Scandalo FIAT

Diabolik":25e5j4pn ha detto:
vexator":25e5j4pn ha detto:
Diabolik":25e5j4pn ha detto:
Il FUSI":25e5j4pn ha detto:
Purtuttavia deve essere una vettura che a cilindrata pari ad altre auto, deve avere un plus di prestazione.
garantito al limone che dovrebbe essere così

ma quando era così (e fino ai primissimi anni '80 era così) le alfa erano care da far schifo, costavano quanto le mercedes se non di più

oggi come oggi quanti sarebbero disposti a fare cambio tra l'alfa attuale a prezzi economici e un'AlfaRomeo che a prezzo base chiede 50.000 euro per un segmento D o 35.000 per una segmento C? perchè questi erano i livelli di prezzo di AlfaRomeo, in termini odierni

scusa, ma una bmw quanto costa?
le fiat romeo odierne costano quasi la metà delle bmw :shrug03)
lasciamo stare bmw, che non me frega niente, e comunque costano troppo rispetto a quello che sono
ma rendiamoci conto che quando esisteva AlfaRomeo e faceva un prodotto tecnologicamente avanti di 2 generazioni rispetto alla concorrenza, i prezzi erano salati ma di brutto

quando ho scritto queste cose nella discussione della 1er... mancava poco e venivo giustiziato per lapidazione :sarcastic)
 
simo__87":1xcj84n7 ha detto:
DavideSpeed":1xcj84n7 ha detto:
Non lo faranno mai un restyling della GT? :scratch) :scratch) :scratch)

Magari con un diesel 2.4 da 220cv, o anche un certo 3000 Tjet :smokin) :love)

Io cmq sulla GT attuale ci vedevo bene un diesel da 200cv... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si può andare avanti sempre con sto 1.9jtdm

il restyling già è stato fatto
ovviamente si nota poco (baffi satinati e scarico) perchè ci hanno speso poco per farlo :asd)

sui motori abituati a quelli ke ci sono adesso....perchè morirà così: con top di gamma un 1.9 mjet rimappato a 170cv :sic)

Noooooooooo dai... non si permetteranno di chiamarlo restyling nè??? :boxe) :member) ... si sono sforzati cavolo :mad2)
 
simo__87":2644sbck ha detto:
DavideSpeed":2644sbck ha detto:
Non lo faranno mai un restyling della GT? :scratch) :scratch) :scratch)

Magari con un diesel 2.4 da 220cv, o anche un certo 3000 Tjet :smokin) :love)

Io cmq sulla GT attuale ci vedevo bene un diesel da 200cv... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si può andare avanti sempre con sto 1.9jtdm

il restyling già è stato fatto
ovviamente si nota poco (baffi satinati e scarico) perchè ci hanno speso poco per farlo :asd)

sui motori abituati a quelli ke ci sono adesso....perchè morirà così: con top di gamma un 1.9 mjet rimappato a 170cv :sic)
non e' rimappato,hanno cambiato anche la frizione :sedia)
 
Felix7":3mdnmovs ha detto:
Ma allora bisogna capire cosa vogliamo? La moglie piena o la botte ubriaca? :lol: :rotolo)

io, a fronte della contropartita corretta, ci starei anche a volere il portafogli vuoto e la moglie legata in cantina :contract) :sarcastic)
 
Il FUSI":2fyarbqw ha detto:
I commenti si riferivano ai fatti che ha portato l'amico intervenuto in modo da sborrone. Il quale, modo a parte, dava degli spunti per delle considerazioni che si potevano fare......
infatti si e' condannato forse per evitare i contenuti,le cosiderazioni sono le stesse che in tanti a piu' riprese abbiamo fatto,ma che tutti sembrano sempre dimenticare.
 
75 turbo america":398d6zpk ha detto:
simo__87":398d6zpk ha detto:
DavideSpeed":398d6zpk ha detto:
Non lo faranno mai un restyling della GT? :scratch) :scratch) :scratch)

Magari con un diesel 2.4 da 220cv, o anche un certo 3000 Tjet :smokin) :love)

Io cmq sulla GT attuale ci vedevo bene un diesel da 200cv... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si può andare avanti sempre con sto 1.9jtdm

il restyling già è stato fatto
ovviamente si nota poco (baffi satinati e scarico) perchè ci hanno speso poco per farlo :asd)

sui motori abituati a quelli ke ci sono adesso....perchè morirà così: con top di gamma un 1.9 mjet rimappato a 170cv :sic)
non e' rimappato,hanno cambiato anche la frizione :sedia)

la frizione è la stessa
 
vexator":1zvn9mml ha detto:

Conveniva di più fare un aggiornamento tecnico al jtd (modificando poche cose meccanicamente, frizione e cambio han codici diversi a Ricambi, non è poi così identico al 150cv come pensavo all'inizio)

questo lo ha scritto yugs in terza pagina,mica me lo sono inventato
 
dallas140cv":jdsn510r ha detto:
In altro topic abbiamo già spiegato in dettaglio in cosa consista questa "rimappa" del 170cv... smettiamola con queste cavolate!

quotissimo. :nod) e meno male che turboamerica legge le cose. ;)
 
Diabolik":3dqq56bj ha detto:
lasciamo stare bmw, che non me frega niente, e comunque costano troppo rispetto a quello che sono
ma rendiamoci conto che quando esisteva AlfaRomeo e faceva un prodotto tecnologicamente avanti di 2 generazioni rispetto alla concorrenza, i prezzi erano salati ma di brutto

Mi trovo d'accordo,tra l'altro era il secondo produttore di automobili di lusso per quantità dopo mercedes nel mondo nei 70'..

Al giorno d'oggi si potrebbe dire che seguendo un evoluzione naturale (che non è avvenuta) AlfaRomeno avrebbe dovuto essere BMW ma ulteriormente migliorata..Bmw in poche parole ha preso il posto dell'Alfa come concetto di auto (sempre visto in ottica moderna) e noi siamo entrati in una nuova realtà che non ci appartiene..
 
75 turbo america":2uqo9htp ha detto:
non e' rimappato,hanno cambiato anche la frizione :sedia)

ne sei sicuro? :scratch)
nel topic dedicato era venuto fuori ke da Eper la frizione della 147 1.9 170cv era la stessa di tutte le 147 mjet 150cv da giugno 2007 in poi....

EDIT

75 turbo america":2uqo9htp ha detto:
vexator":2uqo9htp ha detto:

Conveniva di più fare un aggiornamento tecnico al jtd (modificando poche cose meccanicamente, frizione e cambio han codici diversi a Ricambi, non è poi così identico al 150cv come pensavo all'inizio)

questo lo ha scritto yugs in terza pagina,mica me lo sono inventato

ma allora mettevi d'accordo :asd) ....nell'altro topic si diceva ke era la stessa :sedia)
va beh....l'importante è essere arrivati alla verità
 
simo__87":3tvglsbr ha detto:
75 turbo america":3tvglsbr ha detto:
non e' rimappato,hanno cambiato anche la frizione :sedia)

ne sei sicuro? :scratch)
nel topic dedicato era venuto fuori ke da Eper la frizione della 147 1.9 170cv era la stessa di tutte le 147 mjet 150cv da giugno 2007 in poi....
io ero convinto della stessa cosa ....yugs,lo puoi leggere in 3°pagina,dice di no :ka)
 
R.R.GT":3haaofyl ha detto:
InterNik":3haaofyl ha detto:
RRGT me la dai? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

No :sarcastic)
:mecry)
Guarda ti assicuro che posso "sverniciare" qualsiasi Alfa, Fiat o BMW in produzione... non basta lo stesso? :mecry2)
E io che pensavo bastasse... Vabbè si vede che non sono abbastanza fescion...
PS ti piacciono i gatti? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Si :D
Allora c'è sempre speranza :asd)
 
75 turbo america":3apnd75c ha detto:
simo__87":3apnd75c ha detto:
75 turbo america":3apnd75c ha detto:
non e' rimappato,hanno cambiato anche la frizione :sedia)

ne sei sicuro? :scratch)
nel topic dedicato era venuto fuori ke da Eper la frizione della 147 1.9 170cv era la stessa di tutte le 147 mjet 150cv da giugno 2007 in poi....
io ero convinto della stessa cosa ....yugs,lo puoi leggere in 3°pagina,dice di no :ka)

eaper dice così: stessa frizione. :shrug03)
magari ora hanno cambiato
 
InterNik":3ngut3aa ha detto:
Guarda ti assicuro che posso "sverniciare" qualsiasi Alfa, Fiat o BMW in produzione... non basta lo stesso? :mecry2)
E io che pensavo bastasse... Vabbè si vede che non sono abbastanza fescion...

non vale, sei troppo iperpompato di cv.. :rotolo)

discorso kit frizione:
1.9 150: 71749477
1.9 170: 71752488

non so altro..
 
dallas140cv":32o6idkg ha detto:
147jtd-TI":32o6idkg ha detto:
...perchè il gruppo fiat non sviluppa motori ad alte prestazioni e soprattutto cambi rapportati per alte velocità. audi e bmw lo fanno. e io ho comprato audi.......

Sono stupito da questa considerazione.... ma non la capisco.... cosa cavolo vuol dire cambi per alta velocità?? Ti spiego un attimino 2 cose... Se metti un cambio corto hai l'ultima marcia di potenza quindi arrivi rapidamente al massimo e hai un comportamento brioso però la velocità massima la fai a spese dei giri motore quindi specie con un diesel sei fritto.... Se metti un cambio lungo hai una velocità massima teorica più elevata ma ci arrivi a fatica... Non vedo quale sia la differenza tra Fiat e gli altri in questo parametro! E poi scusa, ma il 1.9 TST ha 100 CV/litro... non è questo un motore prestazionale?

Il 1.9 TST è un doppio turbo da 190 cv. Audi e BMW nel primo di almeno 3 o 4 step di evoluzione sono già a 204 cv. quindi oltre 102 cv/ litro. la differenza cv litro è irrisoria, lo so ma i cv di differenza sono già 14. Poi prima che Fiat faccia un'evoluzione passeranno almeno 3 o 4 anni. Audi e BMW saranno già sui 230- 240 cv a un pezzo...
per quanto riguarda i cambi.... a parità di cv Audi e BMW sviluppano velocità max più elevate. sarà per il peso inferiore, ma secondo me è per le trasmissioni o rapportate troppo corte (privilegiando lo sprint) o poco efficienti nel senso che assorbono troppa potenza che non arriva alle ruote ma si perde nel cambio.
 
Il FUSI":39q5woka ha detto:
Non entro nel discorso del tono (o meno) di certi post.

Ma onestamente nessuno può negare che, oggi, se si vuole avere meccaniche o anche solo motori AL TOP (e prestazioni conseguenti) in Fiat si trova poco. In Alfa non si trova niente. Inutile cianciare di GTA e via discorrendo. La gente vorrebbe avere della potenza su cilindrate UMANE e gestibili in Italia.
Che si venda soprattutto diesel è vero, e che quindi un costruttore si applichi più che altro sui diesel è anche comprensibile.
Tuttavia esistono costruttori completi, che tendono a un primato prestazionale (che, benzina costosa o meno, limiti o meno, balle di euro 5,6 o 120 incluse), e che offrono quantomeno una scelta nonchè il messaggio di "se vuoi la potenza ci siamo anche noi".

Un'Alfa dovrebbe essere, visto che è di proprietà Fiat, la vettura più prestante della produzione Fiat. Alla fine si fa segare le orecchie dalle stesse Fiat, per non dire degli altri.
Avere il massimo di potenza, questo primato, sulla cilindrata xyz non vuol dire che la devi per forza usare sempre, comunque e facendo il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Ma intanto ce l'hai.

Io quoto in pieno fusi e aggiungo queste mie considerazioni
Siamo alle solite: Fiat e Alfa vogliono confrontarsi con Mercedes BMW e Audi ma non hanno meccaniche all'altezza
- primo problema: non ci sono v6 diesel, spina dorsale delle vendite nei segmenti alti, ma si tira avanti col 2.4 jtdm visto rivisto e stravisto.
- secondo problema: non ci sono v6 e v8 a benzina degni di questo nome. il 3.2 jts (ricordiamo nei secoli che è un ex motore opel) fa ridere in confronto al 3.0i BMW (del 3.0 biturbo BMW non ne parlo neanche) al 350 mercedes e al 3.2 fsi Audi (e, dei 3, il motore Audi forse è quello meno recente). i v8 non esistono proprio. gli altri hanno addirittura le versioni civili e sportive (M, AMG e RS) dei loro v8.
- terzo problema: non ci sono evoluzioni sui pochi motori validi (es 1.9 mjet 150 cv: quando è uscito non era male, poi è stato abbandonato al suo destino e la concorrenza ha fatto passi avanti).
- quarto problema: impossibile comprare un diesel automatico con trazione integrale. addirittura su 147 non si può prendere una versione a trazione integrale o una versione diesel automatica. Anche la A3 e la serie 1 non sono disponibili diesel automatiche e integrali ma entrambe sono diesel e automatiche e l'a3 è anche diesel e integrale. dalla a4 e dalla serie 3 in poi puoi sceglierla come la vuoi tu senza problemi.
in alfa invece c'è o automatica o integrale (la 159). le altre invece hanno solo il sequenziale sul benzina.
penso che basti.
 
147jtd-TI":2pednx0h ha detto:
dallas140cv":2pednx0h ha detto:
147jtd-TI":2pednx0h ha detto:
...perchè il gruppo fiat non sviluppa motori ad alte prestazioni e soprattutto cambi rapportati per alte velocità. audi e bmw lo fanno. e io ho comprato audi.......

Sono stupito da questa considerazione.... ma non la capisco.... cosa cavolo vuol dire cambi per alta velocità?? Ti spiego un attimino 2 cose... Se metti un cambio corto hai l'ultima marcia di potenza quindi arrivi rapidamente al massimo e hai un comportamento brioso però la velocità massima la fai a spese dei giri motore quindi specie con un diesel sei fritto.... Se metti un cambio lungo hai una velocità massima teorica più elevata ma ci arrivi a fatica... Non vedo quale sia la differenza tra Fiat e gli altri in questo parametro! E poi scusa, ma il 1.9 TST ha 100 CV/litro... non è questo un motore prestazionale?

Il 1.9 TST è un doppio turbo da 190 cv. Audi e BMW nel primo di almeno 3 o 4 step di evoluzione sono già a 204 cv. quindi oltre 102 cv/ litro. la differenza cv litro è irrisoria, lo so ma i cv di differenza sono già 14. Poi prima che Fiat faccia un'evoluzione passeranno almeno 3 o 4 anni. Audi e BMW saranno già sui 230- 240 cv a un pezzo...
per quanto riguarda i cambi.... a parità di cv Audi e BMW sviluppano velocità max più elevate. sarà per il peso inferiore, ma secondo me è per le trasmissioni o rapportate troppo corte (privilegiando lo sprint) o poco efficienti nel senso che assorbono troppa potenza che non arriva alle ruote ma si perde nel cambio.
e' risaputo che le trasmissioni bmw assorbono meno potenza di quelle fiat.
penso che i rapporti bmw siano piu' lunghi perche'progettati in un paese,chi c'e' stato sa di quello di cui parlo,dove le autostrade e i limiti consentono l'adozione di questi rapporti,poi per sviluppare maggiori velocita'c'e' bisogno anche di altro oltre ai rapporti e la potenza.
 
Top