Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

A me non appare nemmeno OK, in nessuno dei 2 modi.
Ma forse la mia è troppo :eek:ld) (ottobre 2000)

Buona aria fritta a tutti :D
 
driver3":27l6o8y1 ha detto:
ecco cosa succede se tengo premuto KM e accendo la macchina:




Scusate per la foto un pò mossa, ma sapete è difficile tenere premuto il tasto KM con una mano, accendere la macchina con l'altra e contemporaneamente fare una foto prima che sparisca la scritta! cmq come potete vedere dall'orario ve l'ho fatta al volo! :OK)

Ma a nessun'altro compare? :scratch)
 
Ma dovrebbe comparire sullo schermo piccino... giusto?

mah..

sarà un'impresa..


io ho provato su 147 156 gt

ma niente..



sull'Y di mia mamma succede qualcsa però, ma non riesco a decifrare le scritte..
perciò un metodo c'è anche per la nostra..
 
Raga, la mail mandata dal tipo corrisponde in tutto e x tutto allo sblocco bcdella mini...se andate nella sezione tuning x mini cooper o accessori e cercate codici di sblocco o pick, troverete esattamente qsta lista di funzioni, addirittura la stessa punteggiatura...quindi è facile ke il tipo abbia fatto1copia e incolla..

Per qnd rigurada la scritta "OK", ke compare sul bc, compare a tutti!!!!non l'avete mai notata?girate la kiave del quadro, e non toccate niente..dopo ke sparisce la skermta del livello olio motore compare ok x 1 secondo e significa ke non ci sono anomalie...è1normale check ke fa ad ogni avviamento!!!!possibile ke nessuno di voi sew ne sia mai accorto?? :sgrat)
 
La scritta OK comparte a me e sicuramente a tutti .. visto che alla fine del check se non si sono problemi viene fuori la scritta OK.. fateci case se siete a secco o una lampada bruciata la scritta OK non viene fuori .. il discorso auto nuova è sicuramente riferito al fatto le concessionarie quando gli arrivano le auto hanno i BC configurati in modo da poter effettuare alcuni km per testare etc e poi al momento della vendita azzerano con l'examiner il tutto .. cera anche qualche discussione...
la cosa che mi porta a pensare che sia impossibile è che non si possono aggiungere funzioni non previste nel body computer.. a meno che non si riprogrammi tutto il Microcontrollore all'interno del BC ....
 
mowax":6h4gtnc9 ha detto:
driver3":6h4gtnc9 ha detto:
io nn ci ho fatto mai caso che compare la scritta OK :scratch)

Però peccato, poteva essere una speranza... :mecry2) :p


facci caso esce esce......
:nono) esce in base al tipo di software del b.c. c'è una lunga discussione in alfa 147, risale a diversi mesi fa. sulla mia non compare (nessuna avaria) così come in tante serie 0. la mia è un dicembre 2001, e sembra che molte delle più vecchie non lo mettano. io all'inizio pensavo fosse un problema, e ho passato giorni a smanettare con l'examiner, poi ho scoperto che è normale che non l'abbia mai messo.
 
Re: Sblocco body computer

tomma79":3cf7lusb ha detto:
Non vi sto prendendo in giro. Mi sembra di averlo visto scritto, purtroppo non ho foto ha disposizione perchè quando ho ritirato la macchina pensavo non fosse una cosa interessante. Communque stasera provo la procedura e se riesco a farlo funzionare faccio anche qualche foto. La macchina lo comprata a Chiavari presso la concessionaria Biauto. Il tipo mi ha detto che c' erano solo i kilometri percorsi da Genova a Chivari. E mi ha detto che poi i km tornano a 0. Prima di partire via con la macchina l ' ho guardata dentro ho girato il quadro e al posto dei KM cera quella scritta. Una volta partito in direzione di casa è scomparsa grazie al intervento del tipo . Ed in effeti i km partivano da 0

quella è una funzione conosciuta... è xò disponibile solo nei primi 200Km...

Se uno nei primi 200Km azzera i Km parziali, ripartono da 0 anche i totali...
 
speed.triple955":wjsq56m2 ha detto:
Raga, la mail mandata dal tipo corrisponde in tutto e x tutto allo sblocco bcdella mini...se andate nella sezione tuning x mini cooper o accessori e cercate codici di sblocco o pick, troverete esattamente qsta lista di funzioni, addirittura la stessa punteggiatura...quindi è facile ke il tipo abbia fatto1copia e incolla..

Per qnd rigurada la scritta "OK", ke compare sul bc, compare a tutti!!!!non l'avete mai notata?girate la kiave del quadro, e non toccate niente..dopo ke sparisce la skermta del livello olio motore compare ok x 1 secondo e significa ke non ci sono anomalie...è1normale check ke fa ad ogni avviamento!!!!possibile ke nessuno di voi sew ne sia mai accorto?? :sgrat)

che figlio di ......... :mad2) :boxe) :member) :member)
 
Re: Sblocco body computer

giakomino":2bw4wlr0 ha detto:
quella è una funzione conosciuta... è xò disponibile solo nei primi 200Km...

Se uno nei primi 200Km azzera i Km parziali, ripartono da 0 anche i totali...

Cioè per assurdo, con una macchina nuova, continuando ad azzerare, i parziali entro i 200km, posso tenere i km totali sempre a zero...magari ci viaggio un anno e faccio 40.000 chilometri e poi lo lascio andare, e mi ritrovo con la macchina con meno km??!! :elio)

M.
 
Re: Sblocco body computer

Deepboy":12rcdvc3 ha detto:
giakomino":12rcdvc3 ha detto:
quella è una funzione conosciuta... è xò disponibile solo nei primi 200Km...

Se uno nei primi 200Km azzera i Km parziali, ripartono da 0 anche i totali...

Cioè per assurdo, con una macchina nuova, continuando ad azzerare, i parziali entro i 200km, posso tenere i km totali sempre a zero...magari ci viaggio un anno e faccio 40.000 chilometri e poi lo lascio andare, e mi ritrovo con la macchina con meno km??!! :elio)

M.

La puoi fare solo una volta la procedura.
 
mowax":34illr0x ha detto:
speed.triple955":34illr0x ha detto:
Raga, la mail mandata dal tipo corrisponde in tutto e x tutto allo sblocco bcdella mini...se andate nella sezione tuning x mini cooper o accessori e cercate codici di sblocco o pick, troverete esattamente qsta lista di funzioni, addirittura la stessa punteggiatura...quindi è facile ke il tipo abbia fatto1copia e incolla..

Per qnd rigurada la scritta "OK", ke compare sul bc, compare a tutti!!!!non l'avete mai notata?girate la kiave del quadro, e non toccate niente..dopo ke sparisce la skermta del livello olio motore compare ok x 1 secondo e significa ke non ci sono anomalie...è1normale check ke fa ad ogni avviamento!!!!possibile ke nessuno di voi sew ne sia mai accorto?? :sgrat)

che figlio di ......... :mad2) :boxe) :member) :member)

è tutto vero! ho fatto questa procedura sulla mini di mia sorella e comprare funzionando il menù secondo quanto scritto :OK)
 
Re: Sblocco body computer

giakomino":345yfccx ha detto:
tomma79":345yfccx ha detto:
Non vi sto prendendo in giro. Mi sembra di averlo visto scritto, purtroppo non ho foto ha disposizione perchè quando ho ritirato la macchina pensavo non fosse una cosa interessante. Communque stasera provo la procedura e se riesco a farlo funzionare faccio anche qualche foto. La macchina lo comprata a Chiavari presso la concessionaria Biauto. Il tipo mi ha detto che c' erano solo i kilometri percorsi da Genova a Chivari. E mi ha detto che poi i km tornano a 0. Prima di partire via con la macchina l ' ho guardata dentro ho girato il quadro e al posto dei KM cera quella scritta. Una volta partito in direzione di casa è scomparsa grazie al intervento del tipo . Ed in effeti i km partivano da 0

quella è una funzione conosciuta... è xò disponibile solo nei primi 200Km...

Se uno nei primi 200Km azzera i Km parziali, ripartono da 0 anche i totali...


:sgrat)

A me non risulta sia così.

Uscito dal concessionario la macchina aveva 8 km. Ho fatto il pieno, ho azzerato (avevo ormai fatto la "bellezza" di 15 km totali... ) e si è azzerato SOLO il contakm parziale... :nod)


CMQ: SCRITTA "OK":

A me compare ogni volta che metto in moto l'auto dopo aver indicato il livello olio e essersi spente tutte le spie.
C'è anche scritto sul libretto di uso e manutenzione... :D
 
Re: Sblocco body computer

mario.75":34i5294g ha detto:
:sgrat)

A me non risulta sia così.

Uscito dal concessionario la macchina aveva 8 km. Ho fatto il pieno, ho azzerato (avevo ormai fatto la "bellezza" di 15 km totali... ) e si è azzerato SOLO il contakm parziale... :nod)

Si,
l'azzeramento serve al Conc. per consegnare auto a 0 Km dopo aver fatto la preconsegna e quindi la prova su strada. In caso di interventi in preconsegna magari fanno anche 60-100 Km e non sarebbe carino x il cliente vederli sul contachilometri!
A te probabilmente l'aveva già azzerata il COnc.
 
difatti se si legge bene ci sono delle discordanze riguardo le alfa.
la prima quando dice di leggere su display nel contagiri, e in quanto ad alfa non ce ne sono,poi il pulsante reset, in caso c'è set e rcl ma non reset. ora provo a chiedere se si sia sbagliato ad inviare il file .
 
giovann.v156":24m595yd ha detto:
difatti se si legge bene ci sono delle discordanze riguardo le alfa.
la prima quando dice di leggere su display nel contagiri, e in quanto ad alfa non ce ne sono,poi il pulsante reset, in caso c'è set e rcl ma non reset. ora provo a chiedere se si sia sbagliato ad inviare il file .

ma non vi capisco ... continuate a sperare che sia possibile...
ripeto non è possibile sulle nostra auto .....
 
io volgio affermare quello che dici tu cioè che con questa procedura si ha solo un bell'effetto si azzerano i chilometri parziali e credo che ieri se ne siano azzerati almeno 200.
ora ho scritto se questa procedura me la abbia sedita sbagliando o mi ha voluto fregare poi vediamo la risposta.
 
Re: Sblocco body computer

Onorevole Lux":1dolf1bj ha detto:
Deepboy":1dolf1bj ha detto:
giakomino":1dolf1bj ha detto:
quella è una funzione conosciuta... è xò disponibile solo nei primi 200Km...

Se uno nei primi 200Km azzera i Km parziali, ripartono da 0 anche i totali...

Cioè per assurdo, con una macchina nuova, continuando ad azzerare, i parziali entro i 200km, posso tenere i km totali sempre a zero...magari ci viaggio un anno e faccio 40.000 chilometri e poi lo lascio andare, e mi ritrovo con la macchina con meno km??!! :elio)

M.

La puoi fare solo una volta la procedura.

Umhh e no, perchè sta cosa l'avevo io sulla mia apppena ritirata dal conce, ricordo a chi non lo sapesse che era vagamente usata di 67milaKm :)
solo che gli avevano cambiato l'intero cruscotto.....
 
Top