Tra poco anche io su due ruote: ---ora è a casa!!!---

Lacco79":ok5n7fhk ha detto:
@ SS 65 : ok poco male ho detto lascia stare michelin, perchè secondo me per l'uso che ne fa lui e per la moto che ha non sono adatte, mentre le altre marche per chi non ha esigenze specifiche vanno tutte bene...

Cioè?
Puoi spiegarti meglio?

Non sto cercando di fare polemica, è che mi interessa il discorso...
Ormai la gente crede che si stia in strada solo con delle racetech K0, quindi quando c'è qualcuno che (fortunatamente)non la pensa così mi fa piacere parlarne...
 
Io trovo molto utili le bimescola che fanno ora: da tempo ci sono le Michelin, ma da poco sono uscite quelle della Dunlop a prezzi più umani.
La tecnologia delle gomme sembra spostarsi in questo senso...
 
Molto alla buona perchè hanno i lati più morbidi per fornire maggior tenuta in piega ed al centro sono più dure per non finirle dopo quattro accelerate decise.

@ssetuttoilresto :D : c'è gente che monta le k0 su strada? E gli indici di carico? Ed i codici di velocità? E le gomme che sono a tela dopo 300 km? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
fratz147":1ycfjh6l ha detto:
sbenga":1ycfjh6l ha detto:
Io trovo molto utili le bimescola
Perchè?

Perchè essendo più "dure" al centro e più "morbide" ai lati, coniugano una buona durata ad una buona tenuta...

Io ho "dovuto" (per altri fattori) usare delle corsa 3 un paio di volte a misano ed una volta ad adria e non sono affatto male...
Certo, dei supercorsa sono studiati apposta per la pista, quindi di certo vanno meglio, ma se uno usa la moto in strada e sporadicamente in pista, può (secondo me) utilizzare tranquillamente il suddetto pneumatico...
 
MAD147":11pwd5nh ha detto:
Molto alla buona perchè hanno i lati più morbidi per fornire maggior tenuta in piega ed al centro sono più dure per non finirle dopo quattro accelerate decise.

@ssetuttoilresto :D : c'è gente che monta le k0 su strada? E gli indici di carico? Ed i codici di velocità? E le gomme che sono a tela dopo 300 km? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ti faccio un esempio...

Sui 636 la misura all' anteriore è 120/65...
Lo sai su strada quanti usano il /65?
IO. :p

Quindi, se praticamente tutti se ne fottono persino delle misure, pensi che se ne freghino dei codici velocità?

Il bello è che vedi gente con dei SC1 che non chiudono nemmeno la gomma...ma se gli consigli dei Corsa 3 ti guardano come dire "sono gomme da fermoni, io ho bisogno di gomme in mescola"... :lol:
 
Ragazzi scusate ho preso un abbaglio tremendo, avevo letto INUTILI al posto di utili nel post di Sbenga. :hail)

Ovviamente so come sono e sono d'accordo con voi, scusate ancora! :OK)
 
asd, quella degli sguardi da fermoni capita a tutti. Quando andai a fare gli esami di pratica per la patente A3, avevo la moto praticamente da 10 giorni... Arriva il giacomo agostini di turno e mi guarda la gomma posteriore. Mi fa: " Pieghe ne facciamo pochine, eh? Sai, faccio il monomarca honda, corro proprio con l'hornet..." ed io " ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuoi piegare che ho la moto da una settimana e per venire a catania ho fatto solo autostrada... Fai una bella cosa, togliti di torno che stai solo sprecando ossigeno buono..." :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Sta gente esisterà sempre. Ad ogni modo, sti giochini proprio con le moto non li farei. Soprattutto perchè se ti fermano in moto di solito partono già meno permissivi... Mah
 
C'è anche un'altra questione da discutere: le temperature.
Le gomme in mescola e supersportive lavorano bene solo quando sono ben calde...e se sei fermone non le scaldi manco a pagare.
Quindi più che la moda uno le deve scegliere in base all'utilizzo.
Già una qualifier RR se ti ci fai una gita in autostrada con un passeggero di 200Km le spiattelli, se poi c'è caldo e vai forte ti trovi i pezzetti di gomma nel parafango :D

Per dire, io in origine avevo le Dunlop D220, gomma turistica, e sono passato Qualifier turistico-sportive.
Nella tenuta in curva e frenata a caldo non c'è paragone, ma a freddo giocano qualche scherzo.
Nell'acqua e in città (brecciolino, strisce etc.) le D220 erano 4 spanne sopra...però visto che le uso solo d'estate e ogni tanto mi piace fare litorali in allegria ho scelto una gomma adeguata al mio target.
 
fratz147":1q21o04k ha detto:
pyro":1q21o04k ha detto:
Dici? Non parlo della passeggiata con la zavorra in riva al lago!! :D
Posso essere parzialmente d'accordo.

Qui andando un attimo verso i monti si scende già sotto i 10° e dubito che un novizio delle due ruote spinga a tal punto da non appoggiare mai il culo sulla sella e di conseguenza "sudare"... A maggior ragione con ste temperature (settimana scorsa erano già d'autunno avanzato al nord)!

Infatti ho precisato dicendo "quando inizierà a fare sul serio".
Qui a Roma (sinceramente non so dove abita lui) sabato si stava bene e io ho sudato parecchio....ma ero in pista!!! :D
 
SS 65 is my home":3siyh3tt ha detto:
Lacco79":3siyh3tt ha detto:
@ SS 65 : ok poco male ho detto lascia stare michelin, perchè secondo me per l'uso che ne fa lui e per la moto che ha non sono adatte, mentre le altre marche per chi non ha esigenze specifiche vanno tutte bene...

Cioè?
Puoi spiegarti meglio?

Non sto cercando di fare polemica, è che mi interessa il discorso...
Ormai la gente crede che si stia in strada solo con delle racetech K0, quindi quando c'è qualcuno che (fortunatamente)non la pensa così mi fa piacere parlarne...

Sabato sono stato in pista con le Diablo Corsa (non le III, quindi non bimescola) e si sono comportate davvero bene. Non sono pratico, su questo non ci piove, ma le gomme le ho chiuse e ho grattato le pedane quindi mi sono divertito abbastanza direi. Il mio meccanico mi ha detto che sono uno sconsiderato perchè non vanno bene per la pista (sono pericolose ha detto), a me è sembrato tutto il contrario. Ora non dico che siano delle Supercorsa ma se non si pretende di fare il tempo vanno bene anche quelle e non le bruci con 2000km. Prima avevo le Qulifier e le ritenevo buone (lo sono) ma secondo me le Diablo Corsa sono migliori.

Gli altri che erano con me avevano tutti le racetech però!
 
Per fare un'uscita in pista non servono di certo le k0, quindi non guardare gli altri.

Com'erano messe le gomme a fine turno? Le hai sbriciolate? Se non è così significa che vanno benone per i tuoi standard di adesso, poi con l'esperienza si vedrà! :OK)
 
fratz147":1yjh7c48 ha detto:
Per fare un'uscita in pista non servono di certo le k0, quindi non guardare gli altri.

Com'erano messe le gomme a fine turno? Le hai sbriciolate? Se non è così significa che vanno benone per i tuoi standard di adesso, poi con l'esperienza si vedrà! :OK)

Per esperienza ti dico che se sbricioli le gomme o non sai guidare o non hai la ciclistica a punto o entrambe le cose. Quando si hanno le sospensioni ok e la guida non è male le gomme si consumano omogeneamente e senza strappi, scalini o ricci di gomma. Personalmente, le ho ridotte come ho descritto poco prima. Per me sono un ottimo compromesso.
 
pyro":1aqetcuc ha detto:
Per esperienza ti dico che se sbricioli le gomme o non sai guidare o non hai la ciclistica a punto o entrambe le cose. Quando si hanno le sospensioni ok e la guida non è male le gomme si consumano omogeneamente e senza strappi, scalini o ricci di gomma. Personalmente, le ho ridotte come ho descritto poco prima. Per me sono un ottimo compromesso.
Sono in parte d'accordo, ma prova con temperature alte a girare con un treno di gomme turistiche poi vediamo se non fai i riccioli, si squagliano i lati! :asd)

Prima non l'avevi descritto, avevi solo detto di averle chiuse! :shrug03)
 
sbenga":2fjlo6b6 ha detto:
Andrebbero messe a punto sospensioni e quote ciclistiche ;)
Già!
Comunque sto pensando di giocarmi la tredicesima per mettere a punto la ciclistica!! :D
Vediamo se col tempo ci ripenso.......a dir la verità lo spero!! :asd)
 
Se già non li hai prenditi i cavalletti. Io ho comprato il posteriore a forchette e l'anteriore sottocanotto per pochi euro. E cosí inizi a smanettare...
 
sbenga":377q4a7c ha detto:
Se già non li hai prenditi i cavalletti. Io ho comprato il posteriore a forchette e l'anteriore sottocanotto per pochi euro. E cosí inizi a smanettare...

Aproposito di cavalletti, su ebay li ho trovati anche a 20 euro, una volta comprati non bisogna modificare niente alla moto?
:hail)
 
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