Tubi Siliconici Samco Per jtd e mjet [Montaggio + Foto]

Kontorotsui":ylo2epyh ha detto:
rapidello":ylo2epyh ha detto:
Kontorotsui":ylo2epyh ha detto:
Ma non si potrebbe in qualche modo far fare alla Samco un modello intero già pronto per noi? Sarebbe anche piu' robusto che farlo a mano con tutte quelle fascette e raccordi, no?
Cavolo, se ne hanno bisogno per le misure che se lo comprino loro come pezzo di ricambio dall'Alfa Romeo... :sgrat)

si certo.....andiamo a chiedere a un azienda che fatturerà 1 miliardo di euro l'anno....se ci fà 10 pezzi...ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :asd) :asd) :asd) :asd)

Ma scusa, non ha detto colt che gli facevano il pezzo su misura alla samco se gli mandava lui i suoi tubi? Allora possono farlo anche per noi, no?

dovremmo decidere chi rimane a piedi....
 
Eventualmente si potrebbe fare un fondo acquisto ricambio nuovo, Magari ricaricando la postepay della persona che potrebbe andare in ditta a portarlo come campione, così da non lasciare nessuno a piedi...potrebbe essere un'idea, ed essendo abbastanza non si andrebbe a spendere più di 5 euro a testa.
 
Kontorotsui":33ojofa2 ha detto:
rapidello":33ojofa2 ha detto:
Kontorotsui":33ojofa2 ha detto:
Ma non si potrebbe in qualche modo far fare alla Samco un modello intero già pronto per noi? Sarebbe anche piu' robusto che farlo a mano con tutte quelle fascette e raccordi, no?
Cavolo, se ne hanno bisogno per le misure che se lo comprino loro come pezzo di ricambio dall'Alfa Romeo... :sgrat)

si certo.....andiamo a chiedere a un azienda che fatturerà 1 miliardo di euro l'anno....se ci fà 10 pezzi...ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :asd) :asd) :asd) :asd)

Ma scusa, non ha detto colt che gli facevano il pezzo su misura alla samco se gli mandava lui i suoi tubi? Allora possono farlo anche per noi, no?

non di sicuro alla samco.....

mica esiste msolo quella ditta che fà tubi siliconoci...
 
rapidello":2pdx2p8g ha detto:
Kontorotsui":2pdx2p8g ha detto:
Ma scusa, non ha detto colt che gli facevano il pezzo su misura alla samco se gli mandava lui i suoi tubi? Allora possono farlo anche per noi, no?

non di sicuro alla samco.....

mica esiste msolo quella ditta che fà tubi siliconoci...

Non di sicuro alla samco?... colt ha detto di si, vai su e lo leggi tu stesso :ka)
 
MAD147":4jtz7aiz ha detto:
Eventualmente si potrebbe fare un fondo acquisto ricambio nuovo, Magari ricaricando la postepay della persona che potrebbe andare in ditta a portarlo come campione, così da non lasciare nessuno a piedi...potrebbe essere un'idea, ed essendo abbastanza non si andrebbe a spendere più di 5 euro a testa.
oppure girare qualche autodemolitore....
 
Azz, se lo sapevo per quello inferiore si poteva usare il mio vecchio forato dal solito bullone :wall)

Domanda: c'e' differenza, nelle prestazioni ( = riduzione del turbo lag) tra siliconico puro e metallico con i raccordi siliconici?
 
Kontorotsui":33uyc5u2 ha detto:
Azz, se lo sapevo per quello inferiore si poteva usare il mio vecchio forato dal solito bullone :wall)
... se avete un po di pazienza tra c.ca un mese cambierò il mio inferiore che si sta forando e se il mecca me lo può dare, ve lo fornisco ben volentieri. :nod)
 
Kontorotsui":24wnlir7 ha detto:
Azz, se lo sapevo per quello inferiore si poteva usare il mio vecchio forato dal solito bullone :wall)

Domanda: c'e' differenza, nelle prestazioni ( = riduzione del turbo lag) tra siliconico puro e metallico con i raccordi siliconici?
direi di no o meglio una cosa cosi piccola da essere impercettibile a qualsiasi persona o banco :OK)
 
provate a guardare il vano motore della mia 156: in pratica il tubo sopra lungo va dal motore all'IC, ma quello nero grosso più in basso cos'è? fa una curva a 180° e si attacca a uno scatolozzo pittosto grande (che sia la scatola del filtro?)



 
bullone fastidioso

volevo questo fine settimana dare un'occhita a questa storia del bullone ... non ci ho mai notato ... cosa mi dovrei aspettare ?

un dado ... la testa di una vite ... ? in che zona del tubo piu o meno ?

scusate le domande ma vorrei far di tutto per trovare soluzione preventiva al problema ...

GRAZIE anticipatamente
 
Ma vorrete mica farli in metallo davvero? Immagino che piacevolezza livello di vibrazioni e peggio di problemi meccanici dovuti propio a queste, ma siete sicuri che sia consigliato farli in materiale cosi rigido?
io ho sempre sentito che il tubo deve avere un effetto polmone seppur minimo cosi come non ho mai letto di tubi turbo IC in materiale rigido :|

Per procurarsi dei tubi da usare per quello inferiore visto il problema bullone :°°° credo basti chiedere in conce se ne hanno uno in avanzo :) per quello superiore magari in demolizione :|

Ma blu cosi non si sporca dopo 20 decimi di secondo?
Esteticemnte lo vorrei rosso :) rosso alfa ovviamente ehehe
 
io ho i tubi in acciaio sotto e vanno bene vibrano solo in partenza quando si spunta...adesso ho un grosso problema non trovo il tubo in acciaio da 60 e poi cosa piu grave non so come fare le curve sopra per poter far si che riesco a lavorare sulla batteria dove ho moduli e cose varie attaccate...qualcuno ha un idea?
 
mezzostordito":19ezz094 ha detto:
io ho i tubi in acciaio sotto e vanno bene vibrano solo in partenza quando si spunta...adesso ho un grosso problema non trovo il tubo in acciaio da 60 e poi cosa piu grave non so come fare le curve sopra per poter far si che riesco a lavorare sulla batteria dove ho moduli e cose varie attaccate...qualcuno ha un idea?

anche io come te ho i tubi in acciaio solo sotto ed il tubo in alto, l'ultimo mezzo metro quello con la retina anti rigonfiamento per intenderci in gomma, e notatvo che dopo anche un po di autostrada il tubo è retativamente freddo o tiepido quindi mi chiedevo che senso ha cambiarlo?
la parte calda è quella che va dal turbo all'IC poi IC e frontale è grosso prende l'aria e non mi sembra possa servire mettere i tubi in acciao.

nel mio caso pero le pressioni sono relativamente basse 1,5 e 1,45 forse è per quello che non scalda molto.
 
Top