Riprofilatura corpo farfallato GTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":2jjlbzry ha detto:
alfistavero":2jjlbzry ha detto:
Marco147 2.0":2jjlbzry ha detto:
Allora sarebbe forse più corretto non parlarne nemmeno! Dato che siamo su un forum pubblico. Sbaglio? ;)

sbagli. perchè l'idea di montare la farfalla maggiorata l'avete tirata fuori voi....

confermo, anche perchè in questa discussione in particolare, l'ho tirata fuori io, da una vecchia voce e idea che girava, sia dai tempi che ne avevo visto e sentito da Balduzzi sia da altri recenti preparatori...(del "giro" di Alfistavero, ne so' perchè legata alla preparazione completa e pesante del motore (la macchina di Adaide)

se nn erro pure dal famoso preparatore di Pistoia (citta) facevano la modifica dell'aspirazione.....

edith
tel chi

scorrere

http://www.shopmarianituning.it/icart/m ... Collettori di aspirazione

e piu completo

http://www.shopmarianituning.it/icart/m ... Name=Varie

squalettoge":jfugb587 ha detto:

mi fanno ridere.

1) perchè mantengono i manicotti originali (che, a questo punto sono "piccoli")?
2) "filtro a pannelli bmc"? ma che, scherziamo? e a cosa serve?
3) rimappatura centralina: e cosa rimappano, se non conoscono i valori di flussaggio?
4) assi a camme dal profilo modificato? ma lo sanno che devono stare attenti alle accelerazioni massime del fianco del profilo per evitare il distacco dell'equipaggio mobile dalla camma stessa? e che, già con quelli di serie, gli incroci sono già "tirati per il collo" in rapporto al tipo di alimentazione (farfalla singola e non una farfalla per cilindro, come per esempio nel 3500 GTAm EVO o nell'M3...), al limite della guidabilità (se la si vuole mentanere decente, sennò non riesci ad andare in giro...)? e che, quindi, non si possono spingere troppo oltre per quanto riguarda le alzate (se voglio mantenere valori limitati di accelerazione a pari incroci?

bah, ciaparàtt

ma quello che mi fa più ridere è il "filtro a pannelli BMC".... :sedia)

e poi, l'avete visto il prezzo? 4.700, 00 EURI!!!!!!!!!!

oh, a 4.000,00 euri ve lo faccio io un motore come si deve, con corpo farfallato, centralina, etc...

e ci metto pure il debimetro maggiorato (origine AUDI RS8): perchè, se metto il corpo farfallato maggiorato, i manicotti di diametro maggiore, qualcosa d'altro di facilefacile che non dico, cosa fate, pensate forse che vada ancora bene il debimentro di serie? chiaro che no...

naturalmente, centralina rimappata (originale, eh)...

il tutto a meno di 4.700,00 euri (io)!!!!

e garantisco il risultato.

buffoni. sono solo dei buffoni.

per questo vi dico: attenti alle persone con cui avete a che fare....

alfistavero":1o7dpvfo ha detto:
e poi, l'avete visto il prezzo? 4.700, 00 EURI!!!!!!!!!!

oh, a 4.000,00 euri ve lo faccio io un motore come si deve, con corpo farfallato, centralina, etc...

e ci metto pure il debimetro maggiorato (origine AUDI RS8): perchè, se metto il corpo farfallato maggiorato, i manicotti di diametro maggiore, qualcosa d'altro di facilefacile che non dico, cosa fate, pensate forse che vada ancora bene il debimentro di serie? chiaro che no...

naturalmente, centralina rimappata (originale, eh)...

il tutto a meno di 4.700,00 euri (io)!!!!

e garantisco il risultato.

buffoni. sono solo dei buffoni.

per questo vi dico: attenti alle persone con cui avete a che fare....
Che intendi per centralina rimappata originale? Cmq avessi i soldi verrei su da te! :D

le perdite di carico di un filtro sportivo sono in tutto e per tutto uguali a quelle di un filtro di serie. anzi, a volte sono anche peggiori.

alfistavero":hunihxsl ha detto:
le perdite di carico di un filtro sportivo sono in tutto e per tutto uguali a quelle di un filtro di serie. anzi, a volte sono anche peggiori.

ai tempi della 147 misi un filtro a pannello in cotone, poi, a maglia metallica, sempre notato un peggioramento... visto che avevo speso 70 e passa euro mi sono convinto invece che guadagnavo cavalli :asd)

vexator":sgi8e1zo ha detto:
alfistavero":sgi8e1zo ha detto:

ai tempi della 147 misi un filtro a pannello in cotone, poi, a maglia metallica, sempre notato un peggioramento... visto che avevo speso 70 e passa euro mi sono convinto invece che guadagnavo cavalli :asd)

MA VA'? :lol:

squalettoge":adqwea6h ha detto:

ah, dimenticavo: la più bella è "...completo di motorino.."
perchè, c'è anche la versione SENZA?

minkia, ma questi sono proprio da circo Togni....e scommetto che qualcuno ci casca pure....

basta: mi metto sul mercato anch'io.

eccomi: chi vuole elaborare la sua GTA mi contatti. prezzi onesti (= più onesti di quelli richiesti da alcuni disonesti)....

vexator":j400kra5 ha detto:
caspita 4700 euro... ma quanti cv e coppia? per quella cifra io pretenderei almeno +10kgm e +50cv

per quella cifra io pretendo pure la maiala al posto del passeggero (nulla di meno di Kasia Smutniak o come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si chiama quella lì che si tromba il Taricone...)

Xanto.net":1931nl05 ha detto:
alfistavero":1931nl05 ha detto:
ultima cosa: avete visto dove hanno messo il corpo farfallato?

mi pareva strano non l'avessi commentato... e se noti il condotto è raccordato al cassoncino senza flange..
quindi è pure un "imbuto", così l'aria accelera no? :asd)

ps però dai, hanno lasciato i risuonatori originali :asd)

massì...ma lascia stare...sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

I 4mila euro comprendono quindi corpo farfallato, centralina, debimetro, condotti d'aspirazione, l'ingrediente segreto semplice semplice.. basta?

O son compresi pure i 4 assi a camme?

@marco147
penso sia una mappa già collaudata ai tempi con le dovute modifiche, quindi "originale" nel senso che probabilmente è nata con la vettura con studi appropriati :ka)
Aspetto smentite :asd)

alfistavero":2qfcv4kw ha detto:
sbagli. perchè l'idea di montare la farfalla maggiorata l'avete tirata fuori voi....
e pure quella di montare la farfalla del GTA sul 1.6 (come altre facezie del genere)...

Che ci vuoi fare,siam fatti così..ci piace fare le modifiche gratis,e,se si peggiora,come probabile,si torna allo schifo di prima :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.