Vendite Brera e Spider

vexator":3csqva39 ha detto:
cuoresportivo86":3csqva39 ha detto:
Scusate ma la TT nell'ultimo mese ha fatto poco piu di Brera, che vuol dire che è un flop anch'essa? :ka) :ka) :ka) Mah.........

in italia... vai in germania
E vabè si parla e si parla, ma i dati della Germania? E poi che centra, si è sempre detto che le altre fanno buoni numeri anche fuori dalla loro nazione perchè loro cosi e loro colà, ma almeno qui da noi, non mi sembra che la TT faccia tutti questi numeri eh :eek13) :eek13) Anzi, ad Aprile era in linea con la Brera piu o meno......
 
la brera vende poco in italia, e un ca**o fuori....
le altre vendono "poco" in italia, ma molto di più fuori...
 
se riuscissero a risparmiare sui materiali e dotazioni di serie
e portarla ad un prezzo lancio a 23k euro
si triplicherebbero le vendite :D
sarei il primo ad acquistarla
 
pierluigi84":25p60ds2 ha detto:
se riuscissero a risparmiare sui materiali e dotazioni di serie
e portarla ad un prezzo lancio a 23k euro
si triplicherebbero le vendite :D
sarei il primo ad acquistarla
Si vabè diamola a 15mila€ come una punto.........ma dai ragazzi
 
ma ste brera e spider vendono o no?
è 2 mesi che non compaiono nemmeno nelle classifiche

per fortuna che con i nuovi prezzi e i nuovi motori le vendite dovevano decollare :sedia)
 
simo__87":38t8c92n ha detto:
per fortuna che con i nuovi prezzi e i nuovi motori le vendite dovevano decollare :sedia)
Sono decollate coi dirigenti Fiat, le stanno sbolognando a loro :asd) quando ho ritirato la MiTo c'erano due dirigenti che ritiravano due Spider... a una delle due non si chiudeva bene il baule, ancora prima di uscire dalla sala consegne :clap)
 
MacGeek":2hj16z4r ha detto:
simo__87":2hj16z4r ha detto:
per fortuna che con i nuovi prezzi e i nuovi motori le vendite dovevano decollare :sedia)
Sono decollate coi dirigenti Fiat, le stanno sbolognando a loro :asd) quando ho ritirato la MiTo c'erano due dirigenti che ritiravano due Spider... a una delle due non si chiudeva bene il baule, ancora prima di uscire dalla sala consegne :clap)

:lol:
 
simo__87":1k95dpv5 ha detto:
ma ste brera e spider vendono o no?
è 2 mesi che non compaiono nemmeno nelle classifiche

per fortuna che con i nuovi prezzi e i nuovi motori le vendite dovevano decollare :sedia)
mi dispiace affermare che è un dei più grossi flop dell'Alfa....
 
Io comunque dico che visto che si sono prese la nomina di "pesanti", ora con 2 nuovi motori dovevano pubblicizzarle di piu che c***o :mad2) :mad2) :mad2) Come ho sempre detto, prima avere la Brera o la Spider diesel era una bella botta, in tutti i termini: prezzo, bollo, cilindrata, quindi assicurazione e manutenzione,consumi....... mentre ora con il 2.0 jtdm, l'auto costa meno, consuma meno per via del peso limato col my08 e dal 2.0 jtdm che è sicuramente piu leggero del 2.4, quindi con prestazioni anche buone, assicurazione (non so, se e quanto migliora), bollo e anche manutenzione. Insomma per chi non puo spendere molto per tutte queste cose, c'è un diesel molto buono (come propone Audi sulla TT poi, d'accordo è piu veloce comunque perchè è piu leggera, ma non tutti badano a quel tanto di prestazioni in piu dai) , mentre per chi "ha soldi" si prende il 2.4 e via.

Per il benzina ora c'è un ottimo motore (sappiamo tutti la qualità del TBI) che regala a Brera e Spider prestazioni davvero buone, con anche qui consumi, bollo, manutenzione ecc ecc molto migliori rispetto al 3.2 e anche il 2.2 misà. Poi vabè c'è il 3.2 per chi "non bada a spese". Tra l'altro i prezzi ora sono piu economici, quindi con la possibilità di raccogliere piu clienti, ma cakkio nemmeno si sa in giro n'altro poco che sono disponibili il 2.0 jtdm e il 1750 TBi, misà che solo noi dei forum lo sappiamo (anche se ho notato gente che nemmeno qui ne sapeva niente :eek13) ), quindi dico io, con questa nomina, perchè non pubblicizzi per bene la Brera e la Spider anche? :KO) :KO)

Nemmeno sulle riviste ho visto qualche test :sic)

Per me hanno sbagliato a non "sputtanare" questa novità......è fondamentale se vogliono rilanciarle in maniera decente almeno. Tra l'altro ora Mac ha detto che dovrebbe arrivare il nuovo navigatore.......direi che il prodotto ora è migliorato parecchio.


Addirittura han venduto 100 GT a Giugno :asd) :asd) Ma sbaglio o la Classe E non sta avendo quel "lancio" tipico di certe auto e nuove nuove?

1- ALFA ROMEO MI.TO 2.801
2- RENAULT MEGANE 357
3- BMW SERIE 3 349
4- AUDI A5 328
5- VOLKSWAGEN SCIROCCO 266
6- AUDI TT 158
7- MERCEDES CLASSE E 127
8- VOLVO C30 124
9- VOLKSWAGEN PASSAT 118
10- ALFA ROMEO GT 109
 
cuoresportivo86":18nkl6r2 ha detto:
Ma sbaglio o la Classe E non sta avendo quel "lancio" tipico di certe auto e nuove nuove?

la campagna pubblicitaria qua in italia delle E coupè non è proprio ancora partita (di spot in tv non se ne è visti)

comunque solitamente sui coupè non si investe in pubblicità come si fa sulle berline (vedi E berlina che ha avuto una campagna pubblicitaria piuttosto grande, a vale lo stesso discorso per 3er berlina e coupè, per A4 e A5, ecc...)
lo si fa in forma molto minore perchè sono auto che si fanno pubblicità da sole e spesso sono proprio i potenziali acquirenti che si interessano in prima persona

da quel che ho capito la campagna vera della E coupè parte da settembre, quando saranno ordinabili tutti i motori e accessori (ad esempio il 250 CDI è ordinabile solo da giugno, mentre per alcuni accessori come il tetto panoramico si parte da settembre)....inoltre a settembre arriva anche la cabrio, forse faranno una unica campagna di lancio
 
simo__87":1d4agb34 ha detto:
cuoresportivo86":1d4agb34 ha detto:
Ma sbaglio o la Classe E non sta avendo quel "lancio" tipico di certe auto e nuove nuove?

la campagna pubblicitaria qua in italia delle E coupè non è proprio ancora partita (di spot in tv non se ne è visti)

comunque solitamente sui coupè non si investe in pubblicità come si fa sulle berline (vedi E berlina che ha avuto una campagna pubblicitaria piuttosto grande, a vale lo stesso discorso per 3er berlina e coupè, per A4 e A5, ecc...)
lo si fa in forma molto minore perchè sono auto che si fanno pubblicità da sole e spesso sono proprio i potenziali acquirenti che si interessano in prima persona

da quel che ho capito la campagna vera della E coupè parte da settembre, quando saranno ordinabili tutti i motori e accessori (ad esempio il 250 CDI è ordinabile solo da giugno, mentre per alcuni accessori come il tetto panoramico si parte da settembre)....inoltre a settembre arriva anche la cabrio, forse faranno una unica campagna di lancio

Chiero :OK) :OK) Vedremo come andrà nei prossimi mesi :scratch)
 
Ma che chEzzo...la Mitica Alfa Gt, dopo 5 anni e mezzo vende ancora di più della brera....
Gt :OK)
Brera :KO)
però la brerona piace moltissimo... :love)
 
Cervantes":m689v02c ha detto:
Ma che chEzzo...la Mitica Alfa Gt, dopo 5 anni e mezzo vende ancora di più della brera....
Gt :OK)
Brera :KO)
però la brerona piace moltissimo... :love)

Fidati, in parte è anche colpa della mancanza di spot, quanti vorrebbero una Brera? Tanti (non è una brutta auto e piace facilmente). Quanti possono mantenere un 2.4 diesel con tutto quello c'è da mentenere poi ? Pochi........Quanti potrebbero prendere una Brera 2.0 jtdm sia per prezzo che mantenimento? Direi una buona percentuale di persone.
 
La penso anche io così....peccato che la Fiat, al posto di dare una mano ad Alfa....farebbe passare mille anni.. :(
 
Cervantes":2wpn87ze ha detto:
La penso anche io così....peccato che la Fiat, al posto di dare una mano ad Alfa....farebbe passare mille anni.. :(
Sono degli stupidi. Il prodotto ora potrebbe vendere bene davvero, almeno decentemente, visto che hanno a listino un coupè e una spider fantastica :member) :member) :member) :member) Che coglioni......
 
Top