Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

SS 65 is my home":ne7tcviq ha detto:
fillojtd":ne7tcviq ha detto:
SS 65 is my home":ne7tcviq ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

ah e mi sapresti consigliare una moto sensata a tuo parere?
 
tornando in topic.

..parlando della Hornet di prima...beh...sto prendendo seriamente in considerazione l'eventualità di vendere il mio "mono" proprio per la Hornet ultima versione.
Esteticamente mi piace davvero molto e il motore in parte già lo conosco avendo avuto il CBR 600. Ho fatto 40.000Km solo aggiungendoci la benzina e i cambi olio...
Veramente un'affidabilità impressionante. nemmeno toccato catena/corona/pignone.

Vedendo l'Aprilia che ho ora (7.500Km) e il Zetone di mio fratello (25.000km) ...non posso che avere bei ricordi della Honda, post vendita incluso (per quello che mi è servito). Non che ora mi diano grattacapi (..tipo la 147), però siamo sui un'altro pianeta..
 
francescoalfa":64k22rhn ha detto:
SS 65 is my home":64k22rhn ha detto:
fillojtd":64k22rhn ha detto:
SS 65 is my home":64k22rhn ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

ah e mi sapresti consigliare una moto sensata a tuo parere?

Una Daytona 675 o un Gsx-r 750 sono più sensate di un 848, un 1000 jap è più sensato di un 1098...

Però vuoi mettere quanta figa si gira se al pub ci vai con un 1098, d' altra parte è quello che conta...
 
Railman":1byn4348 ha detto:
tornando in topic.

..parlando della Hornet di prima...beh...sto prendendo seriamente in considerazione l'eventualità di vendere il mio "mono" proprio per la Hornet ultima versione.
Esteticamente mi piace davvero molto e il motore in parte già lo conosco avendo avuto il CBR 600. Ho fatto 40.000Km solo aggiungendoci la benzina e i cambi olio...
Veramente un'affidabilità impressionante. nemmeno toccato catena/corona/pignone.

Vedendo l'Aprilia che ho ora (7.500Km) e il Zetone di mio fratello (25.000km) ...non posso che avere bei ricordi della Honda, post vendita incluso (per quello che mi è servito). Non che ora mi diano grattacapi (..tipo la 147), però siamo sui un'altro pianeta..
Tieni conto che rispetto al CBR ha si meno potenza e circa 1.500rpm utili in meno in alto, però ha molta più coppia in basso ed è più usabile, oltre che consuma meno.
Honda è SEMPRE una certezza ;)
 
SS 65 is my home":33ec9hoy ha detto:
francescoalfa":33ec9hoy ha detto:
SS 65 is my home":33ec9hoy ha detto:
fillojtd":33ec9hoy ha detto:
SS 65 is my home":33ec9hoy ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

ah e mi sapresti consigliare una moto sensata a tuo parere?

Una Daytona 675 o un Gsx-r 750 sono più sensate di un 848, un 1000 jap è più sensato di un 1098...

Però vuoi mettere quanta figa si gira se al pub ci vai con un 1098, d' altra parte è quello che conta...
la daytona è una gran moto :nod) bè col 1098 mi giro anche io :asd)
 
SS 65 is my home":80ngtx00 ha detto:
francescoalfa":80ngtx00 ha detto:
SS 65 is my home":80ngtx00 ha detto:
fillojtd":80ngtx00 ha detto:
SS 65 is my home":80ngtx00 ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

ah e mi sapresti consigliare una moto sensata a tuo parere?

Una Daytona 675 o un Gsx-r 750 sono più sensate di un 848, un 1000 jap è più sensato di un 1098...

Però vuoi mettere quanta figa si gira se al pub ci vai con un 1098, d' altra parte è quello che conta...

La 1098 è una moto da pista messa su strada... io la paragonerei ad una ferrari... chi appassionato di auto non vorrebbe possedere una Ferrari? Io! ma una 1098 in garage la vorrei eccome! :nod)
Se una persona prende una moto di cilindrata importante, tipo le 1000 è perchè vuole il meglio, il massimo, sono pochi quelli che spendono 20.000€ per una moto e che la usano solo per andarci al pub... la 1098 per me è la sportiva per eccellenza!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2adip2ga ha detto:
SS 65 is my home":2adip2ga ha detto:
francescoalfa":2adip2ga ha detto:
SS 65 is my home":2adip2ga ha detto:
fillojtd":2adip2ga ha detto:
SS 65 is my home":2adip2ga ha detto:
PS2:Sinceramente l' unica ducati che trovo carina e sensata, è quella di Fillo...
sono lusingato :asd)
cmq tu sei un talebano estremista :asd) le ducati hanno i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche,ma penso che a chi piace il bicilindrico non ci siano grosse alternative(aprilia e ktm a parte),poi non puoi dirmi che non ti piace il 1098 :love)

Io ho scritto "carina e sensata"

Il 1098 è carino ma non sensato...

ah e mi sapresti consigliare una moto sensata a tuo parere?

Una Daytona 675 o un Gsx-r 750 sono più sensate di un 848, un 1000 jap è più sensato di un 1098...

Però vuoi mettere quanta figa si gira se al pub ci vai con un 1098, d' altra parte è quello che conta...

La 1098 è una moto da pista messa su strada... io la paragonerei ad una ferrari... chi appassionato di auto non vorrebbe possedere una Ferrari? Io! ma una 1098 in garage la vorrei eccome! :nod)
Se una persona prende una moto di cilindrata importante, tipo le 1000 è perchè vuole il meglio, il massimo, sono pochi quelli che spendono 20.000€ per una moto e che la usano solo per andarci al pub... la 1098 per me è la sportiva per eccellenza!
:ciao) :ciao)

Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti (che a fine stagione si trovano a 12000 euro NUOVE)...
Ripeto, se uno ne ha da buttar via, fa benissimo a prendere un 1098 che è una gran moto, ma se uno vuole prendere le migliori moto prestazioni/prezzo, in casa ducati non trova nulla...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.
 
SS 65 is my home":30m8pl27 ha detto:
Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.

Io non ho mai detto nè pensato che la moto più cara debba essere per forza la migliore! Una moto, per essere la migliore non deve neanche essere per forza la più veloce o la più prestante... secondo me la moto migliore è quella che trasmette le migliori sensazioni al pilota.. Vale anche per questo discorso il fattore personale, ad esempio io potrei trovarmi a perfetto agio con la 1098 mentre per te potrebbe essere una moto solo discreta...
Lo stesso per me vale a livello di macchine... la Ferrari è una "signora sportiva" ma se io avessi tanti soldi da spendere per una sportiva prenderei sicuramente la Dodge viper... una vera sportiva senza elettronica, essenziale..
:ciao) :ciao)
 
BRT":1itr1gig ha detto:
SS 65 is my home":1itr1gig ha detto:
Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.

Io non ho mai detto nè pensato che la moto più cara debba essere per forza la migliore! Una moto, per essere la migliore non deve neanche essere per forza la più veloce o la più prestante... secondo me la moto migliore è quella che trasmette le migliori sensazioni al pilota.. Vale anche per questo discorso il fattore personale, ad esempio io potrei trovarmi a perfetto agio con la 1098 mentre per te potrebbe essere una moto solo discreta...
Lo stesso per me vale a livello di macchine... la Ferrari è una "signora sportiva" ma se io avessi tanti soldi da spendere per una sportiva prenderei sicuramente la Dodge viper... una vera sportiva senza elettronica, essenziale..
:ciao) :ciao)

Se per te una viper è una vera sportiva, lasciamo perdere tutti i discorsi perchè siamo lontani anni luce...
 
SS 65 is my home":378ccwvm ha detto:
BRT":378ccwvm ha detto:
SS 65 is my home":378ccwvm ha detto:
Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.

Io non ho mai detto nè pensato che la moto più cara debba essere per forza la migliore! Una moto, per essere la migliore non deve neanche essere per forza la più veloce o la più prestante... secondo me la moto migliore è quella che trasmette le migliori sensazioni al pilota.. Vale anche per questo discorso il fattore personale, ad esempio io potrei trovarmi a perfetto agio con la 1098 mentre per te potrebbe essere una moto solo discreta...
Lo stesso per me vale a livello di macchine... la Ferrari è una "signora sportiva" ma se io avessi tanti soldi da spendere per una sportiva prenderei sicuramente la Dodge viper... una vera sportiva senza elettronica, essenziale..
:ciao) :ciao)

Se per te una viper è una vera sportiva, lasciamo perdere tutti i discorsi perchè siamo lontani anni luce...

Infatti ho detto "per me", non ho mica detto che lo debba essere anche per te! Per me la macchina sportiva non deve essere la migliore in assoluto in accelerazione o la più veloce... per me la macchina sportiva deve essere essenziale e senza tante cazzatine elettroniche (anche se escludibili).. non serve il bizona, non serve il cambio automatico o le leve dietro al volante o il navigatore... per me la Viper ha una linea veramente stupenda, un sound da paura e ha il tetto in tela... non costa uno sproposito e non è la classica macchina da fighetti, di gente che quando ti si presenta non ti da la mano ma le chiavi della macchina e ti fa notare lo stemma del cavallino...
:ciao) :ciao)
 
BRT":1096w69t ha detto:
per me la Viper ha una linea veramente stupenda, un sound da paura e ha il tetto in tela...

Sono le tre caratteristiche che fanno andare forte un auto...

Per me un auto con 60 cavalli/litro può essere bella quanto vuole, ma rimane lontana dal concetto di sportività...
 
SS 65 is my home":gtei179u ha detto:
Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti (che a fine stagione si trovano a 12000 euro NUOVE)...
Ripeto, se uno ne ha da buttar via, fa benissimo a prendere un 1098 che è una gran moto, ma se uno vuole prendere le migliori moto prestazioni/prezzo, in casa ducati non trova nulla...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.
non è del tutto vero,il 1098 gira più o meno con gli stessi tempi delle japp in pista(tempi fatti da piloti professionisti)però è chiaro che se metti in mezzo il costo ti dò ragione,ma non mi puoi paragonare un'azienda che fà 5000000 di moto l'anno con una che ne fà 30000 è chiaro che nella produzione i costi sono diversi,inoltre io conosco gente che non si trova a guidare un 4 cilindri in pista gira più piano con moto da 30cv in più ma 4 cilindri che con un bicilindrico meno potente...quindi se uno vuole un bicilindrico il 1098 è il migliore attualmente sul mercato..
cmq l'anno scorso il campiopnato superstock è stato vinto da canepa su 1098(và bè che canepa è un fenomeno)però tanto cancello il 1098 non lo è...
 
SS 65 is my home":1ulkyqns ha detto:
BRT":1ulkyqns ha detto:
per me la Viper ha una linea veramente stupenda, un sound da paura e ha il tetto in tela...

Sono le tre caratteristiche che fanno andare forte un auto...

Per me un auto con 60 cavalli/litro può essere bella quanto vuole, ma rimane lontana dal concetto di sportività...

quello è il mio concetto di sportività...
siamo andati decisamente OT...
 
fillojtd":2gnyvbx9 ha detto:
SS 65 is my home":2gnyvbx9 ha detto:
Il problema sai qual'è?

E' che chi spende 600 mila euro per una enzo, si trova sotto il culo una macchina che le può dare praticamente a chiunque...

Chi spende 17000 euro per un 1098 base, a meno che non sia un fenomeno lui, rischia di prenderle da tutte le 1000 jap dal 2006 in avanti (che a fine stagione si trovano a 12000 euro NUOVE)...
Ripeto, se uno ne ha da buttar via, fa benissimo a prendere un 1098 che è una gran moto, ma se uno vuole prendere le migliori moto prestazioni/prezzo, in casa ducati non trova nulla...

Ps: per me la sportiva per eccellenza non è quella che costa di più, ma quella che in qualsiasi pista la si metta, va più forte di tutti.
non è del tutto vero,il 1098 gira più o meno con gli stessi tempi delle japp in pista(tempi fatti da piloti professionisti)però è chiaro che se metti in mezzo il costo ti dò ragione,ma non mi puoi paragonare un'azienda che fà 5000000 di moto l'anno con una che ne fà 30000 è chiaro che nella produzione i costi sono diversi,inoltre io conosco gente che non si trova a guidare un 4 cilindri in pista gira più piano con moto da 30cv in più ma 4 cilindri che con un bicilindrico meno potente...quindi se uno vuole un bicilindrico il 1098 è il migliore attualmente sul mercato..
cmq l'anno scorso il campiopnato superstock è stato vinto da canepa su 1098(và bè che canepa è un fenomeno)però tanto cancello il 1098 non lo è...

Sai bene che non ho mai detto che il 1098 è un cancello, perchè non è vero (pensa che a me piaceva anche il 999, moto che voi ducatisti avete sempre denigrato ;) )

Dico solo che se ci chiamiamo briatore o qualcun altro con la B, allora facciamo bene a prendere una cosa esclusiva,ecc,ecc.
Se ci chiamiamo pincopallino e guardiamo alla sostanza, il istino della ducati non lo apriamo nemmeno...
 
SS 65 is my home":39lss41y ha detto:
Se ci chiamiamo pincopallino e guardiamo alla sostanza, il istino della ducati non lo apriamo nemmeno...
dipende chi è pincopallino :asd) perchè io proprio non riuscirei a non prendere ducati(è più forte di me)piuttosto digiuno un anno ma mi prendo una ducati...sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? :asd) dico io non potevo essere appassionato di garelli :asd)
cmq se dovessi tradire andrei in ordine:triumph,aprilia,ktm,..................................................................................................................japp
 
fillojtd":15djy4wp ha detto:
perchè io proprio non riuscirei a non prendere ducati(è più forte di me)piuttosto digiuno un anno ma mi prendo una ducati.

Un anno senza moto per me è come un anno senza aria...
E cmq, dato che adoro in tutto i 4 cilindri, il problema non si pone...

PS:la mia bicilindrica preferita cmq rimane l' RSV factory...
 
onestamente c'è da dire pure non che sono i 180 cv (che ormai le jap 1000 hanno) che fanno la differenza (se non sul diritto) ma la ciclistica conta e conta tanto.. percio' andando in pista non sarei cosi' convinto che la 1098 le prenda... questa moto ha 1 sfruttabilità esemplare e tutto questo lo vediamo sia nella superstock che nella sbk.. chi se la puo' permettersela comprasse una ducati che almeno compra 1 mito e non la moto del "popolo"...
 
Posso spezzare, da neutrale, una lancia per Ducati?

Oggi ho avuto il piacere di provare per la prima volta una Monster. Di preciso una 695. Ragazzi che moto fantastica. Non è certo un mostro di potenza ma ha davvero molti assi da giocare.

Prima di tutto il peso molto contenuto e la maneggevolezza, poi anche una buonissima erogazione molto regolare e una coppia soddisfacente con pochissime vibrazioni, solo qualcuna a bassissimi giri, piuttosto normali per un bicilindrico.

Posizione di guida ottima e non faticante e veramente molto ma molto intuitiva. Strana la frizione...sarà perchè era la moto stroppata e con gli scarichi originali..ma non si capiva bene quando staccava :asd) . credo basti farci l'abitudine.

Invece una cosa che mi ha colpito..non so se in positivo o in negativo...è stato il manubrio/forcella...non so...sarà perchè oltre al manubrio non c'è nient'altro...ma pare che la ruota anteriore sia sotto i miei maroni..bu

cmq veramente una bella moto da guidare. :OK)
 
Top