portnoy147":2wwll1k0 ha detto:io penso che farò come detto prima...
per i tubi in metallo (acciaio inox 1,5/2mm, diametro da verificare per la parte prima e dopo l'intercooler) cercherò dove vendono materiali siderurgici, poi prenderò i raccordi della samco...Kontorotsui":20x65fgx ha detto:portnoy147":20x65fgx ha detto:io penso che farò come detto prima...
Ma hai anche trovato i materiali, o e' ancora un progetto astratto?
Kontorotsui":12h26dp4 ha detto:Che fanno rumore, l'han detto in precedenza nel thread, persone che li hanno.
Pure io, per motivi economici e di prestazioni, metterei anche tubi in metallo... chi li farebbe, pero'? Forze kronoturbo se ne occupa?
Kontorotsui":2ltprcfj ha detto:Ma c'e' qualcuno che il lavoro dei siliconici + metallo l'ha fatto? Io di foto non ne ho viste.
rapidello":2pli68ks ha detto:Kontorotsui":2pli68ks ha detto:Ma c'e' qualcuno che il lavoro dei siliconici + metallo l'ha fatto? Io di foto non ne ho viste.
te le posto domani
speed.triple955":37mkwetb ha detto:Raga, ma secondo voi, sarebbe possibile fare1acquisto comunitario di tubi metallici-siliconici x la nasona...non intendo solo tubo ic, ma anke tutti gli altri tubi plastici ke ci sono...ovviamente se il prezzo non arriva alle stelle....magari realizzarlo da qlk ditta ke si occupa di metallo....è1idea strampalata.....?
secondo me è solo più costoso...oltre al discorso funzionale :elio)alfonagt":3hvrmegj ha detto:ma fare tutto in silicone non è piu semplice???
Kontorotsui":2kkucsis ha detto:alfonagt":2kkucsis ha detto:io lo farei tutto coi tubi in silicone!!! per le nostre potenze e pressioni turbine sono piu che sufficenti!! :OK)
In effetti, dovrebbe essere cosi'.
Guardate il grafico...
Se ho letto bene, i nostri tubi sono sui 51-55mm, e dal grafico fino a 60mm sembra che il tubo regga, senza deformarsi, pressioni fino a 1.3-1.5 bar.
Ho capito male o una rimappa normale, senza cambio di turbina, fa max 1.4bar?
Se cosi' fosse, questi tubi siliconici potrebbero bastare senza bisogno dei metallici... che pero' hanno il vantaggio di costare meno!
Se fosse garantito che non c'e' rumore sferragliante, cosa di cui io continuo a dubitare e non poco, le parti diritte sarebbe meglio farle metalliche comunque, per risparmiare.
@blasckosmo: cerca "barra duomi" nel forum e trovi tutto
colt1976":2yaw19id ha detto:mi sai che hai sbagliato a leggere la scala.....Il grafico indica che per un diamentro simile al nostro la pressione esercitabile è di 13 15 bar e non 1,3 - 1,5............... fate voi poi
colt1976":2rv9r4o2 ha detto:deduzione :domorace ha i tubi (in quantità ) e ha la macchina per fare le bordature.... dategli le misure giuste e chiedete a loro per un eventale produzione di massa :asd)