Tubi Siliconici Samco Per jtd e mjet [Montaggio + Foto]

rapidello":37mpv5zr ha detto:
alfonagt":37mpv5zr ha detto:
interamente in accaio?? dubito che non faccia rumore pensate quando prendete una buca...


i raccordi finali e iniziali sono in gomma o silicone...quindi nessuna vibrazione...

Infatti io alla fine pensavo di fare tutto in metallo, possibilmente alluminio verniciato di nero, e solo i raccordi iniziali e finali con i tubi della samco.

Rapidello, lo chiedo ancora, puoi postare le foto della tua versione ibrida metallo+siliconici?
 
Provo a sentire, comunque da quanto mi ha detto, sarebbero fatti tutti a mano uno per uno, con (dice lui) 5 ore tra lavorazione e verifiche della precisione del lavoro stesso.

Essendo fatti artigianalmente, non ci sono molte economie di scala, a parte sui materiali. L'unica cosa che ha promesso è che per un ordine di almeno 5 tubi pensa da solo a procurarsi i tubi dell'IC.

Io se ce la faccio domani lo chiamo e chiedo che ne pensa di una versione in alluminio con solo le parti iniziali e finali (e magari qualcos'altro, a seconda della necessità) in silicone, e un preventivo per quello e una versione tutto silicone.

La sua prima offerta era metallo sulle curve (molto costose a farsi, specie se si prendono dalla samco) e tubi dritti in silicone... ma se si fa quasi tutto in metallo secondo me non possono costare di più.
 
rapidello":3uhyx6k5 ha detto:
Kontorotsui":3uhyx6k5 ha detto:
....ma se si fa quasi tutto in metallo secondo me non possono costare di più.

costeranno il triplo tutte in metallo.....c'è un lavoraccio non da scherzi x realizzarle

Uh?

Se ci fa il costo di 218 euro per tubi diritti siliconici e curve in metallo, se si e' detto che i tubi diritti in metallo costano meno... allora il totale deve essere meno :ka)
 
colt1976":tjlci6ky ha detto:
per come la vedo io farei le parti dritte con i tubi mentre le curve le lascerei siliconiche .

Si ma il discorso che faceva il tizio della Domorace e' che le curve dei siliconici, specie dei tubi samco, costano un botto... e a quel prezzo (tipo 30 euro per una curva), costa meno farli in metallo.
 
io avevo chiesto per farli tutti in acciaio mi chiedevano uno sproposito tipo 400€ solo la parte sopra
i miei vibrano xkè un tupo crdo tocchi contro un pezzo metallico del telaio se sono messi bene non vibrano.
Io sono per l'acquisto solo che dovrei capire come finisce il tubo perchè avendo l'ic frontale per me non devo avere la curva finale se no non si attacca :OK)
 
mezzostordito":2t8qqo6y ha detto:
io avevo chiesto per farli tutti in acciaio mi chiedevano uno sproposito tipo 400€ solo la parte sopra
i miei vibrano xkè un tupo crdo tocchi contro un pezzo metallico del telaio se sono messi bene non vibrano.
Io sono per l'acquisto solo che dovrei capire come finisce il tubo perchè avendo l'ic frontale per me non devo avere la curva finale se no non si attacca :OK)

Te li fa completamente artigianali, quindi decidi tu come farli fare :nod)
 
Kontorotsui":1dvexb0t ha detto:
mezzostordito":1dvexb0t ha detto:
io avevo chiesto per farli tutti in acciaio mi chiedevano uno sproposito tipo 400€ solo la parte sopra
i miei vibrano xkè un tupo crdo tocchi contro un pezzo metallico del telaio se sono messi bene non vibrano.
Io sono per l'acquisto solo che dovrei capire come finisce il tubo perchè avendo l'ic frontale per me non devo avere la curva finale se no non si attacca :OK)

Te li fa completamente artigianali, quindi decidi tu come farli fare :nod)

ok perfetto allora e come prezzo?
 
mezzostordito":3d3n05wd ha detto:
Kontorotsui":3d3n05wd ha detto:
mezzostordito":3d3n05wd ha detto:
io avevo chiesto per farli tutti in acciaio mi chiedevano uno sproposito tipo 400€ solo la parte sopra
i miei vibrano xkè un tupo crdo tocchi contro un pezzo metallico del telaio se sono messi bene non vibrano.
Io sono per l'acquisto solo che dovrei capire come finisce il tubo perchè avendo l'ic frontale per me non devo avere la curva finale se no non si attacca :OK)

Te li fa completamente artigianali, quindi decidi tu come farli fare :nod)

ok perfetto allora e come prezzo?

L'ho scritto, per quelli diritti silicone, curve in metallo, 218 euro.
 
Top