Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

Sblocco Body computer

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Ho appena acquistato da poche settimane una 147 1.9 JTDM. E se non sbaglio ho visto nel conta chilometri la scritta L__off o on prima di ritirare la mia macchina. Anche il fatto che prima di muovere la macchina dalla concessionaria il tipo è stato su 40 secondi, poi mi ha spostato la macchina. Non vorei che solo le macchine nuove hanno questo sistema. Appena ho un pò di tempo prova la procedura che il buon giovanni mi ha mandato per email.
 
a me l'unica cosa che appare è la scritta OK tenendo dall'inizio sempre premuto il tasto KM e accendendo la macchina (se accendo solo il quadro nn succede).....
 
sarà uno che li ha comprati e li rivende..

Gli ho gia scritto dicendo che è arcinoto che non funzionano.. :asd)


Credo siano gli stessi..
 
Sblocco body computer

Non vi sto prendendo in giro. Mi sembra di averlo visto scritto, purtroppo non ho foto ha disposizione perchè quando ho ritirato la macchina pensavo non fosse una cosa interessante. Communque stasera provo la procedura e se riesco a farlo funzionare faccio anche qualche foto. La macchina lo comprata a Chiavari presso la concessionaria Biauto. Il tipo mi ha detto che c' erano solo i kilometri percorsi da Genova a Chivari. E mi ha detto che poi i km tornano a 0. Prima di partire via con la macchina l ' ho guardata dentro ho girato il quadro e al posto dei KM cera quella scritta. Una volta partito in direzione di casa è scomparsa grazie al intervento del tipo . Ed in effeti i km partivano da 0
 
A pensarci bene è vero, è capitato pure a me di vedere quelle scritte, specialmente nei piazzali di auto in pronta consegna, anche sulla G.punto della mia morosa tre settimane fa..

Però avevano tutte il coperchio dove c'è l'examiner aperto... :nod)

Idem le :147)
 
ecco cosa succede se tengo premuto KM e accendo la macchina:




Scusate per la foto un pò mossa, ma sapete è difficile tenere premuto il tasto KM con una mano, accendere la macchina con l'altra e contemporaneamente fare una foto prima che sparisca la scritta! cmq come potete vedere dall'orario ve l'ho fatta al volo! :OK)
 
Secondo me potrebbe essere vero.

In fondo se ci pensate avete visto la funziona che avverte quando si supera una velocità settata manualmente ?

Come fa a sapere a quanto andiamo in quel momento ? Secondo me la velocità di marcia in digitale non è assolutamente fantasia ;)
 
Ho appena provato sulla mia macchina, non funziona, però sono sicuro di avere visto quella scritta. Volendo posso chiedere alla concessionaria dove ho acquistato la mia alfa sempre se lo vogliono dire :mecry) :mecry)
 
Top