Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

l'ho gia contattato, chiedendogli di darmi informazioni;
La sua risposta: Non ho capito bene

Secondo me è un contaballe... :asd)

Comunque gli ho riscritto, appena so qualcosa vi faccio sapere :nod)

Ma a me sembra strano che lo abbia scoperto prima lui dinoi :crepap)
 
secondo me può essere. parla del tasto dei km :scratch) un modo c'è di sicuro, c'è per tantissime auto, d'altronde le informazioni di cui parla, noi non le vediamo, ma nella rete can della 147 si; stasera provo qualche combinazione con il tasto dei km :asd)
 
Ciao a tutti!

Ho visto l'annuncio riportato...

e vi linko una discussione da me aperta qualche tempo fa per non stare a rispiegare il motivo per cui sono quasi certo che sia una bufala.

il link alla discussione è questo:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=39544&highlight=

Ora... per fare quello descritto nella discussione che vi ho linkato ho dovuto guardare bene la documentazione tecnica del Quadro Strumenti. Documentazione inerente a funzionamento, specifiche tecniche e quant'altro.

SE ci fosse la possibilità di visualizzare dei dati extra smanettando col pannellino laterale sarebbe specificato in questa documentazione. E, purtroppo, non c'è nulla al riguardo. Inoltre il cruscotto stesso non prevede schermate extra oltre a quelle chè già conosciamo...

Per maggiori info su cosa gira sulla rete CAN della macchina vi consiglio di leggere la discussione che ho linkato poco più su :OK)

Ciao!
 
Ciao, ecco la risposta..
Io aspetto la fine dell'asta, così se non va gli mollo un bel feedback negativo..
:elio)


PER ABILITARE IL MENU SEGRETO DEL VOSTRO COMPUTER DI BORDO NON OCCORRE SMONTARE NULLA!

Dopo l'abilitazione delle funzioni nel vostro computer di bordo dove normarlmente vengono visualizzati KM ,KM parziali e ora potrete visualizzare anche:
· NUMERO DI TELAIO
· NUMERO DELLE PARTI MOTORE
· STATO DELL'IGNEZIONE
· LO STATUS DELL'HARDWARE E SOFTWARE DELLA VOSTRA CENTRALINA
· CONSUMO INSTANTANEO DI CARBURANTE
· LITRI PRECISI PRESENTI NEL SERBATOIO
· TEMPERATURA INSTANTANEO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE
· GIRI DEL MOTORE DIGITALE (PRECISO AL GIRO/MINUTO)
· VELOCITA DIGITALE (PRECISO AL KM/H)
· VOLTAGGIO DELLA BATTERIA

E TANTISSIME ALTRE INFORMAZIONI UTILI CHE NON PENSAVATE MAI D'AVERE SOPRA IL VOSTRO GIOIELLO!!
INCREDIBILE!!!!!!!
N.B.
-------PER ATTIVARE LE FUNZIONI SEGRETE CON C'é BISOGNO DELLE LEVE DEVIO LUCI-------
il costo e di 3 euro,pagamento con postpay,quando l?hai fatta mi avverti, e ti spedisco il documento
La spedizione verrà effettuta tramite EMAIL, vi verra inviata una documentazione dettagliata dello sblocco delle funzioni disabilitate e l'elenco completo di tutte le funzioni.
 
quoto il genio di MarcoTrax, grandioso il suo lavoro

su BMW per esempio se si tiene premuto il tasto di azzera-trip mentre si gira la chiave in posizione 1 (quadro acceso) si entra nel menù di servizio che serve per resettare il tagliando, ma che dà anche molte altre informazioni, come la quantità effettiva di carburante, la temp motore precisa, ecc, ecc

sulla mia 147 in effetti c'è il conteggio del residuo dei km, mi sembrerebbe strano che si resetti solo tramite OBD....secondo me questa procedura c'è eccome, sicuramente è una banalissima combinazione di tasti...il modo più veloce di scoprirlo comunque sarebbe un infiltrato... :elio)
 
Damon":3rxt3q3p ha detto:
quoto il genio di MarcoTrax, grandioso il suo lavoro

su BMW per esempio se si tiene premuto il tasto di azzera-trip mentre si gira la chiave in posizione 1 (quadro acceso) si entra nel menù di servizio che serve per resettare il tagliando, ma che dà anche molte altre informazioni, come la quantità effettiva di carburante, la temp motore precisa, ecc, ecc

sulla mia 147 in effetti c'è il conteggio del residuo dei km, mi sembrerebbe strano che si resetti solo tramite OBD....secondo me questa procedura c'è eccome, sicuramente è una banalissima combinazione di tasti...il modo più veloce di scoprirlo comunque sarebbe un infiltrato... :elio)

il reset del conteggio residuo del tagliando viene fatto da Examiner...
 
lelesch81":216vh4lj ha detto:
Damon":216vh4lj ha detto:
quoto il genio di MarcoTrax, grandioso il suo lavoro

su BMW per esempio se si tiene premuto il tasto di azzera-trip mentre si gira la chiave in posizione 1 (quadro acceso) si entra nel menù di servizio che serve per resettare il tagliando, ma che dà anche molte altre informazioni, come la quantità effettiva di carburante, la temp motore precisa, ecc, ecc

sulla mia 147 in effetti c'è il conteggio del residuo dei km, mi sembrerebbe strano che si resetti solo tramite OBD....secondo me questa procedura c'è eccome, sicuramente è una banalissima combinazione di tasti...il modo più veloce di scoprirlo comunque sarebbe un infiltrato... :elio)

il reset del conteggio residuo del tagliando viene fatto da Examiner...

ops :p ....grazie comunque dell'info...
 
è na :ignore)
io gli ho fatto la prima domanda attacandolo al 80%..
tipo gli ho detto quello che affermi sono funzioni già presenti e basta leggere il manaale .. a meno che non parli di altre funzioni è la solita bufala ...
sono partito sparato ... perchè ho un pò il fegato amaro per la questione della Scheda connect ( vedi discussione ) cmq .. non ci sono anadato lontato -..lui mi ha risposto che sul manuela non ci sono queste info ..
gli ho chiesto quindi di cosa si tratta e di spiegarsi meglio .. visto che come al solito chi vende aria .. no si capisce mai un :ignore)
 
Zaffo147":fwtg76s0 ha detto:
... e ora potrete visualizzare anche:
· STATO DELL'IGNEZIONE
[...]
INCREDIBILE!!!!!!!

Incredibile davvero! Se qualcuno mi permettesse di visualizzare lo stato dell'IGNEZIONE della mia macchina andrei in brodo di giuggiole... :asd)
 
Ciao, ecco la risposta..
Io aspetto la fine dell'asta, così se non va gli mollo un bel feedback negativo..



PER ABILITARE IL MENU SEGRETO DEL VOSTRO COMPUTER DI BORDO NON OCCORRE SMONTARE NULLA!

Dopo l'abilitazione delle funzioni nel vostro computer di bordo dove normarlmente vengono visualizzati KM ,KM parziali e ora potrete visualizzare anche:
· NUMERO DI TELAIO
· NUMERO DELLE PARTI MOTORE
· STATO DELL'IGNEZIONE
· LO STATUS DELL'HARDWARE E SOFTWARE DELLA VOSTRA CENTRALINA
· CONSUMO INSTANTANEO DI CARBURANTE
· LITRI PRECISI PRESENTI NEL SERBATOIO
· TEMPERATURA INSTANTANEO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE
· GIRI DEL MOTORE DIGITALE (PRECISO AL GIRO/MINUTO)
· VELOCITA DIGITALE (PRECISO AL KM/H)
· VOLTAGGIO DELLA BATTERIA

E TANTISSIME ALTRE INFORMAZIONI UTILI CHE NON PENSAVATE MAI D'AVERE SOPRA IL VOSTRO GIOIELLO!!
INCREDIBILE!!!!!!!
N.B.
-------PER ATTIVARE LE FUNZIONI SEGRETE CON C'é BISOGNO DELLE LEVE DEVIO LUCI-------
il costo e di 3 euro,pagamento con postpay,quando l?hai fatta mi avverti, e ti spedisco il documento
La spedizione verrà effettuta tramite EMAIL, vi verra inviata una documentazione dettagliata dello sblocco delle funzioni disabilitate e l'elenco completo di tutte le funzioni.
 
Top