Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

Nuvola Grigia":1o27zecs ha detto:
Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?

Ce l'ha un mio caro amico ed è una moto molto bella e molto coinvolgente nel guidarla...diciamo che ha qualche piccolo difettino tipo il freno perimetrale all'anteriore che è poco dosabile e la XB9 che manca un po' di cattiveria agli alti,ma in futa in uscita di curva ti spara via dalle curve in modo fantastico e inoltre si guida come una bicicletta.
Almeno qui a BO l'assistenza però è penosa quindi se la prendi in considerazione guarda bene dove la porti perchè richiede un po' di manutenzione

Per quanto riguarda la Z750 non l'ho mai provata,ma a detta di alcuni miei amici è abbastanza vuota ai bassi...poi c'è sempre il solito discorso di cosa si cerca in una moto...
 
SS 65 is my home":2kp562b9 ha detto:
fillojtd":2kp562b9 ha detto:
SS 65 is my home":2kp562b9 ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

Il 1098 è magnifico e INSANO! :asd) :asd)

Ho letto invece commenti di mexxx sull'848...peccato perchè se mai dovessi avere i soldi,con il 1098 inarrivabile,avrei optato per questa moto
 
Ciao,
mi sembra di capire che sei neofita delle 2 ruote.
il mio consiglio spassionato è questo: prendi giornali, riviste specializzate, guardi le moto che piu ti piacciono, per prezzo, tipologia.
e poi fai l'unica cosa veramente sensata che puoi fare: PROVARLE!

noi possiamo dirti prendi questa o quella moto, ma è il tuo spirito, il tuo animo e il tuo cuore che sceglie la moto.
Ognuno ha scelto la sua in base alle emozioni che gli ha lasciato.

Buona scelta! ;)
 
soloalfa":opyq8vsx ha detto:
Nuvola Grigia":opyq8vsx ha detto:
Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?


Per quanto riguarda la Z750 non l'ho mai provata,ma a detta di alcuni miei amici è abbastanza vuota ai bassi...poi c'è sempre il solito discorso di cosa si cerca in una moto...

Dipende dal modello.
Fino al 2006 era abbastanza vuota in basso. Col restyling del 2007 hanno aumentato il valore di coppia ed hanno aggiunto una valvola parzializzatrice che va dallo scarico alla centralina la quale ha la funzione di migliorare l'erogazione ai bassi. Il risultato è che a 4000 giri, anche con marce alte, sale con una certa velocità. Ma è sempre un 4 cilindri ovviamente!

Vorrei dire la mia sulle Ducati.
Per me sono tutte belle ed efficienti, però c'è una certa tendenza nel ritenerle superiori alle altre. Magari in certi aspetti lo sono, ma in altri no...e comunque costano almeno 3000€ (per non dire molto di più) più delle altre!
Se potessi prendere una Ducati non avrei esitazioni, Hypermotard, è impressionante cosa può fare quella moto.
 
pyro":1c7yi59f ha detto:
Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)
soloalfa":1c7yi59f ha detto:
848...peccato perchè se mai dovessi avere i soldi,con il 1098 inarrivabile,avrei optato per questa moto
si anche io se dovessi dare via la mia e prendere altro (con un paio di euri da spendere :D ) prenderei sicuramente l'848 :nod)
però hanno dei prezzi davvero da folli :splat)
 
pyro":176yhudq ha detto:
soloalfa":176yhudq ha detto:
Nuvola Grigia":176yhudq ha detto:
Apro una piccola parentesi :rotolo) , della buell cosa ne pensate?


Per quanto riguarda la Z750 non l'ho mai provata,ma a detta di alcuni miei amici è abbastanza vuota ai bassi...poi c'è sempre il solito discorso di cosa si cerca in una moto...

Dipende dal modello.
Fino al 2006 era abbastanza vuota in basso. Col restyling del 2007 hanno aumentato il valore di coppia ed hanno aggiunto una valvola parzializzatrice che va dallo scarico alla centralina la quale ha la funzione di migliorare l'erogazione ai bassi. Il risultato è che a 4000 giri, anche con marce alte, sale con una certa velocità. Ma è sempre un 4 cilindri ovviamente!

Vorrei dire la mia sulle Ducati.
Per me sono tutte belle ed efficienti, però c'è una certa tendenza nel ritenerle superiori alle altre. Magari in certi aspetti lo sono, ma in altri no...e comunque costano almeno 3000€ (per non dire molto di più) più delle altre!
Se potessi prendere una Ducati non avrei esitazioni, Hypermotard, è impressionante cosa può fare quella moto.

Mi sembra che abbiano provato l'ultimo modello in commercio al Kawa day che hanno fatto poco tempo fa,ma come detto dipende sempre da quello che uno cerca in una moto e dal feeling di guida che si ha con 2,3 o 4 cilindri.
Comunque uno è abituato al 3 cilindri,l'altro al 2 e gioco forza ritengono il 4 più vuoto ai bassi come dici tu.

Per quanto concerne l'Hyper ti quoto su quello che riesce a fare per via della sua enorme manegevolezza,ma il motore aimè è troppo sottodimensionato per le sue "capacità"...vedremo...si parla comunque di una Hyper più "corposa"... ;)

@Diurno:Si tende a sopravvalutare le Ducati per un puro fatto di ingenuità perchè le Jap vanno uguale e sono costruite in modo identico...e cioè un mix tra assemblaggi alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e assemblaggi perfetti a seconda di dove cade l'occhio dell'acquirente.
Le Ducati a mio avviso costano un po' di più perchè montano componentistica non superiore,ma firmata e questo inevitabilmente fa crescere il prezzo.Basta andare a vedere i costi interni tra una pinza radiale di una R1 e una monoblocco di una 1098.La prima costerà alla Yamaha 5,la seconda alla Ducati 20 perchè Brembo non è l'ultima azienda e giustamente si fa pagare...e Ducati altrettanto giustamente riversa i costi aggiuntivi direttamente al cliente finale :OK)
 
Diurno":verld9xe ha detto:
pyro":verld9xe ha detto:
Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)

Dipende cosa si intende per bici!!
Le SS sono moto da pista! :nod)
 
pyro":1dme900i ha detto:
Diurno":1dme900i ha detto:
pyro":1dme900i ha detto:
Con un pò di manico quelle biciclette di cui parli riescono a stare davanti anche a delle SS su strade di montagna. Se invece parliamo di pista non c'è storia.....e ci mancherebbe che fosse diversamente!
si certo...però sempre bici rimangono rispetto le ss :sarcastic)

Dipende cosa si intende per bici!!
Le SS sono moto da pista! :nod)

Conosco gente in futa che da la mexxa con le Mito o con i Tmax a ragazzi sopra alle SS... :asd)
Quindi più che la moto conta il manico...diciamo comunque che basta dare una S4rs o una Brutale in mano a gente con un po' di manico e il 90% dell'utenza media in sella a SS non li vede neanche passare...
 
soloalfa":2uze2wxp ha detto:
@Diurno:Si tende a sopravvalutare le Ducati per un puro fatto di ingenuità perchè le Jap vanno uguale e sono costruite in modo identico...e cioè un mix tra assemblaggi alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e assemblaggi perfetti a seconda di dove cade l'occhio dell'acquirente.
Le Ducati a mio avviso costano un po' di più perchè montano componentistica non superiore,ma firmata e questo inevitabilmente fa crescere il prezzo.Basta andare a vedere i costi interni tra una pinza radiale di una R1 e una monoblocco di una 1098.La prima costerà alla Yamaha 5,la seconda alla Ducati 20 perchè Brembo non è l'ultima azienda e giustamente si fa pagare...e Ducati altrettanto giustamente riversa i costi aggiuntivi direttamente al cliente finale :OK)
si ma infatti sono daccordo su tutto.
a me la ducati non è mai piaciuta, gli unici due modelli come si deve sono appunto 848 e 1098, tutte le altre le lascio perdere :asd)
soloalfa":2uze2wxp ha detto:
Conosco gente in futa che da la mexxa con le Mito o con i Tmax a ragazzi sopra alle SS... :asd)
un mio amico a volte gira con me è ha appunto la mito, una volta c'è lo siamo persi e come risposta ha detto: è lo so ma stavo seguendo uno con il GSX-R :asd) :asd) :asd)

su strada conta si il manico, ma devi essere anche un pò pazzo per fare certe cose :nod)
sai io molte volte mollo perchè effettivamente ho paura di chi posso incrociare, altri non ci pensano proprio e salgono come missili :shrug03)
bene o male in strada sono tutte "uguali"...
 
Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
 
fenix":183wyrxu ha detto:
Ciao,
mi sembra di capire che sei neofita delle 2 ruote.
il mio consiglio spassionato è questo: prendi giornali, riviste specializzate, guardi le moto che piu ti piacciono, per prezzo, tipologia.
e poi fai l'unica cosa veramente sensata che puoi fare: PROVARLE!

noi possiamo dirti prendi questa o quella moto, ma è il tuo spirito, il tuo animo e il tuo cuore che sceglie la moto.
Ognuno ha scelto la sua in base alle emozioni che gli ha lasciato.

Buona scelta! ;)

Hai pienamente ragione, riviste ne sto prendendo, anche se a volte la rivista non basta e mi rivolgo a voi, il parere di una rivista lo considero si e no, molto meglio quello di gente comune.
sicuramente una prova o più cercherò di farla. :OK)
 
SS 65 is my home":6l9mjd9k ha detto:
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
appunto :nod)
 
SS 65 is my home":2ovmd8fp ha detto:
Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...

Appunto...ma se devo vincere uno sparo in rettilineo a questo punto non mi piglio una SS ma un'Hayabusa... :asd) :)
 
soloalfa":326tfp2a ha detto:
SS 65 is my home":326tfp2a ha detto:
Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
Appunto...ma se devo vincere uno sparo in rettilineo a questo punto non mi piglio una SS ma un'Hayabusa... :asd) :)
:sedia) :sedia) :sedia)
 
Diurno":2qx0v7ip ha detto:
soloalfa":2qx0v7ip ha detto:
SS 65 is my home":2qx0v7ip ha detto:
Semplicemente perchè in futa non si sfrutta nemmeno il 50% di un 600 sportivo...
Su strada normale arriva molto prima il limite dato dalla strada che quello meccanico della moto, e quindi conta praticamente solo il pilota (chi rischia di più sta davanti)...
Appunto...ma se devo vincere uno sparo in rettilineo a questo punto non mi piglio una SS ma un'Hayabusa... :asd) :)
:sedia) :sedia) :sedia)

a parte gli scherzi,ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
 
soloalfa":1zjbihpy ha detto:
ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
guarda, io non conosco quella strada ma penso che ovunque su strade normali conta la pazzia oltre al saper andare ;)
 
SS 65 is my home":2f349lr3 ha detto:
Diurno":2f349lr3 ha detto:
soloalfa":2f349lr3 ha detto:
ha ragione SS65...e oserei dire che una SS in futa non solo è sconsigliata,ma anche penalizzante...
guarda, io non conosco quella strada ma penso che ovunque su strade normali conta la pazzia oltre al saper andare ;)
Prova ad indovinare che strada è la SS65...
ho fatto una ricerca con google :asd) :asd) :asd)
 
Top