Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

soloalfa":3slugs6q ha detto:
a parte gli scherzi,ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...

Bè, un attimo...

Se c'è da scommetterci dei soldi e mi fanno scegliere qualsiasi tipo di moto, dopo un motard cattivo, prendo cmq una SS...
Le considero superiori ad una naked anche in un percorso poco veloce...
Poi che la differenza si assottigli molto e che il pilota faccia la differenza, ok, ma preferisco cmq avere il culino su un CBR che su un Hornet (prendendo per esempio la honda)...
 
SS 65 is my home":sl6w99ie ha detto:
soloalfa":sl6w99ie ha detto:
a parte gli scherzi,ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...

Bè, un attimo...

Se c'è da scommetterci dei soldi e mi fanno scegliere qualsiasi tipo di moto, dopo un motard cattivo, prendo cmq una SS...
Le considero superiori ad una naked anche in un percorso poco veloce...
Poi che la differenza si assottigli molto e che il pilota faccia la differenza, ok, ma preferisco cmq avere il culino su un CBR che su un Hornet (prendendo per esempio la honda)...

Evidentemente hai più manico con una SS che con una naked...io invece ho provato in Futa sia una Daytona che una Street e il confronto è stato molto interessante perchè il telaio e il motore erano identici,cambiava erogazione,potenza e freni...tutti a favore del Daytona.
Ti dirò...mi sono trovato meglio con la Street...sembrava di guidare una bici e gli inserimenti erano molto più fluidi e reattivi merito (penso) della posizione di guida e del manubrio rialzato...riuscivo comunque a forzare molto di più la mano e gli ingressi li facevo a velocità superiori...poi bisogna vedere anche i diversi stili di guida,evidentemente il mio si addice di più alla Street che alla Daytona...e dico Street perchè non voglio generalizzare dicendo naked...magari in casa Kawa il discorso di capovolge!Anche se non c'è una naked in commercio con il telaio di una SS per ora
 
Bene ragazzi...

Ho novita:

Oggi ho passato l'esame! :Ball)
Racconto un attimo come è andata:
Ieri sera passo in scuola guida e chiedo per la prossima guida...e mi dicono:"guarda hai fatto bene le due guide, domani fai l'esame"
e io :sgrat) :jaw) "ma non ho fatto ancora i birilli"
"tranquillo passa domani e vedrai che sarà uno scherzo"

Torno a casa, ero già un pò raffreddato, ma non pensavo anche di avere la febbre! :mad2) ...allora via di tachipirina e vivinc e a letto presto...
la notte è stata un pò tragica e infatti pensavo di rimandare...
Stamattina mi alzo e niente, ancora febbre....alle 10 amareggiato mi sdraio, e a mezzogiorno come per magia (o per tutte le pastiglie che ho preso :asd) ) stavo benino. Alle 13.00 passo in scuola guida, ancora moribondo prendo la moto e inizio l'esame....una cavolata.... :clap) :clap)
Adesso ho ancora la febbre, ma non me ne importa più niente :rotolo)

Se tutto va bene sabato passo in concessionaria e blocco una moto, in questo mese ho girato un pò e credo di aver deciso...a breve vi farò sapere...


Colgo l'occasione per ringraziare il matto per tutta la sua disponibilità e per la proposta della sua z-750, ma devo disdire, il cuore, a volte ha ragione... ;)
 
No problem per la Z-750........che comunque, per onestà, ho già venduto in data di agosto.

Una di quelle offerte fatte che non si possono rifiutare...et voilà, moto venduta.

Ora posso solo farti i miei migliori auguri per questo fantastico mondo delle 2 ruote.
 
la Z750 è una moto con un ottimo motore, ma ciclisticamente la trovo assolutamente sbagliata, con il peso disposto malamente (tutto davanti). Può essere migliorata lavorando sulle sospensioni, ma la disposizione dei pesi errata resta, e non ci si può far nulla.
Io ho una Tuono delle ultime e vi garantisco che se scendete da una Z e provate questa capite cosa voglio dire (e non serve la Factory, basta la normale, che per di più si trova usata per pochi soldi)
 
kkkfrankie":2gdgotss ha detto:
la Z750 è una moto con un ottimo motore, ma ciclisticamente la trovo assolutamente sbagliata, con il peso disposto malamente (tutto davanti). Può essere migliorata lavorando sulle sospensioni, ma la disposizione dei pesi errata resta, e non ci si può far nulla.
Io ho una Tuono delle ultime e vi garantisco che se scendete da una Z e provate questa capite cosa voglio dire (e non serve la Factory, basta la normale, che per di più si trova usata per pochi soldi)

Calma!
La disposizione dei pesi non è così sbagliata, c'è uno sbalzo di neanche 5kg tra l'anteriore e il posteriore. La Z750 ha due difetti, pesa tanto e la ciclistica non è delle migliori. Comunque il ginocchio a terra lo metti anche con lei, basta avere manico.
Se poi mi paragoni una moto da 6500€ (la Z) con un'altra che costa 11000€ (la Tuono) è normale che quella differenza deve stare da qualche parte. In questo momento però, la Z è la migliore moto con rapporto qualità/prezzo.
 
Nuvola Grigia":1jwcj8mf ha detto:
Bene ragazzi...

Ho novita:

Oggi ho passato l'esame! :Ball)
Racconto un attimo come è andata:
Ieri sera passo in scuola guida e chiedo per la prossima guida...e mi dicono:"guarda hai fatto bene le due guide, domani fai l'esame"
e io :sgrat) :jaw) "ma non ho fatto ancora i birilli"
"tranquillo passa domani e vedrai che sarà uno scherzo"

Torno a casa, ero già un pò raffreddato, ma non pensavo anche di avere la febbre! :mad2) ...allora via di tachipirina e vivinc e a letto presto...
la notte è stata un pò tragica e infatti pensavo di rimandare...
Stamattina mi alzo e niente, ancora febbre....alle 10 amareggiato mi sdraio, e a mezzogiorno come per magia (o per tutte le pastiglie che ho preso :asd) ) stavo benino. Alle 13.00 passo in scuola guida, ancora moribondo prendo la moto e inizio l'esame....una cavolata.... :clap) :clap)
Adesso ho ancora la febbre, ma non me ne importa più niente :rotolo)

Se tutto va bene sabato passo in concessionaria e blocco una moto, in questo mese ho girato un pò e credo di aver deciso...a breve vi farò sapere...


Colgo l'occasione per ringraziare il matto per tutta la sua disponibilità e per la proposta della sua z-750, ma devo disdire, il cuore, a volte ha ragione... ;)

Bravo! :OK)
Quindi cosa pensi di prendere?
 
kkkfrankie":pacv8m2p ha detto:
la Z750 è una moto con un ottimo motore, ma ciclisticamente la trovo assolutamente sbagliata, con il peso disposto malamente (tutto davanti). Può essere migliorata lavorando sulle sospensioni, ma la disposizione dei pesi errata resta, e non ci si può far nulla.
Io ho una Tuono delle ultime e vi garantisco che se scendete da una Z e provate questa capite cosa voglio dire (e non serve la Factory, basta la normale, che per di più si trova usata per pochi soldi)

Grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... ;)

Io invece ci sono rimasto quando ho visto i tempi dei primi nella hornet cup...

2:06 al mugello :?:

Poi guardandoci bene mi sono reso conto che della hornet originale hanno solo gli adesivi... ;)
 
giusto, il paragone non è corretto perchè sono 2 moto di livello differente. Ho fatto l'esempio Tuono solo per mettere a confronto il bilanciamento ciclistico, paragonando una ciclistica secondo me molto vicina all'ottimale con un'altra che invece (sempre secondo me) ha un problema di base.

I dati reali sul bilanciamento della Z effettivamente non li so, ma guidandola l'impressione che mi dà è quella di troppo peso davanti. Lo si capisce anche dalla poca tendenza all'impennata, nonostante il motore non sia certo fiacco.
E sarà pur vero che pesa tanto, ma non pesa molto più di una Tuono, solo che provandole entrambe sembra che la Tuono pesi la metà!
Questo è il 'frutto' di un miglior bilanciamento generale, e va al di là delle valutazioni sul prezzo delle 2 moto (quelle riguardano la componentistica generale, che in questo discorso non c'entra).
In altre parole, alla stessa cifra si poteva fare una moto meglio bilanciata secondo me. ;)
Infatti se provate una Shiver, moto di prezzo comparabile con la Z, valgono più o meno le considerazioni fatte x la Tuono.

Poi sono d'accordo che la Z750 con quel che costa resta un ottima moto per l'utilizzo quotidiano senza troppe pretese.
 
kkkfrankie":lcjwvyju ha detto:
giusto, il paragone non è corretto perchè sono 2 moto di livello differente. Ho fatto l'esempio Tuono solo per mettere a confronto il bilanciamento ciclistico, paragonando una ciclistica secondo me molto vicina all'ottimale con un'altra che invece (sempre secondo me) ha un problema di base.
il problema di base della Z è che pesa 205kg a secco.
I dati reali sul bilanciamento della Z effettivamente non li so, ma guidandola l'impressione che mi dà è quella di troppo peso davanti. Lo si capisce anche dalla poca tendenza all'impennata, nonostante il motore non sia certo fiacco.
Le impressioni contano poco, i dati sono quelli che ti ho scritto sopra. Fidati! :OK)
Che non impenna di motore vuol dire davvero poco. Il 99% delle moto non lo fa di motore. E comunque pesa sempre 205kg.
E sarà pur vero che pesa tanto, ma non pesa molto più di una Tuono, solo che provandole entrambe sembra che la Tuono pesi la metà!
la Tuono fa 185kg a secco, -20 rispetto alla Z che ha pure 2 cilindri in più e 250cc in meno.
Questo è il 'frutto' di un miglior bilanciamento generale, e va al di là delle valutazioni sul prezzo delle 2 moto (quelle riguardano la componentistica generale, che in questo discorso non c'entra).
è un'impressione. Se poi la tuono fa 50-50 ottimo, ma la Z non è sbilanciata.
In altre parole, alla stessa cifra si poteva fare una moto meglio bilanciata secondo me. ;)
Non è sbilanciata. :asd)
Infatti se provate una Shiver, moto di prezzo comparabile con la Z, valgono più o meno le considerazioni fatte x la Tuono.
Vero anche se costa circa 1000€ in più. Però sei sicuro che sia più efficace?
Poi sono d'accordo che la Z750 con quel che costa resta un ottima moto per l'utilizzo quotidiano senza troppe pretese.
Con la Z si può andare anche in pista e se non si ha la necessità di fare il tempo ci si diverte molto lo stesso.
 
ok, rispetto il tuo punto di vista. Resta il fatto che l'avantreno dello Z è pesante come un macigno (in stile Kawasaki) e questo nella guida disturba non poco. Poi da dove derivi questa 'pesantezza' abbiamo pareri differenti, ma i fatti son questi.

Per quanto riguarda la Shiver ti posso dire che l'ho guidata per bene sia in strada che in pista e senza ombra di dubbio è ciclisticamente molto più efficace della Z750.
Non è efficace come la Tuono ma è molto più confortevole, e in strada va veramente alla grande, mentre in pista soffre un po' più che altro per via del mono dietro senza il link progressivo (ma non è certo una moto da pista). Ma per il resto va benone anche lì e non va in crisi nemmeno dopo molti giri 'tirati'.

Tra l'altro il 'ride by wire' con le ultime mappature è veramente eccellente ed è un bel 'plus' nella guida ;)

Come motore non saprei, la Shiver è bella 'corposa' ma direi che lo Z ha più allungo (ma vibra parecchio, mentre la Shiver non vibra proprio).
 
kkkfrankie":1b0k4uhe ha detto:
(in stile Kawasaki)

Aspetta...

L' avantreno "piantato e stabile" (e quindi anche meno reattivo) è stata una caratteristica dei gsx-r fino al 2004...
Le kawa "serie", dal 2003 ad oggi, sono sempre state molto reattive, ad esclusione dei 6r e 10r '07...
Per gli Z non lo so...

Per quanto riguarda la tuono, è come l' RSV, cioè pesa solo quando la devi mettere sul carrello...appena entri in pista i kg in più li lascia nel box...merito di una ciclistica eccezionale.
 
SS 65 is my home":1r57az9q ha detto:
Per quanto riguarda la tuono, è come l' RSV, cioè pesa solo quando la devi mettere sul carrello...appena entri in pista i kg in più li lascia nel box...merito di una ciclistica eccezionale.

Lo puoi ben dire :OK) , come ciclistica è difficile trovare di meglio secondo me.

La Kawa sono storicamente moto con avantreno molto ben piantato, tranne alcune 'eccezioni'. Se partiamo dagli anni '90 tutta le serie ZXR/ZX7, ZX6 e ZX9 erano moto poco maneggevoli ma estremamente stabili, poi c'è stata la 'parentesi' ZX10 2004 ma tolta quella gli avantreni Kawa son sempre stati 'granitici' (anche troppo x i miei gusti)
 
kkkfrankie":2xhg4kkq ha detto:
SS 65 is my home":2xhg4kkq ha detto:
Per quanto riguarda la tuono, è come l' RSV, cioè pesa solo quando la devi mettere sul carrello...appena entri in pista i kg in più li lascia nel box...merito di una ciclistica eccezionale.

Lo puoi ben dire :OK) , come ciclistica è difficile trovare di meglio secondo me.

La Kawa sono storicamente moto con avantreno molto ben piantato, tranne alcune 'eccezioni'. Se partiamo dagli anni '90 tutta le serie ZXR/ZX7, ZX6 e ZX9 erano moto poco maneggevoli ma estremamente stabili, poi c'è stata la 'parentesi' ZX10 2004 ma tolta quella gli avantreni Kawa son sempre stati 'granitici' (anche troppo x i miei gusti)

I 6r fino al 2002-9r-12r si, ma il 6r '03 è agilissimo, il 10r '04 agilissimo, 6r '05 agile e stabile, 10r '08 agile, il prossimo 6r sarà molto simile all' ultimo 10r...

Diciamo che dal 2003 ad oggi, escludendo 6r e 10r del 2007, le altre sono tutte moto molto "cattive" ed agili...
 
d'accordo per il 6r'03 (l'avevo dimenticata), mentre i 10r e 6r nuovi non li ho mai provati, ma la 6r'05 era un bel 'legno', decisamente poco reattiva! Un bel passo indietro rispetto alla '03.
 
kkkfrankie":ujfjn2gm ha detto:
ma la 6r'05 era un bel 'legno', decisamente poco reattiva! Un bel passo indietro rispetto alla '03.

Non è stato un passo indietro, è stata una scelta differente...

Il 636 '05 ha stravinto ogni confronto con tutte le sue rivali, quindi non è che fosse un legno, semplicemente è stata concepita per una guida più rotonda rispetto alla '03...

Io preferisco la cattiveria della '03, dato che una volta capita fa divertire in un modo libidinoso (ed è cmq efficace, dato che regge tranquillamente il confronto con la '07), ma non è che se salgo sulla '05 vado più piano che con la '03...
 
Top