Tubi Siliconici Samco Per jtd e mjet [Montaggio + Foto]

Kontorotsui":20x65fgx ha detto:
portnoy147":20x65fgx ha detto:
io penso che farò come detto prima...

Ma hai anche trovato i materiali, o e' ancora un progetto astratto?
per i tubi in metallo (acciaio inox 1,5/2mm, diametro da verificare per la parte prima e dopo l'intercooler) cercherò dove vendono materiali siderurgici, poi prenderò i raccordi della samco...
è una cosa che farò più avanti... adesso io e il mio pà siamo presi a fare la buca in garage :elio)
 
Kontorotsui":12h26dp4 ha detto:
Che fanno rumore, l'han detto in precedenza nel thread, persone che li hanno.
Pure io, per motivi economici e di prestazioni, metterei anche tubi in metallo... chi li farebbe, pero'? Forze kronoturbo se ne occupa?

nessun rumore...

usi i tratti rettilinei in acciaio e le curve siliconiche...
 
Raga, ma secondo voi, sarebbe possibile fare1acquisto comunitario di tubi metallici-siliconici x la nasona...non intendo solo tubo ic, ma anke tutti gli altri tubi plastici ke ci sono...ovviamente se il prezzo non arriva alle stelle....magari realizzarlo da qlk ditta ke si occupa di metallo....è1idea strampalata.....?
 
speed.triple955":37mkwetb ha detto:
Raga, ma secondo voi, sarebbe possibile fare1acquisto comunitario di tubi metallici-siliconici x la nasona...non intendo solo tubo ic, ma anke tutti gli altri tubi plastici ke ci sono...ovviamente se il prezzo non arriva alle stelle....magari realizzarlo da qlk ditta ke si occupa di metallo....è1idea strampalata.....?

Per mia comprovata esperienza, una volta che trovo una soluzione (vedi barra duomi e led) poi ne faccio sempre un acquisto comunitario a beneficio di tutti. :D

I problemi sono:

1) Trovare i tubi siliconici samco in vendita, di rivenditori ufficiali mi pare ce ne sia uno solo... e chiedere quanto ci fa di sconto per acquisti multipli.
2) Trovare chi fa i tubi metallici (forse kronoturbo? Adesso gli scrivo) e chiedere quanto ci fa di sconto per acquisti multipli.
3) Decidere con esattezza le misure e le forme volute, quali parti in metallo e quali in silicone.
4) Fare un ordine di prova e metterli assieme, provarli per un po' e valutare se tutto e' ok.
5) Organizzare l'acquisto.

Io gradirei le foto di rapidelo, alneno per farci un'idea.
 
Kontorotsui":2kkucsis ha detto:
alfonagt":2kkucsis ha detto:
io lo farei tutto coi tubi in silicone!!! per le nostre potenze e pressioni turbine sono piu che sufficenti!! :OK)

In effetti, dovrebbe essere cosi'.
Guardate il grafico...

burst.gif



Se ho letto bene, i nostri tubi sono sui 51-55mm, e dal grafico fino a 60mm sembra che il tubo regga, senza deformarsi, pressioni fino a 1.3-1.5 bar.
Ho capito male o una rimappa normale, senza cambio di turbina, fa max 1.4bar?
Se cosi' fosse, questi tubi siliconici potrebbero bastare senza bisogno dei metallici... che pero' hanno il vantaggio di costare meno!

Se fosse garantito che non c'e' rumore sferragliante, cosa di cui io continuo a dubitare e non poco, le parti diritte sarebbe meglio farle metalliche comunque, per risparmiare.

@blasckosmo: cerca "barra duomi" nel forum e trovi tutto :)


mi sai che hai sbagliato a leggere la scala.....Il grafico indica che per un diamentro simile al nostro la pressione esercitabile è di 13 15 bar e non 1,3 - 1,5............... fate voi poi ;)
 
colt1976":2yaw19id ha detto:
mi sai che hai sbagliato a leggere la scala.....Il grafico indica che per un diamentro simile al nostro la pressione esercitabile è di 13 15 bar e non 1,3 - 1,5............... fate voi poi ;)

Porc, hai ragione :mecry)

Che errore clamoroso... allora e' la pressione a cui i tubi scoppiano? Perche' non credo servano 13 bar per deformarli :?:
 
cmq vi posso dare un indizio.....

unaq cosa mooolto importante è che i tubi alla fine siano bordati cioè facciano un rigonfiamento per poterci montare la fascetta , ora prendete per esempio un intercooler domorace ha entrambi i tubi (ingresso e uscita ) del diametro giusti cioè 55mm esterni di "corpo" con alle estremità le bordature....
deduzione :domorace ha i tubi (in quantità ) e ha la macchina per fare le bordature.... dategli le misure giuste e chiedete a loro per un eventale produzione di massa :asd)
 
colt1976":2rv9r4o2 ha detto:
deduzione :domorace ha i tubi (in quantità ) e ha la macchina per fare le bordature.... dategli le misure giuste e chiedete a loro per un eventale produzione di massa :asd)

Uhm, l'idea e' ottima. Speriamo che non siano carissimi come con gli intercooler :scratch)

Provo a chiamarli e chiedere.
 
Allora ragazzi, ho parlato con Giorgio della Domorace.

Ha detto che i tubi siliconici e metallici ce li puo' far lui, a regola d'arte. Non vi sto a descrivere quei 20 minuti di conversazione, ma sostanzialmente la sua proposta e' di fare tubi dritti in silicone e le curve in metallo, quindi l'opposto di quello che viene fatto di solito. Ha detto che garantisce che non ci saranno vibrazioni, a parte il maggior rumore dato dal passaggio dell'aria nei tubi e un piu' alto fischio della turbina.

Come prezzi siamo sui 180 piu' iva per il lavoro completo fatto a mano, con bordature e tutto il resto.
Volendo fa anche una versione tutto metallo, oppure con curve in silicone e tubi dritti in metallo.

Ha anche detto che ha una 147 150cv a disposizione su cui fare le prove e verificare che non ci siano problemi.

Che mi dite?


Ah, mi ha anche detto di dire che fa un'offerta per una rielaborazione della turbina, piu' rimappatura del motore, che con 600 euro porterebbe a 195cv il nostro motore (140 o 150cv, mentre a 175cv il 115). Io ve lo dico come me lo ha detto lui, se volete maggiori informazioni parlate direttamente con lui.
 
Top