bene 4ruote ha rilevato 8,3 s sullo 0-100 contro il 7,7 dichiarato

una differenza di 0,6 s non è poca...soprattutto quando fai confronti con BMW le cui prestazioni rilevate differiscono di 0,1 o 0,2 al massimo rispetto ai dichiarati...e spesso anche in meglio, non in peggio

sulla velocità massima non saprei, non mi interessa molto e non ci ho mai fatto molto caso...può essere :OK)

EDIT
infatti ricordavo bene
ecco i dati riportati dalla prova di quattroruote della 159 TBi
viewtopic.php?f=40&t=101539

e visto che siamo in tema di confronti...la 320d 177cv SW fa da 0-100 8 s contro gli 8,1 dichiarati da BMW
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85
non è assurdo pensare che la berlina essendo più leggera non farà fatica a fare i 7,9 dichiarati da BMW....o no?

quello che dichiara 4ruote vale solo a tua convenienza?
stai prendendo anche tu la stessa malattia del "cuore" :asd)

no :nono)
sono 2 cose diverse e te lo spiego:
un conto è quello che 4ruote dichiara senza provare soprattutto in termini di peso....fatti un giro nel listino e dai un'occhiata ai pesi che dichiarano "in ordine di marcia" e dimmi se sono plausibili :asd)
è evidente che per ottenere quei pesi non le hanno messe sulla bilancia...oppure le hanno messe, ma gli hanno tolto parti di carrozzeria :asd)

un altro conto è quello che 4ruote RILEVA con degli strumenti nelle prove su strada....e quelli sono attendibili perchè misurati e rilevati nelle prove in maniera standardizzata...
 
cuoresportivo86":29dxty9q ha detto:
Quindi dovrei pensare che è tutto sfasato 4ruote? Compresi i pesi delle BMW ecc ecc?

per quanto riguarda i pesi dichiarati sì...è palese
sia che sia bmw, alfa, ford o dacia

Poi scusa, fammi capire ma 4 ruote è affidabile solo per i dati che posti tu? :asd) :asd) :asd) :asd)

ho risposto sopra a vexator...leggiti la sua risposta e capirai

su dai ragazzi....ora non sappiamo nemmeno più distinguere un dato rilevato da uno dichiarato? :sedia)
devo venirvelo a dire io :asd)

non credo che quattroruote pesi ogni nuova vettura che entra a listino, che fa? si fa mandare dalla Casa ogni singolo modello e lo pesa? :asd)
molto più probabilmente prendono i dati dichiarati dalla Casa e li "rielaborano" basandosi su criteri empirici o non so cosa loro...

per sapere i pesi VERI, cioè quelli RILEVATI, non quelli DICHIARATI, bisogna prendere la prova su strada sulla rivista della vettura in questione...ed è proprio in queste prove che escono valori attendibili, completamente diversi da quelli che lo stesso quattroruote dichiara nel listino...ennesima dimostrazione che quelli messi a listino sono campati in aria o calcolati con metodi assurdi

P.S. Quel dato della 159 2.2 si riferisce ad una 159 my05 comunque........

conta poco, la differenza è comunque assurda
 
GTpassion82":19hlkqnk ha detto:
mettici pure la mito a sto punto....vabbè

No, non centra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) :asd) :asd), perchè dovrei mettere la Mito? :ka)

GTpassion82":19hlkqnk ha detto:
le concorrenti non mi sembra che vendano 1100 cc.....anzi i motori più richiesti sembrano i 3000 cc......e poi spendi 40000€ e non ti puoi permettere bollo o carburante? semplicemente non le vuole nessuno senza starci a girare troppo intorno- infatti anche se un 3.2 non se lo può permettere nessuno li offrivano con sconti assurdi (su uno spider 3.2 full avevo avuto 10000€ di sconto 2 anni fa).......avoglia a pagare la differenza di assicurazione e bollo.

Non hai capito proprio.....Per prima cosa facci caso per esempio alla TT che qui si vedono in giro (quella volta tanto, perchè ne vedo davvero una ogni tanto), e vedrai che sono 2.0 TDI da 170cv, o al massimo il 2.0 tfsi da 180cv o 200cv. Poi scusa, cos'è una regola che chi spende 40mila€ deve essere carico di soldi e prendere il 3.0cc o comunque che puo mantenere tranquillamente cc grosse come il 2.4? Mah....


GTpassion82":19hlkqnk ha detto:
una brera che è un coupè sportivo (almeno lo dovrebbe essere :asd) ) con un 2.0 d non lo prenderei mai......troppo pochi cv

Anche la TT offre un 2.0 tdi da 170cv e mi sembra anche le altre concorrenti. Non ci vedo nulla di male, anzi......

Cervantes":19hlkqnk ha detto:
La brera è stupenda.... :member)
quando la vedo sbavo... :love)

Non sei l'unico, ieri ho lasciato la saliva addosso a uno qui dietro casa :asd) :asd) :asd)
 
GTpassion82":3noqu9pe ha detto:
a c'è una Brera in giro a Taranto? :asd)

Per l'esattezze ne ho viste 2 rosse, 4 nere, una grigio scuro e poi non ricordo se ne ho viste altre. TT per ora ne ho viste 2 bianche, una grigio scuro, 2 blu scuro e una nera. Tutte queste da quando è uscita ad oggi.
 
cuoresportivo86":1kojkbun ha detto:
GTpassion82":1kojkbun ha detto:
a c'è una Brera in giro a Taranto? :asd)

Per l'esattezze ne ho viste 2 rosse, 4 nere, una grigio scuro e poi non ricordo se ne ho viste altre. TT per ora ne ho viste 2 bianche, una grigio scuro, 2 blu scuro e una nera. Tutte queste da quando è uscita ad oggi.

ti ricordi targa proprietario e numero d telefono? :asd)
 
vexator":2qx61sk0 ha detto:
cuoresportivo86":2qx61sk0 ha detto:
GTpassion82":2qx61sk0 ha detto:
a c'è una Brera in giro a Taranto? :asd)

Per l'esattezze ne ho viste 2 rosse, 4 nere, una grigio scuro e poi non ricordo se ne ho viste altre. TT per ora ne ho viste 2 bianche, una grigio scuro, 2 blu scuro e una nera. Tutte queste da quando è uscita ad oggi.

ti ricordi targa proprietario e numero d telefono? :asd)

Non ci ho fatto caso sul momento..... :marameo) :marameo) :marameo)
 
Top