Scandalo FIAT

Re: Re:

nikolas0071":2au6ngg0 ha detto:
Felix7":2au6ngg0 ha detto:
InterNik":2au6ngg0 ha detto:
Raga, ma le avete mai guidate le serie 1? A me non hanno impressionato affatto, in niente.

Non è che sono sceso con "soooccmeeeeellll che supermacchina", "questa sì che ha i supercazzi".

Ho pensato... "embhè? tutto qui?" :sedia)

eh grazie. Fammi scendere anche a me da una 911 o una R8 per poi andare su una serie 1. :sedia) ma rispetto alla 147 è 10 spanne sopra, a detti di alcuni (alfisti) perfino superiore in quanto a confort alle alte velocità a 159.


...questa si che è una barzelletta!! :asd) :asd) :asd)
:asd) È l'unica barzelletta nella quale l'italiano perde! :asd) Io le ho guidate entrambe, l'Alfa per 5 anni! Non penso sia possibile riportare il post, ma l'ha affermato uno col nick composto da 3 lettere su AP che proprio non mi pare sia l'ultimo arrivato in fatto di Alfa... :asd)
 
Re: Re:

147jtd-TI":1jo10rnm ha detto:
basterebbe costruire un motore che regga le pressioni di iniezione e di sovralimentazione pazzesche necessarie a fare un vero diesel racing.
Ma se non fa in tempo ad accendersi non sale di giri oltre un certo limite.
 
Re: Re:

alk147":1jh8x7xu ha detto:
147jtd-TI":1jh8x7xu ha detto:
basterebbe costruire un motore che regga le pressioni di iniezione e di sovralimentazione pazzesche necessarie a fare un vero diesel racing.
Ma se non fa in tempo ad accendersi non sale di giri oltre un certo limite.

infatti non deve salire di giri... ma erogare il doppio della coppia di un benzina a un regime molto più basso...
l'R10 TDI non ha un regime di rotazione pari a un benzina... solo 5000 rpm (che per il diesel è il limite max oltre al quale non va) ma eroga 650 cv e più di 1000 Nm di coppia....e vince la 24h di Le Mans da 3 anni...
 
Re: Re:

147jtd-TI":3jnw37lq ha detto:
alk147":3jnw37lq ha detto:
147jtd-TI":3jnw37lq ha detto:
basterebbe costruire un motore che regga le pressioni di iniezione e di sovralimentazione pazzesche necessarie a fare un vero diesel racing.
Ma se non fa in tempo ad accendersi non sale di giri oltre un certo limite.

infatti non deve salire di giri... ma erogare il doppio della coppia di un benzina a un regime molto più basso...
l'R10 TDI non ha un regime di rotazione pari a un benzina... solo 5000 rpm (che per il diesel è il limite max oltre al quale non va) ma eroga 650 cv e più di 1000 Nm di coppia....e vince la 24h di Le Mans da 3 anni...
Le Mans non c'entra nulla, ci sono delle limitazioni "perequative" (o sperequative) tra i vari propulsori.
Non mi è chiarissimo poi a cosa serva una coppia doppia ad un regime che è la metà, soprattutto poi per motori sportivi (ma sportivi "veramente") :ka)

PS che c'entra TDI con FIAT? :p
 
Re: Re:

InterNik":38ujnli3 ha detto:
147jtd-TI":38ujnli3 ha detto:
infatti non deve salire di giri... ma erogare il doppio della coppia di un benzina a un regime molto più basso...
l'R10 TDI non ha un regime di rotazione pari a un benzina... solo 5000 rpm (che per il diesel è il limite max oltre al quale non va) ma eroga 650 cv e più di 1000 Nm di coppia....e vince la 24h di Le Mans da 3 anni...
Le Mans non c'entra nulla, ci sono delle limitazioni "perequative" (o sperequative) tra i vari propulsori.
Non mi è chiarissimo poi a cosa serva una coppia doppia ad un regime che è la metà, soprattutto poi per motori sportivi (ma sportivi "veramente") :ka)

PS che c'entra TDI con FIAT? :p

il diesel è fatto così tanta coppia a regimi bassi... chiaramente realizzando un diesel sportivo e cercando più potenza il valore di coppia sale enormemente dato che i giri sono bassi a prescindere da qualunque preparazione....
 
Re: Re:

147jtd-TI":ye87sa1z ha detto:
InterNik":ye87sa1z ha detto:
147jtd-TI":ye87sa1z ha detto:
infatti non deve salire di giri... ma erogare il doppio della coppia di un benzina a un regime molto più basso...
l'R10 TDI non ha un regime di rotazione pari a un benzina... solo 5000 rpm (che per il diesel è il limite max oltre al quale non va) ma eroga 650 cv e più di 1000 Nm di coppia....e vince la 24h di Le Mans da 3 anni...
Le Mans non c'entra nulla, ci sono delle limitazioni "perequative" (o sperequative) tra i vari propulsori.
Non mi è chiarissimo poi a cosa serva una coppia doppia ad un regime che è la metà, soprattutto poi per motori sportivi (ma sportivi "veramente") :ka)

PS che c'entra TDI con FIAT? :p

il diesel è fatto così tanta coppia a regimi bassi... chiaramente realizzando un diesel sportivo e cercando più potenza il valore di coppia sale enormemente dato che i giri sono bassi a prescindere da qualunque preparazione....
e quindi? :ka)
Per te è meglio 100NM a 1.000 giri o 50NM a 2.000 ? (a parità di diagramma tra 0-1000 e 0-2000) :ka) :ka)
 
Re: Re:

InterNik":1sqvug8s ha detto:
Per te è meglio 100NM a 1.000 giri o 50NM a 2.000 ? (a parità di diagramma tra 0-1000 e 0-2000) :ka) :ka)
:asd)

@destinatario della domanda: appellati al diritto di non parlare. Qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te. E' un consiglio da amico! :culo) :rotolo)
 
ripeto: qua è un posto dove si sparla di Fiat, a proposito o meno, non è il luogo deputato alle diatribe inutili su benzina e gasolio

tanto per dirla in chiaro: da qui in avanti lo spam, a 4000 o a 20000 giri non fa differenza, viene cancellato senza ulteriore avviso
 
Top