Scandalo FIAT

147jtd-TI":35fxffxr ha detto:
Il 1.9 TST è un doppio turbo da 190 cv. Audi e BMW nel primo di almeno 3 o 4 step di evoluzione sono già a 204 cv. quindi oltre 102 cv/ litro. la differenza cv litro è irrisoria, lo so ma i cv di differenza sono già 14. Poi prima che Fiat faccia un'evoluzione passeranno almeno 3 o 4 anni. Audi e BMW saranno già sui 230- 240 cv a un pezzo...

si, la 123d dai test di Auto le ha prese dalla Saab TTid motorizzata Fiat TST...
 
M-jetnasona2":1fwhrpg9 ha detto:
147jtd-TI":1fwhrpg9 ha detto:
e poi un 3.2??? e non sono TURBO!!!!!!!!!!!!!!!! e io voglio solo motori turbo perchè gli aspirati non hanno coppia e non ti danno la botta della spinta.
aspetta un poco ed esce la mito 1.8 t-jet da 230 cv se ti possono bastare ;)

Ti faccio presente che Audi e VW sono 4 anni che hanno fuori il 2.0 TFSI. è partito da 200 cv.
sulla GTI Edition 30 era a 230 cv
sulla Leon Cupra è a 240 cv
sull'Audi S3 è a 265 cv

e indiscrezioni parlano di una versione da 300 cv quasi pronta per un'eventuale RS3

il 1.8 t-jet sarà sicuramente un buon motore ma uscirà già in debito di cavalli rispetto agli altri (35 nel caso di s3).
 
yugs":1jgq2ilc ha detto:
147jtd-TI":1jgq2ilc ha detto:
Il 1.9 TST è un doppio turbo da 190 cv. Audi e BMW nel primo di almeno 3 o 4 step di evoluzione sono già a 204 cv. quindi oltre 102 cv/ litro. la differenza cv litro è irrisoria, lo so ma i cv di differenza sono già 14. Poi prima che Fiat faccia un'evoluzione passeranno almeno 3 o 4 anni. Audi e BMW saranno già sui 230- 240 cv a un pezzo...

si, la 123d dai test di Auto le ha prese dalla Saab TTid motorizzata Fiat TST...

non ho letto il test di Auto e quindi non posso parlare.
sicuramente ti dico che la BMW dichiara 238 km/h per la 123d
e Saab 225 km/h per la TTiD. a casa mia sono 13 km/h di differenza....
nello 0-100 siamo 6,9 s contro 8,5 s. c'è un 1,6 s di differenza...

sarà che il pilota BMW non ha schiacciato più di tanto...
 
si è indietro nc'è niente da dire è la triste realtà, la bellezza nn basta...sopratutto in alfa romeo. Cmq si dice che De miao stà vedendo gli ultimi powerpoint dei suoi stimati e innovativi e competenti e.. colleghi poi farà la pubblicità con lapo... l"apo fai il miracolo nc'avemo il prodotto tocca fà no spot serio" :crepap)

Fortuna che la serie 1 più la guardo più mi fà ribrezzo :asd) però c'ha tanti cavallucci :elio) però pattina anche di brutto :rotolo) e dico dentro è quasi grande come una mini ma almeno c'ha il parabrezza a più di 10cm... :rotolo)

ma i lavafari di chi sono di una fiat marea prima serie o sbaglio!? :asd) ...

okok vado a letto :sedia)
 
yugs":21gl2psa ha detto:
147jtd-TI":21gl2psa ha detto:
Il 1.9 TST è un doppio turbo da 190 cv. Audi e BMW nel primo di almeno 3 o 4 step di evoluzione sono già a 204 cv. quindi oltre 102 cv/ litro. la differenza cv litro è irrisoria, lo so ma i cv di differenza sono già 14. Poi prima che Fiat faccia un'evoluzione passeranno almeno 3 o 4 anni. Audi e BMW saranno già sui 230- 240 cv a un pezzo...

si, la 123d dai test di Auto le ha prese dalla Saab TTid motorizzata Fiat TST...
sicuro che si tratta della 123d????? mi sembra impossibile i dati dichiarati sono troppo a favore della bmw :shrug03)
 
fratz147":1yknc6ey ha detto:
Fusi, quel che dici, è correttissimo. Ma io non ho ancora capito cosa centrano certi commenti.

Scusate ma nessuno obbliga gli italiani a comprare Fiat, il mercato è libero. Le M3 le vendono, le R8 le vendono... Volete macchine coi controcazzi? Compratele.

Ah già, costano troppo... Quindi aspettate che Fiat faccia macchine seriamente sportive e ve le regali? Perchè è questo il problema, si vuole l'alfa di una volta (pre-fiat) che costi come una Fiat attuale. E magari vogliamo anche la società AlfaRomeo in attivo... Lo sapete vero che quando l'Alfa era l'Alfa e il cliente godeva tantissimo, la società era costantemente in perdita (già in tanti anni di storia registra solo un periodo in attivo...)?

Siamo sempre li, con tutte le cazzate fatte da gruppo, non si diventa un colosso mondiale in 2 anni e nemmeno in 5... Poi possiamo anche discutere su come vengano investiti i soldi (sempre che ve ne siano...)!

il fattore prezzo a me interessa sì e poi no: quello che mi interessa è il diesel, perchè faccio tanta strada e la benzina non mi conviene.
io non voglio che Fiat regali le auto, ci mancherebbe. io sono disposto a pagare un'Alfa come BMW o Audi ma ci deve essere la stessa qualità in tutto, dai motori ai cambi alle finiture all'affidabilità, insomma in tutto.
perchè è vero che Alfa costa (un po') meno ma ha anche tante pecche piccole e grandi che altri non hanno. In più altre marche tengono meglio il valore.
Ma perchè io sto qui a discutere tanto? Basta comprare Audi o BMW e sei a posto no?
NO perchè sono italiano e mi piacerebbe che la mia nazione, che produce le Ferrari invidiate in tutto il mondo, sia in grado di produrre macchine almeno all'altezza delle altre e che non debba sempre pagare dazio quando si parla di altre Case Automobilistiche.
Una volta Alfa era così, l'orgoglio italiano alla portata di molti, non era un sogno quasi irrealizzabile come la Ferrari, era la marca che dava paga in Germania e in Italia alla BMW e alla Mercedes, il sogno dei giovani neopatentati. Di quell'Alfa non è restato neanche il marchio. ora è solo "The luxury brand of FIAT". E pagare tanti soldi in più per la stessa fiat sotto mentite spoglie, be', proprio non mi va e non va a nessuno (vedi 159------ croma, mito-----punto, futura 149-----bravo).
certo l'a3 è pianale golf ma ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo
 
147jtd-TI":393zr925 ha detto:
fratz147":393zr925 ha detto:
Fusi, quel che dici, è correttissimo. Ma io non ho ancora capito cosa centrano certi commenti.

Scusate ma nessuno obbliga gli italiani a comprare Fiat, il mercato è libero. Le M3 le vendono, le R8 le vendono... Volete macchine coi controcazzi? Compratele.

Ah già, costano troppo... Quindi aspettate che Fiat faccia macchine seriamente sportive e ve le regali? Perchè è questo il problema, si vuole l'alfa di una volta (pre-fiat) che costi come una Fiat attuale. E magari vogliamo anche la società AlfaRomeo in attivo... Lo sapete vero che quando l'Alfa era l'Alfa e il cliente godeva tantissimo, la società era costantemente in perdita (già in tanti anni di storia registra solo un periodo in attivo...)?

Siamo sempre li, con tutte le cazzate fatte da gruppo, non si diventa un colosso mondiale in 2 anni e nemmeno in 5... Poi possiamo anche discutere su come vengano investiti i soldi (sempre che ve ne siano...)!

il fattore prezzo a me interessa sì e poi no: quello che mi interessa è il diesel, perchè faccio tanta strada e la benzina non mi conviene.
io non voglio che Fiat regali le auto, ci mancherebbe. io sono disposto a pagare un'Alfa come BMW o Audi ma ci deve essere la stessa qualità in tutto, dai motori ai cambi alle finiture all'affidabilità, insomma in tutto.
perchè è vero che Alfa costa (un po') meno ma ha anche tante pecche piccole e grandi che altri non hanno. In più altre marche tengono meglio il valore.
Ma perchè io sto qui a discutere tanto? Basta comprare Audi o BMW e sei a posto no?
NO perchè sono italiano e mi piacerebbe che la mia nazione, che produce le Ferrari invidiate in tutto il mondo, sia in grado di produrre macchine almeno all'altezza delle altre e che non debba sempre pagare dazio quando si parla di altre Case Automobilistiche.
Una volta Alfa era così, l'orgoglio italiano alla portata di molti, non era un sogno quasi irrealizzabile come la Ferrari, era la marca che dava paga in Germania e in Italia alla BMW e alla Mercedes, il sogno dei giovani neopatentati. Di quell'Alfa non è restato neanche il marchio. ora è solo "The luxury brand of FIAT". E pagare tanti soldi in più per la stessa fiat sotto mentite spoglie, be', proprio non mi va e non va a nessuno (vedi 159------ croma, mito-----punto, futura 149-----bravo).
certo l'a3 è pianale golf ma ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo
io l'avevo capito fin dall'inizio che le tue critiche erano solo per questo,d'altronde come si puo' non condividere quello che dici....lo spirito con cui continuare e' questo :OK)
 
147jtd-TI":2k1ifuha ha detto:
tommyk":2k1ifuha ha detto:
ma i lavafari di chi sono di una fiat marea prima serie o sbaglio!? :asd) ...

non sbagli ma nel restyling dell'anno scorso sono stati introdotti i lavafari come sulla serie 3: a scomparsa.

no. Sono come quelli della marea! :lol: e come quelli della 147 GTA! :sedia) :sedia) :sedia) Solo il paraurti Msport ha quelli a scomparsa. Ma vedi te cosa me ne frega dei lavafari quando tutto il resto è avanti di 10 anni rispetto a qualsiasi Alfa. :lol:
 
Drift hai scritto:

In chiave prestazionale ci sono evoluzioni, ma non in Alfa: esistono motori 2000cc aspirati da 200 cavalli in produzione di serie (che trent'anni fa non c'erano).

Appunto, ci son altrove.

per contro, certi motori Alfa di un tempo erano piuttosto scorbutici nella risposta e potevano risultare difficili da mettere e mantenere a punto (carburazione, accensione a freddo). Qui l'evoluzione dei trent'anni c'è.


C'è l'iniezione, santa Bosch, che ha risolto i "problemi" (chissà quanto grandi, poi!) di carburazione. Da cui non era esente nessuno. Peraltro l'iniezione ha "addolcito" i nostri motori Alfa, mentre ha migliorato e di molto i motori altrui, che erano incapaci di avere risultati di alimentazione avvicinabili ad Alfa e l'iniezione gli ha risolto il problema (guardacaso i motori della concorrenza a iniezione crescevano di cavalli, gli Alfa ne perdevano)

Per tutto il resto è ovvio che quello che si è guadagnato in affidabilità (che intervallo chilometrico avevano per il tagliando i motori trent'anni fa?),

questi son progressi "per tutti", io parlo di gran progresso Alfa.

regolarità di erogazione (oggi un motore scorbutico avrebbe vita difficile fuori da una nicchia) ed emissioni (la morte dei motori sportivi) non ha niente a che vedere con le prestazioni,

ah no? Son "prestazioni" anche quelle. Che poi le emissioni siano la morte dei motori sportivi...... mah...... mi sa che c'è chi, pur essendo "pulito", eroga anche forte.

ma con il fatto che anche un bimbominchia con la grana oggi sia in grado di portare a spasso 300 cavalli senza ammazzarsi alla seconda curva (e senza sterminare la farfalla nana del Madagascar).

anche quà..... evoluzione di tutti, e grande evoluzione di chi non riusciva a progettare roba che stesse in strada da se. Il bimbominkia con la grana inoltre se prendesse qualche palo (e solo il palo) mal non gli farebbe, imparerebbe magari quello che non gli han insegnato o non ha imparato.
 
Diabolik":3fjtmb8w ha detto:
garantito al limone che dovrebbe essere così

ma quando era così (e fino ai primissimi anni '80 era così) le alfa erano care da far schifo, costavano quanto le mercedes se non di più

oggi come oggi quanti sarebbero disposti a fare cambio tra l'alfa attuale a prezzi economici e un'AlfaRomeo che a prezzo base chiede 50.000 euro per un segmento D o 35.000 per una segmento C? perchè questi erano i livelli di prezzo di AlfaRomeo, in termini odierni

Se li vale allora che li costi. Non che te la mettono a listino con un prezzo superiore, e di gran lunga, a quello che sarebbe idoneo, con la neanche celata idea che "se facciam vedere che costa, alla gente parrà che è una macchina di pregio".
Si vuol mantenere l'Alfa a prezzi "economici" (che poi chissà quanto economica è una Brera a 40k euro...... MAH)? Allora non ci si lamenti poi che "si deprezzano" "non le considerano" "non le vendiamo laddove vende Mercedes".
Mi pare che la triade le macchine care le venda...... o no? E poi finiamola col pensare che una macchina decente costi per forza 50k euro via.......
 
fratz147":2l9dfgzy ha detto:
Qui sono d'accordo, ma il punto è che anche prima dell'80, di soldi non ce n'erano, anche se ti ripeto, era L'Alfa e la soddisfazione del cliente era su livelli altissimi. Un'azienda di questo tipo non è coerente ed è normale che non possa durare in eterno in quel modo. Che poi sia andata anche peggio siamo d'accordo, è stata mal gestita, al contrario ad esempio di Porsche...

Scusa tanto eh....... e da venti e rotti anni che la proprietà è cambiata, che il prodotto si è svilito, I SOLDI FORSE CI SONO?
NO. L'attivo non è stato egualmente raggiunto. Per cui io vedo solo che, a parità di "non ci son soldi", una volta avevi un certo tipo di prodotto, da vent'anni ne hai uno decisamente inferiore.
Allora? Chi faceva meglio?
 
tommyk":1eqytsjz ha detto:
... l"apo fai il miracolo nc'avemo il prodotto tocca fà no spot serio" :crepap)

Visto che hai parlato della pubblicità...... da quanto non si vede una pubblicità orientata a trasmettere i vantaggi del PRODOTTO in Alfa?
L'unica recente in cui è stato fatto è il pandorino...... accampando "derivazioni" da 8c (estetiche) che, vero..... volendo essere buoni son quantomeno opinabili.
Per la 159 è uscito l'elogio della follia. Messaggio centrato sul prodotto?
Nessuno.
Per la 147 si è passati da Bradipi a imbecilli del Q2 in pieno deserto e fra l'altro "son piaciuti molto"....... sì ma a chi? Sempre lì siamo.
Fanno delle reclame "fashion" (o pseudo tali) o di aria fritta..... che van bene a chi vive di aria fritta. Quando si capirà che "chi caccia la grana" gradisce esser convinto di QUEL CHE PAGA e non "ammaliato da musiche e colori extraserie non disponibili" sarà sempre troppo tardi.
Audi lancia A4 e ti fa uno spot sul "consumo di carburante" mettendo il guidatore al centro dell'"efficienza della vostra Audi" (ovvero=l'auto consuma poco, e cmq sei tu a implementare la NORMALE E SCONTATA efficienza di Audi).
A6? E non son mica spot da "tempi di carosello" con le viste canoniche dell'auto..... son intelligenti, non banali, ma mai "eccessivi" e trasmettono valori del prodotto.
Rispetto agli spot attuali Alfa è meglio fatto quello della Fiesta, che di prodotto dice niente.
Santi numi, pure la Seat fa delle reclame cazzute...... poi ci si stupisce se chi cerca una "sportività" non va a vedere in Alfa.
 
Il FUSI":2h47rm1v ha detto:
Scusa tanto eh....... e da venti e rotti anni che la proprietà è cambiata, che il prodotto si è svilito, I SOLDI FORSE CI SONO?
NO. L'attivo non è stato egualmente raggiunto. Per cui io vedo solo che, a parità di "non ci son soldi", una volta avevi un certo tipo di prodotto, da vent'anni ne hai uno decisamente inferiore.
Allora? Chi faceva meglio?
Non ci siamo capiti. Non sto dicendo ora siam messi meglio di prima, tutt'altro. Dico anche però che non si poteva pretendere di arrivare al 2008 con la filosofia di allora, i soldi non c'erano, le perdite erano continue ecc... E' chiaro che arrivi qualcuno a bussare alla porta. Il problema nasce dal fatto che prima avevamo almeno il cliente soddisfatto, adesso nemmeno quello.

Ma qui è colpa di chi ha gestito...
 
Il FUSI":1xh6frpd ha detto:
Visto che hai parlato della pubblicità...... da quanto non si vede una pubblicità orientata a trasmettere i vantaggi del PRODOTTO in Alfa?
L'unica recente in cui è stato fatto è il pandorino...... accampando "derivazioni" da 8c (estetiche) che, vero..... volendo essere buoni son quantomeno opinabili.
Per la 159 è uscito l'elogio della follia. Messaggio centrato sul prodotto?
Nessuno.
Per la 147 si è passati da Bradipi a imbecilli del Q2 in pieno deserto e fra l'altro "son piaciuti molto"....... sì ma a chi? Sempre lì siamo.
Fanno delle reclame "fashion" (o pseudo tali) o di aria fritta..... che van bene a chi vive di aria fritta. Quando si capirà che "chi caccia la grana" gradisce esser convinto di QUEL CHE PAGA e non "ammaliato da musiche e colori extraserie non disponibili" sarà sempre troppo tardi.
Audi lancia A4 e ti fa uno spot sul "consumo di carburante" mettendo il guidatore al centro dell'"efficienza della vostra Audi" (ovvero=l'auto consuma poco, e cmq sei tu a implementare la NORMALE E SCONTATA efficienza di Audi).
A6? E non son mica spot da "tempi di carosello" con le viste canoniche dell'auto..... son intelligenti, non banali, ma mai "eccessivi" e trasmettono valori del prodotto.
Rispetto agli spot attuali Alfa è meglio fatto quello della Fiesta, che di prodotto dice niente.
Santi numi, pure la Seat fa delle reclame cazzute...... poi ci si stupisce se chi cerca una "sportività" non va a vedere in Alfa.
Quotone. :)

Poi se vuoi ti dico i prezzi degli spot Audi... :sarcastic)
 
147jtd-TI":i5e4g6jy ha detto:
non ho letto il test di Auto e quindi non posso parlare.
sicuramente ti dico che la BMW dichiara 238 km/h per la 123d
e Saab 225 km/h per la TTiD. a casa mia sono 13 km/h di differenza....
nello 0-100 siamo 6,9 s contro 8,5 s. c'è un 1,6 s di differenza...
Non so nulla del test e non so che credibilità possa avere; però quei numeri dicono solo che sia un gran macchina da dritto, nulla di più. Vedere anche Seat Leon per info a riguardo... :asd)
 
75 turbo america":3rkwbjmf ha detto:
yugs":3rkwbjmf ha detto:
si, la 123d dai test di Auto le ha prese dalla Saab TTid motorizzata Fiat TST...
sicuro che si tratta della 123d????? mi sembra impossibile i dati dichiarati sono troppo a favore della bmw :shrug03)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 91#2187991
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 32#2182832

qualche dato discusso in questi link (il primo non è Auto)...

147jtd-TI":3rkwbjmf ha detto:
ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo

quale sarebbe la differenza? elenca elenca.
 
yugs":3lfnrilt ha detto:
75 turbo america":3lfnrilt ha detto:
yugs":3lfnrilt ha detto:
si, la 123d dai test di Auto le ha prese dalla Saab TTid motorizzata Fiat TST...
sicuro che si tratta della 123d????? mi sembra impossibile i dati dichiarati sono troppo a favore della bmw :shrug03)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 91#2187991
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 32#2182832

qualche dato discusso in questi link (il primo non è Auto)...

147jtd-TI":3lfnrilt ha detto:
ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo

quale sarebbe la differenza? elenca elenca.
FRENI E GOMME SOFFRONO LA PISTA
A essere sinceri, ci aspettavamo di più dalla prova in pista. Con la 120d da 177cv, peraltro Steptronic, il nostro tempo sugli oltre 5800 metri del tracciato misto di Balocco era stato di 3'11"45. Lecito pensare che con la 123d fosse possibile scendere facilmente sotto il muro dei 3'10" e invece non siamo stati in grado di fare meglio di 3'11". Si tratta di un tempo ottenuto con la ben più grossa X6 3.5i, superiore anche ai 3'10"78 della Saab 9-3 TTiD da 180cv e ai 3'10"74 della Seat Leon FR TDI da 170cv. Estrmamente redditizia su strada, la 123dè risultata penalizzata in pista da una non ottimale tenuta delle gomme e dei freni in condizione d'impiego esasperato. Fenomeni di accentuato sottosterzo in entrata e sovrasterzo di potenza in uscita, insieme all'allungamento degli spazi di rallentamento, hanno di conseguenza un pò mortificato il grande potenziale del motore da 204cv.

Tempi

BMW 130i 3'02"80
Seat Leon 2.0 TDI FR 3'10"74
Saab 9-3 TTiD 3'10"78
BMW 123d 3'11"00
BMW 120d 3'11"45
VW Golf 2.0 GTD 3'13"13
Volvo C30 D5 3'14"22
Opel Astra GTC 1.9 3'16"39
Fiat Bravo 1.9 Mjt 3'16"53
Alfa 147 1.9 JTDm 3'18"30


chi ha preso questi tempi e come sono stati presi?poi sul motore anche chi scrive e' daccordo con quello che dice 147 jtd,non c'e il tempo di accelerazione ne' di velocita',sono dati soggettivi dipendenti dal tipo di guida e dall'assetto delle auto,bisognerebbe piuttosto postare i dati relativi alla prova di auto,o meglio quattroruote :shrug03)
 
Il FUSI":1q1g09qr ha detto:
da quanto non si vede una pubblicità orientata a trasmettere i vantaggi del PRODOTTO in Alfa?

Da qui.

<embed src="http://www.youtube.com/v/V6u5B-LW6Q8&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>


Anche se questo, dieci anni più tardi, non era affatto male:

<embed src="http://www.youtube.com/v/XDJHytyM7pg&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
 
peccato che però questo tempo,è stato fatto segnare da una saab e non da un alfa romeo...e sinceramente non capisco a chi aspettano per motarglielo sto benedetto tst..cmq a parte questo,non si risolve il problema con un biturbo diesel,quando gli altri motori,sia benzina che diesel,non sono al altezza del marchio(sto parlando di alfa).
 
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