[Thread Ufficiale] Koni FSD

Selespeed":2y1w2l2h ha detto:
non ci sto capendo più niente :asd)

FSD hanno problemi di campanatura posteriore?....letto poi si un utente che ha rotto gli ammo anteriori :?: .....

gli altri mi pare si trovino bene no? o è comune a tutti anche il problema della campanatura?

Allora non avete letto bene il mio intervento... ;) Non hanno nessun problema a patto di usare le loro rondelle giuste fornite al momento dell'acquisto... perchè il problema non è sui duomi ma sotto! montanto la rondella della 156 sulla 147 si avrà la campanatura positiva!
 
Beh direi che come mese, Dicembre sarebbe ottimo (forse lo è meno per le spedizioni che posso avere qualche riatardo)

Anche io potrei essere interessato all'acquisto visto che le descrizioni riportate sono alquanto allupanti :elio) :sarcastic) ... il problema è che ogni volta che si legge questo forum si scoprono sempre cose interessanti da comprare e non è un bene :p (è per "colpa" vostra che monto degli xenon e la barra inferiore :D )

In lista per i prossimi acquisti ci sono già le gomme che fra un po' chiederanno la pensione, e (sempre per colpa vostra) mi attira cambiare i dischi con qualcosa di più sportivo (visto che sto a 85k Km e la frenata è una cosa importante e visto che c'è un thread interessante su roesh :elio) :elio) :elio) )

.... Disgraziati siete la mia rovina! :asd)

Piccola aggiunta......... ci dovremmo informare quanto sono le ss per portarli dalla Francia... non vorrei che poi non fosse conveniente....

cmq il prezzo riportato è solo per ammo giusto? per le molle TI dell'assetto alfa?

tetsuya ha detto che con gli sport ci si trova da dio... differenze tra FSD e sport ?
 
Selespeed":3th5ep8u ha detto:
quindi basta un'accortezza nell'ordine e il controllo delle rondelle giuste prima del montaggio.....
Penso che le diano tutte e due basta montare quelle giuste :OK)

Non è nulla di strano anche i bilstein sprint hanno le rondelle...
 
147fast":29g4j106 ha detto:
Selespeed":29g4j106 ha detto:
non ci sto capendo più niente :asd)

FSD hanno problemi di campanatura posteriore?....letto poi si un utente che ha rotto gli ammo anteriori :?: .....

gli altri mi pare si trovino bene no? o è comune a tutti anche il problema della campanatura?

Allora non avete letto bene il mio intervento... ;) Non hanno nessun problema a patto di usare le loro rondelle giuste fornite al momento dell'acquisto... perchè il problema non è sui duomi ma sotto! montanto la rondella della 156 sulla 147 si avrà la campanatura positiva!

scusa ma non ho capito! :sgrat) dici che c'è nella confezione una rondella che va montata nella parte inferiore nell'ammo della 156,
quindi questa rondella non va montata nella 147?
così facendo si recupera la diferrenza di inclinazione degli ammortizzatori e quindi la campanatura??
giusto?
 
147fast":1sdsfnex ha detto:
...
Allora facciamo chiarezza, sulle alfa la campanature non si può regolare separatamente dalla convergenza, in quanto a fare la campanature posteriore sono gli ammo. Gli originali sono diversi tra 147 e 156 proprio per l'inclinazione che danno... Su ammo sportivi tipo Koni o Bilstein non c'è questa differenziazione perchè danno degli eccentrici da montare nella parte bassa dell'attacco dell'ammo proprio per variare la campanatura tra 147 e 156 e riportarla come da specifiche delle due auto! Quindi l'ammo è uguale per le due ma è diverso comunque sulla campanature, perchè se si mettesse l'ammo della 156 su una 147 si avrebbe una campanatura quasi positiva!

Grazie 147fast per il tuo intervento chiarificatore :fluffle)
Adesso siamo tutti + tranquilli, mi permetto di quotarti nel primo post :hail)
 
Selespeed":2sh34ud6 ha detto:
ragazzi con molle originali si possono montare questi ammo?
a me interesserebbero con molle originali o con quelle TI GTA MASSIMO -1cm


Quoto..anche a me...
Complimenti tttetsuya per lo studio...lo stavo facendo anch'io proprio ora e mi sono imbattuto in questo thread..anch'io sarei interessato all'acquisto a dicembre...per la tredicesima... :elio)
 
Nessuno però mi ha risposto...

quanto sono le ss dalla francia??
Quanto vengono le molle dell'Alfa TI da abbinarci ?

:grazie)
 
thenoone":2oz9zl7f ha detto:
Nessuno però mi ha risposto...

quanto sono le ss dalla francia??
Quanto vengono le molle dell'Alfa TI da abbinarci ?

:grazie)

Per le SS dalla francia credo sui 30€ però da valutare in base al peso del pacco credo... Pre le molle credo sui 150/200€ se non ricordo male...
 
147fast":atwqql4a ha detto:
thenoone":atwqql4a ha detto:
Nessuno però mi ha risposto...

quanto sono le ss dalla francia??
Quanto vengono le molle dell'Alfa TI da abbinarci ?

:grazie)

Per le SS dalla francia credo sui 30€ però da valutare in base al peso del pacco credo... Pre le molle credo sui 150/200€ se non ricordo male...

Si si confermo sono € 28,30 x kit :OK)
 
abm77":rfp0ihwu ha detto:
Complimenti tttetsuya per lo studio...lo stavo facendo anch'io proprio ora e mi sono imbattuto in questo thread..anch'io sarei interessato all'acquisto a dicembre...per la tredicesima... :elio)

Grazie dei complimenti fanno sempre piacere :fluffle)
Io la tredicesima non la prendo ma dovrei cmq riuscire a mettere qualche soldo da parte :sarcastic)
 
ttetsuya":yjxwsln5 ha detto:
abm77":yjxwsln5 ha detto:
Complimenti tttetsuya per lo studio...lo stavo facendo anch'io proprio ora e mi sono imbattuto in questo thread..anch'io sarei interessato all'acquisto a dicembre...per la tredicesima... :elio)

Grazie dei complimenti fanno sempre piacere :fluffle)


Beh i complimenti sono d'obbligo visto come ti sei messo di impegno... ;)

ttetsuya":yjxwsln5 ha detto:
Io la tredicesima non la prendo ma dovrei cmq riuscire a mettere qualche soldo da parte :sarcastic)

Ognuno fa come può...in questo periodo purtroppo io sono messo male..non al verde ma quasi... :asd) troppe spese.. :p
 
Aggiornamento primo post.

Visto che con gli ammo bisogna sciegliere anche le molle ho inserito una prima serie di info sulle molle, naturalmente da completare con il vostro aiuto :sarcastic)



Produttori molle

H&R http://www.h-r.com
H&R Sport Springs
H&R":2ucjgo6u ha detto:
H&R Sport Springs: Applicazioni
29360-1 Alfa Romeo 147 incl. GT(Coupe) (Typ 937) up to 980kg front axle weight, color black, lowering [mm] 35, year: ab: 11/2000
29360-2 Alfa Romeo 147 incl. GT(Coupe) (Typ 937) ab 981kg front axle weight, color black, lowering [mm] 35, year: ab: 11/2000
29360-3 Alfa Romeo 147 GTA incl. GT(Coupe) 3.2l (Typ 937) color black, lowering [mm] 35, year: ab: 02.2003

Importatore Weiss: http://www.weiss.it/doc.asp?doc=hr
Catalogo Molle H&R 2007

Eibach http://eibach.com

Collegamenti a pagine con informazioni su assetto

Koni and Eibach Develop Integrated Suspension Partnership

Elenco Thread con informazioni su assetto
Info altezza assetto (x tutti)

Assetto ribassato originale Alfa Romeo - NOVITA'

Molle H&R vs Eibach pro-kit

quale accoppiata ammortizzatori-molle vince?
 
devilman":2sqyrpvk ha detto:
...
non è una regola ma di solito i Koni vanno con le H&R mentre i Bilstein vanno con le Eibach

Non è la prima volta che leggo che le H&R sono consigliate pero non ho capito ancora una cosa, da chi? e perché?
Lo chiedo perché vorrei capire meglio la questione e non sono riuscito a trovare informazioni più precise :shrug03)

L'unica informazione che ho trovato in rete al riguardo è questa:

Koni and Eibach Develop Integrated Suspension Partnership

Capisco che non è un'articolo, ne una prova o spiegazione tecnica ma è l'unica info che sono riuscito a trovare ...

Qualcuno ha qualche riferimento? o spiegazione?

Poi un'altra cosa sia x altezza che x durezza in precedenti post ho letto che cambia ben poco fra "H&R Sport" e "Eibach Pro-Kit", è corretto?
 
io vorrei mettere questi ammo con delle molle della TI (ora la macchina ha l'assetto originale base) i motivi sono:
- non penalizzare troppo la capacità di avvertire il limite della tenuta
- non abbassare troppo l'auto (già tocco così)
- e per ultimo ma motivo + importante di tutti l'auto la dovrà guidare anche mia moglie :eek:o)
pareri sull'accoppiata con queste molle?

inoltre una domanda , ipotiziamo che sono sull'autostrada, gli ammo sono al max della durezza giusto?
se prendo una buca, che so una giunzione di un viadotto, ad alta velocità becco una bella botta tosta dritta nella schiena :scratch) ?
 
dicdic":j7b5ifra ha detto:
io vorrei mettere questi ammo con delle molle della TI (ora la macchina ha l'assetto originale base) i motivi sono:
- non penalizzare troppo la capacità di avvertire il limite della tenuta
- non abbassare troppo l'auto (già tocco così)
- e per ultimo ma motivo + importante di tutti l'auto la dovrà guidare anche mia moglie :eek:o)
pareri sull'accoppiata con queste molle?

inoltre una domanda , ipotiziamo che sono sull'autostrada, gli ammo sono al max della durezza giusto?
se prendo una buca, che so una giunzione di un viadotto, ad alta velocità becco una bella botta tosta dritta nella schiena :scratch) ?

Non faccio testo ma mi sembra un buon compromesso, sono molle pensate dall'alfa e non abbassano troppo.


Io ho le eibach pro kit e sono troppo basse, è bella da vedere ma una rottura da guidare:
- le rampe devo prenderle sempre di traverso altrimenti tocco
- strade di campagna me le devo dimenticare, dato che in centro sono piene di erba, pietre e piante con la barra duomi inferiori praticamente faccio da falciaerba ...
- tombini rialzati non ne ho ancora incontrato per fortuna.

IMG_4000SBProfilo.jpg


barra_duomi_inferiore_B.jpg


Infatti vorrei mettere qualcosa di più alto e magari di più salutare per l'auto.
 
Top