Vendite Brera e Spider

simo__87":14wqt09c ha detto:
parisch":14wqt09c ha detto:
io non riesco a capire come mai la megane e la scirocco vendano così poco...
sono due auto splendide anche piu belle della mito...ma vendono 10 volte meno!!!

costano anche un po' di più però
inoltre la scirocco è solo 4 posti, mentre la mito è omologabile a 5

Vabè dai non si puo dire che sia scomoda un'auto da 4 posti comunque, dubito che la scirocco non venda perchè è 4 posti, anche perchè in 3 dietro (nel caso Mito) non è che si sta proprio bene eh :asd) , a meno che parliamo di un'audi a8 che ha tanto spazio.
 
cuoresportivo86":1o74ir8j ha detto:
simo__87":1o74ir8j ha detto:
parisch":1o74ir8j ha detto:
io non riesco a capire come mai la megane e la scirocco vendano così poco...
sono due auto splendide anche piu belle della mito...ma vendono 10 volte meno!!!

costano anche un po' di più però
inoltre la scirocco è solo 4 posti, mentre la mito è omologabile a 5

Vabè dai non si puo dire che sia scomoda un'auto da 4 posti comunque, dubito che la scirocco non venda perchè è 4 posti, anche perchè in 3 dietro (nel caso Mito) non è che si sta proprio bene eh :asd) , a meno che parliamo di un'audi a8 che ha tanto spazio.

a me la scirocco piace per tanto aspetti, ma io non spenderei mai tutti quei soldi per una golf 3 porte con solo 4 posti...se avesse 5 posti sarei disposto ad accettare le 3 porte, ma i 4 posti mi rompono parecchio le scatole...
e come me molta gente fa lo stesso ragionamento

lo spazio non centra nulla, sul 99% delle auto dal segmento C in giù 3 adulti di corporatura media stanno scomodi dietro...c'è poco da fare...
ma se in caso di necessità ti serve il quinto posto non ti preoccupi tanto della comodità...ti preoccupi che l'auto sia omologata per 5 e basta....se non lo è ti attacchi al tram :asd)
 
cuoresportivo86":2ahf4uti ha detto:
Ho capito il tuo pensiero :OK) :OK) Comunque di Scirocco in effetti io da quando è uscita ne avrò viste 3 o 4 :ka)

io ne ho viste molte di più di 3 o 4, ne ha una anche il mio vicino di casa
però nel complesso non ne ho viste tantissime...ma me lo aspettavo (ne parlavo appunto nel topic dedicato alla scirocco)
 
simo__87":39jroufv ha detto:
cuoresportivo86":39jroufv ha detto:
Ho capito il tuo pensiero :OK) :OK) Comunque di Scirocco in effetti io da quando è uscita ne avrò viste 3 o 4 :ka)

io ne ho viste molte di più di 3 o 4, ne ha una anche il mio vicino di casa
però nel complesso non ne ho viste tantissime...ma me lo aspettavo (ne parlavo appunto nel topic dedicato alla scirocco)

Be sicuramente le vendite, come per tutte le auto, cambiano da zona a zona.........Un po come per la Delta, che qui ne vedo tante, mentre altri davvero poche :OK)
 
Anche in questo mese la Brera e la Spider non ci sono tra le prime 10.....

1- ALFA ROMEO MI.TO 1.012
2- AUDI A5 135
3- BMW SERIE 3 97
4- VOLKSWAGEN SCIROCCO 94
5- RENAULT MEGANE 81
6- MERCEDES CLASSE E 68
7- VOLVO C30 54
8- AUDI TT 42
9- VOLKSWAGEN PASSAT 41
10- ALFA ROMEO GT 39
 
la gt meno di 50 modelli però oramai va in pensione...
brera e spider meno...questa è l'ulteriore prova che un bella macchina, con sotto dei somari, vende meno di una macchina normale, con all'interno cavalli di razza... :cry:
 
Cervantes":15jde88i ha detto:
la gt meno di 50 modelli però oramai va in pensione...
brera e spider meno...questa è l'ulteriore prova che un bella macchina, con sotto dei somari, vende meno di una macchina normale, con all'interno cavalli di razza... :cry:

Be calcolando che sicuramente quelle GT sono le 150cv, secondo me la maggior parte di quei acquirenti nemmeno sapevo che c'è la Brera 2.0 jtdm. Non hanno fatto dei test, non hanno fatto pubblicità, come sperano di alzare le vendite? :shrug03)
 
lo scorso mese l'allegato di 4ruote era un giornaletto nel quale provavano una serie di sportive e cabrio...
all'interno c'era anche la prova della Brera TBi

ora, per chi è interessato, può leggersi la prova direttamente sul sito di quattroruote dal momento che hanno reso disponibile on line l'intero allegato del mese scorso...sfogliandolo fra le tante c'è anche la prova della 8C coupè e della 8C spider

su 4ruote di questo mese invece c'è la prova su strada della 159 2.0 JTDm messa a confronto con la Seat Exeo 2.0 TDI 170cv
io l'ho comprato, ma l'ho lasciato a bologna e ora sono fuori città....altrimenti scannerizzavo e postavo la prova nel topic dedicato
 
simo-87 ha scritto
lo scorso mese l'allegato di 4ruote era un giornaletto nel quale provavano una serie di sportive e cabrio...
all'interno c'era anche la prova della Brera TBi
Potresti inserire il link all'articolo? Non riesco a trovarlo. Grazie
 
Che bello, questo mese Brera e Spider non sono andate affatto male, nelle coupè non figura la TT questo mese tra le prime 10 ma c'è la Brera e la GT. Speriamo continuino di questo passo almeno, in modo anche da farsi pubblicità col TBI e il 2.0 JTDM :A) :A)

1 - ALFA ROMEO MI.TO 2.338
2- BMW SERIE 3 433
3- AUDI A5 327
4- MERCEDES CLASSE E 316
5- VOLVO C30 199
6- RENAULT MEGANE 192
7- VOLKSWAGEN SCIROCCO 167
8- VOLKSWAGEN PASSAT 120
9- ALFA ROMEO BRERA 90
10- ALFA ROMEO GT 89


1 - BMW SERIE 3 154
2- PEUGEOT 207 cc 137
3- BMW Z4 135
4- CITROEN C3 pluriel 131
5- SMART FORTWO 130
6- MINI MINI 107
7- PEUGEOT 308 cc 98
8- BMW SERIE 1 77
9- ALFA ROMEO SPIDER 53
10- AUDI A3 38
 
non ho capito, secondo te 90 brera e 53 spider sono numeri che ci dovrebbero fare contenti? ma per favore...
 
cuoresportivo86":1tnsx18z ha detto:
Che bello, questo mese Brera e Spider non sono andate affatto male, nelle coupè non figura la TT questo mese tra le prime 10 ma c'è la Brera e la GT. Speriamo continuino di questo passo almeno, in modo anche da farsi pubblicità col TBI e il 2.0 JTDM :A) :A)

e ti sembrano numeri per il quale è il caso di festeggiare?
ma poi scusa....visto i prezzi da discount di brera e spider non ti sembra che oramai questi paragoni con TT &co. hanno perso senso e significato?

hai mai configurato una TT e una Brera?
dopo il riposizionamento dei prezzi a parità di motore ci passano mediamente 10.000 euro di differenza a parità di accessori...e non ho nemmeno tirato in ballo gli sconti altrimenti il divario aumenta

oramai lo hanno capito anche in Alfa che hanno fatto una cazzata megagalattica con brera e spider
si sono resi conto perfino loro che hanno fatto una macchina che non può competere con TT, Z4 e compagnia bella...ora l'hanno praticamente declassata nel prezzo per provare ad aumentare i numeri, ma con scarsi risultati da quello che vedo

ormai paragonare la brera alla TT è come paragonare la bravo con l'audi A3...con una differenza di prezzo del genere mi chiedo se abbia ancora un senso paragonarle in termini di numeri...
c'è da piangere, altro che festeggiare
 
cuoresportivo86":2qvyd88a ha detto:
Che bello, questo mese Brera e Spider non sono andate affatto male, nelle coupè non figura la TT questo mese tra le prime 10 ma c'è la Brera e la GT. Speriamo continuino di questo passo almeno, in modo anche da farsi pubblicità col TBI e il 2.0 JTDM

E il prossimo mese (ottobre o novembre) dovrebbe venire conteggiato anche il mio contributo (Brera 1750 TBI rossa). E la parcheggerò anche di fronte al bar per farle pubblicità. Purtroppo le chances di successo che l'estetica fascinosa di questa vettura faceva presagire, sono state tarpate dalla mancanza di motori italiani adeguati (benzina) e dalla pesantezza del telaio (seppure ottimo). Mi auguro che non sia troppo tardi per una seconda giovinezza. La sua bellezza lo meriterebbe.
 
Vendite di Ottobre, c'è ancora la Brera con 91 immatricolazioni contro i 90 del mese scorso, praticamente ha replicato. Ho notato che è sparita la TT che di solito era in classifica,.....son 2 mesi almeno che non si vede :scratch) :scratch) :scratch) (io in giro ne ho viste davvero poche qui).

1- ALFA ROMEO MI.TO 2.755
2- AUDI A5 337
3- VOLKSWAGEN SCIROCCO 250
4- MERCEDES CLASSE E 232
5- BMW SERIE 3 224
6- VOLVO C30 209
7- RENAULT MEGANE 194
8- VOLKSWAGEN PASSAT 125
9- ALFA ROMEO BRERA 91
10- ALFA ROMEO GT 72


Notare che la GT viene ancora considerata..........se fosse stata aggiornata con nuovi motori e cambi, cerchi, e dotazioni, aggiunta di luci diurne a led, quest'auto avrebbe stravenduto :nod) :nod) :nod)
 
Una pagina e mezza di OT, comprese beghe personali che andrebbero tassativamente risolte in privato. Come è stato fatto notare da un utente prima di me. Non ci siamo, decisamente non ci siamo. :mad2) :mad2)

EDIT: chiedo venia per l'imprecisione; ho ricontrollato il cestino e le pagine di spam ed OT che mio malgrado ho dovuto eliminare sono due piene, non una e mezza. Senza contare che al prossimo sgarro si chude il topic e buonanotte ai suonatori. :wall) :wall) :wall) :mad2) :mad2)
 
numeri ridicoli per due modelli che hanno fatto un grande flop. :KO)
sapete fino a quando verranno prodotti?
 
risultati di dicembre, da unrae.it:

Coupè:

1 ALFA ROMEO MI.TO 1.763
2 BMW SERIE 3 311
3 AUDI A5 308
4 ALFA ROMEO BRERA 125
5 VOLKSWAGEN SCIROCCO 120
6 VOLVO C30 109
7 MERCEDES CLASSE E 100
8 RENAULT MEGANE 97
9 VOLKSWAGEN PASSAT 84
10 ALFA ROMEO GT 80

Spider:

1 FIAT 500 235
2 BMW Z4 144
3 BMW SERIE 3 138
4 BMW SERIE 1 123
5 CITROEN C3 pluriel 120
6 PEUGEOT 308 cc 95
7 SMART FORTWO 72
8 MINI MINI 61
9 PEUGEOT 207 cc 61
10 ALFA ROMEO SPIDER 56
 
Top