Riprofilatura corpo farfallato GTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alfistavero":zm5f8o28 ha detto:
meglio: vuol dire che non hai ancora finito di penare...

eh no non hai capito bene ( strano..) ho finito di penare ma la soluzione è stata un altra. Non il "famoso" N20 o tarature varie con Examiner ;) Gentilissimo cmq :OK)

^Luca72GTA^":3jjbqfae ha detto:
alfistavero":3jjbqfae ha detto:

eh no non hai capito bene ( strano..) ho finito di penare ma la soluzione è stata un altra. Non il "famoso" N20 o tarature varie con Examiner ;) Gentilissimo cmq :OK)

mah, in base alle descrizioni che mi avevi fatte e considerato che non avevo potuto provare la macchina, direi che si potevano escludere altre cose....

poi, se non ricordo male, avevi anche cambiato la frizione e non avevi un valore corretto di degrado....o sbaglio con un altro famoso personaggio che sta nella tua zona?

alfistavero":geyvz4s2 ha detto:
peraltro, ti basterebbe modificare la posizione della presa aria sporca per ottenere molto di più rispetto a quanto otterresti modificando la farfalla. perchè, non so le sai, ma la presa aria sporca sulla GTA è in una zona di scarsa efficienza aerodinamica /scelta obbligata).....t'è capì? comunque, meglio così: di sicuro sai già tutto.... :inocchio)
ecco gia una scelta piu furba x migliorare qualcosina :D e x di piu aggratis senza parcelle :elio)

alfistavero":3smviu1b ha detto:
^Luca72GTA^":3smviu1b ha detto:
alfistavero":3smviu1b ha detto:

mah, in base alle descrizioni che mi avevi fatte e considerato che non avevo potuto provare la macchina, direi che si potevano escludere altre cose....

poi, se non ricordo male, avevi anche cambiato la frizione e non avevi un valore corretto di degrado....o sbaglio con un altro famoso personaggio che sta nella tua zona?

Non sbagli ( QUASI ) mai.. la soluzione era quella che mi aveva proposto il mio elettrauto Magneti Marelli e che tu avevi subito scartato per la cronaca. Ma, ripeto, grazie lo stesso delle info. Sono serio eh ;)

Xanto.net":k0nindph ha detto:
alfistavero":k0nindph ha detto:
E QUELLI CHE LA CONOSCONO, ADESSO, STIANO ZITTI!!!!!!!!

ma non è di dominio pubblico, con tanto di foto ufficiali sul sito Fiat Auto Press ?? :asd) :asd)

(mo' mi ammazza) :asd)

e' vero e' sul sito incriminato bella chiara xro li (in quella foto) c'e' anche altro :D

squalettoge":io5s1y7s ha detto:
Xanto.net":io5s1y7s ha detto:
alfistavero":io5s1y7s ha detto:
E QUELLI CHE LA CONOSCONO, ADESSO, STIANO ZITTI!!!!!!!!

ma non è di dominio pubblico, con tanto di foto ufficiali sul sito Fiat Auto Press ?? :asd) :asd)

(mo' mi ammazza) :asd)

e' vero e' sul sito incriminato bella chiara xro li (in quella foto) c'e' anche altro :D

linka :D

Quella foto, benche molto bella, fa scoprire qualcosa ma non tutto :)
Quella auto l'abbiamo vista del vivo all'ulitmo raduno nazione ad arese con il club peccato che era chiusa :D

tanto non avete mica capito qual è effettivamente la modifica di cui si parlava... :culo)

Diabolik":5yhtff71 ha detto:
tanto non avete mica capito qual è effettivamente la modifica di cui si parlava... :culo)
e se si capisse comq macherebbero ancora dei dettagli che non si notato o che si notano ma nn esistono sul mercato dell'autoricambi :matto)

lelesch81":2busxwp3 ha detto:
teknomotion":2busxwp3 ha detto:
Il corpo farfallato del 360 Modena,è già stato montato su una GTA,e funziona.. ;)

Funzionare in che senso? la centralina lo pilota, ma poi per "sfruttarlo" devi fare molto altro.. anzi.. se non sai dove mettere in modo giusto le mani, meglio tenere quella originale...

esattamente, proprio come avevo scritto poco sopra!

nel caso meglio lasciare l'originale...oppure montare quello della ferrari avendo fatto prima le altre cosette :elio)

Ed eccoci dove dovevamo andare: ogni volta che si parla di modifche ad una 147 3.2 tutti a tirarsela, stai zitto de qua... tanto non si capisce de là.

Scusate, la gta è migliorabile? Bene, che si scriva quali sono 'ste modifiche "buone".

Ogni tanto questo forum sembra decisamente spaccato in due parti: la parte buona, quella dei "patrizi"... poi vi è il popolo, plebei teNNNici derisi dai patrizi.
Il fatto è che oltre a deridere non si arriva mai a dare una mano con consigli concreti nero su bianco.

Clone":2shxa5q9 ha detto:
Ed eccoci dove dovevamo andare: ogni volta che si parla di modifche ad una 147 3.2 tutti a tirarsela, stai zitto de qua... tanto non si capisce de là.

Scusate, la gta è migliorabile? Bene, che si scriva quali sono 'ste modifiche "buone".

Ogni tanto questo forum sembra decisamente spaccato in due parti: la parte buona, quella dei "patrizi"... poi vi è il popolo, plebei teNNNici derisi dai patrizi.
Il fatto è che oltre a deridere non si arriva mai a dare una mano con consigli concreti nero su bianco.

:OK) :OK) :OK)

teknomotion":24cxsgrj ha detto:
AndreTuning147":24cxsgrj ha detto:
secondo me quella della GTA sul 1.6 é esagerata, non serve a nulla :asd)

Ti farò sapere :D

AndreTuning147":24cxsgrj ha detto:
si sulla farfalla GTA originale si potrebbe lavorare come sulla 1.6/2.0, per migliorare qualcosina....la sostituzione con quella della ferrari in se cambia poco nulla, almeno che non la si abbina ad altri interventi (es.aspirazione,scarico, centralina ecc)

Il corpo farfallato del 360 Modena,è già stato montato su una GTA,e funziona.. ;)

mah lo sai come la penso in merito al corpo farfallato....non per smontare la tua tesi, ma secondo me quella della GTA sul nostro 1.6 non serve a nulla!!!

ok tutte le modifiche fatte (la tua ha anche il cassoncino della 2.0 ;) ) ma non penso che serva aumentare ancora sul diametro di entrata dell'aria....anche perché poi sotto si andrebbe a perdere...anzi si perde e stop.

PS:nel frettempo hai montato quella della 2.0 :elio) ??
PPS:cmq se vuoi sperimentare....io sono quì ed attenderò una tua risp. :OK)

Diabolik":3uprvpbk ha detto:

Con chi stai parlando?? :backb)

AndreTuning147":3uprvpbk ha detto:
mah lo sai come la penso in merito al corpo farfallato....non per smontare la tua tesi, ma secondo me quella della GTA sul nostro 1.6 non serve a nulla!!!
ok tutte le modifiche fatte (la tua ha anche il cassoncino della 2.0 ;) ) ma non penso che serva aumentare ancora sul diametro di entrata dell'aria....anche perché poi sotto si andrebbe a perdere...anzi si perde e stop.
PS:nel frettempo hai montato quella della 2.0 :elio) ??
PPS:cmq se vuoi sperimentare....io sono quì ed attenderò una tua risp. :OK)

Sai com'è,di tante cose si dice che non servano..anche secondo me un 200 celle non serve e fa perdere.. :OK) quella del 2.0 non la monto,faccio direttamente il salto,tanto non mi costa nulla,come tante altri aggiornamenti che ho messo in atto :D

Clone":33mtvunl ha detto:

certe modifiche buone sono pubbliche: sono già state dette più e più volte
certe altre modifiche non sono pubbliche, semplicemente perchè la fonte di tali modifiche ha espressamente chiesto che fosse così. non c'entra niente il tirarsela o non tirarsela

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.