Nuvola Grigia":3tltxfrq ha detto:No beh, la buell, non la considero molto
:sadomaso) :sadomaso)
Nuvola Grigia":3tltxfrq ha detto:No beh, la buell, non la considero molto
Nuvola Grigia":1o27zecs ha detto:Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?
SS 65 is my home":2kp562b9 ha detto:fillojtd":2kp562b9 ha detto:sono lusingato :asd)SS 65 is my home":2kp562b9 ha detto:PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)
Io ho scritto "carina e sensata"
Il 1098 è carino ma non sensato...
soloalfa":opyq8vsx ha detto:Nuvola Grigia":opyq8vsx ha detto:Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la Z750 non l'ho mai provata,ma a detta di alcuni miei amici è abbastanza vuota ai bassi...poi c'è sempre il solito discorso di cosa si cerca in una moto...
si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)pyro":1c7yi59f ha detto:Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
si anche io se dovessi dare via la mia e prendere altro (con un paio di euri da spendere ) prenderei sicuramente l'848 :nod)soloalfa":1c7yi59f ha detto:848...peccato perchè se mai dovessi avere i soldi,con il 1098 inarrivabile,avrei optato per questa moto
pyro":176yhudq ha detto:soloalfa":176yhudq ha detto:Nuvola Grigia":176yhudq ha detto:Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la Z750 non l'ho mai provata,ma a detta di alcuni miei amici è abbastanza vuota ai bassi...poi c'è sempre il solito discorso di cosa si cerca in una moto...
Dipende dal modello.
Fino al 2006 era abbastanza vuota in basso. Col restyling del 2007 hanno aumentato il valore di coppia ed hanno aggiunto una valvola parzializzatrice che va dallo scarico alla centralina la quale ha la funzione di migliorare l'erogazione ai bassi. Il risultato è che a 4000 giri, anche con marce alte, sale con una certa velocità. Ma è sempre un 4 cilindri ovviamente!
Vorrei dire la mia sulle Ducati.
Per me sono tutte belle ed efficienti, però c'è una certa tendenza nel ritenerle superiori alle altre. Magari in certi aspetti lo sono, ma in altri no...e comunque costano almeno 3000€ (per non dire molto di più) più delle altre!
Se potessi prendere una Ducati non avrei esitazioni, Hypermotard, è impressionante cosa può fare quella moto.
Diurno":verld9xe ha detto:si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)pyro":verld9xe ha detto:Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
pyro":1dme900i ha detto:Diurno":1dme900i ha detto:si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)pyro":1dme900i ha detto:Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
Dipende cosa si intende per bici!!
Le SS sono moto da pista! :nod)
si ma infatti sono daccordo su tutto.soloalfa":2uze2wxp ha detto:@Diurno:Si tende a sopravvalutare le Ducati per un puro fatto di ingenuità perchè le Jap vanno uguale e sono costruite in modo identico...e cioè un mix tra assemblaggi alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e assemblaggi perfetti a seconda di dove cade l'occhio dell'acquirente.
Le Ducati a mio avviso costano un po' di più perchè montano componentistica non superiore,ma firmata e questo inevitabilmente fa crescere il prezzo.Basta andare a vedere i costi interni tra una pinza radiale di una R1 e una monoblocco di una 1098.La prima costerà alla Yamaha 5,la seconda alla Ducati 20 perchè Brembo non è l'ultima azienda e giustamente si fa pagare...e Ducati altrettanto giustamente riversa i costi aggiuntivi direttamente al cliente finale :OK)
un mio amico a volte gira con me è ha appunto la mito, una volta c'è lo siamo persi e come risposta ha detto: è lo so ma stavo seguendo uno con il GSX-R :asd) :asd) :asd)soloalfa":2uze2wxp ha detto:Conosco gente in futa che da la mexxa con le Mito o con i Tmax a ragazzi sopra alle SS... :asd)
fenix":183wyrxu ha detto:Ciao,
mi sembra di capire che sei neofita delle 2 ruote.
il mio consiglio spassionato è questo: prendi giornali, riviste specializzate, guardi le moto che piu ti piacciono, per prezzo, tipologia.
e poi fai l'unica cosa veramente sensata che puoi fare: PROVARLE!
noi possiamo dirti prendi questa o quella moto, ma è il tuo spirito, il tuo animo e il tuo cuore che sceglie la moto.
Ognuno ha scelto la sua in base alle emozioni che gli ha lasciato.
Buona scelta!
appunto :nod)SS 65 is my home":6l9mjd9k ha detto:Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
SS 65 is my home":2ovmd8fp ha detto:Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
:sedia) :sedia) :sedia)soloalfa":326tfp2a ha detto:Appunto...ma se devo vincere uno sparo in rettilineo a questo punto non mi piglio una SS ma un'Hayabusa... :asd)SS 65 is my home":326tfp2a ha detto:Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
Diurno":2qx0v7ip ha detto::sedia) :sedia) :sedia)soloalfa":2qx0v7ip ha detto:Appunto...ma se devo vincere uno sparo in rettilineo a questo punto non mi piglio una SS ma un'Hayabusa... :asd)SS 65 is my home":2qx0v7ip ha detto:Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
guarda, io non conosco quella strada ma penso che ovunque su strade normali conta la pazzia oltre al saper andaresoloalfa":1zjbihpy ha detto:ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
Diurno":16bg89xt ha detto:guarda, io non conosco quella strada ma penso che ovunque su strade normali conta la pazzia oltre al saper andaresoloalfa":16bg89xt ha detto:ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
ho fatto una ricerca con google :asd) :asd) :asd)SS 65 is my home":2f349lr3 ha detto:Prova ad indovinare che strada è la SS65...Diurno":2f349lr3 ha detto:guarda, io non conosco quella strada ma penso che ovunque su strade normali conta la pazzia oltre al saper andaresoloalfa":2f349lr3 ha detto:ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...