Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

CRASH3":3f5msfax ha detto:
comunque gira e rigira su internet ho trovato su un forum tutta la procedura per i BMW!!!!! aggratissss

e ora mi metto a venderla su ebay!!!! :culo) :culo) :culo)

scherzo!!! se a qualcuno interessa me la sono salvata in un documento word....

contino la ricerca....nn si sa mai che trovo qualcosa......

per BMW è una caz***a tremenda, basta tenere premuto il tasto di reset a sx quando si accende il quadro e il gioco è fatto...menù di servizio completo!!!! :culo) ma sulla nasona ancora non ho provato...quando mi ricordo proverò!
 
he he he resta il fatto che vendono la prassi di sblocco BMW a 2,30 euro......quando girando su internet in 5 minuti l'ho trovata dettagliata con tutte le spiegazioni di ogni funzione.......

e la gente spende!!!!!!!! cmq per l'alfa non ho trovato nulla (questo mi fa capire che la bufala è grossa) .....ne su siti tedeschi ne inglesi....ora tento su quelli japponesi e russi (auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) :elio)
 
:asd) ops......stavo leggendo anche il post sul portatarga cromato

cmq.....tornando in topic...c'è un altro topic in cui un ragazzo sta 'progettando' un modo per entrare nella rete della 147 e visualizzare velocitò.giri motore ecc ecc.....quasi le stesse info di questo sblocco.....magari non è una bufala, brutto xò che le scritte escano sul display contakm
 
Selespeed":fz75w2uv ha detto:
:asd) ops......stavo leggendo anche il post sul portatarga cromato

cmq.....tornando in topic...c'è un altro topic in cui un ragazzo sta 'progettando' un modo per entrare nella rete della 147 e visualizzare velocitò.giri motore ecc ecc.....quasi le stesse info di questo sblocco.....magari non è una bufala, brutto xò che le scritte escano sul display contakm

è marcotrax è ha scritto anche nella prima pagina di questa discussione affermando che è impossibile....
 
io l'ho acquistato su ebay 2 giorni fa mi è arrivato ma non funziona. :swear)
se volete posso postarlo ma non so come fare chi lo vuole mi contatti via mali a giovann.v@tin.it che ve la giro gratis :elio) :asd) tanto i 3€ li ho buttati.
io ho provato sulla mia 156 e su una 147 ma nessun risultato. :sgrat) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) [/b]
 
giovann.v156":24vrdaf1 ha detto:
io l'ho acquistato su ebay 2 giorni fa mi è arrivato ma non funziona. :swear)
se volete posso postarlo ma non so come fare chi lo vuole mi contatti via mali a giovann.v@tin.it che ve la giro gratis :elio) :asd) tanto i 3€ li ho buttati.
io ho provato sulla mia 156 e su una 147 ma nessun risultato. :sgrat) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) [/b]

Ti ho maillato :D
 
cn73":2flsq7lo ha detto:
giovann.v156":2flsq7lo ha detto:
io l'ho acquistato su ebay 2 giorni fa mi è arrivato ma non funziona. :swear)
se volete posso postarlo ma non so come fare chi lo vuole mi contatti via mali a giovann.v@tin.it che ve la giro gratis :elio) :asd) tanto i 3€ li ho buttati.
io ho provato sulla mia 156 e su una 147 ma nessun risultato. :sgrat) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) [/b]

Ti ho maillato :D
poi divulga :asd) che magari a tentativi lo sblocchiamo :asd)
 
Vizz":3ils5tbc ha detto:
ma cosa gli costava all'alfa mettere il display anche sul 105cv??? :evil:

LO stesso che gli sarebbe costato metterlo sul mio JtdM da 150cv... :mecry) :evil: :KO) :mitra) :sadomaso) :dead)

Marco
 
giovann.v156":1ajwvskd ha detto:
io l'ho acquistato su ebay 2 giorni fa mi è arrivato ma non funziona. :swear)
se volete posso postarlo ma non so come fare chi lo vuole mi contatti via mali a giovann.v@tin.it che ve la giro gratis :elio) :asd) tanto i 3€ li ho buttati.
io ho provato sulla mia 156 e su una 147 ma nessun risultato. :sgrat) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) [/b]
Puoi descrivere la procedura?
Sarei curioso di vedere che si è inventato 'sto zoticone :asd)
 

ATTENZIONE LEGGERE TUTTA LA DISCUSSIONE FINO ALLA FINE PRIMA DI PROVARE. TALE PROCEDURA SI E' RILEVATA UNA FARSA E HA CREATO DIVERSI PROBLEMI ALLE MACCHINE. NON TOLGO LA PROCEDURA MA METTO IN GUARDIA A CHIUNQUE LA VOLESSE PROVARE CHE PUO' CUSARE DANNI.


OPERAZIONI DA ESEGUIRE PER L’ATTIVAZIONE DEL MENU:
(provate uno dei 2 metodi che può variare a seconda del modello)
METODO 1
1) girare la chiave di accensione al primo stadio ,subito dopo spingere il pulsante dell'azzera chilometri! tenere
premuto dovrebbe apparire nel display un simbolo di un orologio con un numero!
2) una volta avuto la prima info (vi ricordo che il pulsante dell'azzera km non va mai lasciato fino a che non appare
la scritta 1_ _ TesT_ _ . A quel punto potete lasciare e pigiando sull’azzera km potete vedere le funzioni
1,2,10,19. Siete ufficialmente entrati nel computer; ora posizionatevi sulla funzione 19 e spingete il tasto reset per
attivarla (il tasto è quello che si utilizza per cambiare funzione nel display del contagiri)
3) selezionata la funzione 19 e spinto il reset vi apparirà in alternanza la scritta L _ _ on , L _ _ off spingete il tasto
azzera km quando siete su off!
4) ora avete sbloccato tutte le funzioni
5) le funzioni vengono visualizzate spingendo il tasto azzera km e si attivano spingendo il tasto reset
6) ogni funzione a delle sotto funzioni che vi vengono visualizzate con la scritta per esempio 7.3 o 7.4!
7) io ho visto che la funzione 1 da le varie caratteristiche della macchina come codice del telaio,data di
costruzione ecc la 2 vi fa fare un controllo completo automatico della vostra auto dove il quadro si accende come
un albero di natale. Le funzioni 5.0 e 5.1 forniscono il consumo di carburante istantaneo. Comunque molte di
queste funzioni una volta poi accesa la macchina scompaiono, mentre altre come la funzione 7 che da velocità
istantanea digitale e numero di giri digitale non scompaiono!
METODO 2
come si accede al sistema:
1)tenere premuto il pulsante per l'azzeramento dei km mentre si gira la chiave in posizione "acceso" (pos 2)
2)OBC mostrerà la scritta test
3) sempre con il pulsante azzerakm
scorrete le varie funzioni fino alla 19.0 (che serve a sbloccare il menù.. dato
che solo 23
possono essere usate senza l'attivazione)....
4)aspettate che il display mostri OFF_
5) premete il pulsantino per mezzo secondo e quindi rilasciatelo (occhio ad essere precisi altrimenti non funziona..
a me ci sono voluti 3 tentativi)
6) scorrete senza soffermarvi troppo le varie funzioni (se vi fermate troppo su un numero lo attivate quello che
c'e')....
RICAPITOLANDO
la funzione 7 da con 7.3 i giri motore in digitale e la 7.4 la velocità istantanea digitali!
Elenco funzioni:
1.0 Numero di telaio
1.1 Contatore KM
1.2 Parts number
1.3 Coding,
Diagnostic
and Busindex
1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno)
1.5 Hard
and Software status
1.6 Stato dell’iniezione, contatore cilindri, fattori del motore
2.0 Combisystem Test
3.0 contatore intervallo manutezione
4.0. (?)
4.1 Consumption in liters/100kms. (?)
5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km
5.1 Autonomia instantanea in KM.
6.0 Litri presenti nei due serbatoi es. 123321 =12,3liters left 32,1 liters right
6.1 Litri presenti nel serbatoio in totale
6.2 Show value of Fuel guage. 1= both senders OK, 2= sender failure, 3=ti signal unplausible (no reading) (?)
7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante
7.1 Temperatura instantanea esterna
7.2 Giri del motore in digitale.
7.3 Velocità instantanea in digitale
8.0 Hexadecimal readings of menu 7.0 to 7.3
9.0 Voltaggio batteria
10.0 Codici nazione
11.0 Unit codes (?)
12.0 No function
13.0 Gong test (?)
14.0 ­
14.4 On board diagnostic codes. Es. 000000 = no failures
15.0 ­
18.0 No function
19.0 On/Off for Test menu.
20.0 Fattore di correzione per consumo di benzina. Formula per il fattore di correzione: Shown consumption x
1000 / user defined consumption Push the trip reset button to begin the correction. Numbers count up from 09,
when correct number shows push trip reset button.
20.1 Sets 10ths. for consumption factor
20.2 Sets 100ths. and 1000ths. for consumption factor
20.3 Saves the new consumption factor and shows new value
21.0 Software reset. (accade lo stesso disconnettendo la batteria)
descrizione originale in inglese
1 Car Engine and cluster data
1.0 46nnn Chassis nr/VIN serial number (last 5 digits)
1.1 4nnn Knumber
1.2 690236 Cluster Part #
1.3 045210 Coding (04)/diagnosis (52)/bus index (10)
1.4 1200 Week (12)/year of manufacture (2000)
1.5 09_160 Hardware (09) and software # (16.0) of cluster
1.6 Not used
1.7 04__44 CANversion
(04) KIrevision
index (44)
2 (test) Cluster System Test ­
Acticates the gauge drivers,
indicators and LEDs to confirm function 3 SI Data
3.0 1098 Used fuel in litres since last SI (Service Inspection)
3.1 0231 Periodic inspection days; elapsed days (since last SI)
4 Momentary Consumption
4.0 0145+ Instant fuel consumption ­
0145=14.5 liters/100km
4.1 0018 Instant fuel consumption ­
0018=1.8 l/Hour
5 Distance Gone Consumption
5.0 082 Average mileage; 082=8.2 liters/100km
5.1 0536 Calc. km to refuel (momentary distance to go)
6 Fuel Level sensor inputs in liters
6.0 109330+ Fuel level averaged; Left half sensor input=10.9 liters; Right sensor input=33.0 liters
6.1 0439+ Total tank level averaged; vlgs 6.0: 10.9+33.0=43.9 liters
6.2 0442+ Indicated value (44.2) and tank phase
7 Temperature and Speed
7.0 021+ Coolent/Engine temperature (2.1C) koelvloeistoftemp.
7.1 130 Ambient/Outside temperature ­
chg met 5 pts. 125/130/135
7.2 + Engine speed / Current RPMs 1/min
7.3 + Vehicle speed / Current Speed in km/hour
8 Input value in HEX form
8.0 1d0+ System voltage ADCValue
Hex code
8.1 26C33C+ ADC Values HG left/HG right
8.2 0000 ADC Value brake degradation sensor (000=o.k.)
8.3 18C ADC Value outside temperature
9 Battery
9.0 140 Battery Voltage ­
140 = UB 14.0v
9.1 242013+ ?
9.2 074_78+ ?
9.3 0011+ ?
10 Not used
11 Not used
12 Not used
13 GonG Gong Test
14 Not used
15 Status cluster I/Oports
(bit codes) 0=low; 1=high 1stbelt
contact, seat belt fastened=0; 2) ignition lock contact,
key inserted=0; 3) door contact, door open=0; 4) clock button pressed=0; 5) SI reset=0, for reset=0;
6) EGS transmission failure=0 Status Digital Outputs (bits) 0=inactive, 1=active 1) Gong output; 2) Brake warning
lamp; 3) Low fuel warning lamp; 4) EGA lamp; 5) seat belt lamp; 6) manipulation dot
16 Not used
17 Not used
18 Not used
19 Lock Status; unlocks functions in range 318
19.0 LOn/
LOff
Unlock: press button when "LOff"
20 Not used
21 Software Reset; reset OBC settings
00 End of test
quasi ogni numero ha una specie di sottomenù con differenti funzioni
1 ­
codici motore e dati della macchina (telaio,numero seriale del modello, data di produzione)
2 ­
test di tutte le spie e di tutte le lancette (funzione anche senza attivare il 19.0)
arrivati alla 7.2 (che sono i giri al minuto) e alla 7.3 (che e' la velocità istantanea) potete rendervi conto di quanto
"ruba" il vostro contagiri e il vostro tachimetro 9 ­
reparto batteria (voltaggio e co.)
ATTENZIONE!! Arrivati alla funzione nr. 21.0 (guardate di saltarla sempre) evitate di toccare tutto..... il 21.0 E' IL
RESET DI TUTTO L'OBC vi ritrovereste senza dati e senza cruscotto.. poi andateci voi in concessionaria a
spiegargli che stavate cazzeggiando.. e avete sbagliato!
ultimo consiglio... non cercate di attivare la velocita o i giri/min. digitali quando guidate... e' pericoloso.... non tanto
per il Software ... quanto per voi che rischiereste di fare dei danni!
:OK)[/b]
 
secondo me visto i miei risultati su 147 e 156 credo che funzioni solo su 166 ma non ne sono sicuro.

adesso se non funziona vi mando l'indirizzo mail di chi me lo ha spedito e lo linciamo di mail tutti insieme perchè non si fanno questi scherzi :nono)
 
Be a te l'ha venduta ilsorcino ???
lui attualmente è quello che la vende...
cmq per dovere, prima di riempirlo di :cesso) è giusto fare almeno una prova ....
 
nick85fel3":q8lhwg5g ha detto:
ma alla fine della fiera sta cosa funziona o no??

Io dico di no .. ma va provata come minimo prima di infamarlo ..
oggi appena posso faccio una prova .... se hai tempo adesso puoi provare anche te .. non c'è mica da smontare niente solo da smanettare con i tasti...
 
Top