rimappatura pro e contro

passat":13kdfdri ha detto:
yugs":13kdfdri ha detto:
io credo che il giorno in cui i ministri dei trasporti e dell'economia si accorgeranno che stangare con controlli a sorpresa gli automobilisti a gasolio con macchine rimappate ci sarà da ridere (per gli altri)...

si, e come faranno, agganceranno un banco a rulli portatile al gancio traino delle 159 delle Fdo? :p
confermo che esistono i camion della motorizzazione, e mi sembra che siano già attrezzati per fare le prove alle auto.
Fortunatamente per i rimappati, i camion sono cmq pochi.
Credo, ma forse non sono bene informato, che ci sia sempre la possibilità di un sequestro e relativa prova. In un certo commissariato di PS ho visto spesso auto elaborate sul carro
 
giangirm":3j5m7m7f ha detto:
passat":3j5m7m7f ha detto:
yugs":3j5m7m7f ha detto:
io credo che il giorno in cui i ministri dei trasporti e dell'economia si accorgeranno che stangare con controlli a sorpresa gli automobilisti a gasolio con macchine rimappate ci sarà da ridere (per gli altri)...

si, e come faranno, agganceranno un banco a rulli portatile al gancio traino delle 159 delle Fdo? :p
confermo che esistono i camion della motorizzazione, e mi sembra che siano già attrezzati per fare le prove alle auto.
Fortunatamente per i rimappati, i camion sono cmq pochi.
Credo, ma forse non sono bene informato, che ci sia sempre la possibilità di un sequestro e relativa prova. In un certo commissariato di PS ho visto spesso auto elaborate sul carro
ecco, qui siamo d'accordo. avrai visto auto con superalettoni sporgenti, magari allargate, filtri giganteschi nel vano motore, superscarichi e quant'altro. NON auto rimappate solamente, credo...
 
joker66":2dds8ze1 ha detto:
c.v.d. come volevasi dimostrare.
eh ma ora verrà fuori che cose del genere capitano a 1 su un milione ... :asd)

no, non capitano a 1 su un milione. E' normale che capitano se ci si rivolge a persone incompetenti e con questa fama. Dirai giustamente: "e come faccio a capire se chi mi mappa la vettura effettivamente sa il fatto suo? mica siamo tutti tecnici". Beh vedi, è molto semplice, basta basarsi sulle esperienze degli altri: io mi sono fatto circa 150km ad andare e 150 a tornare per mappare la mia, perchè nella mia città ce ne sono 3-4 che lo fanno ma:
1) uno fa il carrozziere e ogni tanto rimappa :A) , miei conoscenti hanno rimappato da questo soggetto e le loro turbine e le loro frizioni sono andate a farsi benedire subito.Inoltre una punto jtd di un mio amico fa un fumo pazzesco; beh mi dico, lo evito questo;
2)un altro mi apre il cofano ed esclama: hai la turbina a geo fissa (confondendo l'attuatore con un altro meccanismo); beh mi dico, questo non sa nemmeno che macchina ho, come vuoi che possa rispondere alle mie esigenze;ed evito anche questo
3)un altro non sa nemmeno che la mia macchina esiste, ma dice di tirarmi fuori 150cv e coppia a bizeffe.che dite ho fatto bene ad evitarlo?! :eek13)

Poi ho conosciuto una persona che reputo molto competente, e ho deciso di fare qst operazione da lui. Evidentemente chi riduce il proprio veicolo in quelle condizioni, non pensa minimamente a ciò che ho scritto finora.
 
joker66":s25xziv8 ha detto:
ma tu l' hai letto l' articolo in questione? come fai a dire che mancano le prove concrete? se uno spacca il volano lo vinene a dire a te? cmq, a proposito di spaccar pezzi, ce n' è di gente che ha fatto danni causa rimappa. certo, mica tutti lo vengono a scrivere qui :asd)

E invece lo sai tu quanti sono i volani spaccati :asd)
C'e' anche gente che spacca la turbina perchè non fa cool down o perchè non fa scaldare il motore con macchina oringinale, ma certo non te lo viene a dire a te, quindi se non mi porti statistiche valide ed inconfuntabili lascia stare sti luoghi comuni... stai parlando solo di fuffa :baby)
 
yugs":25c00aji ha detto:
Questo invece non mi pare di un quotidiano:
viewtopic.php?f=11&t=99755

Lo sappiamo tutti che la frizione della Alfa non tollera aumenti di coppia, e qualche frizione slitta non perchè è rotta, ma solo perchè va oltre i parametri di utilizzo, un preparatore bravo se rimappa una vettura con frizione originale non aumenta tanto la curva di coppia massima nel range 2000/2800 rpm

p.s. puoi postare l'articolo di 4ruote? Certo non ce li vado a spendere 5 euro per un rivista che reputo cartaccia
 
joker66":1dwv41zi ha detto:
del sequestro ho sentito parlare pure io.

Ancora?? mado' ma allora ti piace proprio far ridere le persone! :asd)
Ecco un altro luogo comune di Mr guido da nonno :D
 
Qix":3azlpqpq ha detto:
E invece lo sai tu quanti sono i volani spaccati :asd)

a vedere il forum, di problemi al bimassa da originale ce ne son stati alcuni, quindi un incremento prestazionale sicuramente aumenta i rischi.
Prima però come ho linkato può cedere più facilmente la frizione, spesso è una gara a cosa cede prima a livello meccanico se chi rimappa la spreme spesso e volentieri la macchina.
 
Qix":3jmpqppi ha detto:
joker66":3jmpqppi ha detto:
ma tu l' hai letto l' articolo in questione? come fai a dire che mancano le prove concrete? se uno spacca il volano lo vinene a dire a te? cmq, a proposito di spaccar pezzi, ce n' è di gente che ha fatto danni causa rimappa. certo, mica tutti lo vengono a scrivere qui :asd)

E invece lo sai tu quanti sono i volani spaccati :asd)
C'e' anche gente che spacca la turbina perchè non fa cool down o perchè non fa scaldare il motore con macchina oringinale, ma certo non te lo viene a dire a te, quindi se non mi porti statistiche valide ed inconfuntabili lascia stare sti luoghi comuni... stai parlando solo di fuffa :baby)
non so che sia fuffa, in italiano non l'ho mai sentito dire, cmq fatti un giro sulle varie discussioni e vedrai che ne trovi di gente che ha subìto danni importanti. io certo non li ho contati. non parlo per luoghi comuni, parlo di gente che è letteralmente restata a piedi :asd)
 
Qix":10cc9pdf ha detto:
joker66":10cc9pdf ha detto:
del sequestro ho sentito parlare pure io.

Ancora?? mado' ma allora ti piace proprio far ridere le persone! :asd)
Ecco un altro luogo comune di Mr guido da nonno :D
senti un pò: come guido non te ne dovrebbe fregare più di tanto, cmq vado tranquillo e non me ne vergogno. non so poi cosa ci sia da ridere quando affermo che ho sentito parlare del sequestro di un veicolo elaborato. mi pare che tu ti stia solo divertendo a dire il contrario di quello che dico io e a prendermi per il culo; ricordo anche che non è la prima volta che lo fai e per me puoi anche continuare se ti fa piacere. sinceramente me ne frego, certo che preferirei parlare con gente un pò più seria.
 
passat":34d61l2q ha detto:
giangirm":34d61l2q ha detto:
Credo, ma forse non sono bene informato, che ci sia sempre la possibilità di un sequestro e relativa prova. In un certo commissariato di PS ho visto spesso auto elaborate sul carro
ecco, qui siamo d'accordo. avrai visto auto con superalettoni sporgenti, magari allargate, filtri giganteschi nel vano motore, superscarichi e quant'altro. NON auto rimappate solamente, credo...
no, auto un po' tuningate, che venivano ispezionate sul carro con la torcia, apparentemente presumo alla ricerca di barre duomi, assetti e cerchi e scarichi non omologati

@Qix, joker avrà idee profondamente differenti dalle tue, ma non mi sembra il caso di rispondere in questo modo a NESSUN utente
Se non ti piace quello che scrive, esiste una potente funzione: "ignora i messaggi di". :grazie)
 
cmq dai ragazzi, siamo adulti e vaccinati, torniamo su un confronto sereno....alla fine abbiamo ragione tutti :OK)
 
per me i pro sono pari a zero, sono decisamente contro.
le controindicazioni, leggendo le riviste del settore e l'esperienza riportata da alcuni qua dentro,sono molteplici e palesi.
 
just_roberto1975":yjtcaz94 ha detto:
ognuno a modo suo ha ragione
qui bisogna mettere insieme i pro e contro

riassumendo...

Pro: - va di più la macchina

Contro: - rischi rotture di vario tipo a molteplici componenti (frizione turbina volano cambio ecc ecc)
- consumi di più se sfrutti l'incremento (di consumar meno non se ne parla, se non richiedi prestazioni vai come da originale e consuma uguale quindi)
- non sei a norma col CdS e il Fisco
=spendi una barcata di soldi se ti gira storta, meglio comprare da subito un'auto più potente ma omologata e testata dalla Casa madre.
 
yugs":583sm3r8 ha detto:
=spendi una barcata di soldi se ti gira storta, meglio comprare da subito un'auto più potente ma omologata e testata dalla Casa madre.
questo lo estenderei pure ai kit xeno fai da te. Sto ultimamente vedendo di quelle giostre assurde in giro che manco le luci in discoteca ci si avvicinano. :sedia)
 
Top