Riprofilatura corpo farfallato GTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":2jos9sx0 ha detto:
alfistavero":2jos9sx0 ha detto:
p.s.
comunque, oh, se vuoi qualcosa di SUPER per migliorare le prestazioni della tua auto, senza bisogno di intervenire su corpo farfallato e centralina, io ce l'avrei....

a me interessa, giusto per saperlo :asd)

Chissà perchè mi fa quasi paura sentire la risposta :D :D

alfistavero":27agflab ha detto:
...perchè sennò fai la figura di quelli (qui nel forum) che cambiano l'olio del motore e sentono che "adesso la macchina mi sembra che vada meglio..."
intendi lo stesso olio, ma nuovo, o un olio con caratteristiche diverse?

peter2":12q0bnfl ha detto:
alfistavero":12q0bnfl ha detto:
...perchè sennò fai la figura di quelli (qui nel forum) che cambiano l'olio del motore e sentono che "adesso la macchina mi sembra che vada meglio..."
intende che se cambi olio la macchina non ti può sembrare che vada diversa, perchè qualsiasi differenza non è percettibile ;)

vexator":1asolix4 ha detto:
alfistavero":1asolix4 ha detto:
p.s.
comunque, oh, se vuoi qualcosa di SUPER per migliorare le prestazioni della tua auto, senza bisogno di intervenire su corpo farfallato e centralina, io ce l'avrei....

tu NON hai una GTA. quindi, nisba. mi dispiace

peter2":3slo6cce ha detto:
alfistavero":3slo6cce ha detto:

ti sfido a indovinare le caratteristiche di un olio motore giudando la macchina....e chi sei/siete? Nembo Kid?

^Luca72GTA^":30ck562k ha detto:
vexator":30ck562k ha detto:
alfistavero":30ck562k ha detto:
p.s.

Chissà perchè mi fa quasi paura sentire la risposta :D :D

invio info solo in MP e dopo sottoscrizione di contratto al fine di non divulgare le info....

azz, a volte siete davvero sorprendenti....

riuscite a fare valutazioni (esprimere giudizi, spesso inappellabili) su comportamenti, argomenti e minuzie che professionisti con lustri e lustri di esperienza (peraltro rimanendo sempre nello stesso settore di appartenenza e non, come voi, saltabeccando da un argomento -tecnico, s'intende- all'altro; quindi, se uno nasce motorista muore motorista, se è cresciuto come veicolista muore come veicolista, etc) nemmeno si sognerebbero non dico di valutare ma nemmeno di considerare (forse perchè ben più modesti di voi...o forse perchè, appunto, ingiudicabili in quanto impecettibili).

e il bello è che, spesso, le vostre stesse valutazioni sono l'esatto opposto della realtà (vedi aluni argomenti di drivability, soprattutto nei motori diesel; o di handling, spesso cannati totalmente a causa di grossi difetti di comportamento delle vostre auto legati a problematiche irrisolte): molte cose (non tutte, naturalmente) tra quelle che citate in queste discussioni sono già state oggetto di analisi (ai tempi dello sviluppo delle auto) e le risultanze oggettive sono, appunto, l'opposto delle sensazioni che percepite voi....ma magari, anche gli strumenti sbagliano...

infine, vi prego di considerare quanto segue: lo sapete che, spessissimo, in fase di sviluppo, i collaudatori vengono tenuti all'oscuro delle modifiche che vengono eseguite sulle auto di sperimentazione proprio per evitare valutazioni a posteriori inficiate da pregiudizi (cosa naturale, nell'uomo)?

alfistavero":1g7f1o0j ha detto:
vexator":1g7f1o0j ha detto:
alfistavero":1g7f1o0j ha detto:
p.s.

tu NON hai una GTA. quindi, nisba. mi dispiace
Io sì però!!! :D Dai dimmelo che sennò pensa che col TBi mi sta avanti!!! HAHAHAHA!!! :asd)

Marco147 2.0":1z5rfzpk ha detto:
vexator":1z5rfzpk ha detto:
alfistavero":1z5rfzpk ha detto:
p.s.

Anche a me interessa!!!!!! :sbav)

Preparati a firmare il contratto di non divulgazione e a pagargli la lauta e meritata parcella di consulenza :D

alfistavero":lc60tgte ha detto:
infine, vi prego di considerare quanto segue: lo sapete che, spessissimo, in fase di sviluppo, i collaudatori vengono tenuti all'oscuro delle modifiche che vengono eseguite sulle auto di sperimentazione proprio per evitare valutazioni a posteriori inficiate da pregiudizi (cosa naturale, nell'uomo)?

si soprattutto quando devono sviluppare le 4WS :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

alfistavero":3soc8mln ha detto:
peter2":3soc8mln ha detto:
alfistavero":3soc8mln ha detto:
:sgrat)
ti sfido a indovinare le caratteristiche di un olio motore giudando la macchina....e chi sei/siete? Nembo Kid?
non ho mai detto questo...
forse parlo un'altra lingua...boh...
riformulo: con "cambio d'olio" si intende la sostituzione di quello vecchio con uno nuovo UGUALE, o il passaggio ad un olio diverso...perchè è innegabile che il passaggio ad un olio diverso può far sparire rumoretti (variatore e punterie)...quindi qualcosa "si sente".

PS comunque ragazzi miei (soprattutto "alfistavero") vi vedo veramente nervosi e "irritabili", la vita è fatta di ben altri problemi che la riprofilatura del corpo farfallato di una macchina (almeno la mia vita), non mi sembra un buon motivo per avere reazioni che vadano anche minimamente "sopra le righe"... :celebrate)
si può anche non rispondere ad una imprecisione/cazzata/boiata...se proprio non ce la fate mordetevi il bavero della giacca per 10 s e vedrete che passa tutto.!! :OK)

peter2":1i3zha8z ha detto:
riformulo: con "cambio d'olio" si intende la sostituzione di quello vecchio con uno nuovo UGUALE, o il passaggio ad un olio diverso...perchè è innegabile che il passaggio ad un olio diverso può far sparire rumoretti (variatore e punterie)...quindi qualcosa "si sente".

PS comunque ragazzi miei (soprattutto "alfistavero") vi vedo veramente nervosi e "irritabili", la vita è fatta di ben altri problemi che la riprofilatura del corpo farfallato di una macchina (almeno la mia vita), non mi sembra un buon motivo per avere reazioni che vadano anche minimamente "sopra le righe"... :celebrate)
si può anche non rispondere ad una imprecisione/cazzata/boiata...se proprio non ce la fate mordetevi il bavero della giacca per 10 s e vedrete che passa tutto.!! :OK)

peter2 anche io ragionavo così, poi ho capito lo "stile" di alfistavero e mi sono adeguato, non è cattivo basta solo non farlo innervosire e dirgli sempre che ha ragione ! :D Senza offesa per nessuno ovviamente :OK)

peter2":g3q4jfc2 ha detto:
..............

scusa, e chi è andato sopra le righe? mi sa che sei tu che ti stai innervosendo perchè, magari, ti senti chiamato in causa (non so se tu sei tra quelli che dicono facezie simili, so solo di averle lette qui dentro)....
chi mi conosce (qualcuno qui dentro) sa benissimo che mi sto divertendo come un matto a leggere certe boiate....davvero...
quanto alla tipologia dell'olio, sta' tranquillo: certi problemi che descrivi difficilmente vengono curati cambiando olio....se poi il meccanico ti dice così perchè poi può venderti un olio un po' meno viscoso e fartelo pagare come se fosse sidro, allora è un altro discorso....
alla fine però, se la punteria deve battere batterà anche con l'olio che ritieni giusto...e così il variatore...

:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :D

Qui ci vorrebbe una pizza.... :asd)

^Luca72GTA^":34ju4o56 ha detto:
peter2":34ju4o56 ha detto:

peter2 anche io ragionavo così, poi ho capito lo "stile" di alfistavero e mi sono adeguato, non è cattivo basta solo non farlo innervosire e dirgli sempre che ha ragione ! :D Senza offesa per nessuno ovviamente :OK)

ragazzo, non offenderti; ma il fatto che tu mi dia ragione o meno mi lascia indifferente. io mi sto solo divertendo a leggere le minkiate di uno che vuol modificare il corpo farfallato, probabilmente perchè ha letto, da qualche parte, che "arccordando" i bordi d'ingresso della farfalla migliorerebbe il rendimento volumetrico...e in teoria potrebbe anche essere vero...ma vuoi sapere, in termini percentuali, a quanto ammonta questo presunto miglioramento?

peraltro, ti basterebbe modificare la posizione della presa aria sporca per ottenere molto di più rispetto a quanto otterresti modificando la farfalla. perchè, non so le sai, ma la presa aria sporca sulla GTA è in una zona di scarsa efficienza aerodinamica /scelta obbligata).....t'è capì? comunque, meglio così: di sicuro sai già tutto.... :inocchio)

alfistavero":10ls7a6l ha detto:
ragazzo, non offenderti; ma il fatto che tu mi dia ragione o meno mi lascia indifferente. io mi sto solo divertendo a leggere le minkiate di uno che vuol modificare il corpo farfallato, probabilmente perchè ha letto, da qualche parte, che "arccordando" i bordi d'ingresso della farfalla migliorerebbe il rendimento volumetrico...e in teoria potrebbe anche essere vero...ma vuoi sapere, in termini percentuali, a quanto ammonta questo presunto miglioramento?

vecchio :D a parte il fatto che mi sto divertendo pure io e che avevo chiesto solo se valeva la pena o no , bastava dire un no senza montare un "caso" e fare il "figo" come al solito, anche se so che te lo puoi "permettere" .

Ah non me ne frega nulla del miglioramento , che immagino sarà, dello 0.0000000000000000000000000000001%. Ho lasciato quello originale, come ho scritto prima, io, strano ma vero , i consigli dei teNNNici esperti li ascolto ;)

peter2":1ojiwoft ha detto:
alfistavero":1ojiwoft ha detto:

ragazzi su .. calma ;) e non prendetevi troppo sul serio..
finchè sono beccatine "innocenti" no prob.. mi raccomando

peter, mi sa' che non hai capito cosa si stava dicendo.. non è un "tecnicismo" sugli oli...
stava solo dicendo..
"sennò fai la figura di quelli che ritirano la macchina dal tagliando (normale filtro e olio) e tutti pomposi dicono, cacchio adesso si che va molto meglio"

ovvero.. l'effetto placebo ;)
e come dicevo non prendere troppo sul "personale" o come "offesa" ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.