Vendite Brera e Spider

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
40
Taranto
Dunque, fin'ora Brera e Spider non figuravano tra le prime 10 in classifica nelle vendite, sicuramente era piu in basso (almeno nei mesi scorsi ricordavo cosi), ora sicuramente per l'effetto dei nuovi motori, e anche dei prezzi, sembra che si stia muovendo qualcosa; credo che ci saranno anche quelle immatricolate nelle concessionarie, infatti per fare un discorso piu completo, aspettiamo i prossimi mesi, visto che non hanno fatto pubblicità in tv per questi 2 modelli e non tutti sanno dell'uscita dei nuovi motori anche per queste 2.

1 ALFA ROMEO MI.TO 3.337
2 AUDI A5 330
3 BMW SERIE 3 251
4 VOLKSWAGEN SCIROCCO 205
5 RENAULT MEGANE 182
6 VOLKSWAGEN PASSAT 151
7 PORSCHE 911 139
8 VOLVO C30 119
9 AUDI TT 112
10 ALFA ROMEO BRERA 94 (86 nel 2008)

Speriamo che sia l'inizio di vendite buone per questo modello comunque di nicchia dell'Alfa :OK) :OK)

bt":y71h2n33 ha detto:
encomiabile il tuo ottimismo!!
Io la vedo ad una decina di unità di meno rispetto alla TT, i motori ora ci sono, il prezzo è interessante, perchè dovrei essere pessimista? :ka) :ka) Sempre i soliti discorsi assurdo........ :sic)

bhe' mi sembra molto positivo! :OK)
fra quelli che non sanno dell'uscita dei nuovi motori purtroppo c'e' anche qualche venditore alfa....che tristezza!!

sto "movimento" da 86 a 94 non mi impressiona per niente: su numeri così piccoli si fa in fretta a fare un +9% che in realtà è solo una fluttuazione
ricordo che nel 2004/2005, quando era venduta a prezzo pieno e piuttosto cara (io personalmente pagata 33k una diesel), la GT faceva 8-900 unità al mese, qui stiamo parlando di un decimo di quelle cifre

tradotto: la brera continua a non vendere una minchia... non se la compra nessuno.
queste cifre dovrebbero far riflettere...
detto questo se mi capitasse un'occasione la piglierei di sicuro.
macchina molto bella e con i nuovi motori inizia ad essere interessante...

Ragazzi ma non mi sembra che TT abbia fatto meglio questo mese :ka) Poi avete visto le altre? Scirocco, serie3 coupè, anche loro hanno venduto intorno ai 150/200 unità, e non come la GT a suo tempo. Calcolate che questo mese puo essere andato cosi,ma per tutte, e che le nuove motorizzazioni ancora sono poco conosciute. Date un po di tempo a questo modello di farsi conoscere con i nuovi prezzi e i nuovi motori che diamine.......

cuoresportivo86":2aienau3 ha detto:
Ragazzi ma non mi sembra che TT abbia fatto meglio questo mese :ka) Poi avete visto le altre? Scirocco, serie3 coupè, anche loro hanno venduto intorno ai 150/200 unità, e non come la GT a suo tempo. Calcolate che questo mese puo essere andato cosi,ma per tutte, e che le nuove motorizzazioni ancora sono poco conosciute. Date un po di tempo a questo modello di farsi conoscere con i nuovi prezzi e i nuovi motori che diamine.......

la risposta te l'ha data vexator:
vexator":2aienau3 ha detto:
ci sono più porsche 911 in giro che brera :lol:

la brera se la sono sputtanata alle origini e hanno insistito 2 anni nello sputtanamento (dopo 20 anni di sputtanamento dell'alfa in generale); non è che adesso percheè abbassano i prezzi (calano le braghe) e mettono un motore decente (per il modello base) possa magicamente tornare una immagine tirata a lucido in un paio di mesi

Diabolik":1ulcx0p2 ha detto:
la risposta te l'ha data vexator:

Dalla risposta di vexator dovrei dedurre che anche la TT non vale come prodotto visto che ha venduto meno di Porsche 911? :ka) Non mi sembra che le altre questo mese abbiano fatto circa 1000 unità contro i circa 100 di Brera.

cuoresportivo86":2x72sak3 ha detto:
anche la TT non vale come prodotto visto che ha venduto meno di Porsche 911?
secondo il mercato italiano si

anche se ridurre l'analisi di vendita ad un solo mese per vetture che vendono così poco è oltremodo poco significativo
ferrari ad esempio ha grande successo, ma ci sono mesi che ne immatricolano 10 e altri che ne immatricolano 80 e non è che un mese sono dei cessi mentre l'altro no: molto semplicemente bisognerebbe guardare almeno al trimestre ma meglio ancora al semestre

il segmento coupè in generale mostra i segni della recessione. Appunto riferendomi al commento di diabolik sulla GT, anche solo un anno e mezzo fa riusciva (seppur senza aggiornamenti di motore) a piazzare 3-400 pezzi al mese (non era i lboom del 2005 ma si sopravviveva). Numeri che Breera non ha mai fatto. Ora con la crisi si comprano poche sportive e di riflesso, nuovi motori a parte, Brera mantiene quel trend basso che già aveva nei confronti degli altri modelli in classifica.

Diabolik":3miwc77m ha detto:
cuoresportivo86":3miwc77m ha detto:
anche la TT non vale come prodotto visto che ha venduto meno di Porsche 911?
secondo il mercato italiano si

anche se ridurre l'analisi di vendita ad un solo mese per vetture che vendono così poco è oltremodo poco significativo
ferrari ad esempio ha grande successo, ma ci sono mesi che ne immatricolano 10 e altri che ne immatricolano 80 e non è che un mese sono dei cessi mentre l'altro no: molto semplicemente bisognerebbe guardare almeno al trimestre ma meglio ancora al semestre

c'è anche da dire che per la TT non è il mercato nazionale. Guardiamo le vendite in germania e poi ne riparliamo.
Ormai è chiaro, e a torino lo sanno bene, che la Brera è un flop commerciale (nonchè meccanico).

Riflettiamo un po', la 159 in italia dovrebbe stravendere, invece la gente si prende la straniera e più costosa serie 3...

Ha immediatamente venduto pochissimo.
Ora vende un pò di più....
Un flop grandioso per Alfa....

francamente giudicare positivamente che in italia si vendano 3 porsche 911 ogni 2 brera mi sembra un esercizio di ottimismo a tutti i costi :ka)

thranduil":2cswjz6n ha detto:
francamente giudicare positivamente che in italia si vendano 3 porsche 911 ogni 2 brera mi sembra un esercizio di ottimismo a tutti i costi :ka)
:?: :?: :?: :?:
non vende proprio un cavolo....