123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
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InterNik":2bucvwpp ha detto:
yugs":2bucvwpp ha detto:
simo__87":2bucvwpp ha detto:
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?

voglio sperare che siano opzionali a costo zero..
Al 99.999999% NON sono fornibili come optional :asd)

Però è un po' che non ho auto BMW, potrei sbagliare :OK)

e dirò di più! :asd) Questi nuovi assetti BMW sono studiati apposta per il tipo di gomme runflat. :sedia) Ora dopo il via scatenate pure l'inferno! :sedia)

VIA! :crepap)
 
yugs":2t38kfr9 ha detto:
simo__87":2t38kfr9 ha detto:
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?

voglio sperare che siano opzionali a costo zero..
O diventa un succhiare soldi al momento del cambio gomme..

Esperienza di un collega con Cooper S e runflat: lesionata una gomma per cause che non ricordo più, ha cambiato entrambe le anteriori. Cerchi da 17", prezzo: 500 euro! :?:
Ci compravo un treno di Pzero nero da 17" per il GT..

Al momento del cambio gomme uno può mettere quello che vuole... molti l'hanno fatto. :shrug03)
 
Io sapevo che dal momento in cui montano runflat di serie sei obbligato a rimontare quelle anche dopo poichè la vettura non è fornita di alcun tipo di sistema di sostituzione/riparazione in caso di foratura (non hanno ruota di scorta ecc...). Non so se sia così su tutta la gamma, per i 17" Mini è così... E costano ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di runflat. :asd)
 
Obbligato? E' una parola bella e grossa.... :asd)

No, al cambio gomme puoi mettere quel che ti pare e piace. Se poi tu fori, resti a piedi e sei obbligato a chiamare il carro attrezzi, pifferi tuoi.
 
fratz147":3ikna92h ha detto:
Io sapevo che dal momento in cui montano runflat di serie sei obbligato a rimontare quelle anche dopo poichè la vettura non è fornita di alcun tipo di sistema di sostituzione/riparazione in caso di foratura (non hanno ruota di scorta ecc...). Non so se sia così su tutta la gamma, per i 17" Mini è così... E costano ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di runflat. :asd)

penso che un kit di gonfiaggio aftermarket si trovi.. prendi quello e 4 gomme normali.
 
Felix7":1ey4ilz9 ha detto:
yugs":1ey4ilz9 ha detto:
simo__87":1ey4ilz9 ha detto:
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?

voglio sperare che siano opzionali a costo zero..
O diventa un succhiare soldi al momento del cambio gomme..

Esperienza di un collega con Cooper S e runflat: lesionata una gomma per cause che non ricordo più, ha cambiato entrambe le anteriori. Cerchi da 17", prezzo: 500 euro! :?:
Ci compravo un treno di Pzero nero da 17" per il GT..

Al momento del cambio gomme uno può mettere quello che vuole... molti l'hanno fatto. :shrug03)
Pensa, io ho cambiato le mie appena uscito dal conce :asd)
 
InterNik":1z2ife1j ha detto:
Un cambio che "sale" velocissimo, ma scala lentissimo, farà uno 0-100 ottimo, ma sarà una merda.

Il tiptronic della porsche turbo 997 migliora lo 0-100 rispetto al manuale, ma è una merda pressochè assoluta lo stesso :asd)

:?: non pensavo che facessero cambi che in salita sono buoni ed in scalata delle ciofeche.... non sono molto addicted ai cambi automatici, sono più un tipo da manuale. :asd)
 
Bhe...il DSG non è molto lontano da questo concetto. Veloce nel cambio marcia, diventa un pò lento in scalata. E' uno dei difetti, comunque, tipici del DSG che non accettano le scalate multiple.
 
Felix7":pqtiz27s ha detto:
:?: non pensavo che facessero cambi che in salita sono buoni ed in scalata delle ciofeche....

Se pensi che innesta contemporaneamente la marcia che chiedi e la successiva vedi come a salire possa esser veloce (apertura-chiusura delle 2 frizioni) mentre in scalata debba fare 2 innesti di rapporto oltre al gioco delle frizioni.
 
dallas140cv":3v4ty70z ha detto:
Felix7":3v4ty70z ha detto:
:?: non pensavo che facessero cambi che in salita sono buoni ed in scalata delle ciofeche....

Se pensi che innesta contemporaneamente la marcia che chiedi e la successiva vedi come a salire possa esser veloce (apertura-chiusura delle 2 frizioni) mentre in scalata debba fare 2 innesti di rapporto oltre al gioco delle frizioni.

anche questo è vero! :OK)
 
Mollan mi sa che vorresti troppo... :p

Allora vi quoto il trafiletto sul giro a Balocco

FRENI E GOMME SOFFRONO LA PISTA
A essere sinceri, ci aspettavamo di più dalla prova in pista. Con la 120d da 177cv, peraltro Steptronic, il nostro tempo sugli oltre 5800 metri del tracciato misto di Balocco era stato di 3'11"45. Lecito pensare che con la 123d fosse possibile scendere facilmente sotto il muro dei 3'10" e invece non siamo stati in grado di fare meglio di 3'11". Si tratta di un tempo ottenuto con la ben più grossa X6 3.5i, superiore anche ai 3'10"78 della Saab 9-3 TTiD da 180cv e ai 3'10"74 della Seat Leon FR TDI da 170cv. Estrmamente redditizia su strada, la 123dè risultata penalizzata in pista da una non ottimale tenuta delle gomme e dei freni in condizione d'impiego esasperato. Fenomeni di accentuato sottosterzo in entrata e sovrasterzo di potenza in uscita, insieme all'allungamento degli spazi di rallentamento, hanno di conseguenza un pò mortificato il grande potenziale del motore da 204cv.

Tempi

BMW 130i 3'02"80
Seat Leon 2.0 TDI FR 3'10"74
Saab 9-3 TTiD 3'10"78

BMW 123d 3'11"00

BMW 120d 3'11"45
VW Golf 2.0 GTD 3'13"13
Volvo C30 D5 3'14"22
Opel Astra GTC 1.9 3'16"39
Fiat Bravo 1.9 Mjt 3'16"53
Alfa 147 1.9 JTDm 3'18"30
 
Friendevil":2e9q0k1w ha detto:
Si tratta di un tempo (...) superiore anche ai 3'10"78 della Saab 9-3 TTiD da 180cv e ai 3'10"74 della Seat Leon FR TDI da 170cv. Estrmamente redditizia su strada, la 123dè risultata penalizzata in pista da una non ottimale tenuta delle gomme e dei freni in condizione d'impiego esasperato. Fenomeni di accentuato sottosterzo in entrata e sovrasterzo di potenza in uscita, insieme all'allungamento degli spazi di rallentamento, hanno di conseguenza un pò mortificato il grande potenziale del motore da 204cv.
addirittura peggio della 9-3 col motore "fiat"? :rotolo)
Ma l'avete mai vista, una 9-3? :lol: Sbaglio o sono tutte a TA (le diesel?) :emoticons_dent2051)
 
TwiNSparK88":26qvu9dp ha detto:
Lasciando perdere tutte le cagate...
Esaminate questo dato...

Tempi

BMW 130i 3'02"80
BMW 123d 3'11"00

Ne trarrete la conclusione che SICURAMENTE c'è qualcosa che non torna nel tempo della 123d. Non posso credere che la macchina in questione fosse in ordina al 100%.
Probabilmente era carica di depliant FIAT :rotolo)
 
TwiNSparK88":1p54hmtc ha detto:
Lasciando perdere tutte le cagate...
Esaminate questo dato...

Tempi

BMW 130i 3'02"80
BMW 123d 3'11"00

Ne trarrete la conclusione che SICURAMENTE c'è qualcosa che non torna nel tempo della 123d. Non posso credere che la macchina in questione fosse in ordina al 100%.

Beh ci sono 60cv di differenza, e la coppia messa un po' meglio.... senza contare i 18" e assetto M.
 
TwiNSparK88":232afoyy ha detto:
Ne trarrete la conclusione che SICURAMENTE c'è qualcosa che non torna nel tempo della 123d. Non posso credere che la macchina in questione fosse in ordina al 100%.

infatti, ma quando lo si ipotizzava per Mito alcune condizioni penalizzanti la sentenza è stata "no, la mito fa cagare, stop".

InterNik":232afoyy ha detto:
Probabilmente era carica di depliant FIAT :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap) ho le lacrime.
 
yugs":7lxybfxx ha detto:
infatti, ma quando lo si ipotizzava per Mito alcune condizioni penalizzanti la sentenza è stata "no, la mito fa cagare, stop".

La storia della Mito è diversa. Lì si parla di un confronto con l'auto da cui deriva, che sulla carta (e secondo i tecnici Alfa) dovrebbe essere peggiore, sopratutto nel reparto sospensivo, visto che non monta l'avanzato sistema della Mito.
Per la 123d, pur non giustificandola per il tempo osceno, le "variabili" a sfavore erano l'assetto "futura" vs "msport" e i cerchi.

Quindi il paragone non calza. Mito è, sulla carta, superiore a GPA per TUTTO. 123d Futura è superiore a 120d sulla carta per i freni e il motore, ma inferiore per l'assetto e i cerchi.

Leon invece si è comportata ottimamente, considerando i cavalli e l'assetto che ha.
 
se vogliamo proprio dirla tutta allora la seat da 8 secondi alla nostra 147!!! :rotolo)
forse è la casa spagnola che ha azzeccato una ottima auto da cordoli :)
 
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