Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

Scusa ma impennare non significa alzare la ruota anteriore di 2cm, ma di mezzo metro e questa "caratteristica" c'è l'hanno la R1, la GSX-R1000, la 1098 e forse nessun'altra. Ovviamente di gas.
 
pyro":wrzfjl1b ha detto:
Scusa ma impennare non significa alzare la ruota anteriore di 2cm, ma di mezzo metro e questa "caratteristica" c'è l'hanno la R1, la GSX-R1000, la 1098 e forse nessun'altra. Ovviamente di gas.

A ok.... allora abbiamo 2 concezioni diverse della parola impennare....
Per me basta che la ruota davanti si alzi da terra.

Se si alza di mezzo metro io lo definisco ribaltamento.... :asd)

Evidentemente dipende dalla confidenza che si ha con la moto..... :OK)
 
In prima di gas qualsiasi moto, anche la mia.
Se vado in regime di coppia chiudo e apro di colpo anche in 2° senza toccare frizione.
Se passo da 2° a 3° con una bella sfrizionata decisa pochi cm sia alza.
 
SS 65 is my home":vv1oegjg ha detto:
pyro":vv1oegjg ha detto:
la R1, la GSX-R1000, la 1098 e forse nessun'altra. Ovviamente di gas.

In prima di gas?

Direi tutti i 600SS, tutti i 1000SS, tutti i veri motard...

A 10.000 giri però!!!
Un GSXR1000 si alza molto molto prima senza alcuna difficolta, come la R1 e come le motard (ci mancherebbe pure).
 
Questa mattina mi hanno portato a casa la moto!!! :X) :X) :X)

Come anticipato è un Ducati monster 620 fine 2003, completamente originale con 8995 km, monta già il doppio disco anteriore, gomme nuove, ed è nera opaco con il telaio grigio.
Ha due piccolissimi segni sul serbatoio ma niente di grave, una bella lucidata e passa la paura.
L'ex proprietario era un signore che ha voluto provare a prenderla, ma visti i pochi km che faceva all'anno ha deciso di venderla.

Ho dovuto aspettare fino a questa sera per poterla provare, causa lavoro, e vista l'ora e lo stomaco che brontolava ho percorso neanche un km.
Devo ancora trovare (ci mancherebbe) la giusta posizione di guida, considerate che sono proprio inesperto quindi mi ci vorrà mooolto tempo :asd) , devo capire bene quando cambire, io infatti cambiavo a 2000 giri ma sentivo che "strattonava" un pochino, anche qui devo capire il gioco della frizione e del gas.
Insomma una moto ancora da scoprire :)
Modifiche? :asd) penso proprio di no (come avevo detto per la macchina :p ) intanto devo imparare a guidarla e sfruttarla al 100% poi si vedrà.

Nel fine settimana se riesco metto qualche fotina, intanto colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha seguito fino a questo giorno e chi mi ha dato consigli. :OK)

:ciao)
 
pyro":1bpyxjuu ha detto:
Scusa ma impennare non significa alzare la ruota anteriore di 2cm, ma di mezzo metro e questa "caratteristica" c'è l'hanno la R1, la GSX-R1000, la 1098 e forse nessun'altra. Ovviamente di gas.

ktm 990 sm... Prime due marce basta spalancare come un porco. In terza occorre che sposti un tantino il peso dietro... ;)
Al tuo posto non farei affermazioni così perentorie e certe, quando di certezze in tal senso non ce ne sono affatto. E poi quella è l'ultima cosa che devi guardare.

10.000 giri? Senza offesa ma a parte seduto al bar per il crodino, ne hai provata a fondo qualcuna ??? Dico scannarla in pista et similia, non leggere in sella.
Eddai... :fluffle) :fluffle)
 
MAD147":2lzi4pbg ha detto:
pyro":2lzi4pbg ha detto:
Scusa ma impennare non significa alzare la ruota anteriore di 2cm, ma di mezzo metro e questa "caratteristica" c'è l'hanno la R1, la GSX-R1000, la 1098 e forse nessun'altra. Ovviamente di gas.
ktm 990 sm... Prime due marce basta spalancare come un porco. In terza occorre che sposti un tantino il peso dietro... ;)
Ma non stiamo parlando di moto stradali? Altrimenti mettiamo in mezzo pure quelle da trial che si sollevano con entrambe le ruote. :)
Al tuo posto non farei affermazioni così perentorie e certe, quando di certezze in tal senso non ce ne sono affatto. E poi quella è l'ultima cosa che devi guardare.
Non ho mica scritto che compro una moto solo se si alza di gas altrimenti non avrei comprato di certo la mia moto.
10.000 giri? Senza offesa ma a parte seduto al bar per il crodino, ne hai provata a fondo qualcuna ??? Dico scannarla in pista et similia, non leggere in sella.
Per mia sfortuna poche moto. Hornet 2008, GSR600, Monster 695, la mia, TT600, R6 a carburatori, R1 2005, RSV 2002.
Una qualsiasi 600 o naked. Se riesci a farla alzare di gas senza usare la frizione, giuro su dio che faccio tutto quello che vuoi......e non chiacchiere da bar come le definisci tu.
Eddai... :fluffle) :fluffle)
:fluffle)
 
pyro":375uuedh ha detto:
Una qualsiasi 600 o naked. Se riesci a farla alzare di gas senza usare la frizione, giuro su dio che faccio tutto quello che vuoi
conosco parecchi gsristi che impennano solo di gas :asd)
 
Diabolik":j99gjeug ha detto:
pyro":j99gjeug ha detto:
Una qualsiasi 600 o naked. Se riesci a farla alzare di gas senza usare la frizione, giuro su dio che faccio tutto quello che vuoi
conosco parecchi gsristi che impennano solo di gas :asd)

Tipo te? :asd)
In che modo lo fanno? Qual è la loro tecnica intendo.....
 
pyro":218v2e31 ha detto:
Diabolik":218v2e31 ha detto:
pyro":218v2e31 ha detto:
Una qualsiasi 600 o naked. Se riesci a farla alzare di gas senza usare la frizione, giuro su dio che faccio tutto quello che vuoi
conosco parecchi gsristi che impennano solo di gas :asd)

Tipo te? :asd)
In che modo lo fanno? Qual è la loro tecnica intendo.....

Semplicemente spalanchi senza ritegno come un animale e vedrai che il faro punta in alto... E lascia stare il trial che non stiam parlando di quello.
Il discorso è semplice: se non sei abituato alla cosa ti metti paura e chiudi prima che impenni. Forse solo l'hornet non alza di solo gas. Un cardanzone pacioso e poco incline a girare basso. L'ho avuta e ne so qualcosa.

Oh, l'hai detto tu che fai quel che voglio... :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)
 
TUTTO quel che voglio... :elio) :elio) :elio) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)
 
è la moto che vorrei prendere anch'io!

quanto sei alto te? ti trovi bene?

quanto paghi di assicurazione?

ovviamente fammela vedè :elio)
 
Fonzie444":n6msh0lv ha detto:
è la moto che vorrei prendere anch'io!

quanto sei alto te? ti trovi bene?

quanto paghi di assicurazione?

ovviamente fammela vedè :elio)

Io sono alto 1,75 mi trovo bene per i due giorni che l'ho usata... :asd)
ci vorrà un pò prima di trovare la posizione giusta, proprio adesso son tornato dal giretto e la seconda guida è andata notevolemte meglio, ripeto ci vuole motla pratica (come tutto del resto)
le foto arriveranno spero sabato se non ho impegni di lavoro :cry:
 
azz io sono 1.90... dici che ci sto? :wall)

cmq non ho capito il discorso sulla tua nasona che è troppo potente e te ne sei pentito.. in che senso? :sgrat)
 
Fonzie444":31l7qvq6 ha detto:
azz io sono 1.90... dici che ci sto? :wall)

cmq non ho capito il discorso sulla tua nasona che è troppo potente e te ne sei pentito.. in che senso? :sgrat)

Consiglio...provala ;) se non puoi provarla in strada, prova almeno a sederti e vedere come ti trovi. Io ti parlo da inesperto comunque, ci saranno anche degli altri modi per valutare l'acquisto di una moto in base alle proprie caratteristiche "fisiche".

Per la 147: "pentito" non è il termine giusto, dico solo che se potessi tornare indietro prenderei il 120 giusto perchè per l'utilizzo che ne faccio mi andrebbe bene anche quello, non sfrutto a pieno il motore insomma.
(ma va beh, poi mi sarei lamentato in un altro modo :shrug03) ).
 
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