Tubi Siliconici Samco Per jtd e mjet [Montaggio + Foto]

rapidello":q1u654pp ha detto:
Kontorotsui":q1u654pp ha detto:
rapidello":q1u654pp ha detto:
sono quelli del benzina...che son sempre esistiti

:mecry2)

Quindi per il JTD non ci sono? :mecry)

è da anni che lo stiam dicendo..... ;)

Ma possibile che alla Samco non si decidano a farli?!
Con tutte le 147 rimappate che ci sono in giro, sto kit lo venderebbero veramente bene. Per 150 euro, poi, io lo comprerei al volo... costa addirittura meno del ricambio originale che fa pena :?:
 
Ragazzi ho contattato la Samco direttamente, dando loro anche l'indirizzo della foto di colt per far vedere che abiamo gia' un esemplare artigianale.
Nella speranza mi rispondano, ho proposto loro di mandargli i tubi dell'IC per farne un kit per la 147. Speriamo in bene! :D
 
rapidello":euvs7ulb ha detto:
ma perchè siete fissati con questi siliconici.....quando quelli in metallo sono molto meglio???

A parte che i siliconici per le curve servono, no? Oppure parli di uttto metallo?
Da quanto si legge nei post precedenti, chi ha quelli in metallo ha ammesso che in certi casi fanno rumore. Io non voglio facciano rumore.
Non solo... se li faccio siliconici neri (e la Samco te li fa anche neri), e' molto difficile che si veda che sono "diversi" dagli originali.
 
alfonagt":2oqd97l3 ha detto:
quoto in pieno e poi quelli in metallo servono per motori veramente spinti!!! :OK)

Appunto, e' la mia non e' affatto spinta... anche la rimappa e' la piu' "debole" di quelle che avevano in BiEsse.
Io voglio eliminare il grosso del turbo-lag, non mi interessa arrivare al limite.
 
portnoy147":2mqz9hjg ha detto:
il fatto è che i tubi in metallo costano meno e rendono di più (effetto polmone =0), però ovviamente bisogna abbinarli per non avere spaccature....

Pero' da quanto ho capito io, anzi da quanto avete detto voi sempre nei post precedenti di questo thread, alla fine la differenza nel turbo lag, tra siliconici e metallici, dovrebbe essere minima.
Onestamente ,preferisco "solo" il 10% di turbo lag, rispetto al 100% di adesso, che "pagare" lo 0% con lo sferragliare quando parto da fermo.

Poi, ognuno ha i suoi gusti. Anzi, io specie per il tratto sotto sto pensando di metterci un pezzo in metallo... pero' secondo me, o si fa tutto in metallo (con ovvi problemi) oppure si rischia che poi l'effetto polmone lo facciano quei pochi pezzi in silicone...
 
i raccordi in silicone mica si gonfiano come palloncini :p
perchè dovrebbe fare rumore di ferraglia?
io ancora non mi sono messo dietro a sostituirli, però un misto tra tubi siliconici e tubi d'acciaio non mi sembra controproducente...
 
Che fanno rumore, l'han detto in precedenza nel thread, persone che li hanno.
Pure io, per motivi economici e di prestazioni, metterei anche tubi in metallo... chi li farebbe, pero'? Forze kronoturbo se ne occupa?
 
alfonagt":3mnwggjo ha detto:
io lo farei tutto coi tubi in silicone!!! per le nostre potenze e pressioni turbine sono piu che sufficenti!! :OK)

In effetti, dovrebbe essere cosi'.
Guardate il grafico...

burst.gif



Se ho letto bene, i nostri tubi sono sui 51-55mm, e dal grafico fino a 60mm sembra che il tubo regga, senza deformarsi, pressioni fino a 1.3-1.5 bar.
Ho capito male o una rimappa normale, senza cambio di turbina, fa max 1.4bar?
Se cosi' fosse, questi tubi siliconici potrebbero bastare senza bisogno dei metallici... che pero' hanno il vantaggio di costare meno!

Se fosse garantito che non c'e' rumore sferragliante, cosa di cui io continuo a dubitare e non poco, le parti diritte sarebbe meglio farle metalliche comunque, per risparmiare.

@blasckosmo: cerca "barra duomi" nel forum e trovi tutto :)
 
Top