io ho notato che a volte scende sugli 80-85 con auto calda..è quai sempre a 90 peròSoloUnNick":gmglz4yx ha detto:Comunque ragassuoli quando l'auto, da calda, non segna 90° fissi la valvola termostatica è da cambiare. Non è un problema di serie A.. ma comunque l'auto quando non è in temperatura non lavora in maniera ottimale.
Il discorso che s'è fatto inizialmente è che, in inverno, è normale che la lancetta abbia qualche oscillazione prima di stabilizzarsi a 90° indicati, ma quando l'auto è ormai calda li deve mantenere.
Davemad la tua, sulla baia tedesca, costa meno di 30 euro più spedizione.
Davemad la tua, sulla baia tedesca, costa meno di 30 euro più spedizione.
davemad":2vsp1p3e ha detto:Davemad la tua, sulla baia tedesca, costa meno di 30 euro più spedizione.
davvero?? hai un link?
grazie per l'informazione! :hail)
davemad":ldbdlxhx ha detto:grazie!! dici che posso cambiarlo da solo???
Il Capro Espiatorio":35roxdx1 ha detto:ciao bella gente, aggiungo un elemento in più alla discussione.
Sulla mia ho notato, specialmente durante le partenze mattutine (temp. esterna intorno ai 5 gradi e riscaldamento acceso), il termometro ballerino.
Arriva ai 90 e poi nei tratti in discesa scende di un paio di tacche.
A questo si aggiunge un consumo credo proprio anomalo di liquido di raffreddamento.
Diciamo che dall'ultimo rabbocco avrò fatto un 500 km e ora siamo sotto il minimo.
Che dite? :drive)
ilovemycar":3cncfyzk ha detto:che devi cercare perdite d'acqua in giro per il circuito di raffreddamento sperando di non aver la testata del motore un pochino rovinata! e discese o salite non incidono in alcun modo sulla temperatura dell'acqua...il circuito è in pressione!
ilovemycar":3ib0e5fr ha detto:che devi cercare perdite d'acqua in giro per il circuito di raffreddamento sperando di non aver la testata del motore un pochino rovinata! e discese o salite non incidono in alcun modo sulla temperatura dell'acqua...il circuito è in pressione!