fratz147":393zr925 ha detto:
Fusi, quel che dici, è correttissimo. Ma io non ho ancora capito cosa centrano certi commenti.
Scusate ma nessuno obbliga gli italiani a comprare Fiat, il mercato è libero. Le M3 le vendono, le R8 le vendono... Volete macchine coi controcazzi? Compratele.
Ah già, costano troppo... Quindi aspettate che Fiat faccia macchine seriamente sportive e ve le regali? Perchè è questo il problema, si vuole l'alfa di una volta (pre-fiat) che costi come una Fiat attuale. E magari vogliamo anche la società AlfaRomeo in attivo... Lo sapete vero che quando l'Alfa era l'Alfa e il cliente godeva tantissimo, la società era costantemente in perdita (già in tanti anni di storia registra solo un periodo in attivo...)?
Siamo sempre li, con tutte le cazzate fatte da gruppo, non si diventa un colosso mondiale in 2 anni e nemmeno in 5... Poi possiamo anche discutere su come vengano investiti i soldi (sempre che ve ne siano...)!
il fattore prezzo a me interessa sì e poi no: quello che mi interessa è il diesel, perchè faccio tanta strada e la benzina non mi conviene.
io non voglio che Fiat regali le auto, ci mancherebbe. io sono disposto a pagare un'Alfa come BMW o Audi ma ci deve essere la stessa qualità in tutto, dai motori ai cambi alle finiture all'affidabilità, insomma in tutto.
perchè è vero che Alfa costa (un po') meno ma ha anche tante pecche piccole e grandi che altri non hanno. In più altre marche tengono meglio il valore.
Ma perchè io sto qui a discutere tanto? Basta comprare Audi o BMW e sei a posto no?
NO perchè sono italiano e mi piacerebbe che la mia nazione, che produce le Ferrari invidiate in tutto il mondo, sia in grado di produrre macchine almeno all'altezza delle altre e che non debba sempre pagare dazio quando si parla di altre Case Automobilistiche.
Una volta Alfa era così, l'orgoglio italiano alla portata di molti, non era un sogno quasi irrealizzabile come la Ferrari, era la marca che dava paga in Germania e in Italia alla BMW e alla Mercedes, il sogno dei giovani neopatentati. Di quell'Alfa non è restato neanche il marchio. ora è solo "The luxury brand of FIAT". E pagare tanti soldi in più per la stessa fiat sotto mentite spoglie, be', proprio non mi va e non va a nessuno (vedi 159------ croma, mito-----punto, futura 149-----bravo).
certo l'a3 è pianale golf ma ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo