Tubi Siliconici Samco Per jtd e mjet [Montaggio + Foto]

birillom":3qfb2yp6 ha detto:
mezzostordito":3qfb2yp6 ha detto:
io ho i tubi in acciaio sotto e vanno bene vibrano solo in partenza quando si spunta...adesso ho un grosso problema non trovo il tubo in acciaio da 60 e poi cosa piu grave non so come fare le curve sopra per poter far si che riesco a lavorare sulla batteria dove ho moduli e cose varie attaccate...qualcuno ha un idea?

anche io come te ho i tubi in acciaio solo sotto ed il tubo in alto, l'ultimo mezzo metro quello con la retina anti rigonfiamento per intenderci in gomma, e notatvo che dopo anche un po di autostrada il tubo è retativamente freddo o tiepido quindi mi chiedevo che senso ha cambiarlo?
la parte calda è quella che va dal turbo all'IC poi IC e frontale è grosso prende l'aria e non mi sembra possa servire mettere i tubi in acciao.

nel mio caso pero le pressioni sono relativamente basse 1,5 e 1,45 forse è per quello che non scalda molto.
io che ho pressioni piu alte quando tocco il tubo sopra dopo una tirata è proprio molle lo fai quasi toccare se schiacci...diventa cosi () se premi
ma il tubo sopra quello che parte dal motore e passa sotto la batteria è in gomma come?dove lo hai preso?
 
scusate l'assenza :D
allora la samco i tubi ve li fa.. il probema è o dargli le misure oppure spedire gli originali da far copiare in tutto e per tutto

io potrei darvi solo il superiore in quanto quello sotto mi si era strappato , poi l'ho rattoppato facendolo mezzo orig. e mezzo siliconico
ora è tutto interamente siliconico.

una volta che loro hanno lo stampo poi lo inseriscono nel programma di vendita

il mio problema è che non sono più su a dusseldorf dove a 70 km avevo santler (importatore ufficiale tedesco della samco e con ottimi contatti)

una volta fatto con i raccordini e fascette ( come il mio ) è più che perfetto e se bucate una curva allora basta procurare solo la curvetta :D

meglio ancora è la solution di rapy cioè un ibrido acciaio (o aluminio) e siliconico :OK)
 
Esatto ma io volevo farlo con la forma dell'originale in modo da poter levare facilmente la batteria e cmq poter lavorare sui morsetti dove ho i moduli attaccati :OK)
Colt ma il tuo tubo vecchio quello sopra lo usai ancora?Se no se me lo vendi forse io riesco a farmi fare da un amico tutto il tubo in acciaio gia curvato come l'originale :OK)
 
Ci sarebbe una persona che i tubi e kti della samco li vende per il nord italia propio qui sul forum :) mi ha cmq consigliato di farseli a pezzi perchp tanto quelli fatti su misura hanno i punti fra curve e dritti ataccati per vulcanizzazione ma la retina interna di tenuta non è continua, perchè fanno i vari pezzi e poi li uniscono....esteticamente però unici sono un'altra cosa IMHO :)
Io ho il pezzo sotto da cambiare o quantomeno ratoppare, anche se prima voglio andare a rompi er balls in officina :|
Per il tubo di aspirazione lo so che si possono fare in metallo, sulla clio avevo il pezzo fra farfalla e il cono della KD in acciao fatto da io me me medesimo e lucidato ad acido, però avevo letto interessanti opinioni sui problemi che un'ecessiva superficie lucida e priva di ostacoli può per assurdo portare all'apirazione :| boh a me andava bene, quando aprivi dciso da fermo a parte il rumore che dire godereccio era poco per il vibrare dell'acciao vedevi il cofano scendere aspirato giu LoL, facevamo a gara a chi lo faceva muovere di più nei raduni (lo so eravamo bambini grandi mal cresciuti ROFTL)

Cosa non mi torna è il tubo in metallo del IC....ma va beh mi fido ma non mi fido ;)
 
la curva a 90° da 57=25,40€x1
curva 45° da 57 =29,40€x2 =58.8
curva 45° da 51=27,90x2 =55,8
riduzione 51x57 = 20,80 x1
innesti aluminio 51=19,20x2 =38,4
innesti aluminio 57=22,90x4 =91,6
tubo 57x 1 metro =64,20x1

totale 355.... :cry:

li ho presi da www.sandter.de ma di persona e non dal sito....

x mezzo: l'originale mi serve perchè ....mi servono per quando vendo la mia piccola rimonto tutto l'originale e svendo tutto il tuning a pezzi :ignore)
 
colt1976":217eqws9 ha detto:
la curva a 90° da 57=25,40€x1
curva 45° da 57 =29,40€x2 =58.8
curva 45° da 51=27,90x2 =55,8
riduzione 51x57 = 20,80 x1
innesti aluminio 51=19,20x2 =38,4
innesti aluminio 57=22,90x4 =91,6
tubo 57x 1 metro =64,20x1

totale 355.... :cry:

li ho presi da www.sandter.de ma di persona e non dal sito....

x mezzo: l'originale mi serve perchè ....mi servono per quando vendo la mia piccola rimonto tutto l'originale e svendo tutto il tuning a pezzi :ignore)
a ok nessun problema allora chiedo a rapidello se mi da il suo...se riesco cmq io lo farò fare tutto in un pezzo con la forma originale o in acciaio o in rame e come ciunti elastici uso l'originale tagliato da mettere all'attacco del motore e dove arriva il tubo dell'ic da sotto :OK)
 
colt1976":327wgi0b ha detto:
la curva a 90° da 57=25,40€x1
curva 45° da 57 =29,40€x2 =58.8
curva 45° da 51=27,90x2 =55,8
riduzione 51x57 = 20,80 x1
innesti aluminio 51=19,20x2 =38,4
innesti aluminio 57=22,90x4 =91,6
tubo 57x 1 metro =64,20x1

totale 355.... :cry:

li ho presi da www.sandter.de ma di persona e non dal sito....

x mezzo: l'originale mi serve perchè ....mi servono per quando vendo la mia piccola rimonto tutto l'originale e svendo tutto il tuning a pezzi :ignore)
Scusa ma qualcosa non torna....
dalla foto si vede solo una curva a 45 una a 90 e i due pezzi dritti!
E i 3 innesti alluminium!
Ne hai degli altri nella macchina? pee questo dicevo che mi sembrava troppo!
 
ok ...si marco ... c'è tutto il tubo inferiore fatto da 2 45° da 51mm una riduzione e 1 curva da 45° da 57mm....è il tubo che va dal turbo all'intercooler , da sopra invece vedi solo quello che va da dall'intercooler al collettore di ingresso.

gli innesti in aluminio non si vedo appunto perchè stanno tra un pezzo e l'altro e non sono lunghissimi quindi i siliconici è meglio mandarli in battuta tra loro :nod)
 
Arrivo tardi...

Kontorotsui ha detto:
Lorenzo: ci sono le foto nella faq :nod)

Arrivo un po tardi perche sono stato a casa ammalato e uso il pc solo al lavoro

avevo chiesto se culcuno mi sapeva dare una dritta sulla storia del particolare che con il tempo rischia di forare al tubo di aspirazione...

ho guardato nella faq ma non riesco a trovare nulla ... mi date una mano .... GRAZIEEEEE
 
Top