Riprofilatura corpo farfallato GTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
teknomotion":2zmik049 ha detto:
Diabolik":2zmik049 ha detto:
tanto non avete mica capito qual è effettivamente la modifica di cui si parlava... :culo)

Con chi stai parlando?? :backb)

AndreTuning147":2zmik049 ha detto:
mah lo sai come la penso in merito al corpo farfallato....non per smontare la tua tesi, ma secondo me quella della GTA sul nostro 1.6 non serve a nulla!!!
ok tutte le modifiche fatte (la tua ha anche il cassoncino della 2.0 ;) ) ma non penso che serva aumentare ancora sul diametro di entrata dell'aria....anche perché poi sotto si andrebbe a perdere...anzi si perde e stop.
PS:nel frettempo hai montato quella della 2.0 :elio) ??
PPS:cmq se vuoi sperimentare....io sono quì ed attenderò una tua risp. :OK)

Sai com'è,di tante cose si dice che non servano..anche secondo me un 200 celle non serve e fa perdere.. :OK) quella del 2.0 non la monto,faccio direttamente il salto,tanto non mi costa nulla,come tante altri aggiornamenti che ho messo in atto :D

beh penso che sentiresti più la perdita con la farfalla GTA che con il 200celle.

quindi fai direttamente il salto....bene, bene...attendo una risp.in merito allora, così da vedere se mi sbaglio oppure no :OK)

Clone":49ashzjx ha detto:
Ed eccoci dove dovevamo andare: ogni volta che si parla di modifche ad una 147 3.2 tutti a tirarsela, stai zitto de qua... tanto non si capisce de là.

Scusate, la gta è migliorabile? Bene, che si scriva quali sono 'ste modifiche "buone".

Ogni tanto questo forum sembra decisamente spaccato in due parti: la parte buona, quella dei "patrizi"... poi vi è il popolo, plebei teNNNici derisi dai patrizi.
Il fatto è che oltre a deridere non si arriva mai a dare una mano con consigli concreti nero su bianco.

buongiorno.

concordo in pieno su quanto dici. e ti prendo in parola: vuoi veramente portarti a casa la modifica giusta, che faccia andare di più la tua GTA (se ce l'hai)?

ok, non c'è problema: metti sul piatto meno di un millino di euri e sarai soddisfatto. Perchè nessun "patrizio" si sogna di fornire disegni e quant'altro AGGRATIS a teNNIci di qualsivoglia specie (protetta)!!

attendo dunque una tua conferma (con bonifico annesso)

saluti

^Luca72GTA^":240qnfil ha detto:
Clone":240qnfil ha detto:
Ed eccoci dove dovevamo andare: ogni volta che si parla di modifche ad una 147 3.2 tutti a tirarsela, stai zitto de qua... tanto non si capisce de là.

Scusate, la gta è migliorabile? Bene, che si scriva quali sono 'ste modifiche "buone".

Ogni tanto questo forum sembra decisamente spaccato in due parti: la parte buona, quella dei "patrizi"... poi vi è il popolo, plebei teNNNici derisi dai patrizi.
Il fatto è che oltre a deridere non si arriva mai a dare una mano con consigli concreti nero su bianco.

:OK) :OK) :OK)

purtroppo, quanto detto sopra NON vale per te, perchè hai un Selespeed. e il selespeed ha il problema che si deve tenere in considerazione anche la centralina marelli. purtroppo (per te), la centralina Bosch diventa "slave" durante i cambi marcia e a causa della presenza di quella marelli, che diventa "master" in quelle condizioni e fa sempre dei controlli di plausibilità sui valori di coppia erogati dal motore, avresti come conseguenza un pessiomo comportamento nei cambi marcia e un funzionamento assolutamente inadeguato.

p.s. mi permetto di sottolineare che, per montare il corpo farfallato maggiorato (quello del Ferrari), dovreste conoscere i valori di flussaggio....qualcuno di voi (o dei superpreparatori a cui vi rivolgerete per farvi "mappare" la centralina, superseperti duqnue!!!) li conosce, per caso? la risposta ve la dò già io: no! li conosce solo la Bosch. e non ve li fornisce di certo....

Marco147 2.0":rhnc7h6k ha detto:
Allora sarebbe forse più corretto non parlarne nemmeno! Dato che siamo su un forum pubblico. Sbaglio? ;)

sbagli. perchè l'idea di montare la farfalla maggiorata l'avete tirata fuori voi....

e pure quella di montare la farfalla del GTA sul 1.6 (come altre facezie del genere). quanto detto per il flussaggio della farfalla del ferrari, vale anche per quella del GTA....
e nessun preparatore (di quelli che frequentate solitamente voi; ma anche molti che corrono in gare ufficiali) hannno i valori di flussaggio delle farfalle....solo la Bosch ce le ha, nemmeno noi ad Arese, le avevamo: il sw ci arrivava direttamente da Bosch. poi, noi ci lavoravamo su per quanto di nostra competenza....

quindi, se montaste un farfalla differente (maggiorata o meno) rispetto a quella originale, vi si validerebbero, come minimo, un paio di errori: uno sull'ASR (per le ormai note problematiche dei livelli di coppia); l'altro sul motore (sepre problemi di coppia)....per cui, evitate di fare i teNNici (come al solito)...

^Luca72GTA^":2qgf4woa ha detto:
Marco147 2.0":2qgf4woa ha detto:
Allora sarebbe forse più corretto non parlarne nemmeno! Dato che siamo su un forum pubblico. Sbaglio? ;)

:OK)

Sai fa più "figo" dire io so ma non te lo dico :D

se leggi sotto, adesso te l'ho detto....ammesso che tu riesca a capire....

Marco147 2.0":qotsncje ha detto:
Che poi non ne vedo francamente il motivo! Scrivi che si possono fare delle modifiche redditizie, ma non dici quali... Bah non ne vedo l'utilità...

guarda, il motivo è quello solito: metti mano al portafoglio e scoprirai tutte le utilità che vuoi....risultato garantito; o utente rimborsato....

ti pare? d'altronde, se siete disposti a pagare (fior di quattrini) per remunerare quattro imbecilli (pseudo preparatori e rimappatori) che (vi) millantano risultati improbabili con le rimappe (parlo di motori aspirati a benzina; dei carburanti meno nobili, non mi frega nulla e non intendo neppure discutere), allora mi sembra corretteo e onesto che paghiate qualcuno che vi faccia apprezzare veramente i miglioramenti che potrete ricavare dalle modifiche (miglioramenti, peraltro, assolutamente affidabili e sicuri, privi di controindicazioni, etc)....

vexator":g4zjv3wo ha detto:
è da secoli che esistono i massoni, non meravigliatevi ;)

bravo: io lo sono.

e tu, comunque, sei la persona che dovrebbe essere meno coinvolta nel problema, stando alle vetture che possiedi. perchè mai saresti così interessato a conoscere l'entità delle modifiche alla GTA? No, non rispondermi: credo di saperlo.... :p

alfistavero":78vox1c7 ha detto:
vexator":78vox1c7 ha detto:

e tu, comunque, sei la persona che dovrebbe essere meno coinvolta nel problema, stando alle vetture che possiedi. perchè mai saresti così interessato a conoscere l'entità delle modifiche alla GTA? No, non rispondermi: credo di saperlo.... :p

perchè poi me la rivendo :asd)

vexator":2zasqv75 ha detto:
alfistavero":2zasqv75 ha detto:
vexator":2zasqv75 ha detto:

perchè poi me la rivendo :asd)

e vuoi guadagnare solo tu? :lol:

alfistavero":1z7jcrsx ha detto:
Marco147 2.0":1z7jcrsx ha detto:
Che poi non ne vedo francamente il motivo! Scrivi che si possono fare delle modifiche redditizie, ma non dici quali... Bah non ne vedo l'utilità...

guarda, il motivo è quello solito: metti mano al portafoglio e scoprirai tutte le utilità che vuoi....risultato garantito; o utente rimborsato....

ti pare? d'altronde, se siete disposti a pagare (fior di quattrini) per remunerare quattro imbecilli (pseudo preparatori e rimappatori) che (vi) millantano risultati improbabili con le rimappe (parlo di motori aspirati a benzina; dei carburanti meno nobili, non mi frega nulla e non intendo neppure discutere), allora mi sembra corretteo e onesto che paghiate qualcuno che vi faccia apprezzare veramente i miglioramenti che potrete ricavare dalle modifiche (miglioramenti, peraltro, assolutamente affidabili e sicuri, privi di controindicazioni, etc)....
Premesso che la mia GTA non ha alcuna modifica, o rimappatura varia, sarebbe anche giusto pagare per un'elaborazione, ma non pagare qualcuno per farmi dire cosa fare per poi andare da un altro a far eseguire ciò che mi è stato detto!
Se vuoi ti pago, ma devi venire tu ad elaborare la mia gta! :D

alfistavero":266sgzyn ha detto:
Marco147 2.0":266sgzyn ha detto:

sbagli. perchè l'idea di montare la farfalla maggiorata l'avete tirata fuori voi....

confermo, anche perchè in questa discussione in particolare, l'ho tirata fuori io, da una vecchia voce e idea che girava, sia dai tempi che ne avevo visto e sentito da Balduzzi sia da altri recenti preparatori...(del "giro" di Alfistavero, ne so' perchè legata alla preparazione completa e pesante del motore (la macchina di Adaide)

questo anche a conferma, che al contrario di quello che continua a pensare certa gente, quello che scrivo e dico io o altri, non è che sono sempre e solo cose riportare da "alfistavero" e che tutte ste "manfrine" di "patrizi" e "plebei" in verità mi fanno solo sorridere.... :ka)
mica si vive in simbiosi, siamo dotati di intelletto (ed errori) propri.... :p

anzi... in questa discussione, è strano, che oltre a questo discorso della farfalla, Alfistavero non mi abbia cazziato anche un'altra cosa che è passata velocemente...
una cosa con cui non è affatto d'accordo, e che ogni volta che se ne parla o guarda la mia macchina, mi becco sempre un bell "vaff.." e uno scappellotto sul coppino (virtuale nè)
meno male che non se ne è accorto qui,, :asd) :asd) :asd) :asd) :p :p :p

ribadisco.. per adesso tutto ok, e ci possono stare messaggi border line, ma attenzione a non trascendere, mi raccomando ;)

Xanto.net":7gzfzpxu ha detto:
alfistavero":7gzfzpxu ha detto:
Marco147 2.0":7gzfzpxu ha detto:

confermo, anche perchè in questa discussione in particolare, l'ho tirata fuori io, da una vecchia voce e idea che girava, sia dai tempi che ne avevo visto e sentito da Balduzzi sia da altri recenti preparatori...(del "giro" di Alfistavero, ne so' perchè legata alla preparazione completa e pesante del motore (la macchina di Adaide)

questo anche a conferma, che al contrario di quello che continua a pensare certa gente, quello che scrivo e dico io o altri, non è che sono sempre e solo cose riportare da "alfistavero" e che tutte ste "manfrine" di "patrizi" e "plebei" in verità mi fanno solo sorridere.... :ka)
mica si vive in simbiosi, siamo dotati di intelletto (ed errori) propri.... :p

anzi... in questa discussione, è strano, che oltre a questo discorso della farfalla, Alfistavero non mi abbia cazziato anche un'altra cosa che è passata velocemente...
una cosa con cui non è affatto d'accordo, e che ogni volta che se ne parla o guarda la mia macchina, mi becco sempre un bell "vaff.." e uno scappellotto sul coppino (virtuale nè)

ribadisco.. per adesso tutto ok, e ci possono stare messaggi border line, ma attenzione a non trascendere, mi raccomando ;)

sulla tua GTA che interventi sono stati fatti??

puoi se vuoi risp. in PVT :OK)

Xanto.net":2tvidg3m ha detto:
.....................una cosa con cui non è affatto d'accordo, e che ogni volta che se ne parla o guarda la mia macchina, mi becco sempre un bell "vaff.." e uno scappellotto sul coppino (virtuale nè)

me ne sono accorto, me ne sono accorto....anche se ho lasciato correre: tanto, lo sai già....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.