Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

pyro":39vmgv09 ha detto:
Diabolik":39vmgv09 ha detto:
pyro":39vmgv09 ha detto:
Una qualsiasi 600 o naked. Se riesci a farla alzare di gas senza usare la frizione, giuro su dio che faccio tutto quello che vuoi
conosco parecchi gsristi che impennano solo di gas :asd)

Tipo te? :asd)
In che modo lo fanno? Qual è la loro tecnica intendo.....
La mia Fazer 600 a carburatori e 94cv con un bel colpetto di gas a regime di coppia, se non stavi attento te la mettevi per cappello... :asd) ;)
Io facevo semplicemente così...aprivo fino ai 7000 giri, chiudevo il gas e riaprivo con manata secca...stava su fino ai 12000 giri che era una bellezza... :elio) :D

@ Nuvola grigia : compkimenti!Aspetto foto e recensione quando avrai fatto un pò di strada.Tempo permettendo... :asd) :OK)
 
MAD147":kfh14ua9 ha detto:
TUTTO quel che voglio... :elio) :elio) :elio) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)

Forse mi sono allargato troppo, dicendo "tutto". Posso ritrattare? :asd)
Comunque finchè non vedo non credo....ma diciamo che mi fido!
 
Bah, se ci riesco io con la SV e 72Cv non capisco come non ci riescano altre moto :shrug03)
Arrivo a 7.000, chiudo e riapro di botto e la moto va su.
Con questo trucco si sfruttano le molle della forcella per fare il decollo...
 
sbenga":29i6tjyf ha detto:
Bah, se ci riesco io con la SV e 72Cv non capisco come non ci riescano altre moto :shrug03)
Arrivo a 7.000, chiudo e riapro di botto e la moto va su.
Con questo trucco si sfruttano le molle della forcella per fare il decollo...

Va su di quanto?
 
Oggi sono riuscito a fare un giretto quasi serio, ho ercorso 70 km circa, vi racconto le mie impressioni:

Abbigliamento:
-casco,
-paraschiena completo,
-giubbetto,
-guanti,
-scarpe specifiche.

Non ho messo il sottocasco in quanto ho ancora difficoltà a infilare gli occhiali e preferisco non metterlo per il momento, avevo comunque una sciarpetta per coprire la gola.
All'inizio mi sembrava di essere "bloccato" in quanto tutto il vestiario limita i movimenti, ho preso un pò confidenza con l'abbigliamento e son salito sulla moto, mi risulta però ancora difficile muovere la testa a destra e a sinistra (per guardare ad uno stop ad esempio) ma credo che sia una regolazione sbagliata del paraschiena, domani proverò meglio (chiedo vostri consigli)
All'inizio con i guanti avevo poca sensibilità, poi sistemati bene mi sono trovato benissimo, ottima presa e buon confort.
Le scarpe non mi hanno dato noie particolari, anzi sono belle comode e traspirano bene :)
Vediamo alla parte più bella...la moto :D
Percorsi i primi km di "riscaldamento" sia mio che della moto, non appena il motore è alla temperatura ottimale l'ho sentito più fluido e più corposo, a 3.000/4.000 giri (per il momento cambio in questo range di giri) la moto non strattona più come a freddo e si riesce a tenere un'andatura molto tranquilla senza colpi o problemi.
In città e in coda non mi ha dato problemi di surriscaldamento, a volte comunque sentivo dell'aria calda salire, ma sempre accettabile. (vedrò meglio l'estate prossima)
Il cambio è buono, dico buono perchè faccio fatica ancora a cambiare bene e ogni tanto mi "impapino" con le marce, comunque nessun problema, stesso discorso per la frizione. Sarà da valutare meglio quando imparerò a usarlo a fondo.
I freni (sdoppiati davanti) mi sembrano all'altezza della moto, aiutati anche da un buon freno motore (se chiudo il gas infatti mi sembra quasi che la moto freni da sola) ripeto, freni usati da un principiante, quindi non messi sotto stress.
Le sospensioni mi sono sembrate belle rigide, credo tutto a vantaggio di una guida "sportiva".
Come posizione di guida mi son trovato bene, sono alto 1,75 e forse mi mancano quei 5 cm per essere seduto in maniera perfetta, la posizione comunque non mi ha stancato, anzi sceso dalla moto non ho avuto niente da lamentare.
Il quadro strumenti è essenziale, io ci aggiungere il livello del carburante, riguardo ai consumi ho fatto 12 euro di benzina (credo il pieno quindi) quando ero in riserva, adesso voglio vedere quanta autonomia ha.
Prossimamente acquisterò un cupolino, se si è ben protetti comunque l'aria non si sente.

Queste sono le mie impressioni da principiante, comunque per il momento mi sembra di aver torvato ciò che cercavo.
Se avete consigli o domande in merito scrivete pure,
Grazie
:ciao)
 
Non so cosa intendi per "scarpe specifiche" ma dovresti comprare degli stivali appositi!

Non so in che modo hai intenzione di usare la moto ma io mi comprerei una tuta. Poi un bel bloccadisco (magari un ABUS) o catena ancora meglio.

Come sottocasco usa quelli in stile passamontagna, magari in cotone che rimane fino: Gli occhiali te li sconsiglio, quando imparerai a fare sul serio saranno solo un impiccio e poi se sudi scivolano sul naso. Prendi una visiera oscurata!

Metti solo gomme buone, lascia stare le stradali pure e monta solo compromessi!

Per il resto, occhio alle strisce pedonali e tutta la segnaletica orizzontale in generale e ai cambi d'asfalto e macina tanti tanti km. :OK)
 
pyro":3tqbbf4n ha detto:
Gli occhiali te li sconsiglio, quando imparerai a fare sul serio saranno solo un impiccio e poi se sudi scivolano sul naso. Prendi una visiera oscurata!
Non si suda poi molto andando verso l'inverno! :asd)

Gli occhiali credo siano da vista. ;)
 
Come sottocasco ti consiglio uno in seta, costa di più ma è molto più traspirante del cotone e fa meno "spessore" sotto il casco. Ti consiglio anch'io tuta e stivali, con 500€ li porti a casa entrambi e aquesto proposito ti consiglio www.canellamoto.it che è a Brescia, nemmeno tanto lontano da te.

@ pyro : conoscendo Nuvola Grigia credo che come dice Fratz gli occhiali siano da vista. ;) le visiere oscurate sono fuorilegge, il c.d.s. non ammette nessuna visiera che non sia perfettamente trasparente, nemmeno le fumè.

Come gomme ti consiglio le Metzeler o le Pirelli (io mi sono trovato benissimo anche con le Dunlop D208) lascia perdere le Michelin....
 
Grazie dei consigli ragazzi, vedo di rispondere a tutti:

-Per gli occhiali intendevo quelli da vista, comunque per il momento stanno belli fermi e non scivolano, magari per l'estate vedrò di mettere le lenti a contatto.
-Per scarpe specifiche intendevo quelle per la moto ( :hail) ) non sono dei veri e propri stivali ma hanno comunque la protezione per le caviglie e per la punta, per il momento uso quelle (tra l'altro mi trovo molto bene) perchè al momento dell'acquisto degli stivali non avevano il mio numero, visto che la moto non la uso tutti i giorni e il negoziante mi fa un buono sconto, preferisco aspettare qualche giorno ;)
-le gomme della moto sono nuove, non ho guardato la marca ( :hail) :hail) ) al prossimo cambio chiederò consigli :OK)
-riguardo la tuta aspetto ancora un pochino (visto che questo mese tra assicurazione, moto e vestiti ho speso 5.000 euro) e poi magari verso dicembre acquisterò tutto il resto, comunque credo di non usare la moto in inverno quindi ciò che ho preso mi va bene per finire la "stagione"

A tutti buona giornata
 
SS 65 is my home":3otpwdw4 ha detto:
Lacco79":3otpwdw4 ha detto:
Come gomme ti consiglio le Metzeler o le Pirelli (io mi sono trovato benissimo anche con le Dunlop D208) lascia perdere le Michelin....

Non capisco il senso di consigliare una marca di gomme...

Ogni marca ha nella sua gamma gomme di merda e gomme buone...
Esperienza personale....non ho consigliato una gomma, ma più gomme... :ka) secondo me le Michelin Pilot vanno bene su determinate moto, quali le supersport per esempio...sai, avendo avuto 2 monster e aver fatto con loro 40.000km probabilmente di gomme per quel tipo di moto ne ho provate parecchie, turistiche, sportive e cicche...è inutile, io e te abbiamo sempre idee nettamente diverse....
 
Lacco79":vz4h8mee ha detto:
SS 65 is my home":vz4h8mee ha detto:
Lacco79":vz4h8mee ha detto:
Come gomme ti consiglio le Metzeler o le Pirelli (io mi sono trovato benissimo anche con le Dunlop D208) lascia perdere le Michelin....

Non capisco il senso di consigliare una marca di gomme...

Ogni marca ha nella sua gamma gomme di merda e gomme buone...
Esperienza personale....non ho consigliato una gomma, ma più gomme... :ka) secondo me le Michelin Pilot vanno bene su determinate moto, quali le supersport per esempio...sai, avendo avuto 2 monster e aver fatto con loro 40.000km probabilmente di gomme per quel tipo di moto ne ho provate parecchie, turistiche, sportive e cicche...è inutile, io e te abbiamo sempre idee nettamente diverse....

Secondo me:

-Michelin sport = merda;
-Michelin power = decenti;
-Michelin power 2ct = decisamente buone;

-Pirelli corsa = oneste;
-Pirelli corsa 3 = buonissime per uso stradale;
-Pirelli supercorsa (sc1-sc2)= buonissime per la pista

-Metzeler M3 = buonissime per uso stradale;
-Metzeler racetech (k0-k1-k2) = buonissime per uso pista
 
fratz147":2we10sep ha detto:
pyro":2we10sep ha detto:
Gli occhiali te li sconsiglio, quando imparerai a fare sul serio saranno solo un impiccio e poi se sudi scivolano sul naso. Prendi una visiera oscurata!
Non si suda poi molto andando verso l'inverno! :asd)
Dici? Non parlo della passeggiata con la zavorra in riva al lago!! :D
Gli occhiali credo siano da vista. ;)
Non avevo capito!
Lacco79":2we10sep ha detto:
@ pyro : conoscendo Nuvola Grigia credo che come dice Fratz gli occhiali siano da vista. le visiere oscurate sono fuorilegge, il c.d.s. non ammette nessuna visiera che non sia perfettamente trasparente, nemmeno le fumè.
E lo so ma ancora non ho sentito nessuno che ha preso una multa per questo genere di cosa. A differenza del DBkiller o targa troppo inclinata. Poi per carità, c'è anche chi si "attacca" a simili sciocchezze!!
 
Lacco79":8nogonwz ha detto:
Semplicemente quello che dico io (o altri) per te è sempre sbagliato...

Se tutti la pensassero allo stesso modo, per quale motivo esisterebbero i forum?

Poi non capisco il "sempre"?
Se uno dice una cosa che, secondo me, è sbagliata, lo dico...se uno dice una cosa su cui sono d' accordo, lo dico...tutto qua.

Dire "prendi pirelli o metzeler e lascia stare michelin" mi suona un po generico, dato che ci sono gomme michelin superiori alle pirelli, come ci sono gomme pirelli superiori alle michelin...
E' come dire "lascia perdere yamaha e prendi suzuki o honda".
Bisognerà vedere di quali modelli stiamo parlando, no?
 
pyro":14lo41z3 ha detto:
Dici? Non parlo della passeggiata con la zavorra in riva al lago!! :D
Posso essere parzialmente d'accordo.

Qui andando un attimo verso i monti si scende già sotto i 10° e dubito che un novizio delle due ruote spinga a tal punto da non appoggiare mai il culo sulla sella e di conseguenza "sudare"... A maggior ragione con ste temperature (settimana scorsa erano già d'autunno avanzato al nord)!
 
pyro":zxs8y6w3 ha detto:
E lo so ma ancora non ho sentito nessuno che ha preso una multa per questo genere di cosa. A differenza del DBkiller o targa troppo inclinata. Poi per carità, c'è anche chi si "attacca" a simili sciocchezze!!
Purtroppo il mio amico è stato multato per la visiera blu..non mi ricordo la cifra perchè si parla del 2004 ma era bella salata... :OK)

@ SS 65 : ok poco male ho detto lascia stare michelin, perchè secondo me per l'uso che ne fa lui e per la moto che ha non sono adatte, mentre le altre marche per chi non ha esigenze specifiche vanno tutte bene...
Comunque stop dai...ho cominciato io e finisco io. :OK)
 
Top