Re: in definitiva....
Kontorotsui":1jax8rra ha detto:
147_tff_1975":1jax8rra ha detto:
Per me, per come la penso io credo nel matrimonio, ma sono conoscente che il matrimonio attuale sia solo uno sperpero di soldi (ancora da vedere), ma se lo vuoi lo fai...
Io ancora non capisco perche' bisogna insistere a dire che e' uno sperpero di soldi. Non e' vero.
E' uno sperpero perche' la gente lo vuol fare con tutti i fasti, ma volendo, con due amici, senza vestiti fighetti, pranzi, macchine, foto e quant'altro, ci si sposa in chiesa o in comune a costi minimi, ben minori di quelli di pagare l'assicurazione dell'auto.
Continuare a lamentarsi dei costi e' ipocrisia :ka)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi quoti e nn leggi nemmeno quello scrivo...
non mi sembra di avere detto che il matrimonio sia uno sperpero, ma ho detto che può esserlo, ciò significa che anche io la penso come te, ovvero devo contenere i costi....
come si fà? Ecco come lo sto organizzando io:
- Addobi floreali chiesa e macchina + bouche, se vi rivolgete ad un fiorario in base alla tipologia di chiesa vi può chiedere da un minimo di 500€ a un massimo di circa 2500€, bene l'alternativa compro i fiori io e ci addobbo l'altare e la navata centrale, faccio un bell mazzo da mettere in macchina e preparo il bouche...spesa non oltre i 500€
- Macchina a meno che non voglia fare lo sborone o avere a tutti i costi un FERRARI, posso benisso farlo con vetture di amici, costo macchina 0€
- Servizio fotografico qua c'è da ridere partiamo dal + sgualfo con solo foto album con 80scatti + provini + 2 raccoglitori da sole 40foto formato standard in media vogliono circa 1500euro se aggiungiamo il filmino i prezzi aumentano di circa 1000 con consegna finale di un dvd e una VHS; se invece vogliamo qualcosa di veramente bello bè preparatevi a sborsare tra i 3000 e i 9000 euro solo di servizio fotografico. Inquesto caso avete due modi per ridurre i costi:
1° Se conoscete un amico, ma vero amico fotografo, lo invitate e vi fate fare le foto alla fine vi consegna un CD con tutti i suoi scatti, vi mettete di santa pazienza e vi fate voi l'album magari utilizzando i siti di stampe on-line spesa massima, con album rilegatura e album piccoli + ingrandimento omaggio 70 x 80 400€ il video lo potete ricavare da i vari parenti che vi consegnano le loro video cassette e lo montate voi costo...vogliamo e tempo per farlo....
2° Avete la fortuna di conoscere qualcuno che è disposto a farlo per un prezzo davvero baso, non ha un negozio lavora bene, ma veramente bene xkè avete avuto modo di verificarlo e gli affidate il compito di gestirsi lui la facenda patuendo un prezzo, avete modo in questa maniera di essere ingrado di decidere voi insieme a lui cosa volete...
- Il ricevimento, altra stangata, in media un ristorante prende dai 50 ai 70euro e + a testa per un ricevimento di nozze con un menu pressochè identico si paga molto il servizio, l'affitto della sala, molto del prezzo e deciso dalla location più ricercata + e cara. Qui si può giocare d'astuzia, chi di noi nn è mai andato in un localino carino e magari è riuscito ad instaurare un buon rapporto con il ristoratore, il quale se gli proponete di fare da lui potrebbe trattarvi decisamente meglio di un ristorante che pubblicizza il fatto di poter ospitare pranzi nuziali....
- Orchestrina, non è indispensabile, si può optare per un buon impianto di diffusione sonora, magari il vostro ed ecco che anche la musica è a costo zero...
- Il vestito, siamo proprio obbligati a prendere un vestito firmato GUCCI, ARMANI o PINCO PALLINO, no quindi basta optare per un vestito che con semplici modifiche può essere sfruttato anche tutti i giorni, per le signore ricordate che ci sono sempre le mamme e le nostre mamme, almeno quelle che oggi hanno sui 50/60 quasi tutte sanno cucire o comunque sanno fare piccoli lavori di sartorie o conoscono l'amica che fa la sarta e quindi il prezzo di un vestitito da 3000 euro diventa sicuramente meno della meta provato con mano...
Siamo ancora sicuri che sposarci con un matrimonio fatto con tutti i fasti del caso non sia possibile xkè costa troppo, certo che se volgiamo essere serviti e riveriti il prezzo sale, ma se sappiamo essere onesti allora ci può avere tutti con prezzi modici...
A l'unica cosa, il prezzo della chiesa, non lo so e per adesso per scaramazia nn lo volgio sapere ma nn credo che costi uno sproposito...