Comunque riguardo al quesito del post io ora come ora consiglio una sola moto:Triumph Street Triple :OK)
soloalfa":3slugs6q ha detto:a parte gli scherzi,ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
SS 65 is my home":sl6w99ie ha detto:soloalfa":sl6w99ie ha detto:a parte gli scherzi,ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
Bè, un attimo...
Se c'è da scommetterci dei soldi e mi fanno scegliere qualsiasi tipo di moto, dopo un motard cattivo, prendo cmq una SS...
Le considero superiori ad una naked anche in un percorso poco veloce...
Poi che la differenza si assottigli molto e che il pilota faccia la differenza, ok, ma preferisco cmq avere il culino su un CBR che su un Hornet (prendendo per esempio la honda)...
soloalfa":omcdgshs ha detto:Anche se non c'è una naked in commercio con il telaio di una SS per ora
SS 65 is my home":1de3pnb4 ha detto:soloalfa":1de3pnb4 ha detto:Anche se non c'è una naked in commercio con il telaio di una SS per ora
Tuono R factory...
kkkfrankie":2gdgotss ha detto:la Z750 è una moto con un ottimo motore, ma ciclisticamente la trovo assolutamente sbagliata, con il peso disposto malamente (tutto davanti). Può essere migliorata lavorando sulle sospensioni, ma la disposizione dei pesi errata resta, e non ci si può far nulla.
Io ho una Tuono delle ultime e vi garantisco che se scendete da una Z e provate questa capite cosa voglio dire (e non serve la Factory, basta la normale, che per di più si trova usata per pochi soldi)
Nuvola Grigia":1jwcj8mf ha detto:Bene ragazzi...
Ho novita:
Oggi ho passato l'esame! :Ball)
Racconto un attimo come è andata:
Ieri sera passo in scuola guida e chiedo per la prossima guida...e mi dicono:"guarda hai fatto bene le due guide, domani fai l'esame"
e io :sgrat) :jaw) "ma non ho fatto ancora i birilli"
"tranquillo passa domani e vedrai che sarà uno scherzo"
Torno a casa, ero già un pò raffreddato, ma non pensavo anche di avere la febbre! :mad2) ...allora via di tachipirina e vivinc e a letto presto...
la notte è stata un pò tragica e infatti pensavo di rimandare...
Stamattina mi alzo e niente, ancora febbre....alle 10 amareggiato mi sdraio, e a mezzogiorno come per magia (o per tutte le pastiglie che ho preso :asd) ) stavo benino. Alle 13.00 passo in scuola guida, ancora moribondo prendo la moto e inizio l'esame....una cavolata.... :clap) :clap)
Adesso ho ancora la febbre, ma non me ne importa più niente :rotolo)
Se tutto va bene sabato passo in concessionaria e blocco una moto, in questo mese ho girato un pò e credo di aver deciso...a breve vi farò sapere...
Colgo l'occasione per ringraziare il matto per tutta la sua disponibilità e per la proposta della sua z-750, ma devo disdire, il cuore, a volte ha ragione...
kkkfrankie":pacv8m2p ha detto:la Z750 è una moto con un ottimo motore, ma ciclisticamente la trovo assolutamente sbagliata, con il peso disposto malamente (tutto davanti). Può essere migliorata lavorando sulle sospensioni, ma la disposizione dei pesi errata resta, e non ci si può far nulla.
Io ho una Tuono delle ultime e vi garantisco che se scendete da una Z e provate questa capite cosa voglio dire (e non serve la Factory, basta la normale, che per di più si trova usata per pochi soldi)
il problema di base della Z è che pesa 205kg a secco.kkkfrankie":lcjwvyju ha detto:giusto, il paragone non è corretto perchè sono 2 moto di livello differente. Ho fatto l'esempio Tuono solo per mettere a confronto il bilanciamento ciclistico, paragonando una ciclistica secondo me molto vicina all'ottimale con un'altra che invece (sempre secondo me) ha un problema di base.
Le impressioni contano poco, i dati sono quelli che ti ho scritto sopra. Fidati! :OK)I dati reali sul bilanciamento della Z effettivamente non li so, ma guidandola l'impressione che mi dà è quella di troppo peso davanti. Lo si capisce anche dalla poca tendenza all'impennata, nonostante il motore non sia certo fiacco.
la Tuono fa 185kg a secco, -20 rispetto alla Z che ha pure 2 cilindri in più e 250cc in meno.E sarà pur vero che pesa tanto, ma non pesa molto più di una Tuono, solo che provandole entrambe sembra che la Tuono pesi la metà!
è un'impressione. Se poi la tuono fa 50-50 ottimo, ma la Z non è sbilanciata.Questo è il 'frutto' di un miglior bilanciamento generale, e va al di là delle valutazioni sul prezzo delle 2 moto (quelle riguardano la componentistica generale, che in questo discorso non c'entra).
Non è sbilanciata. :asd)In altre parole, alla stessa cifra si poteva fare una moto meglio bilanciata secondo me.
Vero anche se costa circa 1000€ in più. Però sei sicuro che sia più efficace?Infatti se provate una Shiver, moto di prezzo comparabile con la Z, valgono più o meno le considerazioni fatte x la Tuono.
Con la Z si può andare anche in pista e se non si ha la necessità di fare il tempo ci si diverte molto lo stesso.Poi sono d'accordo che la Z750 con quel che costa resta un ottima moto per l'utilizzo quotidiano senza troppe pretese.
kkkfrankie":1b0k4uhe ha detto:(in stile Kawasaki)
SS 65 is my home":1r57az9q ha detto:Per quanto riguarda la tuono, è come l' RSV, cioè pesa solo quando la devi mettere sul carrello...appena entri in pista i kg in più li lascia nel box...merito di una ciclistica eccezionale.
kkkfrankie":2xhg4kkq ha detto:SS 65 is my home":2xhg4kkq ha detto:Per quanto riguarda la tuono, è come l' RSV, cioè pesa solo quando la devi mettere sul carrello...appena entri in pista i kg in più li lascia nel box...merito di una ciclistica eccezionale.
Lo puoi ben dire :OK) , come ciclistica è difficile trovare di meglio secondo me.
La Kawa sono storicamente moto con avantreno molto ben piantato, tranne alcune 'eccezioni'. Se partiamo dagli anni '90 tutta le serie ZXR/ZX7, ZX6 e ZX9 erano moto poco maneggevoli ma estremamente stabili, poi c'è stata la 'parentesi' ZX10 2004 ma tolta quella gli avantreni Kawa son sempre stati 'granitici' (anche troppo x i miei gusti)
kkkfrankie":ujfjn2gm ha detto:ma la 6r'05 era un bel 'legno', decisamente poco reattiva! Un bel passo indietro rispetto alla '03.