dicdic":2e3wmo9r ha detto:abm77":2e3wmo9r ha detto:Ognuno fa come può...in questo periodo purtroppo io sono messo male..non al verde ma quasi... :asd) troppe spese..
Ho visto che alla fine hai messo gli Fsd con molle standard facci un report approfondito a basse velocità hai guadagnato ancora riguardo a confort? e poi come diventa l'auto quando vai + forte?
facci sapè :X) :clap)
147fast":27c58935 ha detto:Ecco a 140000km questo è un bel lavoro :OK)
capitanrock":27c58935 ha detto:ottima scelta ttetsuya, sentirai che differenza!
dicdic":27c58935 ha detto:Azz !
pari pari le operazioni che devo fare io ! solo che la mia ha 125k km
ti marco stretto per sapere prezzi e quant'altro!
mi sa che ci toccherà sborsare un bel pò! :mecry2)
dicdic":2vqyottc ha detto:Selespeed":2vqyottc ha detto:ricapitolando quindi le molle meno basse sono le TI giusto?
in ordine di altezza durezza:
+ alte + morbide: Molle della Confort
poi molle Standard
inifine + basse + dure molle delle Ti = Black Line = Q2
:OK)
:ignore) ops hai ragione mi sa che ho sbagliato! :sadomaso) ci sono solo molle normali e sportive NON Confort,ttetsuya":w7nuqy97 ha detto:dicdic":w7nuqy97 ha detto:Selespeed":w7nuqy97 ha detto:ricapitolando quindi le molle meno basse sono le TI giusto?
in ordine di altezza durezza:
+ alte + morbide: Molle della Confort
poi molle Standard
inifine + basse + dure molle delle Ti = Black Line = Q2
:OK)
Non sapevo che le sospensioni confort montassero molle diverse,
buono a sapersi.
dicdic":mzjpy9zk ha detto::ignore) ops hai ragione mi sa che ho sbagliato! :sadomaso) ci sono solo molle normali e sportive NON Confort,ttetsuya":mzjpy9zk ha detto:dicdic":mzjpy9zk ha detto:Selespeed":mzjpy9zk ha detto:ricapitolando quindi le molle meno basse sono le TI giusto?
in ordine di altezza durezza:
+ alte + morbide: Molle della Confort
poi molle Standard
inifine + basse + dure molle delle Ti = Black Line = Q2
:OK)
Non sapevo che le sospensioni confort montassero molle diverse,
buono a sapersi.
però le normali nel 2005 sono state cambiate e non so che differenza ci sia tra i due modelli :scratch)
dicdic":3lwidqw2 ha detto:abm77":3lwidqw2 ha detto:Ognuno fa come può...in questo periodo purtroppo io sono messo male..non al verde ma quasi... :asd) troppe spese..
Ho visto che alla fine hai messo gli Fsd con molle standard facci un report approfondito a basse velocità hai guadagnato ancora riguardo a confort? e poi come diventa l'auto quando vai + forte?
facci sapè :X) :clap)
dicdic":mdrvtrks ha detto::ignore) ops hai ragione mi sa che ho sbagliato! :sadomaso) ci sono solo molle normali e sportive NON Confort,ttetsuya":mdrvtrks ha detto:dicdic":mdrvtrks ha detto:Selespeed":mdrvtrks ha detto:ricapitolando quindi le molle meno basse sono le TI giusto?
in ordine di altezza durezza:
+ alte + morbide: Molle della Confort
poi molle Standard
inifine + basse + dure molle delle Ti = Black Line = Q2
:OK)
Non sapevo che le sospensioni confort montassero molle diverse,
buono a sapersi.
però le normali nel 2005 sono state cambiate e non so che differenza ci sia tra i due modelli :scratch)
dicdic":2cnljue3 ha detto:raga ancora monto gli ammortizzatori ma sto girando un pò per officine a chiedere prezzi.
l'ultimo a cui sono andato mi ha consigliato di cambiare anche le protezioni che hanno la funzione di parapolvere in quanto allungherei la vita degli ammorizzatori voi che avete fatto avete riutilizzato i vecchi o ne avete comperati di nuovi?
si le protezioni fanno da tasselli duomi poi invece quelli che si chiamano tasselli elastici sono dei cilindri di gomma dove vanno infilate le protezioni.ttetsuya":z33rlzu6 ha detto:dicdic":z33rlzu6 ha detto:raga ancora monto gli ammortizzatori ma sto girando un pò per officine a chiedere prezzi.
l'ultimo a cui sono andato mi ha consigliato di cambiare anche le protezioni che hanno la funzione di parapolvere in quanto allungherei la vita degli ammorizzatori voi che avete fatto avete riutilizzato i vecchi o ne avete comperati di nuovi?
Anche io devo ancora montarli ma ormai dovrei essere vicino al grande evento
Le "protezioni" sono i "tasselli duomi" ?
Conosci codici e prezzi?
exch55":3lgrawag ha detto:Di nuovo tra voi...e dopo mille impegni familiari riesco di nuovo a postare qualcosa (devo ancora pagare il rinnovo dell'associazione... :bonk) )
Cmq: causa bebè in famiglia sono costretto a togliere le prokit (a proposito se interessano....) ma vorrei mantenere gli FSD con molle originali (Mjet del 2004). Secondo voi può andare o è meglio tornare tutto originale (come consiglia il mio meccanico)?????
Il mio problema, alla fine, non è la rigidità della nasona ma piuttosto l'altezza che mi vincola moltissimo negli spostamenti!!!!
Altra cosa non voglio spendere altri soldi per molle intermedie....
:ciao)
dicdic":332d54ef ha detto:vai di FSD con le molle originali! :OK)
ti riferisci alla campanatura vero? per il comportamento dinamico ti sei trovato bene invece!exch55":1vnzqzx6 ha detto:Grazie delle risposte...domani dovrei ritirare la macchina....speriamo bene
Cmq il meccanico ha avuto qualche difficoltà con la campanatura posteriore (era a +1 grado invece che -0.8). Per ovviare ha dovuto asolare l'attacco dell'ammo..... inoltre ha qualche dubbio sulla bontà di tale accoppiata.
A suo dire sembrerebbe che gli FSD siano troppo duri per le molle originali il che porterebbe ad un ritardo di risposta della sospensione.
In pratica è come se la sospensione rimanesse incantata nel momento in cui l'ammo si dovrebbe decomprime (ad esempio passando su una buca oppure dopo una curva presa allegramente)... Mi sembra di aver capito così :eek13) :thk)
Cmq domani provo per benino il tutto.
Personalmente un po di delusione dagli FSD l'ho avuta. Non è pensabile vendere un ammo che in definitiva non va bene per la macchina a cui dovrebbe essere destinato. :sic)
:ciao)
147fast":2ul9svw9 ha detto:Selespeed":2ul9svw9 ha detto:non ci sto capendo più niente :asd)
FSD hanno problemi di campanatura posteriore?....letto poi si un utente che ha rotto gli ammo anteriori :?: .....
gli altri mi pare si trovino bene no? o è comune a tutti anche il problema della campanatura?
Allora non avete letto bene il mio intervento... Non hanno nessun problema a patto di usare le loro rondelle giuste fornite al momento dell'acquisto... perchè il problema non è sui duomi ma sotto! montanto la rondella della 156 sulla 147 si avrà la campanatura positiva!
capitanrock":3nq6h9ji ha detto:Ciao ragazzi, la macchina è dal meccanico or ora per far montare gli FSD con le molle BL. Come si distinguono le rondelle della 147 con quelle della 156?
capitanrock":3nq6h9ji ha detto:Non vorrei ritrovarmi con la macchina montata ma con la campanatura sbagliata.... :cry:
Per portare la campanatura ai valori ottimali non bisogna per forza limare i fori di fissaggio degli ammo così come alcuni hanno dovuto fare?
:help) :help)
:grazie)
ttetsuya":2e1v56ta ha detto:..........
le soluzione possibili credo siano:
- asolatura degli attacchi degli ammortizzatori come ha fatto abm77
- rondella eccentrica sempre negli attacchi degli ammortizzatori
- braccetto anteriore regolabile